|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8021 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Vonets wifi
Buongiorno, avrei bisogno di alcune info riguardo al collegamento della vonets bridge wifi. Fino ad inizio marzo, era collegato e funzionava, poi sono stato senza connessione per 2 settimane fino a che la vodafone ha capito che la station non funzionava più (lo avevo detto subito che era quello il problema), quindi mi hanno sostituito la vodafone station revolution con una nuova, e da allora non riesco piu a far riconoscere la vonets. Provo ad andare all'indirizzo 192.168.255.255 per settare le impostazioni del dispositivo, ma non si apre neanche la pagina. Il dispositivo mi serve per collegare altri che non hanno il wifi; inoltre anche la ip cam non viene trovata da fuori , ma solo se sono connesso in casa con la station. Non so se ho spiegato il problema, ma spero che qualcuno abbia capito e mi aiuti. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8022 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Sto valutando di passare a Vodafone, che prevede la Vodafone Station Revolution. Al momento ho Wind con Fritz!Box 7490. Ho letto che la Station Revolution da problemi di segnale ed è un modem "scarso". E' vero? In tal caso, sarebbe possibile usare il Fritz!Box al posto della Station Revolution? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
|
No, si possono usare solo i modem vodafone
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8024 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Effrezio
Puoi usare solo la Vodafone Station.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8025 |
Member
|
Ok, grazie per l'info. Ma la Station è effettivamente peggiore del FritzBox? Al momento sono molto soddisfatto della velocità di connessione, il passaggio a Vodafone mi permetterebbe "solo" di risparmiare, ma non vorrei prendere la fregatura di avere una linea più scadente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8026 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Comunque puoi provare a sostituire la VSR https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168 ![]()
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8027 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Qualcuno sa se la VSR supporta altri firmware ?
Ne ho dismessa una e vorrei trasformarla in un normale router |
![]() |
![]() |
![]() |
#8028 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Zipporobotics
La VSR non supporta altri firmware. E i firmware della VSR non sono disponibili online.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8029 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Fintanto che non aderiamo ai dettami della comunità europea per lo sblocco di tutti imodem-router di qualsiasi compagnia telefonica, non abbiamo altra scelta che dover usare i loro modem-router.
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#8030 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
Si, è vero che i firmware originali della VSR non sono disponibili in giro per il web, ma sono decisamente online altrimenti nemmeno le Vodafone station saprebbero dove andarli a pescare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8033 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Problemi
Ragazzi sono l'unico che da 3 settimane ha problemi con la station?
1) è totalmente sparita la rete dei 5 GHz 2) Secondo la pagina 192.168.1.1 la rete wifi è disabilitata e i miei valori non possono essere ripristinati (peccato che i miei dispositivi sono connessi senza problemi alla rete da 2,4 GHz) Abbiamo fatto non so quanti soft e hard reset che pretendono i vari "tecnici" al telefono, senza aver risolto nulla... ![]() Inoltre ho scoperto che da 2 / 3 settimane se si chiama il mio numero, questo fa uno squillo (non udibile dai tel di casa) e poi va in segreteria telefonica quindi risulta non funzionante
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8034 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ho avuto problemi sulla 5ghz anche io, ma pensavo fossero del mio computer più che della station! dopo qualche minuto di "silenzio radio" su quella frequenza, il computer ha ricominciato a funzionare correttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8035 |
Senior Member
Città: Piemonte
|
ciao, io ho attualmente TIM ma mi interesserebbe, per ovvi motivi economici, passare all'ADSL Vodafone (24,9 vs 53 Euro / mese, al netto delle telefonate incluse che perderei)
però lo farei solo se potessi tenermi: - il mio attuale router TPLINK Archer D7 (e aggiungere la VSR come puro modem ADSL) - le mie prese telefoniche attive (per fax e allarme) è possibile? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8036 |
Senior Member
|
Riguardo il tenersi il tplink posso dirti che c'è un thread a posta su come cambiare router mettendone uno al posto della vsr ed eventualmente quest'ultima in cascata al primo per conservare la fonia, ma a naso credo proprio che con quello che hai, senza fare mod di qualche tipo, non si può. In ogni caso, anche mettendolo in cascata alla VSR non sarà mai un modem puro, ma non saprei che vantaggi ne otterresti. Imho se sei disposto a tenerti la VSR di mezzo metti il tplink in cascata e basta.
Riguardo la seconda domanda, la risposta è sicuramente sì ma considera che come è ovvio stai passando ad un servizio telefonico a base voip, quindi pur funzionando, per l'allarme sicuramente non è indicato. Ma d'altronde questa è la direzione in cui ci si è evoluti, quindi fossi in te affronterei comunque il problema visto che se mai un giorno volessi attivare una linea in fibra saresti costretto a farlo, anche con tim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8037 |
Senior Member
|
quindi non c'è scampo: con VSR si passa ad una VDSL contro una ADSL? però la parola VDSL non è menzionata da nessuna parte
nessun possessore di Archer D7 ha questa situazione qui sul forum? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8038 |
Senior Member
|
No il vdsl è per fttc, se ti abboni ad adsl quella è, ma la tecnologia con la quale ti viene offerto il servizio telefonico prescinde da ciò e dalla VSR.
Ultima modifica di LuKe.Picci : 28-05-2018 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8039 |
Senior Member
|
beh i vantaggi di usare la VSR solo come modem sono dati dal fatto che:
- non devo toccare particolarmente la mia configurazione attuale - evito le magagne della VSR su wifi e sicurezza, esistenti a quanto dicono diverse discussioni sul resto invece non ho capito, posso attaccare un fax su una presa telefonica non collegata tramite VSR? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8040 |
Senior Member
|
Scusami, intendiamoci, ma tu quando dici "modem puro" intendi realizzare un bridge L2 per poi permettere al tplink di instaurare la connessione ip (su pppoe) di livello 3 o semplicemente mettere il tuo tplink in cascata alla vsr? Perchè secondo me questa seconda cosa, cioè usarla come modem+router e poi usare il tplink come ulteriore router (che è comunque assolutamente differente) permette di ottenere entrambe le cose che hai detto, senza il minimo sforzo.
Per quato riguarda invece la telefonia, la vsr ha tre porte rj11, in una devi mettere senza alcun filtro il cavo che arriva dalla cantina/strada e che trasporta il segnale xDSL (vale sia per ADSL che VDSL) e che ora arriva alla tua attuale prima presa, è l'unica di colore diverso, le altre due servono come uscite per le due linee voip (due numeri diversi) che la station a livello di device è in grado di supportare contemporaneamente. Se hai un solo numero di telefono te ne funziona una sola. Queste cose che ho detto finora sono valide per quasi tutti gli operatori e router, non solo vodafone. In pratica delle due di colore uguale, te ne funzionerà una soltanto. Questa è la tua nuova prima presa dell'impianto telefonico. Tutto l'impianto, fax allarmi e telefoni di casa vanno collegati a questa presa. Ripeto, dove prima veniva collegato tutto l'impianto ora va collegato il router, e l'impianto va colelgato a quest'ultimo.Di fatto stai dividento in due l'impianto misto analogico/digitale che hai attualemente in due: uno solo digitale con la portante adsl, e l'altro solo analogico con la voce delle telefonate. Non è il tuo caso, ma per completezza se invece del xDSL avessi una fibra, vera, FTTH, l'unica differenza sarebbe che la parte digitale anzichè funzionare su xDSL con rame va su xPON con fibra ottica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.