Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2018, 17:27   #8021
mac1965
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Vonets wifi

Buongiorno, avrei bisogno di alcune info riguardo al collegamento della vonets bridge wifi. Fino ad inizio marzo, era collegato e funzionava, poi sono stato senza connessione per 2 settimane fino a che la vodafone ha capito che la station non funzionava più (lo avevo detto subito che era quello il problema), quindi mi hanno sostituito la vodafone station revolution con una nuova, e da allora non riesco piu a far riconoscere la vonets. Provo ad andare all'indirizzo 192.168.255.255 per settare le impostazioni del dispositivo, ma non si apre neanche la pagina. Il dispositivo mi serve per collegare altri che non hanno il wifi; inoltre anche la ip cam non viene trovata da fuori , ma solo se sono connesso in casa con la station. Non so se ho spiegato il problema, ma spero che qualcuno abbia capito e mi aiuti. Grazie
mac1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:34   #8022
Effrezio
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Sto valutando di passare a Vodafone, che prevede la Vodafone Station Revolution. Al momento ho Wind con Fritz!Box 7490. Ho letto che la Station Revolution da problemi di segnale ed è un modem "scarso". E' vero? In tal caso, sarebbe possibile usare il Fritz!Box al posto della Station Revolution?

Grazie in anticipo
Effrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:35   #8023
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
No, si possono usare solo i modem vodafone
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:36   #8024
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Effrezio

Puoi usare solo la Vodafone Station.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 11:12   #8025
Effrezio
Member

Ok, grazie per l'info. Ma la Station è effettivamente peggiore del FritzBox? Al momento sono molto soddisfatto della velocità di connessione, il passaggio a Vodafone mi permetterebbe "solo" di risparmiare, ma non vorrei prendere la fregatura di avere una linea più scadente.
Old 24-05-2018, 12:03   #8026
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Effrezio Guarda i messaggi
... Ma la Station è effettivamente peggiore del FritzBox? ...
C'è un abisso

Comunque puoi provare a sostituire la VSR https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 12:38   #8027
Zipporobotics
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Qualcuno sa se la VSR supporta altri firmware ?

Ne ho dismessa una e vorrei trasformarla in un normale router
Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 12:55   #8028
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Zipporobotics

La VSR non supporta altri firmware.
E i firmware della VSR non sono disponibili online.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 12:57   #8029
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
No, si possono usare solo i modem vodafone
Fintanto che non aderiamo ai dettami della comunità europea per lo sblocco di tutti imodem-router di qualsiasi compagnia telefonica, non abbiamo altra scelta che dover usare i loro modem-router.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 14:47   #8030
Effrezio
Member

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
C'è un abisso

Comunque puoi provare a sostituire la VSR https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168
Ok, grazie!
Old 25-05-2018, 01:42   #8031
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Zipporobotics

La VSR non supporta altri firmware.
E i firmware della VSR non sono disponibili online.
Giusto per chiarezza, non è vero che la VSR non supporta altri firmware, sono i firmware alternativi che non esistono e non sono stati portati sulla VSR perchè l'hardware è tale che mancherebbero driver decenti per quasi tutto, insomma ci si ritroverebbe con un device che oltre ad avviarsi e far configurare tutto poi non sarebbe in grado di rimanere up o non crashare usando il wifi N al posto del vecchio 54g (quando intanto il chip sarebbe addirittura un ac…).

Si, è vero che i firmware originali della VSR non sono disponibili in giro per il web, ma sono decisamente online altrimenti nemmeno le Vodafone station saprebbero dove andarli a pescare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 16:07   #8032
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Effrezio Guarda i messaggi
Ok, grazie per l'info. Ma la Station è effettivamente peggiore del FritzBox? Al momento sono molto soddisfatto della velocità di connessione, il passaggio a Vodafone mi permetterebbe "solo" di risparmiare, ma non vorrei prendere la fregatura di avere una linea più scadente.
Beh certo.
Old 25-05-2018, 16:23   #8033
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Problemi

Ragazzi sono l'unico che da 3 settimane ha problemi con la station?
1) è totalmente sparita la rete dei 5 GHz
2) Secondo la pagina 192.168.1.1 la rete wifi è disabilitata e i miei valori non possono essere ripristinati (peccato che i miei dispositivi sono connessi senza problemi alla rete da 2,4 GHz)

Abbiamo fatto non so quanti soft e hard reset che pretendono i vari "tecnici" al telefono, senza aver risolto nulla...

Inoltre ho scoperto che da 2 / 3 settimane se si chiama il mio numero, questo fa uno squillo (non udibile dai tel di casa) e poi va in segreteria telefonica quindi risulta non funzionante
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 16:25   #8034
biglia6
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ho avuto problemi sulla 5ghz anche io, ma pensavo fossero del mio computer più che della station! dopo qualche minuto di "silenzio radio" su quella frequenza, il computer ha ricominciato a funzionare correttamente
biglia6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 22:19   #8035
Another
Senior Member

Città: Piemonte
ciao, io ho attualmente TIM ma mi interesserebbe, per ovvi motivi economici, passare all'ADSL Vodafone (24,9 vs 53 Euro / mese, al netto delle telefonate incluse che perderei)

però lo farei solo se potessi tenermi:
- il mio attuale router TPLINK Archer D7 (e aggiungere la VSR come puro modem ADSL)
- le mie prese telefoniche attive (per fax e allarme)

è possibile?
Grazie
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 01:28   #8036
LuKe.Picci
Senior Member

Riguardo il tenersi il tplink posso dirti che c'è un thread a posta su come cambiare router mettendone uno al posto della vsr ed eventualmente quest'ultima in cascata al primo per conservare la fonia, ma a naso credo proprio che con quello che hai, senza fare mod di qualche tipo, non si può. In ogni caso, anche mettendolo in cascata alla VSR non sarà mai un modem puro, ma non saprei che vantaggi ne otterresti. Imho se sei disposto a tenerti la VSR di mezzo metti il tplink in cascata e basta.

Riguardo la seconda domanda, la risposta è sicuramente sì ma considera che come è ovvio stai passando ad un servizio telefonico a base voip, quindi pur funzionando, per l'allarme sicuramente non è indicato. Ma d'altronde questa è la direzione in cui ci si è evoluti, quindi fossi in te affronterei comunque il problema visto che se mai un giorno volessi attivare una linea in fibra saresti costretto a farlo, anche con tim.
Old 28-05-2018, 05:54   #8037
Another
Senior Member

quindi non c'è scampo: con VSR si passa ad una VDSL contro una ADSL? però la parola VDSL non è menzionata da nessuna parte

nessun possessore di Archer D7 ha questa situazione qui sul forum?
Old 28-05-2018, 13:41   #8038
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
quindi non c'è scampo: con VSR si passa ad una VDSL contro una ADSL? però la parola VDSL non è menzionata da nessuna parte

nessun possessore di Archer D7 ha questa situazione qui sul forum?
No il vdsl è per fttc, se ti abboni ad adsl quella è, ma la tecnologia con la quale ti viene offerto il servizio telefonico prescinde da ciò e dalla VSR.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 28-05-2018 alle 13:46.
Old 28-05-2018, 14:06   #8039
Another
Senior Member

beh i vantaggi di usare la VSR solo come modem sono dati dal fatto che:
- non devo toccare particolarmente la mia configurazione attuale
- evito le magagne della VSR su wifi e sicurezza, esistenti a quanto dicono diverse discussioni

sul resto invece non ho capito, posso attaccare un fax su una presa telefonica non collegata tramite VSR?
Old 28-05-2018, 16:48   #8040
LuKe.Picci
Senior Member

Scusami, intendiamoci, ma tu quando dici "modem puro" intendi realizzare un bridge L2 per poi permettere al tplink di instaurare la connessione ip (su pppoe) di livello 3 o semplicemente mettere il tuo tplink in cascata alla vsr? Perchè secondo me questa seconda cosa, cioè usarla come modem+router e poi usare il tplink come ulteriore router (che è comunque assolutamente differente) permette di ottenere entrambe le cose che hai detto, senza il minimo sforzo.

Per quato riguarda invece la telefonia, la vsr ha tre porte rj11, in una devi mettere senza alcun filtro il cavo che arriva dalla cantina/strada e che trasporta il segnale xDSL (vale sia per ADSL che VDSL) e che ora arriva alla tua attuale prima presa, è l'unica di colore diverso, le altre due servono come uscite per le due linee voip (due numeri diversi) che la station a livello di device è in grado di supportare contemporaneamente. Se hai un solo numero di telefono te ne funziona una sola. Queste cose che ho detto finora sono valide per quasi tutti gli operatori e router, non solo vodafone. In pratica delle due di colore uguale, te ne funzionerà una soltanto. Questa è la tua nuova prima presa dell'impianto telefonico. Tutto l'impianto, fax allarmi e telefoni di casa vanno collegati a questa presa. Ripeto, dove prima veniva collegato tutto l'impianto ora va collegato il router, e l'impianto va colelgato a quest'ultimo.Di fatto stai dividento in due l'impianto misto analogico/digitale che hai attualemente in due: uno solo digitale con la portante adsl, e l'altro solo analogico con la voce delle telefonate. Non è il tuo caso, ma per completezza se invece del xDSL avessi una fibra, vera, FTTH, l'unica differenza sarebbe che la parte digitale anzichè funzionare su xDSL con rame va su xPON con fibra ottica.
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Nuovi sconti Samsung Galaxy! Diversi col...
NVIDIA ripensa la sua strategia cinese: ...
È più forte dell'acciaio e...
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian