Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-10-2020, 11:21   #17381
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Iniziano le proteste anche qui in Spagna. Scontri a Siviglia. Il governo parla apertamente di un nuovo confinamento. Credo che in una settimana ci chiuderanno di nuovo dentro casa.

La cosa mi da moltissima rabbia perchè io ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto e dopo varie e ripetute prove sono ancora negativo. Eppure mi toccherá come a tutti gli altri. Cheppalle...
è la stessa cosa che proviamo in Italia

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Non "dati certi", ma dati che abbiano alla base un fondamento scientifico, come dici giustamente anche tu qui sotto, ad esempio, modelli predittivi...



Ottimo, posso dirti come opinione personale che anche io mi sarei aspettato scelte diverse. Ma come tu stesso dici, le scelte sono sicuramente (io direi "molto probabilmente", ma il concetto è chiaro) frutto di analisi. E quindi torniamo al punto: sia tu che io ci saremmo attesi misure differenti, ma entrambi concordiamo che le misure sono state prese sulla base di un fondamento scientifico, vogliamo considerare (anche) l'ipotesi che possano essere corrette, pur non incontrandosi con le nostre attese?



Tutto il resto del discorso (e su molte considerazioni che fai, ripeto, a livello personale posso essere d'accordo) tuo poi lo fondi sul presupposto che non ci siano dati a supporto per l'uno o l'altro caso specifico che descrivi. Ma cosa vuol dire che non ci sono dati? Non sappiamo (scusa il plurale, io certamente non lo so) quali variabili siano state considerate nei vari modelli, quindi non possiamo escludere a priori che non ci siano variabili che comprendono anche solo qualcuno dei casi che citi?
Questo, come ho già scritto, non significa che non siano stati commessi degli errori e non significa che quello che scrivi non possa corrispondere effettivamente al "vero". Ma "azzeccarci" (perchè senza dati a supporto si tratta di questo) è diverso da giungere ad una conclusione attraverso un processo logico.
E lo stesso vale per quanto scrivi in un altro post "ne hanno parlato Floris, la Gismondo...": come sopra, il fatto che la tua opinione coincida con la loro non è necessariamente una conferma della veridicità oggettiva di tale opinione. Se loro lo sostengono sulla base di dati oggettivi hanno utilizzato un processo logico, diversamente stanno semplicemente esprimendo a loro volta opinioni soggettive.
Guarda che è tutto lì sul tavolo come dati.
Se prendi le ricerche per il distanziamento e dalle ricerche viente fuori che devi stare ad un metro minimo e non più di 15 min (questi dati da ricerche che vengono sempre menzionate), devi rispettare quelle distanze e quei tempi.

Siccome sui mezzi pubblici, anche se dicono il contrario per autoconvincersi, la gente sta a 50 cm e anche per più di 15 minuti, è lapalissiano che stiano facendo una puttanata.

La cosa è già risolta usando gli stessi dati che loro stessi utilizzano per dire a noi di non fare assembramenti.

Se hai visto la trasmissione per intero, ad un certo punto hanno fatto vedere una bel istogramma dove si vede l'origine dei contagi. (Germania). Allora la tizia biologa credo, dice:"sarebbe bello averli anche da noi per capire dove effettivamente hanno luogo i contagi". Perciò le mie intuizioni, tue, nostre, di canislupus, sono abbastanza condivise e non perché spariamo a caso e indoviniamo, ma forse perché, abiutati a modelli informatici, qualcosa in testa che unisce i puntini lo abbiamo anche noi.

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Tra l'altro una cosa che ha attirato subito l'attenzione e' aver sentito usare un verbo particolare che raramente viene usato perche' un po' fuori moda, ma negli ultimi tempi qui e' stato usato, sinonimo di 'circoscrivere' o ' limitare'. Poi il discorso degli orari separati pure e' stato un dejavù considerando che se ne parlava proprio in questi giorni qui.
ancora più particolare è sentire la de micheli scaricare le responsabilità, abilmente, sul CTS. Del tipo: "loro dicono di fare così, non facciamo cosà, la colpa è loro"
ryan78 è offline  
Old 28-10-2020, 11:28   #17382
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in realtà l'italia è un paese in cui la gente risparmia. Il famoso "risparmio privato" degli italiani è uno dei più alti al mondo. Più della germania o dell'olanda, per dire.

