|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Hermes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
....Sul Calvario c'era vento freddo-freddo
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
E' una porta sul retro-bottega "involontaria"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Signal non riesce a registrare il mio num. Su Telegram invece non c'è registrato quasi nessuno dei miei contatti
![]() Mi sa che si è quasi obbligati a restare con What's App ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non è che con una faccina te ne puoi uscire smentendo quello che avevo scritto.
Peraltro la dimostrazione di cui parlavo l'avevo fornita tempo fa proprio all'utente a cui ho replicato, che però "stranamente" l'avrà dimenticata, visto che ha ripetuto nuovamente lo stesso mantra. Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
Proprietary closed-source crypto software is the wrong path. After all this - potentially mallicious code - handles all our decrypted messages. Next time the FBI will not ask Apple but WhatsApp to ship a version of their code that will send all decrypted messages directly to the FBI. Penso abbia molte più competenze di chiunque qui su questo forum su questo argomento. Poi sei libero di pensare quello che vuoi, contento tu... Quote:
Quote:
Ripeto, non utilizzate whatsapp se ci tenete alla privacy, usate signal, wire o le chat segrete di telegram ovvero tutti software open source. Per un software di sicurezza, essere open source è una condizione necessaria, ma non sufficiente. Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 15-01-2017 alle 17:24. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le dimostrazioni non hanno nulla a che vedere col pensiero, né si possono piegare alle fantasie di chiunque: sono e rimangono valide a prescindere. Quote:
Comunque per me non c'è alcun problema: se sei convinto della tua asserzione puoi tranquillamente dimostrarmi che sia vera. Formalizziamo il problema in questione. Sia x un software di "sicurezza" (qualunque cosa tu intenda per sicurezza / sicuro; per semplicità). Se x è "sicuro" (vedi parentesi precedente) allora x è necessariamente open source. Accomodati pure, e per quanto mi riguarda puoi sottoporre il problema anche ai massimi esperti in ambito di sicurezza. Ma fatti dare la DIMOSTRAZIONE (formale) del problema: delle chiacchiere come le tue non me ne faccio niente. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Premetto che la mia affermazione non è un teorema (non esiste una dimostrazione), ma una congettura sostenuta dal 99.9% degli esperti in materia. Dimostrare che: P=software sicurezza Q=open source P=>Q , software sicurezza => open source non è possibile in modo automatico o manuale. Al momento non esistono sistemi formali in grado di dimostrare che il 100% del codice sorgente di un software sia sicuro, ma esistono sistemi in grado di verificare le "parti critiche" di un software. Ottimo articolo in materia. Questa verifica richiede che il software sia open source. Esistono esempi di software sicuri che sono closed source? Forse, ma non è possibile verificarlo non avendo il codice sorgente disponibile. In the cryptography world, we consider open source necessary for good security; we have for decades. Public security is always more secure than proprietary security. It's true for cryptographic algorithms, security protocols, and security source code. Fonte Sei troppo sicuro di te stesso e pensi di saperne più di esperti in materia, abbassa la cresta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Prendo i sorgenti di x, e genero da essi un'applicazione y in cui cambio soltanto delle scritte e l'interfaccia grafica in modo che y non sia riconoscibile da x; quindi il codice rimane lo stesso. Di y metto a disposizione soltanto i binari, e dunque non è possibile analizzarne sorgenti, in quanto il software rimane chiuso. Se x è sicuro, lo è anche y, perché il codice non è cambiato. Ma y è closed, e dunque secondo la tua tesi dovrebbe, invece, essere necessariamente open source. Da cui la falsificazione della tua tesi. Quote:
Quote:
A parole, quindi, puoi sostenere quello che vuoi, ma finché non porti questo 99,9% di dati, non valgono nulla. Quote:
Quindi non ti sforzare: sarebbe tempo perso. Non potrai mai dimostrare nulla del genere, nemmeno se avessi a disposizione l'intero tempo di vita dell'universo. Quote:
Ma è un lavoro ENORME, che richiede un sacco di tempo (e soldi, ovviamente), che non si può fare con qualunque software, specialmente con la complessità che hanno raggiunto quelli moderni. Quote:
Quote:
Quando dimostrerà formalmente che un software closed è intrinsecamente insicuro ne riparleremo. Ma vedi sopra: dubito che anche lui lo possa fare. Quote:
