Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2021, 14:51   #20641
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Da mia suocera ci sono voluti circa 5 giorni...
Casa singola o condominio?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 17:27   #20642
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Piccolo condominio
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 10:33   #20643
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Dopo il piccolo intervento della settimana scorsa OF svanita nel nulla. Mah....

Buonanotte e sogni d'oro, Open Fiber
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 13:19   #20644
Francesco2006
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 58
Non era un filo "continuo"?

Buongiorno.
Da un mese circa il mio operatore wind\infostrada, mi chiedeva di upgradare la mia ADSL alla fibra ottica OpenFiber, avendone la copertura.
Ho accettato, appuntamento con tecnico dopo avere ricevuto il cavetto (il modem era già idoneo all' utilizzo con fibra ottica) e ieri c' è stata la posa della fibra.

Ora la domanda: io abito al 4 piano, quindi dalla cassettina OpenFiber dell' androne, comprese le curve, ci sono circa 30 metri lineari di distanza.
Il tecnico arriva a casa mia, mette mano al rotolone con il cavo della fibra, ne scioglie dieci metri che conta "spannometricamente" davanti a me e poi...ZAC, tagli il cavo, che serve giusto per passare da dentro casa mia, fino al piano di sotto, il 3.
Poi sparisce e continua a fare il suo lavoro ai "Piani inferiori".

Vi chiedo: ma la fibra che mi arriva in casa, non dovrebbe essere un solo cavo continuo fino al pannello centrale OpenFiber, a livello stradale?

Non ho problemi di linea, lo speed test Ookla su "wind Roma" (da Napoli, dove sto) mi dà un ping di 6, e una velocità di 850 in DW (l' Up non me lo ricordo adesso, scusatemi), però questa cosa del filo "tagliato" mi ha lasciato un po' perplesso.

Scusatemi se mi sono dilungato un po' troppo, e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Un saluto a tutti
__________________
P4 630, p5gd2, 2.5 GByte kingston dc,hd eide maxtor 40G, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G in raid 0, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G non-raid, asus x700pro, audigy2 ex platinum, enermax coolergiant 485 w
Amd duron 1200 + 256MB sdram su mb gigabyte e Mulo...

Ultima modifica di Francesco2006 : 12-10-2021 alle 13:22.
Francesco2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 14:36   #20645
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Forse erano già arrivati al piano 3 e hanno solo giuntato quei dieci matri a ciò che prosegue fino all'androne. Li nella cassettina, non ci sono splitter, solo un raccordo, e il cavo prosegue fini agli splitter nell'armadio in strada. Quindi si, hai un cavo continuo (saldato in un punto, raccordato in un'altro) con una fibra tutta tua fino all'armadio in strada.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 08:24   #20646
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19665
Quote:
Originariamente inviato da Francesco2006 Guarda i messaggi
Buongiorno.
è normale

non preoccuparti
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 08:55   #20647
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Da me dopo aver sventrato la strada e passato le canalizzazioni fino ai marciapiedi e posato le botole ancora non si è presentato nessuno ( ormai è passato un mese circa ) per installare armadio, roe e cavi fibra... e menomale che il tipo mi aveva detto che entro pochi giorni sarebbero venuti altri che avrebbero provveduto a ciò.... vabbè.

Mi sa che le tempistiche prima di poter solo chiedere la ftth si allunghino inesorabilmente poi prima di averla davvero ( visto che dal marciapiede devono passare dal giardino per entrare poi in casa ) buonanotte.

Speravo nel regalo di Natale, ma ora mi vien da chiedermi... quale Natale...?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 10:40   #20648
Francesco2006
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 58
@LuKe.Picci

@amd-novello

Ok, grazie per le risposte, sono un po' piu' tranquillo.
__________________
P4 630, p5gd2, 2.5 GByte kingston dc,hd eide maxtor 40G, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G in raid 0, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G non-raid, asus x700pro, audigy2 ex platinum, enermax coolergiant 485 w
Amd duron 1200 + 256MB sdram su mb gigabyte e Mulo...
Francesco2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:08   #20649
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Da me dopo aver sventrato la strada e passato le canalizzazioni fino ai marciapiedi e posato le botole ancora non si è presentato nessuno ( ormai è passato un mese circa ) per installare armadio, roe e cavi fibra... e menomale che il tipo mi aveva detto che entro pochi giorni sarebbero venuti altri che avrebbero provveduto a ciò.... vabbè.



Mi sa che le tempistiche prima di poter solo chiedere la ftth si allunghino inesorabilmente poi prima di averla davvero ( visto che dal marciapiede devono passare dal giardino per entrare poi in casa ) buonanotte.



Speravo nel regalo di Natale, ma ora mi vien da chiedermi... quale Natale...?
Anche da me a Cava è così ma l'edificio è già dato come vendibile. Verifica ogni 15 giorni la copertura su tiscali (che si aggiorna per primo) e getby (che si aggiorna più tardi ma ti dà info più precise). Se ti da coperto vuol dire che stanno aspettando una tua mossa. Ad esempio a me cita attese di permesso dall'amministratore, che però non occorrono se c'è una richiesta di attivazione da condomino.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:42   #20650
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Da me il sito di Tiscali è stato uno degli ultimi ad aggiornarsi. Primo quello di WindTre, insieme a quelli di qualche piccolo operatore.

P.S.

Se non ha ancora l'armadio mi sembra parecchio improbabile che qualche operatore abbia già aperto la vendibilità. E anche se lo ha fatto è una vendibilità fittizia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 12:10   #20651
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Controllo quasi tutti i giorni più provider, ma ovviamente nessuno mi dà la copertura.

In effetti la vedo dura visto che mancano, armadio, i roe, e i cavi fibra veri e propri fino ai marciapiedi almeno, hanno solo realizzato le predisposizioni ad oggi, speriamo si diano una mossa.... visto che stanno continuando a scavare e realizzare predisposizioni andando avanti nelle vie delle zona, può anche darsi che finchè non abbiano finito quelli che devono installare armadi, i roe e il cablaggio vero e proprio non si muovano... boh.

Speriamo bene, ma i miei entusiasmi quando ho visto iniziare i lavori si son raffreddati presto, quanto a speranza di avere ftth in tempi umani.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 12:32   #20652
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Controllo quasi tutti i giorni più provider, ma ovviamente nessuno mi dà la copertura.



In effetti la vedo dura visto che mancano, armadio, i roe, e i cavi fibra veri e propri fino ai marciapiedi almeno, hanno solo realizzato le predisposizioni ad oggi, speriamo si diano una mossa.... visto che stanno continuando a scavare e realizzare predisposizioni andando avanti nelle vie delle zona, può anche darsi che finchè non abbiano finito quelli che devono installare armadi, i roe e il cablaggio vero e proprio non si muovano... boh.



Speriamo bene, ma i miei entusiasmi quando ho visto iniziare i lavori si son raffreddati presto, quanto a speranza di avere ftth in tempi umani.
Calma e pazienza, io te l'avevo sempre detto di puntare per fine anno... I lavori richiedono tempo, diverse squadre con diverse competenze e organizzazione. Inoltre, tipicamente non hanno solo un cantiere aperto, quando potranno verranno anche da te
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 16:49   #20653
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Confermo che il mio edificio è vendibile in RFC anche se mancano ancora armadio stradale PTE e fibre. C'è solo la predisposizione con la base in cemento.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:47   #20654
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Che senso ha aprire la vendibilità quando l'infrastruttura è ancora largamente incompleta? Da me ci hanno messo 6 mesi solo per installare il PFS per esempio.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 22:17   #20655
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Boh forse solo per capire (tramite le adesioni ricevute) dove possono prendersela comoda (avendo altre cose più prioritarie da fare) e finire anche in altri 12 mesi tanto non interessa a quasi nessuno, e dove invece è meglio che finiscano in 4 mesi perché c'è forte richiesta.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 23:38   #20656
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Che senso ha aprire la vendibilità quando l'infrastruttura è ancora largamente incompleta? Da me ci hanno messo 6 mesi solo per installare il PFS per esempio.
Ah bho. Da me citano "attesa permessi amministratore", quindi magari sperano di scavalcarlo avendo un'attivazione in coda. Va da sé che se ne richiedessi l'attivazione probabilmente aspetterei mesi e mesi. Non lo faccio perchè vorrei prima far ricablare casa e predisporre meglio alcune cosette prima di fare il grande passo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 06:29   #20657
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Che senso ha aprire la vendibilità quando l'infrastruttura è ancora largamente incompleta? Da me ci hanno messo 6 mesi solo per installare il PFS per esempio.
Così possono dire che sono disponibili 8400 comuni
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 11:06   #20658
marco89ct
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 57
Salve, una domanda:

Abito in provincia di Catania e purtroppo a differenza di chi abita a Catania centro come alcuni utenti del forum, nonostante abbiamo lo stesso punto di consegna della rete Open Stream (a Roma) e stesso operatore, ho circa 6-10ms in piu' di latenza pingando il primo server a Roma che incontriamo.

Questo perche' probabilmente l'instradamento Open Stream e' diverso ed il mio PCN e' collegato in maniera strana.

Ma c'e' modo di segnalare la cosa ad Open Fiber? Perche' il mio operatore dice che non puo' far niente visto che e' dovuto alla rete Open Fiber.

Possibile che essere collegati a 2 PCN a 10km di distanza possa comportare una differenza di 10ms? Un segnale ottico fa Roma - Milano in 10ms


marco89ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 16:44   #20659
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da marco89ct Guarda i messaggi
Salve, una domanda:



Abito in provincia di Catania e purtroppo a differenza di chi abita a Catania centro come alcuni utenti del forum, nonostante abbiamo lo stesso punto di consegna della rete Open Stream (a Roma) e stesso operatore, ho circa 6-10ms in piu' di latenza pingando il primo server a Roma che incontriamo.



Questo perche' probabilmente l'instradamento Open Stream e' diverso ed il mio PCN e' collegato in maniera strana.



Ma c'e' modo di segnalare la cosa ad Open Fiber? Perche' il mio operatore dice che non puo' far niente visto che e' dovuto alla rete Open Fiber.



Possibile che essere collegati a 2 PCN a 10km di distanza possa comportare una differenza di 10ms? Un segnale ottico fa Roma - Milano in 10ms





In che comune ti trovi e con quale operatore?
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 17:19   #20660
marco89ct
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
In che comune ti trovi e con quale operatore?
Mascalucia (CT) e sono collegato al PCN di Nicolosi. Operatore Fiber Telecom.

Esco a Palermo dalla rete Open Fiber e ci impieno 10ms per percorrere Catania Palermo. Dovrei impiegarci 3-4ms invece.

Sembra che faccio il giro dell'Etna un paio di volte prima di prendere la strada giusta (((

Un mese fa invece uscivo a Roma dalla rete Openfiber ma raggiungevo Roma sempre in 22ms, che sono cmq tanti visto che Catania Roma ci vogliono 12ms.

Per questo ho provato a farmi consegnare a Palermo sperando che le cose migliorassero, ma l'alta latenza su rete Open Fiber persiste qualsiasi operatore o punto di consegna ho (succedeva anche quando avevo Tiscali con consegna a Milano)

Ultima modifica di marco89ct : 16-10-2021 alle 17:25.
marco89ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v