Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2020, 22:50   #14421
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da ilio Guarda i messaggi
Ok non vedo l'ora di sapere come va sopratutto come si comporta in caso di bts non a vista ecc.....
Ti confermo che la SIM che va inserita è una SIM 'normale' (non micro come riporta MikroTik) e che va messa con i contatti verso l'alto. Fonte: MikroTik Indonesia su YouTube
https://i.imgur.com/JUC0Pk3.png
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 23:10   #14422
piv
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
allora ho fatto svariati test durante il giorno. connessione sempre intornoa i 30 mb ma, ping altissimo sui 100 120. senza un reale motivo, stamattina era sui 30 40, poi è salito progessivamente fino a 60, adesso a 100. in download va bene ma noto che all'apertura delle pagine il tutto non risulta molto veloce, ma un po' farraginoso. da cosa può dipendere? ping e uyplad osceni

ho anche notato che l'RSSI è sceso molto da 91 di stamattina ha 81, il segnale si è rafforzato ma ping e uplad come detto fanno pietà

Ho valori analoghi a te con velocità di upload più elevata. Io credo che la farraginosità dipenda dal valore del ping elevato. Wind sembra avere dei ping sempre più elevati rispetto agli altri operatori purtroppo.
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 23:22   #14423
magenu
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Boh, non li ho misurati, anche perchè con l'antenna prendo delle frequenze che senza non riesco ad agganciare, quindi è un po' difficile fare in confronto.
La lunghezza del cavo è custom: ho aperto l'antenna e accorciato il cavo facendo delle nuove saldature. Direi intorno ai 3 metri.
visto che aperta, come è fatta dentro?
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 23:47   #14424
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
quanti db ti ha permesso di guadagnare? e con che lunghezza cavo?

grazie, ci guardo! se fosse per me non avrei problemi a montare una yagi, ma già mi immagino mio zio che "brontolerebbe" nel vedere una antenna del genere sul davanzale della mia (non sua ) finestra

edit
queste?

trovata su adko
800-3000mhz è un range o sono le uniche due frequenze che prenderebbe? farebbe al caso mio visto che ha cavo sma da 5m
Questo non é una Yagi, questo tipo si chiama lpda e é pieno direzionale di una yagi ma meglio di una antenna a panello. Ma se la bts é mllto lontana non significa tu serve una antenna molto direzionale, si serve solo se ci sono altre bts(stesso operatore) vicino che fanno noise.
Una Yagi e limitato su una frequenza sola, se veramente é necessario usare un yagi potresti comprare 2, una per b3 e l altra per b1 forse. Ma prima di tutto dovresti vedere se e dove ci sono altre bts che possono fare noise.si puo calcolare ca 30% meno noose con lpda sopra panello e ca 50% yagi sopra panello. Significa anche se é molto noise vicino non sei sicuro con una lpda, sopratutto con questo (piu elementi sul lpda -> meglio direzionale. Quest ha solo meno ~5, forse non é molto meglio di una a panello. Buone lpda sono costoso peccato 100€+).

Ultima modifica di danny94 : 21-04-2020 alle 23:52.
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 07:25   #14425
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
Questo non é una Yagi, questo tipo si chiama lpda e é pieno direzionale di una yagi ma meglio di una antenna a panello. Ma se la bts é mllto lontana non significa tu serve una antenna molto direzionale, si serve solo se ci sono altre bts(stesso operatore) vicino che fanno noise.
Una Yagi e limitato su una frequenza sola, se veramente é necessario usare un yagi potresti comprare 2, una per b3 e l altra per b1 forse. Ma prima di tutto dovresti vedere se e dove ci sono altre bts che possono fare noise.si puo calcolare ca 30% meno noose con lpda sopra panello e ca 50% yagi sopra panello. Significa anche se é molto noise vicino non sei sicuro con una lpda, sopratutto con questo (piu elementi sul lpda -> meglio direzionale. Quest ha solo meno ~5, forse non é molto meglio di una a panello. Buone lpda sono costoso peccato 100€+).
grazie
effettivamente nel paese in cui c'è la bts a cui mi collego ne ha anche altre 3 se non erro, tutte nell'arco di 30 gradi rispetto a dove sto io

Ultima modifica di mircocatta : 22-04-2020 alle 07:27.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 07:28   #14426
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
io continuo a pensare che non ha la 2100mhz (in descrizione non la comprende) lui dice che 800-2600 è un range e che quindi prende anche la 2100 chi ha ragione?
tuo zio...