Forse lo è per te, che non hai affrontato studi di un certo tipo. Comunque puoi benissimo scomodare il tizio in questione e chiederli gentilmente la dimostrazione di cui sopra. Qual è il problema qui? Tanto è un esperto in materia, no? Gli dovrebbe essere vita facile. E poi io sono un neubie in confronto: cosa vuoi che sia smontarmi? Sarà un gioco da ragazzi. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 15-01-2017 alle 21:21. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Scusate c'è un errore: "È stata trovata su WhatsApp una backdoor di sicurezza che può permettere allo staff della NSA di intercettare e leggere i messaggi di testo"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
...e nessun riscaldamento
![]() ...involontaria ![]() Quote:
![]() La difesa che fai di ufficio potrà trovare plauso per chi ha interesse a negare questa realtà, ma la gente comune ha iniziato a dubitare delle “pubblicità” autoreferenziali di queste aziende e di chi, come te, sta tentando di difenderle....sta iniziando la CONSAPEVOLEZZA PS. ho scelto la faccina mentre sorseggiavo un thè preparato con la teiera cosmica ![]() Quote:
![]() Ma ci sarà o no, una differenza fra mala fede e buona fede?! Ci sarà una differenza fra chi può commettere un errore di compilazione su un sw aperto che configura un bug da sfruttare per penetrare illegalmente un sistema, da chi compila codice CHIUSO non trasparente, IMPEDENDO un controllo, perchè "magari" l'aspetto di NON sicurezza emerge dal raccogliere illimitatamente TUTTI i dati trasnsitanti per la piattaforma ?! Se poi a ciò si aggiunge il FATTO che chi sta offrendo questo codice CHIUSO non lo fa dietro una remunerazione che giustificherebbe il mantenimento del segreto sul codice , ma lo offre GRATUITAMENTE....perchè EVIDENTEMENTE il modello di business è un altro....”forse” la profilazione incorciata allo scopo di brokeraggio dati REMUNERATO?! ...o sul tuo pianeta tutto ciò non esiste?! ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() senza una rappresentazione REALISTICA della dinamica di mercato le tue equazioncine sono e rimangono irrealistiche... Quote:
...o ancora vuoi "intortare" la discussione farneticando di azioni di ingegneria inversa?!?! ( sempre nel mondo reale, considerando le "condizioni al contorno" come lo spazio ed il tempo... ![]() Quote:
Quindi rendendo notevolmente più complessa la tua dimostrazione "semplicistica", vedrai che il risultato è opposto a quello che stai tentando, senza riuscirci, di proporre come IL VERBO... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
A me sembra palese che un software debba innanzitutto essere open per poter dare migliori garanzie di sicurezza e trasparenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Dimenticate che ci sono enti che hanno accesso anche al codice di Windows e che, nonostante sia più che chiuso, gli esperti di Google (giusto per fare un esempio) sono in grado di trovare falle e problemi vari. La verità, all'atto pratico, è che sono pochi quelli che davvero leggono il codice, ancora meno quelli che lo capiscono. Gira e rigira, data la mole di determinati progetti (ossia tutti quelli critici), sono sempre gli stessi ad avere gli occhi puntati sui sorgenti. Un'altra cosa che, chissà perché, non si considera mai è che il codice può anche essere disponibile, ma se è scritto male e non è documentato, è poco più comprensibile dell'aramaico antico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
E OpenSSL? Due anni di bug gravissimo (dato il tipo di progetto). A me sembra palese che, all'atto pratico, gli unici che studiano il sorgente sono: gli sviluppatori originali e gli esperti di sicurezza, ossia gli stessi che trovano le falle pure in Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
La dimostrazione matematica da te proposta, matematicamente è corretta, ma ha validità teorica. Ha i seguenti problemi reali e pratici:
Quote:
Quote:
Un software di sicurezza ha come condizione necessaria essere open source. Riportami anche solo le parole di un solo esperto di sicurezza che afferma il contrario, non sono riuscito a trovarlo. Quote:
Quote:
Tu ti fidi, vista la storia recente e i vari scandali? Bene, contento tu... Quote:
Quote:
Una domanda: ti sei mai chiesto perché i ricercatori di sicurezza affermano quanto riportato da me nei vari messaggi precedenti?! Adesso spero sia chiaro che non è un teorema, al massimo una congettura, non è necessario dimostrare l'evidenza pratica. Se vuoi una prova matematica non l'avrai mai, molti software funzionano correttamente senza una prova matematica. Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 16-01-2017 alle 08:03. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.