|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
**editato perchè avevo detto una castroneria e avevo anche sbagliato a scrivere**
leggi qui ![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/1096/1.html 6600 liscia: core 300/ mem 550 (275) ma ho visto parecchie 6200 arrivare tranquille sopra i 550 (!) di core ed i 700 (350) di mem ![]() solo che i 500/300 delle 6600 sono leggermente più performanti dei 500/300 delle 6200 proprio perchè queste ultime hanno memorie più lente...quindi per raggiungere le stesse prestazioni devi spingerle un pochino, le 6200.
Trattative ok: più di 40 Ultima modifica di comodino : 17-03-2005 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
in che senso sono piu' lente?
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
che sono memorie che hanno tempi di accesso (misurati in nanosecondi, "ns") più alti rispetto a quelle delle 6600. quindi, a parità di frequenze di lavoro, ci mettono un pochino di più ad elaborare dati.
ma roba che senza i treddimarc non te ne accorgi nemmeno.....
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Devo ammettere ke sono rimasto veramente indietro rispetto ai tempi della mio geffo 2 .....kmq....
i drivere nvidia si kiamo forceware giusto? Domani provo i 71.25 71.81 71.84.......ha letto ke ci sono problemi + ke altro di rilevazione di temperature.....ora ho sotto i 66.81...... ma i coolbits kosè? mentre rivatuner è un progr per oc,no? per disinstallere i vekki driver meglio fare così pannello di Controllo di Windows. Dal menu Avvio > Pannello di Controllo > Aggiungi/Rimuovi Programmi e cercate "NVIDIA Windows Display Drivers" oppure "NVIDIA Display Drivers" e selezionate Rimuovi. o usare drivercleaner o NVCleaner..........ciauz e graziesss kmq quel'è il driver migliore per sekondo voi??????
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
driver migliore non so.
per rimuoverli, meglio essere sicuri di averli rimossi completamente. un giro di nvcleaner male non fa. rivatuner è il programma che ti serve per moddare le GeForce (abilitare pipe e vertex, cambiare le frequeze di clock). i coolbits sono dei codici aggiuntivi per i driver forceware, che mi risulta siano anche ufficialmente supportati da nvidia (ma non ci giurerei, forse me l'ha detto qualcuno, boh), e che servono per poter abilitare le funzioni di overclock e altre features della scheda. in più, se vuoi, esiste Nibitor 2.0, che è un programmino utile per moddare i bios: una volta che hai raggiutno la stabilità in oc, puoi aprire il bios e modificare le frequenze di default al livello che hai raggiunto, così la scheda si avvierà sempre con le frequenze occate stabili che hai raggiunto. mamma ragazzi, mi state facendo venire una voglia matta di strapazzare la mia 6600gt extreme che ancora mi deve arrivare.....!!! ![]()
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Grazie comodino....sempre mooooolto disponibile.......una cosa, ma i coolbits dov'è che bisogna inserirli?Nvcleaner elimina file solo della scheda video nvidia, o anke altri file sempre dell'nvidia....no perkè ho l'nforce4 e non vorrei che qlk driver del chipset vengano elimitati...
allora ho messo i 71.84....senza abilitare le pipe ora faccio tipo 3900.....con le pipe attive 4900....ho notato ke le pipe kmq danno un plus di quasi 1000 punti....(indipendentemente dai driver, guardate la bench ke ho fatto più su)...... Kmq i problemi a livello di immagine sono rimasti...quindi penso proprio di avere delle pipe danneggiate...anke perkè quando faccio per attivarle mi dice qlks tipo test hw non superato....poi riavvia....penso di avere sempre attivato e selezionato tutti i parametri come descritti.!!!!! Kazz@ pekkato.....vabbeh ke tanto e per il negozio, e già kosì kom'è è + ke suff per quello ke ci devo fare, però mi spiace, volevo spremerla....
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
i coolbits sono dei piccoli codici che vanno a completare i driver forceware, è come se aggiungessero delle righe di codice per poter abilitare alcune features. in sostanza modificano i file del registro di win.
prova a metterli, prima di dire che le pipe sono danneggiate, magari risolvi ![]() nvcleaner dovrebbe avere l'opzione per la rimozione solo dei forceware. prova anche nvidia file remover, che sono sicuro abbia la possibilità di selezionare i file da rimuovere. ![]()
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Mizze comodino mei 6 na skeggia....Trooooooooooppppo efficente....
ecco ma nel registro di win dove di preciso?? ![]() ![]() il fatto è ke anke se mi da la scelta di scegliere quali file eliminare...non sò quali siano ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
eh....dove non lo so...'spiace.
vabbè, dai prova a fare un normale remove dal pannello di controllo...magari non otterrai il punteggio massimo possibile al 3dmark (per quello meglio sempre un sistema pulito), però dovrebbero andare lo stesso... ![]()
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Graziee ora faccio un pò di ricerche va su dove inserire stì coolbits...
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
no ma per inserirli si inseriscono da soli......basta che fai doppio click
![]() http://downloads.guru3d.com/download.php?det=815
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Ahhhhhhhhh....oki...moooooooolto meglio
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Città: Tunaland
|
Ciao!
dato che sto per comprare un pc nuovo ho pensato di mettere la 6200... nel preventivo che mi hanno fatto mi mettono una ASUS GeForce 6200 256MB RAM DDR dite che è ok? Grazie! *edit* ho appena letto in un post in cui comodino (che nick LOL! ![]() Grazie ancora! ciao ciao! ![]()
Ho fatto un prog Java per cellulari Ultima modifica di SkyNut : 18-03-2005 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
ehehe...dietro al nick c'è una lunga storia.....
![]() vai tranquillo, la asus è una di quelle con le memorie veloci, che salgono di più! e se la tieni a default i 256mb si fanno sentire parecchio. ![]() controlla solo che non sia a 64bit ma a 128..ma non credo che asus abbia fatto delle 64bit. una curiosità...quanto te la fa pagare?
![]() |
#155 |
Senior Member
|
si si controllerò per i 128bit! infatti leggendo indietro mi era sorto questo dubbio!
![]() non so quanto me la fa pagare.... ha fatto un prezzo unico per tutto il pc... e mi ha messo un athlon64 su soket 754 e non 939 quindi dovrebbe farmene un altro... la volta che me ne fa uno buono lo chiederò! ![]() i 256MB si fanno sentire solo a default? cioè? ![]() ciao comodinooo (troppo LOLLOSO! ![]()
![]() |
#156 |
Senior Member
|
no, non è che si fanno sentire SOLO a default. ovviamente.
ma sicuramente si fanno sentire SOPRATTUTTO a default. ad ogni modo...occhio a non farti fregare, con questi preventivi!!
![]() |
#157 |
Senior Member
|
si si appena me ne fa uno ok vado da loro e mi faccio dare informazioni piu dettagliate sui singoli pezzi... ancora non rispondono.... uffaaaaaa....
![]()
![]() |
#158 |
Senior Member
|
ha confermato che è a 128bit!
![]() ![]()
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma da chi cacchio ti stai facendo fare il preventivo, che non sa nemmeno dell'esistenza dei 3200 su s939??? imho, chiedi consigli qui sul forum, oppure cambia "esperto". ho come l'impressione che ti farà pagare una cifra enorme per dei pezzi del cavolo.....(hd maxtor, ram OEM ecc.) ok,ok, torno a farmi gli affaracci miei..... ![]() [/OT]
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() kmq.......mi sa ke ho le pipe danneggiate......messi anke i coolbits, ma sempre i soliti problemi!!!!Boh, mi sa ke mi rassegno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.