ma ricordagli che dieci metri di cavo, gli porteranno via una buona parte del guadagno che gli porta l'antenna
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 10:55   #14427
ilio
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
tuo zio...

ma ricordagli che dieci metri di cavo, gli porteranno via una buona parte del guadagno che gli porta l'antenna
Domanda tecnica su perdita guadagno: su una lunghezza di 20 mt (forse oltre)meglio direttiva yagi + cavo + router o M. LHG LTE6 + cavo ethernet?
ilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 10:56   #14428
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ilio Guarda i messaggi
Domanda tecnica su perdita guadagno: su una lunghezza di 20 mt (forse oltre)meglio direttiva yagi + cavo + router o M. LHG LTE6 + cavo ethernet?
Ovviamente cavo ethernet.
Solitamente il cavo di antenna lo si fa lungo quando il router è da interno e non è possibile metterlo all'esterno.
Old 22-04-2020, 13:50   #14429
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi c'è un modo per bloccare una cella? ho l'antenna posizionata in corrispondenza di piu b7 e stanotte mi ha cambiato da sola. questa qui è molto piu scarsa
Old 22-04-2020, 17:22   #14430
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ragazzi, riuscite a trovare queste 2 cpe da qualche parte? Io vorrei comprarle ma non le trovo...
LTE7490-M904
LTE7480-M804

entrambe della Zyxel
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 17:47   #14431
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ci sono i 7460 a quasi 500&euro;

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 17:52   #14432
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
allora ho fatto svariati test durante il giorno. connessione sempre intornoa i 30 mb ma, ping altissimo sui 100 120. senza un reale motivo, stamattina era sui 30 40, poi è salito progessivamente fino a 60, adesso a 100. in download va bene ma noto che all'apertura delle pagine il tutto non risulta molto veloce, ma un po' farraginoso. da cosa può dipendere? ping e uyplad osceni
hai quei valori perchè la bts si satura
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 22:12   #14433
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Ciao a tutti. Purtroppo sono uno dei tanti che abita in una zona nella quale l'unica copertura internet è data dalla rete cellulare.
PEr "fortuna" da qualche anno la Tre ed ora Windtre ha installato (dati verificati con LTEITALY) una microcella con 4G+ e velocità teorica di oltre 330 mbit/s.
La microcella si trova nella collina di fronte alla mia a poche centinaia di metri quindi non penso mi serviranno antenne esterne (la vedo benissimo ad occhio nudo e vi garantisco che sono "accecato" )
In questi giorni ho attivato una bbonamento windtre Unlimited con una nuiova sim che ho intenzione di dedicare al traffico dati di casa ma nel marasma di prezzi, modelli e caratteristiche non so su che router orientarmi e avrei bisogno di una mano per poter scegliere un prodotto adatto a sfruttare bene la linea.
Le utenze casalinghe sono: 1 / 3 pc ed 2 Tv con visione di qualche film in streaming (da Am... Prime video). Dei pc uno è quello che uso io anche per gaming (di solito MMO) navigazione.
Al momento ho inserito la sim nel mio Mate 20 Pro a va piuttosto bene ma devo dire che la sto testando da 1 giorno soltanto e devo darmi da fareper capire se la cella qui di fornte è la migliore oppure no.
Curiosando in rete mi ha attirato subito il MikroTik Chateau LTE12 che però è esaurito ovunque e non arriverà prima di Maggio, avete altri suggerimenti per prodotti validi a prezzi ragionevoli in "zona" 220€ max?
Stasera ho ordinato al volo un Netgear MR1100 Nighthawk M1 solo perchè l'ho trovato a 200€ ma in realtà non ho realmente bisogno di un mobile router e nel giro di 1 o 2 giorni potrò annullare l'ordine se ho fatto una cavolata poichè ad esempio l'Huawei B535 non mi sembra malaccio e permetterebbe un gran risparmio ......
Grazie per il vostro aiuto.

