Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2008, 10:45   #1
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Photoshop cs4 non è un'esclusiva 64 bit!

Avete capito bene,la nuova versione del software adobe non sarà only 64 bit,come si è detto per mesi.Non se ne capisce il motivo,ma questa è la situazione!

Ecco i requisiti...

http://www.adobe.com/products/photos...?promoid=DRHXB
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 10:51   #2
Amon88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 893
Attinenza con la sezione Vista?
__________________
Amon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 10:57   #3
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Avete capito bene,la nuova versione del software adobe non sarà only 64 bit,come si è detto per mesi.Non se ne capisce il motivo,ma questa è la situazione!

Ecco i requisiti...

http://www.adobe.com/products/photos...?promoid=DRHXB



come non se ne capisce il motivo?
è un anno che ve lo sto dicendo segnalandovi il Blog ufficiale di Adobe. Il mac ha una piattaforma a 64 bit ma non carbon a 64 bit
quindi dovrebbero riscrivere interamente tutta la suite in cocoa,
in pratica photoshop 64 bit non vedrà mai luce su OSX (o apple rilascia Carbon a 64 bit cosa super difficile)

Con questa release si consacra definitivamente Vista 64 bit.
Se consideri un PC con 8 o 16 gb 32gb di RAM , il vantaggio va anche oltre il 50 % 100% senza poi considerare le possibilità infinite, e cè poi un ultimo aspetto disarmante.. GPu
Con tutte le GPu di grande impatto disponibili sotto Windows finalmente photoshop le sfrutterà per bene , facendo mangiare polvere a quelle misere poche e ridotte Gpu disponibili per Mac.
Tutti i grafici e tutti i professionisti che usano Mac per la grafica, passate a Vista 64 bit ORA
Io ho pagato 8 gb di Ram 180 Euro
Gpu di fascia alta si trovano di tutti i prezzi.
Costruite il vostro futuro



PS.

a Breve Sony Vegas Pro 64 bit. (only for Vista)


@Amon88

l'attinenza è che è un esclusiva fenomenale per la piattaforma 64 bit di casa Microsoft
AKA
Vista!"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:05   #4
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Attinenza con la sezione Vista?


Dal mio punto di vista l'attinenza c'è...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:07   #5
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi


come non se ne capisce il motivo?
è un anno che ve lo sto dicendo segnalandovi il Blog ufficiale di Adobe. Il mac ha una piattaforma a 64 bit ma non carbon a 64 bit
quindi dovrebbero riscrivere interamente tutta la suite in cocoa,
in pratica photoshop 64 bit non vedrà mai luce su OSX (o apple rilascia Carbon a 64 bit cosa super difficile)

Con questa release si consacra definitivamente Vista 64 bit.
Se consideri un PC con 8 o 16 gb 32gb di RAM , il vantaggio va anche oltre il 50 % 100% senza poi considerare le possibilità infinite, e cè poi un ultimo aspetto disarmante.. GPu
Con tutte le GPu di grande impatto disponibili sotto Windows finalmente photoshop le sfrutterà per bene , facendo mangiare polvere a quelle misere poche e ridotte Gpu disponibili per Mac.
Tutti i grafici e tutti i professionisti che usano Mac per la grafica, passate a Vista 64 bit ORA
Io ho pagato 8 gb di Ram 180 Euro
Gpu di fascia alta si trovano di tutti i prezzi.
Costruite il vostro futuro



PS.

a Breve Sony Vegas Pro 64 bit. (only for Vista)




Ma cosa hai capito?
I requisiti li hai visti? C'è scritto che gira sia su windows xp 32 bit che su vista 32 bit,quindi la consacrazione dov'è?
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:10   #6
Amon88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 893
Che i 64 bit diano vantaggi quantificabili intorno al 50% e al 100% lo dici solo tu. Io finora ho letto solo il contrario (+10% o poco più), ma tu che vivi davanti al pc sicuramente ne saprai più di me, e se magari hai qualche test a portata di mano da mostrarmi te ne sarei grato.

Photoshop per il 99.9% degli utenti non satura mai 4 gb di memoria. Esaltarsi perchè ora supporta 16 giga è cosa da nerd e basta, e di sicuro non farà passare gli utenti a Vista solo per questo.

Per quanto riguarda la GPU, ti dò ragione, anche se resta da dimostrare l'effettivo impatto della GPU nell'utilizzo tipico di PS, che IMHO è molto poco rilevante (sono tutte operazioni lato cpu). Mi auguro di essere smentito presto, da utilizzatore di PS di vecchia data.
__________________
Amon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:16   #7
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Che i 64 bit diano vantaggi quantificabili intorno al 50% e al 100% lo dici solo tu. Io finora ho letto solo il contrario (+10% o poco più), ma tu che vivi davanti al pc sicuramente ne saprai più di me, e se magari hai qualche test a portata di mano da mostrarmi te ne sarei grato.

Photoshop per il 99.9% degli utenti non satura mai 4 gb di memoria. Esaltarsi perchè ora supporta 16 giga è cosa da nerd e basta, e di sicuro non farà passare gli utenti a Vista solo per questo.

Per quanto riguarda la GPU, ti dò ragione, anche se resta da dimostrare l'effettivo impatto della GPU nell'utilizzo tipico di PS, che IMHO è molto poco rilevante (sono tutte operazioni lato cpu). Mi auguro di essere smentito presto, da utilizzatore di PS di vecchia data.



Dipende sempre dall'uso che se ne fà del software...Chi ne fà un uso massiccio,ci guadagna dai 64 bit(non sò in che misura) mentre chi si limita a lavoretti,non ci guadagna praticamente nulla.

Comunque,ripeto,il famoso 64 bit only dichiarato per mesi in questa sezione non esiste.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:36   #8
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
in pratica photoshop 64 bit non vedrà mai luce su OSX (o apple rilascia Carbon a 64 bit cosa super difficile)
Questo non è del tutto corretto. Adobe ha intenzione di effettuare il porting di PhotoShop da Carbon x32 a Cocoa x64 per Mac OS, solo che lo farà con ritardo rispetto a quanto avvenuto per Windows.
Quello che dico è una sicurezza considerando che Adobe ha già iniziato il porting di alcune applicazioni da Carbon x32 a Cocoa x64 per Mac OS.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:42   #9
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Se si parla di studi grafici Photoshop deve gestire immagini di dimensioni enormi pertanto la RAM gioca un ruolo di primaria importanza e considerando che la versione a 32 bit ne gestisce solo 3 di GB. evidentemente la versione a 64 bit dà quel valore aggiunto a cui fa riferimento Dovella.
E siccome mi sembra di capire che la versione a 64 bit di Photoshop su piattaforma Mac arriverà dopo (se arriverà) si spingerà per Vista 64 bit .......
Io l'ho inteso così ...... o magari mi sbaglio .....

Ultima modifica di G1971B : 24-09-2008 alle 11:44.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:43   #10
Amon88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Se si parla di studi grafici Photoshop deve gestire immagini di dimensioni enormi pertanto la RAM gioca un ruolo di primaria importanza.
E siccome la 32 bit ne gestisce solo 3 GB. evidentemente la versione a 64 bit dà quel valore aggiunto a cui fa riferimento Dovella.
E siccome mi sembra di capire che la versione a 64 bit di Photoshop non vedrà luce su piattaforma Mac si spingerà per Vista 64 bit .......
Io l'ho inteso così ...... o magari mi sbaglio .....
Esattamente. Se si parla di studi grafici. Ma non venitemi a dire che ora la gente in massa passerà a Vista perchè c'è PS a 64 bit che mi metto a ridere.
__________________
Amon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:46   #11
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Esattamente. Se si parla di studi grafici. Ma non venitemi a dire che ora la gente in massa passerà a Vista perchè c'è PS a 64 bit che mi metto a ridere.
Non lo credo nemmeno io ...... anche perchè la gente comune di certo non usa Photoshop per manipolare le foto delle vacanze .....
In ambito professionale invece effettivamente per Vista 64 bit potrebbe essere una buona opportunità ..... vedremo.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:53   #12
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Esattamente. Se si parla di studi grafici. Ma non venitemi a dire che ora la gente in massa passerà a Vista perchè c'è PS a 64 bit che mi metto a ridere.


Forse se avessero fatto uscire un software only 64 bit,magari avrebbero iniziato una prima fase di svolta.Invece dando la possibilità di utilizzarlo anche su sistemi a 32 bit,la situazione rimane pressochè la stessa.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:27   #13
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma cosa hai capito?
I requisiti li hai visti? C'è scritto che gira sia su windows xp 32 bit che su vista 32 bit,quindi la consacrazione dov'è?


La consacrazione è l'esclusiva 64 bit! e non pervia di contratti , ma possibilità in developeling
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:43   #14
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Se si parla di studi grafici Photoshop deve gestire immagini di dimensioni enormi pertanto la RAM gioca un ruolo di primaria importanza e considerando che la versione a 32 bit ne gestisce solo 3 di GB. evidentemente la versione a 64 bit dà quel valore aggiunto a cui fa riferimento Dovella.
E siccome mi sembra di capire che la versione a 64 bit di Photoshop su piattaforma Mac arriverà dopo (se arriverà) si spingerà per Vista 64 bit .......
Io l'ho inteso così ...... o magari mi sbaglio .....
Su Windows PhotoShop x32 è limitato a 2 GB di RAM (con la possibilità di passare a 3 GB di RAM modificando i parametri di avvio di Windows). Su Mac OS X PhotoShopt x32 è limitato a 4 GB di RAM quindi diciamo che l'assenza di una versione x64 è meno dannosa per Mac OS X che per Windows.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Forse se avessero fatto uscire un software only 64 bit,magari avrebbero iniziato una prima fase di svolta.Invece dando la possibilità di utilizzarlo anche su sistemi a 32 bit,la situazione rimane pressochè la stessa.
Considerando le dimensioni delle immagini che vengono elaborate l'unico limite alla diffusione di Windows Vista x64 e PhotoShop x64 è la stupidità dei grafici oppure di chi fa gli acquisiti per loro.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:48   #15
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Su Windows PhotoShop x32 è limitato a 2 GB di RAM (con la possibilità di passare a 3 GB di RAM modificando i parametri di avvio di Windows). Su Mac OS X PhotoShopt x32 è limitato a 4 GB di RAM quindi diciamo che l'assenza di una versione x64 è meno dannosa per Mac OS X che per Windows.


Considerando le dimensioni delle immagini che vengono elaborate l'unico limite alla diffusione di Windows Vista x64 e PhotoShop x64 è la stupidità dei grafici oppure di chi fa gli acquisiti per loro.
Sirus

Quando si elaborano immagini (hai mai visto quelle sulle autostrade o palazzi?? )
Ci sono dei limiti assoluti ormai da anni su Photoshop che è il programma di grafica e non un programma di grafica.
Per creare determinati prodotti si ricorre solo ed esclusivamente a dei magheggi a totale discapito della qualità.
Se effettivamente non vi saranno più questi limiti nella versione 64 bit di photoshop potendo sfruttare appieno le capacità 64 bit ed un PC potente allora potrai dire di essere entrato concretamente in una nuova era per la Grafica su PS.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:55   #16
Amon88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Sirus

Quando si elaborano immagini (hai mai visto quelle sulle autostrade o palazzi?? )
Ci sono dei limiti assoluti ormai da anni su Photoshop che è il programma di grafica e non un programma di grafica.
Per creare determinati prodotti si ricorre solo ed esclusivamente a dei magheggi a totale discapito della qualità.
Se effettivamente non vi saranno più questi limiti nella versione 64 bit di photoshop potendo sfruttare appieno le capacità 64 bit ed un PC potente allora potrai dire di essere entrato concretamente in una nuova era per la Grafica su PS.
Dovella, tu non hai la più pallida idea di quanto ci voglia a saturare 4 giga di RAM con Photoshop.
Non sparare sentenze ad effetto, che sta fantomatica svolta interesserà l'1 per mille degli utilizzatori di Photoshop. Che, tra l'altro, potrebbero continuare a fare il loro lavoro egregiamente (come hanno fatto finora) anche fregandosene altamente dei 64 bit.

Informati e basta frasi ad effetto.
__________________
Amon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:00   #17
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Dovella, tu non hai la più pallida idea di quanto ci voglia a saturare 4 giga di RAM con Photoshop.
Non sparare sentenze ad effetto, che sta fantomatica svolta interesserà l'1 per mille degli utilizzatori di Photoshop. Che, tra l'altro, potrebbero continuare a fare il loro lavoro egregiamente (come hanno fatto finora) anche fregandosene altamente dei 64 bit.

Informati e basta frasi ad effetto.
vuoi scherzare?
con quanti DPI lavori?

OK fammi questo test

10000 PXL
10000 PXL

a 800 DPI e lavoraci un pò

fammi un bel video da you tube
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:04   #18
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
secondo me, come al solito, vi state a creare problemi che non esistono.
La sostanza è solo una: oggi, per qualsiasi tipo di utilizzo che uno faccia del computer e vuole utilizzare un sistema Microsoft, non ha senso consigliare una 32bit, considerato che con la 64bit ci fai tutto quello che fai con la 32 ed anche di più.
Con la 64bit hai un sistema operativo del presente e del futuro, la 32 è superata e limitata ed appartiene tecnologicamente al passato.

Chi ha chiaro questo ha chiaro tutto.
Il resto è tutto esercizio dialettico, un girare intorno che non centra il problema ed un eventuale consiglio da dare a chi vuole acquistare oggi.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:08   #19
Amon88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 893
E non capisci. E non capisci. E non capisci.
Poi ci si lamenta se finisce a flame con te.

UNA "SVOLTA EPOCALE" non può definirsi tale se interessa l'un per mille degli utilizzatori di un software o di una categoria di software. Punto.

Esaltati tu che sei Dovella, a tutto il resto del mondo (grafici professionisti inclusi) non cambierà nulla.

Ora voglio proprio vedere le tue fantastiche foto a 800 DPI, per cui sei costretto ad aspettare PS 64 bit per lavorarci.

Ma per favore.
__________________
Amon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:19   #20
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
UNA "SVOLTA EPOCALE" non può definirsi tale...
la "svolta" c'è! non so se la si può definire epocale, ma questo credo poco importa e cmq è un concetto relativo, basta mettersi d'accordo sul valore dei termini.

Quello che invece importa è che sul mercato con lo stesso "product key", stessi soldi puoi scegliere se viaggiare a 32 o a 64.
Per chi le cose le prova e non si basa su tutto il FUD che si legge in giro su internet (nè in positivo e nè in negativo) non ci sono dubbi su cosa scegliere oggi e come spendere bene i propri soldi se, ripeto, si vuole usare un sistema Microsoft.
La Microsoft più chiara di così e più che offrire il sistema operativo a 64bit (che è un altro pianeta) in alternativa a quello a 32, non può essere.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v