Quindi al di là di tutto, forse siamo in realtà uno dei pochi paesi al mondo che può permetterselo. Questo dicono le statistiche, che chiaramente sono una media, ma quelli sono i numeri (per chi qualche pagina fa chiedeva "dei numeri"...)
Non e' che noi siamo piu' bravi e responsabili a risparmiare rispetto ad altri paesi, ma semplicemente siamo il paese con il piu' alto analfabetismo finanziario, percio' la gente tiene i soldi sul conto semplicemente perche' non ha la minima idea di come inverstirli.

Negli altri paesi hanno meno liquidità sul conto, ma molto piu' in investimenti e vari asset che nel caso di bisogno possono vendere ed ottenere la liquidità necessaria. Percio' puoi stare sicuro che a livello economico siamo in fondo all'Europa e di certo una seconda chiusura non possiamo permettercela.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 28-10-2020, 11:38   #17383
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
La provocazione di Sgarbi, una tavolata contro il dpcm


Scrive su facebook: "Qui i decreti di Conte non hanno alcuna efficacia e si cena ben oltre la mezzanotte"

A Sutri, comune della Tuscia, "si cena ben oltre la mezzanotte". Il sindaco Vittorio Sgarbi pubblica su facebook un post provocatorio nel quale è a tavola con alcune persone al ristorante “Da Giuseppi”. Qui - scrive - "i Dpcm di Conte non hanno alcuna efficacia".

Nell’autoproclamata Repubblica del Sutristan, i Dpcm di Conte non hanno alcuna efficacia. Per questo al ristorante “Da Giuseppi” ( inaugurato proprio oggi) si cena ben oltre la mezzanotte...


https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...7c9a6e24a.html






Cò,slmslslmsòmòmdòd
C' è poco da ridere
Quando ci sarà il lockdown andrai a lamentarti con gli imbecilli che hanno fatto di tutto per diffondere il contagio come questo qua o a chi ha dovuto chiudervi in casa perché gli imbecilli non riescono a stare a un metro di distanza e portare la mascherina neanche se glielo chiedi gentilmente ?

Chiudere tutto non è colpa di Conte o il governo, chiudere tutto è per colpa di chi se ne fotte.

__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 28-10-2020, 11:40   #17384
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in realtà l'italia è un paese in cui la gente risparmia. Il famoso "risparmio privato" degli italiani è uno dei più alti al mondo. Più della germania o dell'olanda, per dire.

Quindi al di là di tutto, forse siamo in realtà uno dei pochi paesi al mondo che può permetterselo. Questo dicono le statistiche, che chiaramente sono una media, ma quelli sono i numeri (per chi qualche pagina fa chiedeva "dei numeri"...)
Le medie (non le scuole) sono una cosa molto fuorviante.
Puoi avere persone che detengono nel conto corrente quanto 10 persone che hanno 0...


Quote:
tu sei una persona che è stata previdente e magari anzichè la tv da 60" si è comprato quella da 32", o un cell. da 200€ anzichè a rate quello da 1200, mettendo da parte qualcosa.

sarà meglio che la gente cominci a responsabilizzarsi e non aspettare sempre che "qualcuno" gli salvi capra e cavoli.
perchè se uno si gode la tv da 60 e il telefono da 1200 (e le vacanze caraibiche, l'auto figa ecc. ) non vedo perchè io che ho una tv da 32 di 15 anni fa e un telefono da 100€ di 5 anni fa devo ancora pagargli un sussidio, ti pare?
Non entro nel merito delle scelte individuali.
Personalmente ho sempre pensato (o meglio mi è stato insegnato) di avere qualche soldo da parte per ogni evenienza... fosse anche quella più tragica...
Però nel caso specifico, non riesco a prendermela con chi in una pandemia lo costringano ad avere una diminuzione consistente del reddito.
Nella normalità a chi spende e spande senza un minimo di lungimiranza, la mia risposta è sempre stata: "Chi è causa del proprio mal, pianga se stesso".
Questo pensiero non può essere applicato nella attuale situazione in quanto è qualcosa di imposto e non una condizione che ci si è creati da soli.


Quote:
e se non erro hanno raccolto oltre 100 milioni... non noccioline.
Fossero stati anche solo 10 milioni non è questo il punto... esiste una grande differenza tra autorità e autorevolezza...
se siedi in un posto di potere (alias comando) puoi essere autoritario, ma non essere autorevole...
Se tu scendi dalla tua auto da 80.000 euro (tu generico) e davanti ad un senzatetto gli dici che deve fare sacrifici... non è facile essere credibile...
Quindi quando un politico ti dice: "Dobbiamo stringere la cinghia" e vedi che continua a prendere pienamente 15.000 o 8.000 o 3.000 euro e si rivolge a chi sopravvive con 1000 o 600 o 200 euro... è facile che monti una rabbia senza controllo.


Quote:
del resto è abbastanza ovvio: i privati hanno bus turistici, non bus "urbani", per cui dire di coinvolgerli massicciamente è una evidente fesseria.

come ho detto, da info facilmente trovabili in giro, un autobus urbano costa circa 250-300'000€ (con manutenzione decennale) e un tram sui 2 milioni, e si ordinano con tempi di consegna spalmati su qualche anno. non esistono bacchette magiche.
Io ho parlato di utilizzo dei bus turistici per il trasporto degli studenti (prevalentemente delle superiori e università).
E' chiaro che non sia per nulla facile organizzare una cosa simile perchè nelle grandi città parliamo di migliaia di persone che spesso vivono in zone diverse della città rispetto all'edificio scolastico nel quale si devono recare, ma potrebbe essere un modo per alleviare parzialmente il sovraffollamento (una prova si poteva fare... poi numeri alla mano, si poteva ragionare se fosse stata una cavolata... perchè neanche io sono convinto che sarebbe stata la soluzione a tutti i mali).
Sono d'accordo sui tempi di consegna di nuovi autobus o tram... i tempi sono completamente incompatibili con qualsiasi epidemia... ma nulla ci vieta di programmarli oggi per migliorare il futuro, a prescindere dal virus (questa si chiama programmazione).


Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
tuttavia in caso di emergenza, non è escluso a priori che una soluzione di compromesso sia accettabile, e cioè i bus turistici

nel senso, non bacchette magiche e ok, ma neanche 'o la prefezione o niente'

per me le ragioni sono state altre insomma, a cavallo del conflitto tra locale e nazionale

ps: poi resta impossibile la generalizzazione, dato che cambia da luogo a luogo. ad esempio nei centri urbani maggiori sarebbe implementabile più difficilmente
Sono decisamente d'accordo... sicuramente il grande problema (come sempre) è il conflitto tra enti locali e stato...
nessuno vuole la responsabilità, anche se a logica un sindaco dovrebbe conoscere meglio il proprio territorio rispetto a Conte...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-10-2020, 11:51   #17385
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Guarda che è tutto lì sul tavolo come dati.
Se prendi le ricerche per il distanziamento e dalle ricerche viente fuori che devi stare ad un metro minimo e non più di 15 min (questi dati da ricerche che vengono sempre menzionate), devi rispettare quelle distanze e quei tempi.

Siccome sui mezzi pubblici, anche se dicono il contrario per autoconvincersi, la gente sta a 50 cm e anche per più di 15 minuti, è lapalissiano che stiano facendo una puttanata.
No piano, io sto dicendo una cosa diversa e forse mi sono spiegato male. Che sui mezzi pubblici il metro di distanza non sia rispettabile è evidente. Che siano un luogo di contagio è evidente.
Come detto però lo scopo (ed è semore stato questo, fin da Marzo) non è mai stato non far ammalare nessuno, ma diluire il più possibile i contagi nel tempo in modo che la curva dei contagi si attenuasse rispetto all'andamento che aveva preso.
Quindi (suppongo) hanno considerato (a torto o a ragione, ma, come entrambi abbiamo convenuto, sulla base di dati) di ottenere lo scopo attraverso differenti misure, ad esempio riducendo indirettamente l'affluenza sui mezzi tramite la chiusura di alcune attività alle 18, l'aumento dello smart working pubblico, l'invito laddove possibile ad incentivare lo smart working privato, etc...).
Non è detto che per ridurre la curva di contagio sia necessario per forza intervenire laddove il contagio è maggiore: potrebbe essere sufficiente intervenire in altri ambiti. Dipende da quanto la vuoi ridurre e in quanto tempo ed è comunque in funzione della proiezione della pressione sul SSN...

Ultima modifica di alemar78 : 28-10-2020 alle 11:59.
alemar78 è offline  
Old 28-10-2020, 12:10   #17386
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
C' è poco da ridere
Quando ci sarà il lockdown andrai a lamentarti con gli imbecilli che hanno fatto di tutto per diffondere il contagio come questo qua o a chi ha dovuto chiudervi in casa perché gli imbecilli non riescono a stare a un metro di distanza e portare la mascherina neanche se glielo chiedi gentilmente ?

Chiudere tutto non è colpa di Conte o il governo, chiudere tutto è per colpa di chi se ne fotte.

punti di vista...



Clmslmsslnlkss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 28-10-2020, 12:12   #17387
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Non e' che noi siamo piu' bravi e responsabili a risparmiare rispetto ad altri paesi, ma semplicemente siamo il paese con il piu' alto analfabetismo finanziario, percio' la gente tiene i soldi sul conto semplicemente perche' non ha la minima idea di come inverstirli.

Negli altri paesi hanno meno liquidità sul conto, ma molto piu' in investimenti e vari asset che nel caso di bisogno possono vendere ed ottenere la liquidità necessaria. Percio' puoi stare sicuro che a livello economico siamo in fondo all'Europa e di certo una seconda chiusura non possiamo permettercela.
SHHHHHHHH

che poi l'elettora si incazza e vota chi lo fa sentire importante come una ragazzina di 13 anni pronta ad essere manipolata.

Guarda che dire la verità è rischioso per questo!
incorreggiubile è offline  
Old 28-10-2020, 12:12   #17388
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Non e' che noi siamo piu' bravi e responsabili a risparmiare rispetto ad altri paesi, ma semplicemente siamo il paese con il piu' alto analfabetismo finanziario, percio' la gente tiene i soldi sul conto semplicemente perche' non ha la minima idea di come inverstirli.

Negli altri paesi hanno meno liquidità sul conto, ma molto piu' in investimenti e vari asset che nel caso di bisogno possono vendere ed ottenere la liquidità necessaria. Percio' puoi stare sicuro che a livello economico siamo in fondo all'Europa e di certo una seconda chiusura non possiamo permettercela.
Analisi molto interessante...
Ammetto che vuoi per ignoranza e vuoi per scarsa fiducia, anche io faccio parte di questo schieramento di persone arretrate finanziariamente.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-10-2020, 12:18   #17390
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
Zaia: «Troppi accessi al pronto soccorso, chiamate il vostro medico. Tra 48 ore piani per attivazione Covid center»


Il governatore Luca Zaia in diretta da Marghera per il consueto aggiornamento sulla situazione coronavirus in Veneto.



IL PROBLEMA ORA SONO I RICOVERI

Più 2mila positivi rispetto le ultime 24 ore. Incremento importante delle terapie intensive, +11. In questa fase però la pressione maggiore arriva dai pazienti ricoverati in area non critica che oggi sono 802 (+53). Rispetto a marzo ora il problema è sul numero dei ricoverati non sulle terapie intensive. Stiamo per superare una nuova soglia, tra due giorni saremo probabilmente a 900 e allora scatterà la fase 3. Il problema dei letti è tangibile.