Ultima modifica di DanieleRC5 : 22-04-2020 alle 22:32.
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 22:42   #14434
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
[quote=

Stasera ho ordinato al volo un Netgear MR1100 Nighthawk M1 solo perchè l'ho trovato a 200€ ma in realtà non ho realmente bisogno di un mobile router e nel giro di 1 o 2 giorni potrò annullare l'ordine se ho fatto una cavolata poichè ad esempio l'Huawei B535 non mi sembra malaccio e permetterebbe un gran risparmio ......
Grazie per il vostro aiuto.[/QUOTE]

a 200 euro hai preso quello usato senza caricabatteria su amazon?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 22:53   #14435
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
a 200 euro hai preso quello usato senza caricabatteria su amazon?
Sì esatto proprio quello ma ho dubbi sulle effettive performance (un caricabatterie ed un cavetto mancante sono problemi facilmente risolvibili) e sul fatto che essendo mobile io lo terrei praticamente sempre attaccato con il rischio di rovinare inutilmente la batteria.
Old 23-04-2020, 05:49   #14436
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Sì esatto proprio quello ma ho dubbi sulle effettive performance (un caricabatterie ed un cavetto mancante sono problemi facilmente risolvibili) e sul fatto che essendo mobile io lo terrei praticamente sempre attaccato con il rischio di rovinare inutilmente la batteria.
Mia opinione personale annulla l'ordine il prima possibile.
Prendi un Huawei B525 o B535 e sei a posto.
Old 23-04-2020, 07:06   #14437
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Mia opinione personale annulla l'ordine il prima possibile.

Prendi un Huawei B525 o B535 e sei a posto.
Fatta richiesta di annullamento. Ora mi studio bene il B525 ed il B535 per capirne le differenze (ho casualmente trovato anche il Fritzbox 6820 che non avevo minimamente considerato prima ma non l'ho visto citare nella pagine del thread che ho letto quindi Ummmm...)

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Old 23-04-2020, 07:10   #14438
mircocatta
Senior Member

domanda delle domande:
se mai dovessi prender la b7 una volta montata l'antenna, con la bts vodafone più vicina che sta a 20km, meglio lasciarla dov'è e continuare con la bts che sta a poco più di 6km con b3+b1 ?

edit: con l'amaro in bocca ho appena scoperto che wind/tre nella mia stessa bts (ma anche le altre 2 che ho in paese) ha lte a 2600mhz mentre vodafone ha solo 1800mhz/2100mhz... che voi sappiate c'è modo per sapere se anche vodafone si aggiornerà con i 2600mhz? c'è un numero da contattare per chiedere info in merito?

Ultima modifica di mircocatta : 23-04-2020 alle 07:33.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 07:31   #14439
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Fatta richiesta di annullamento. Ora mi studio bene il B525 ed il B535 per capirne le differenze (ho casualmente trovato anche il Fritzbox 6820 che non avevo minimamente considerato prima ma non l'ho visto citare nella pagine del thread che ho letto quindi Ummmm...)

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Il Fritz non ho capito che categoria LTE sia.. di solito quando non lo scrivono chiaramente è perchè non è elevata.
Old 23-04-2020, 07:32   #14440
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
domanda delle domande:
se mai dovessi prender la b7 una volta montata l'antenna, con la bts più vicina che sta a 20km, meglio lasciarla dov'è e continuare con la bts che sta a poco più di 6km con b3+b1 ?

con l'amaro in bocca ho appena scoperto che wind/tre nella mia stessa bts (ma anche le altre 2 che ho in paese) ha lte a 2600mhz mentre vodafone ha solo 1800mhz/2100mhz... che voi sappiate c'è modo per sapere se anche vodafone si aggiornerà per supportare i 2600mhz?
Non c'è una risposta unica, devi fare delle prove. Non sempre segnale più potente vuol dire velocità maggiore. Io ad esempio vado più veloce in B7.
Occhio se blocchi il router su una banda specifica.

Ultima modifica di OUTATIME : 23-04-2020 alle 07:34.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Spotify contro i podcast truffa: rimossi...
Ford F-150 Lightning è di nuovo i...
Samsung annuncia la compatibilità...
Da Asus e Bethesda un bundle esclusivo d...
Giochi a 90 euro? Secondo un ex dirigent...
BYD si prepara a invadere il mercato del...
L’infrastruttura dell’intelligenza per N...
Costano pochissimo e vanno bene: i table...
Servizi di streaming in Italia: Netflix ...
Prezzi per telefonia e servizi di comuni...
Crescono le connessioni in fibra FTTH e ...
Cybertruck, Tesla apre finalmente alle p...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Samsung TV Plus ai arricchisce con quatt...
Windows e ripristini Bitlocker dopo gli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian