|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
forse mi sono perso qualcosa.
l'oggetto del contendere sarebbe che chatty è diventato intelligente perchè si è nutrito di milioni di libri "a sbafo"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Quote:
È dirti ciò che sei, uno che ignora. Ignora cosa sono realmente e come realmente funzionano le AI. Continui a sostenere cose (frasi identiche....) che non sono vere e che si basano sull'ignoranza del non sapere come funzionano le AI. STUDIA e poi ne discutiamo. Se vuoi posso linkarti diversi video divulgativi sul tubo per agevolarti. Ma se continui a trincerati dietro al tuo non sapere... inutile proseguire la discussione. PS: se non ti piace il tono... mi spiace per te ma il problema è il tuo. Vuoi disquisire di temi tecnici senza avere le benché minime basi... ma quelle te le devi fare da solo... non puoi pretendere la pappa pronta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Io ignorerò come funziona un'IA (o forse no?), ma tu ignori la logica di base. Ripeto la domanda, semplice semplice: come fa un'entità, che non memorizza testi, a creare un'esatta replica di un testo, se non si tratta di un'operazione perfettamente deterministica? Come fa, un'entità che non memorizza testi, a ripeterti "To be or not to be, that is the question" quando gli chiedi di Amleto? Non è una domanda difficile, richiede solo concetti di base e nessun complicato studio sul funzionamento tecnico di un software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito tu conosca tutta l'opera di "agitalance" a memoria. Si chiama citazione... e fortunatamente oltre ad essere libera anche per opere recenti in quel caso è pure di un opera di pubblico dominio. E se sapessi come funzionano le AI sapresti che non ha bisogno di memorizzare l'opera di Shakespeare per rifarti una citazione. Come una AI generativa non ha la necessità di avere memorizzata un'immagine della Gioconda per rifartela in stile De Chirico. CMQ, mi raccomando, resta nella tua ignoranza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Chiedo scusa, mi ero perso la risposta.
Quote:
Non ho ancora capito come può invece, l'IA, riscriverla pari pari senza averla memorizzata... Quote:
Di questo stiamo discutendo. Di come può, un'IA, "citare" un testo senza copiarlo né averne memoria... Quote:
Per riscrivere un'opera pari pari, devi averne memoria. Per rifare un'opera "in stile" qualcun altro, devi invece imparare il suo stile. Due concetti completamente diversi, sia sotto il profilo del funzionamento, che degli aspetti legali. Io posso inventare una canzone con lo stile, che so, dei Queen, perché ne ho sentite tante e conosco dei tratti comuni. Ma non posso cantare un'esatta copia di una loro canzone, se prima non l'ho imparata a memoria... Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
No, tu cerchi (non riuscendoci) di rigirare la frittata.
Ho verificato e chi doveva fare il montaggio delle serate che abbiamo tenuto sul funzionamento delle AI non ha ancora finito. Tranquillo che appena abbiamo i video sul tubo ti posto i link. Mi dispiacerebbe lasciarti nella tua ignoranza e nelle tue false convinzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.