NERVI SALDI E USATE LA MASCHERINA

Questo è un bel temporale, bisogna avere i nervi saldi, essere organizzati. Questa è una sfida che vinciamo insieme, non è che noi attrezziamo gli ospedali Covid e voi andate in giro con la mascherina abbassata a infettare qualcuno. Dovete mettervi in testa che la mascherina va utilizzata coprendo naso e bocca. Usatela. Il problema del Covid non è star qui a discutere all'infinito se esiste, non esiste o se è arrivato con i marziani. Il problema è uno solo: liberare letti per gente che deve essere curata.



ENTRO 48 ORE PIANO PER ATTIVAZIONE COVID CENTER

Ho chiesto alle aziende di depositare un piano di attività per i Covid Center, con restrizioni graduali, in modo che in 24-48 ore passi in Comitato tecnico scientifico regionale e poi direttamente lo acquisiremo come soggetto attuatore nell’unità di crisi. Continuiamo a imbarcare 50 pazienti in area non critica, sono questi i reparti che fanno da riferimento per il piano di emergenza, rispetto alle terapie intensive; mancano 100 ricoverati, e tra 2 giorni il Veneto passa in Fascia 3.



MEDICI DI BASE

Il governo ha chiuso la trattativa con i medici di base alla quale ha aderito solo una federazione. I medici della Fimmg (Federazione Italiana Medici di Famiglia, ndr) sono 2.000 su 3.350 in Veneto. Li vedo collaborativi, se fanno cinque tamponi ciascuno sono 10mila al giorno. In 48 ore cercheremo di avere un protocollo operativo per questi professionisti, c’è apertura assoluta, e ovviamente daremo i dispositivi. Chiuderemo l’accordo a livello regionale.



TROPPI ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO

Ai cittadini chiedo di essere collaborativi: chiamate i vostri medici se state male. Abbiamo tanti accessi al pronto soccorso in autonomia, così vanno in collasso.

IGdV




Clkmsknsknslndbslblss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 28-10-2020, 12:22   #17391
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Analisi molto interessante...
Ammetto che vuoi per ignoranza e vuoi per scarsa fiducia, anche io faccio parte di questo schieramento di persone arretrate finanziariamente.
Ecco, allora facciamo che lasciate parlare chi sa come stanno le cose.
Non hai idea di quanti soldi ci siano in Italia "sotto il materasso". Paragonabili a quelli spesi in droga/prostituzione/armi illegali (pistole) che camorra/ndrangheta/mafia/SCU maneggiano (altrimenti non sarebbero così potenti come invece sono, ma c'è sempre la scusa della massoneria per trollare i coglionazzi che poi credono a queste favole complottiste fintamente "antisistema" e che servono a far sentire assolto il cittadino medio che alimenta i suddetti servizi offerti dalla criminalità).
Sono fiumi interi di denaro, miliardi di euro.

E ripeto, le favole antisistema servono per far sentire "assolto" da ogni responsabilità il cittadino medio che paga per quei servizi illegali.

Adesso ditemi che siete tutti nerdoni che manco sanno come è fatta la marja o una prostituta o una pistola col seriale cancellato, così facciamo l'en plein di ovvietà (ovvio che su un forum come questo è come parlare ai vecchi di una RSA in quanto ad adattamento sociale e comprensione delle dinamiche "sotterranee" della civiltà occidentale)
Allora bella la nuova 3070?!?!?!?!?!?!

Ultima modifica di incorreggiubile : 28-10-2020 alle 12:29.
incorreggiubile è offline  
Old 28-10-2020, 12:24   #17392
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
punti di vista...



Clmslmsslnlkss
Si, anche io avrei preferito un grafico a torta
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Ecco, allora facciamo che lasciate parlare chi sa come stanno le cose.
Non hai idea di quanti soldi ci siano in Italia "sotto il materasso".
Ehi, non toccate il mio materasso
cronos1990 è offline  
Old 28-10-2020, 12:28   #17393
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quello della educazione finanziaria è un punto che mi da molto fastidio. Mi sarebbe piaciuto studiare almeno le basi a scuola, quello che serve per capire un TG... invece mi hanno insegnato latino e greco, che per carità, sono stati utili alla fine, ma mi piacerebbe un approccio un po' più pratico.

Alla fine ho studiato da solo, ma per uno che lo fa ce ne sono centinaia o migliaia che se ne fot....o.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 28-10-2020, 12:29   #17394
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, anche io avrei preferito un grafico a torta
Ehi, non toccate il mio materasso
Chiarisco : sono mesi , da giugno o luglio boh, che io dico che arriverà la seconda ondata in autunno-inverno.
Basta che controllate se avete voglia
Quello che contesto al governo è la chiusura dei locali alle 18 che in questo momento trovo insensata e deleteria per quei commercianti.
Che poi il PdC non dica " chiudiamo ora che poi a Natale saremo tutti sereni e contenti " che son sicuro che a quella data saremo in pieno Lockdown totale... altro che vacanze natalizie...


Cmlsòsòsòmòms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 28-10-2020, 12:30   #17395
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
[b]Zaia: «Troppi accessi al pronto soccorso, chiamate il vostro medico.[/i]
Lo voglio vedere il medico di base (aka curante) curare una tromboembolia (non per forza mortale) a casina.

Eh, la "MEDICINA PROSSIMALE" fa il paio con la "didattica a distanza".
incorreggiubile è offline  
Old 28-10-2020, 12:33   #17396
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Lo voglio vedere il medico di base (aka curante) curare una tromboembolia (non per forza mortale) a casina.

Eh, la "MEDICINA PROSSIMALE" fa il paio con la "didattica a distanza".
Chiaramente si riferisce a chi va al PS per un raffreddore con la paura di morire di covid dopo 2 giorni...


Cjslmsllslss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 28-10-2020, 12:34   #17397
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Chiarisco : sono mesi , da giugno o luglio boh, che io dico che arriverà la seconda ondata in autunno-inverno.
Basta che controllate se avete voglia
Non c'ho voglia, ti credo sulla parola

Se per questo lo dicevo anche io. Cioè, la ritenevo molto probabile. Lo dico per la precisione, non per vantarmi di qualcosa che ho semplicemente "azzeccato".
cronos1990 è offline  
Old 28-10-2020, 12:34   #17398
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Quello della educazione finanziaria è un punto che mi da molto fastidio. Mi sarebbe piaciuto studiare almeno le basi a scuola, quello che serve per capire un TG... invece mi hanno insegnato latino e greco, che per carità, sono stati utili alla fine, ma mi piacerebbe un approccio un po' più pratico.

Alla fine ho studiato da solo, ma per uno che lo fa ce ne sono centinaia o migliaia che se ne fot....o.
Oddio, se sei bravo in matematica non ci sono problemi.

La questione è che l'economia sulla carta c'entra ben poco con quella reale che è molto "sporca".
Cmq la gente mette una marea di soldi sul CC perchè stroricamente negli anni '70 e '80 per diffonderne l'utilizzo ne veniva incentivato l'uso camuffando il CC come da strumento di rendita finanziaria. E intere generazioni (1940/1950/1960) ancora lo credono. Guarda caso sono anche le generazioni più numerose, da cui il resto del "problemino".....
incorreggiubile è offline  
Old 28-10-2020, 12:35   #17399
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Chiaramente si riferisce a chi va al PS per un raffreddore con la paura di morire di covid dopo 2 giorni...


Cjslmsllslss
Va bene per quello di 40/50 anni e 60 in salute.
Sopra (>=70 anni) non mi sentirei di prendere sottogamba sintomi influenzali.

Anche perchè la tromboembolia da covid quando la vedi "apparire" nella sua sintomatologia chiara è ormai troppo tardi per essere fermata senza danni.

Ultima modifica di incorreggiubile : 28-10-2020 alle 12:40.
incorreggiubile è offline  
Old 28-10-2020, 12:36   #17400
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Io li metto sul CC per praticità a dire il vero.

Non voglio avere nulla a che fare con la finanza, per quanto mi riguarda è solo uno spreco di tempo.
So già che per questa dichiarazione mi guarderanno male un buon 95% dei lettori
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1