Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2015, 13:31   #11501
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
tanto dubito che aggiorneranno nuovamente i pro verso ottobre\novembre...
Invece potrebbe essere, quello della settimana scorsa è stato giusto un passettino in avanti per non rimanere troppo indietro in attesa dei nuovi processori, previsti per settembre e novembre:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu...bre_57342.html

PS:
questa non è la discussione giusta perché è il thread dei fissi

Ultima modifica di superlex : 24-05-2015 alle 13:33.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 07:50   #11502
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
neanche a me risulta

gli ultimi affetti erano quelli "spessi" fino al mid 2011

a me ad esempio erano venute ste macchie

e mi hanno cambiato 3 volte il pannello fino a ottenere uno migliore in tutto e senza macchie... (cavolo ufficialmente costa quasi 700 euro il pannello!

ovviamente tutto gratis anche se fosse fuori garanzia come hanno detto loro (intervento di 1 ora)
Purtroppo ora le macchie sui pannelli vengono considerate problemi "cosmetici" quindi non passate in garanzia.
Old 25-05-2015, 13:31   #11503
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Ragazzi salve, e' da un po' che vorrei porvi una domanda, non so se ne e' mai parlato ma cercavo un adattatore da DVI a Mini Display Port per collegare l'uscita della Gtx 970 all'imac late 2009 27" utilizzandolo come monitor a 2560*1440. Sapete se esiste? Eventualmente mi mandereste un link? Esperienze a riguardo? Ogni volta che cerca queste parole chiavi mi trova sull'amazzone e sulla baia adattatori che convertono il segnale esattamente all'opposto per utilizzare il mac su schermi esterni o con segnale HDMI.
Grazie a tutti!
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 17:53   #11504
antwal
Senior Member

L'Avatar di antwal

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Fermo
Salve a tutti,

avrei una domanda e parere da chiedervi; stavo valutando l'acquisto di un nuovo iMac 27", soltanto che ho qualche dubbio e giustamente i nuovi 5k con le radeon non mi vanno a genio, anche se diciamo che il prezzo è molto simile ai modelli precedenti:

Quote:
- iMac 27" 5k i5 3.5Ghz/8Gb/1Tb AMD Radeon R9 M290X 2Gb - MF886B/A, MF886T/A
da 2.600

- iMac 27" 5k i5 3.3Ghz/8Gb/1Tb AMD Radeon R9 M290 2Gb - MF885B/A
da 2.400
Volevo valutare un vecchio modello prima del 5k, ovvero il Late 2013 ma le rimanenze in magazzino in italia non le ho ancora trovate, ma all'estero si:

Quote:
- iMac 27" i7 3.5Ghz/8Gb/3Tb nVidia Geforce GTX 780M 4Gb
da 2.000 Dollari su Apple Store USA
da 2.700 Euro su Ebay Germania (usato)
da 3.800 Euro su Amazon Londra (nuovo)
visti i prezzi spropositati tra usato e nuovo in europa in confronto agli usa, e il vecchio prezzo dell'apple store prima del 5K che se non ricordo male era sui 3.200/3.300 Euro ho deciso di buttarmi su altre edizioni e sono le seguenti:

Quote:
- iMac 27" i5 3.4Ghz/8Gb/1Tb nVidia Geforce GTX 775M 2Gb - MF089T/A, MF089B/A
da 1.800 a 2.700

- iMac 27" i5 3.2Ghz/8Gb/1Tb nVidia Geforce GT 755M 2Gb - MF088T/A, MF088PL/A
da 1.600 a 2.400
qui il prezzo tra i due modelli è minimo, salvo per la scheda grafica che teoricamente la GTX è più performante della GT; giustamente parliamo di schede per notebook e non desktop quindi penso di fare un buon salto di qualità dalle attuali Geforce 320M e 330M che ho su gli altri mac.

Poi subito spesa ulteriore visto che questi sono modelli base, per un SSD da 1Tb e 16 o 32Gb di ram.

E le mie domande da porvi sono (se avete il modello con la GTX):

- con quale OS esce di fabbrica? sui negozi dicono M. Lion ma non credo sia quello
- avete installato windows 7 tramite bootcamp oppure sui nuovi modelli devo mettere Win 8?
- nel caso di uso per gaming su windows, come va, ci sono problemi?
- gli SSD supportano il TRIM oppure c'è da abilitarlo a parte?

Grazie in anticipo a tutti.
antwal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 14:07   #11505
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da antwal Guarda i messaggi
E le mie domande da porvi sono (se avete il modello con la GTX):

- con quale OS esce di fabbrica? sui negozi dicono M. Lion ma non credo sia quello

- avete installato windows 7 tramite bootcamp oppure sui nuovi modelli devo mettere Win 8?

- nel caso di uso per gaming su windows, come va, ci sono problemi?

- gli SSD supportano il TRIM oppure c'è da abilitarlo a parte?

Grazie in anticipo a tutti.

Non ho un iMac con la GTX ma credo che possa comunque risponderti:

1) esce con OS X 10.10.x indicato dal venditore quasi sicuramente ma puoi tranquillamente aggiornarlo anzi, dato che un bel format appena acceso fa sempre bene, ti conviene farlo all'ultimo OS X (10.10.3 a breve 10.10.4) che è anche gratuito.

2) mi sembra di ricordare che con l'ultimo OS X 10.10.3 non sia possibile installare Windows 7 ma solo 8 e successivi tramite BootCamp.

3) col gaming va come andrebbe un portatile di pari caratteristiche, forse un po' peggio se non si hanno driver aggiornati e questo dipende dal tipo di scheda video.

4) è OS X che non abilità il TRIM su SSD non Apple e che devi quindi abilitare se vuoi tramite app specifiche tipo Chameleon o Trim Enabler che sono gratuite.

Inviato da  iPhone
Old 03-07-2015, 17:28   #11506
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Mac Pro 3,1 Early 2008 inutilizzabile

Ciao a tutti.

Da qualche giorno il Mac Pro della mia azienda ha smesso di funzionare a dovere: si accende per alcuni minuti, si spegne da solo e fine... il giorno dopo lo riaccendo, rimane ancora acceso per alcuni minuti e così via...

Mi ha sempre dato problemi con i Riser e le DDR, adesso però è davvero inutilizzabile.

Domanda: come faccio a sapere con certezza dove si trova il guasto? CPU e DDR non sono, i riser nemmeno, sto pensando possa essere la scheda logica o l'alimentatore...

Purtroppo il centro assistenza non vuole nemmeno vederlo perchè non esistono i pezzi di ricambio ma non abbiamo i soldi per prenderci un nuovo Mac Pro o un altro Mac.

Mi piacerebbe per lo meno provare a rimetterlo in piedi e ho visto vari siti, laboratori che eseguono il rework e il reballing delle schede logiche: conviene farlo?
Ne ho trovate anche "Ricondizionate dal venditore" (immagino eseguano proprio un rework-reballing) con garanzia 12 mesi; mentre negli States ne ho trovate alcune dichiarate "usate".

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille, ciao.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 11:19   #11507
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Da qualche giorno il Mac Pro della mia azienda ha smesso di funzionare a dovere: si accende per alcuni minuti, si spegne da solo e fine... il giorno dopo lo riaccendo, rimane ancora acceso per alcuni minuti e così via...

Mi ha sempre dato problemi con i Riser e le DDR, adesso però è davvero inutilizzabile.

Domanda: come faccio a sapere con certezza dove si trova il guasto? CPU e DDR non sono, i riser nemmeno, sto pensando possa essere la scheda logica o l'alimentatore...

Purtroppo il centro assistenza non vuole nemmeno vederlo perchè non esistono i pezzi di ricambio ma non abbiamo i soldi per prenderci un nuovo Mac Pro o un altro Mac.

Mi piacerebbe per lo meno provare a rimetterlo in piedi e ho visto vari siti, laboratori che eseguono il rework e il reballing delle schede logiche: conviene farlo?
Ne ho trovate anche "Ricondizionate dal venditore" (immagino eseguano proprio un rework-reballing) con garanzia 12 mesi; mentre negli States ne ho trovate alcune dichiarate "usate".

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille, ciao.
Matteo
L'unica cosa che puoi fare è provare con l'hardware test (il cd che davano con il sistema operativo), ma se escludi problemi alla ram ed alla/alle cpu, ti restano solo scheda logica e alimentatore.

io, personalmente, piuttosto che cercare di recuperare un Mac Pro del 2008, cercherei un usato Mac Pro più recente (4.1 o 5.1)
Old 06-07-2015, 11:52   #11508
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
ragazzi si sa quando usciranno i nuovi imac ed i macmini?
Old 06-07-2015, 12:02   #11509
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
i mac mini sono appena usciti; e per averlo abbiamo sudato 2 anni (2012 -> 2014) e ne siamo rimasti tutti un po' delusi.

per la linea iMac non saprei
Old 06-07-2015, 12:13   #11510
angelosss
Senior Member

scusate L'OT
quindi il macmini sono del 2014
Old 09-07-2015, 07:32   #11511
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Dovrebbero aggiornarli verso la fine di settembre, come di consueto. Questa volta l'aggiornamento dovrebbe essere corposo, con i Core ix basati su Skylake, Thunderbolt 3 e nuove schede video. Speriamo bene
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 13:03   #11512
angelosss
Senior Member

Grazie
Old 17-07-2015, 10:44   #11513
lamosca
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho la possibilità di acquistare per nuova apertura catena expert nella mia zona un nuovo iMac 21.5'' mod.ME 086 (l'intermedio per intenederci) al prezzo di Euro 999.00.

Conviene acquistare un nuovo iMac, allettato dal prezzo, in questo periodo o attendo il probabile (ma non sicuro) upgrade previsto per settembre ?

Grazie
lamosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 11:44   #11514
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da lamosca Guarda i messaggi
Ho la possibilità di acquistare per nuova apertura catena expert nella mia zona un nuovo iMac 21.5'' mod.ME 086 (l'intermedio per intenederci) al prezzo di Euro 999.00.

Conviene acquistare un nuovo iMac, allettato dal prezzo, in questo periodo o attendo il probabile (ma non sicuro) upgrade previsto per settembre ?

Grazie

Hai visto i prezzi degli attuali iMac? Sono aumentati molto purtroppo!
A quel prezzo se è il modello come il mio in forma lo prenderei al volo peccato solo che avrà il disco rigido classico e non l'SSD che si può avere solo acquistandolo su Apple Store Online

Inviato da  iPhone
Old 17-07-2015, 18:54   #11515
lamosca
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Hai visto i prezzi degli attuali iMac? Sono aumentati molto purtroppo!
A quel prezzo se è il modello come il mio in forma lo prenderei al volo peccato solo che avrà il disco rigido classico e non l'SSD che si può avere solo acquistandolo su Apple Store Online

Inviato da  iPhone
L'hard disk da 1 Tb alla misera velocità di 5.400 rpm proprio non riesco a digerirlo. Vada per la mancanza dell'SSD, ma un hard disk così poco performante su un computer che al cambio attuale, di listino (a prescindere dall'offerta in essere) costerebbe oltre 1.500 Euro, è proprio inconcepibile.
E va bene che sono fan boy Apple, ma quando è troppo è troppo.
lamosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 19:56   #11516
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Quote:
L'hard disk da 1 Tb alla misera velocità di 5.400 rpm proprio non riesco a digerirlo. Vada per la mancanza dell'SSD, ma un hard disk così poco performante su un computer che al cambio attuale, di listino (a prescindere dall'offerta in essere) costerebbe oltre 1.500 Euro, è proprio inconcepibile.
quoto in pieno....apple ultimamente sta davvero deludendo, vuole spennarci come polli e sono utente apple da oltre 20 anni dal mac classic....
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 22:25   #11517
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
L'unica cosa che puoi fare è provare con l'hardware test (il cd che davano con il sistema operativo), ma se escludi problemi alla ram ed alla/alle cpu, ti restano solo scheda logica e alimentatore.

io, personalmente, piuttosto che cercare di recuperare un Mac Pro del 2008, cercherei un usato Mac Pro più recente (4.1 o 5.1)
Grazie mille per l'aiuto, farò così!
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 15:43   #11518
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

[Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Quote:

Fortunatamente quando comprai il mio costava 1529 euro ivato con SSD mi sembra

Inviato da  iPhone
Old 30-07-2015, 14:10   #11519
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Scrivo qui per non aprire una discussione che forse sara' gia stata trattata. il mio bellissimo iMac da 24 pollici del 2009 ormai e' da cambiare, una macchina stupenda che non ha mai avuto un problema in 6 anni. Mi serve un altro iMac ma guardando il sito ho visto che i modelli non 5K sono del 2013, vorrei sapere se per voi un iMac da 21 con 16gb di ram e come processore un i7 con ssd possa essere una buona scelta anche per il futuro o l'hardware in questione e' gia superato. Perche' io non faccio video editing o photo editing e non gioco quindi il bellissimo 5K non mi servirebbe, l'uso che ne faccio e' assolutamente normale ma vorrei una macchina che mi duri nel tempo proprio come l'iMac da 24 pollici. Parlando solo di hardware e soprattutto di soldi, e' meglio fare un grosso sforzo e sacrificio e comprare un iMac 5K che e' del 2015 oppure puo' andare bene come hardware anche un iMac da 21 come descritto sopra anche se e' del 2013? Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Old 30-07-2015, 14:16   #11520
enzomerlino80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Scrivo qui per non aprire una discussione che forse sara' gia stata trattata. il mio bellissimo iMac da 24 pollici del 2009 ormai e' da cambiare, una macchina stupenda che non ha mai avuto un problema in 6 anni. Mi serve un altro iMac ma guardando il sito ho visto che i modelli non 5K sono del 2013, vorrei sapere se per voi un iMac da 21 con 16gb di ram e come processore un i7 con ssd possa essere una buona scelta anche per il futuro o l'hardware in questione e' gia superato. Perche' io non faccio video editing o photo editing e non gioco quindi il bellissimo 5K non mi servirebbe, l'uso che ne faccio e' assolutamente normale ma vorrei una macchina che mi duri nel tempo proprio come l'iMac da 24 pollici. Parlando solo di hardware e soprattutto di soldi, e' meglio fare un grosso sforzo e sacrificio e comprare un iMac 5K che e' del 2015 oppure puo' andare bene come hardware anche un iMac da 21 come descritto sopra anche se e' del 2013? Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Secondo me se non ti serve urgente puoi aspettare a ottobre per vedere cosa esce, dovrebbero rinnovare tutta la linea. Io volevo prendere o l'imac 5k o il Mac book pro 15 retina, ovviamente con la configurazione superiore, visto che lavoro e giochicchio, ma ho preferito aspettare appunto ad ottobre e vedere che annunciano, con i nuovi processori skylake, più potenza e autonomia sicuro

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian