Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2015, 05:50   #11461
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Grazie
Ma quando partono con gli aggiornamenti oramai è troppo tardi, nel senso che mi ritrovo prosciugati i dati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 01-04-2015, 06:05   #11462
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Basta disattivare lo scaricamento automatico da Preferenze di sistema.
Old 01-04-2015, 06:18   #11463
angelosss
Senior Member

grazie del consiglio

ne approfitto per chiederti info patanfrana.

in firma hai un mac mini, oltre alle risposte che ho avuto ti posso chiedere l'uso di imovie come ti sembra? ne vorrei essere più sicuro, non è che ci lavorerò sempre però quelle poche volte non vorrei avere congelamenti e altro.
Old 01-04-2015, 09:04   #11464
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
...

in firma hai un mac mini, oltre alle risposte che ho avuto ti posso chiedere l'uso di imovie come ti sembra? ne vorrei essere più sicuro, non è che ci lavorerò sempre però quelle poche volte non vorrei avere congelamenti e altro.
guarda anche io ho un mini (anche se per montaggi video uso il pro...).
se il tuo intento è usare saltuariamente imovie a livello amatoriale allora un mac mini va più che bene a patto di avere almeno 8gb di ram e possibilmente un disco veloce (almeno un 7200rpm non troppo inchiodato, meglio un ssd). il processore è più che adeguato e la grafica integrata non penalizza troppo (imovie non sfrutta molto la gpu, come invece fa final cut pro).

il mio è un mini del 2012 (mi sembra...comunque il primo senza lettore cd) e gli unici problemi sono la poca ram (il mio ha 2gb in quanto lo devo usare solo per ascoltare musica) ed il disco da 5400rpm...ma con 8gb ram ed ssd sono assolutamente convinto che con imovie sia più che adeguato
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:49   #11465
angelosss
Senior Member

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 01-04-2015, 11:56   #11466
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Il mio mini lo uso solo come server, ammetto che iMovie non l'ho neanche installato. Comunque domani lo userò per fare un corso su un MBP del 2008: se va su quello puoi stare tranquillo... 😂
Old 01-04-2015, 16:30   #11467
ricart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Posso "aggiornare" il mio macPro ( 2009 ) incrementando RAM , SSD ?

Le ultime due cose credo di sì.

Possibilità di inserire Thunderbolt e/o USB 3?

Grazie e saluti
ricart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 17:07   #11468
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da ricart Guarda i messaggi

Grazie e saluti
Credo che solo la Thunderbolt non puoi mettere, a meno che non esistano schede dedicate (come quelle che ti permettono di aggiungere USB 3.0).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 18:23   #11469
twistdh
Senior Member

Quote:

Grazie e saluti
ram ed ssd li metti senza problemi (occhio a cercare le ram giuste però)
per avere usb 3 ci sono delle schede pci, per thunderbolt non saprei ma penso che qualche scheda pci possa esserci...sono da cercare...

anche io ho un pro del 2009 e devo aggiungere ram ed ssd, solo che per avere 32GB (4x8GB) ed ssd da 512GB mi tocca sborsare 400 euro minimo

l'ssd devo prenderlo a breve, ma per la ram mi sa che aspetto ancora...
Old 01-04-2015, 19:19   #11470
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
SSD 512gb Crucial MX100 a 186 euro circa in amazzonia 😉

Inviato da  iPhone
Old 01-04-2015, 21:34   #11471
ricart
Senior Member

Di Ram ne ho abbastanza (ora non ricordo se 16 o 32. interessantissimo il prezzo del Ssd. Va bene Mx100 su Mac pro? Devo acquistare qualche arrocco particolare?
Per quel che concerne usb 3.0 cosa dovrei acquistare? Difficile da montare? Saluti
Old 01-04-2015, 22:38   #11472
twistdh
Senior Member

Quote:
Di Ram ne ho abbastanza (ora non ricordo se 16 o 32. interessantissimo il prezzo del Ssd. Va bene Mx100 su Mac pro? Devo acquistare qualche arrocco particolare?
Per quel che concerne usb 3.0 cosa dovrei acquistare? Difficile da montare? Saluti
è lo stesso ssd che voglio prendere e assieme ai samsung è tra i più affidabili e performanti (per essere un sata). io penso che lo monterò al posto del secondo superdrive (ci sono già i connettori)...altrimenti se lo vuoi mettere in una delle slitte per gli hd devi prendere un adattatore da 2.5" a 3.5".

dato che non vibra e puo essere anche appoggiato su qualunque superficie la cosa più comoda è metterlo al posto del secondo lettore (sempre che tu non abbia due lettori cd ).

per la scheda usb 3: basta che ne prendi una compatibile con il mac pro e poi va inserita come se fosse una scheda video, in uno degli slot pci liberi...è una procedura molto semplice
Old 01-04-2015, 22:41   #11473
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
SSD 512gb Crucial MX100 a 186 euro circa in amazzonia 😉

Inviato da  iPhone
so che sbaglio, ma continuo a sperare di trovarlo a meno ancora
Old 02-04-2015, 13:44   #11474
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
so che sbaglio, ma continuo a sperare di trovarlo a meno ancora
È un ottimo prezzo. Io l'ho comprato l'anno scorso quando costava intorno ai 200€. Uno degli acquisti più felici della mia vita
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 14:08   #11475
ricart
Senior Member

ho scoperto ora che il mio Mac Pro è 4.1 early 2009 , con 8 slot per la RAM e quindi Octa-Core.

Gli slot della RAM sono occupati da 4 banchi da 2 gb e 4 banchi da 1 GB.

La frequenza della RAM è 1066. Poiché mi accingo a venderla per acquistare 8 banchi da 4 GB , potrei vendere la Ram attualmente presente?Hanno mercato?A quanto?

Grazie
Old 04-04-2015, 15:49   #11476
twistdh
Senior Member

Quote:
ho scoperto ora che il mio Mac Pro è 4.1 early 2009 , con 8 slot per la RAM e quindi Octa-Core.

Gli slot della RAM sono occupati da 4 banchi da 2 gb e 4 banchi da 1 GB.

La frequenza della RAM è 1066. Poiché mi accingo a venderla per acquistare 8 banchi da 4 GB , potrei vendere la Ram attualmente presente?Hanno mercato?A quanto?

Grazie
beh, per venderla la puoi vendere...certo non ha molto mercato quindi è difficile guadagnarci un po'...anche io quando la cambierò proverò a venderla, ma non ci spero troppo...
Old 06-04-2015, 09:17   #11477
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Ciao a tutti! Ho un problemino...
imac 27 late 2009 con 16gb di ram e ssd da 128 collegato via mini dp ad un dell 27 pollici (stessa risoluzione del mac) e yosemite come so.
Bene non ho mai avuto problemi usando photoshop cs6 e una tavoletta grafica wacom ma ora il tutto è inutilizzabile... va lentissimo, per capire usando il cerotto con ps questo impiega secondi (anche 30) per elaborare, cosa che prima (mountain lion e il solo imac senza il dell 27) non ha mai fatto.

La cosa mi sembra davvero strana... capisco che la macchina non è recente ma è pur sempre un i7 con 16 giga di ram!!! Che sia un problema di scheda grafica??

Ho fatto la stessa prova con il portatile (macbook pro 13 late 2013) che ha la intel integrata e con il dell collegato e la risoluzione retina sul book il tutto girava fluidissimo senza intoppi... possibile che il portatile sia più veloce dell'imac??? sta cosa mi sta facendo diventar matto...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 10:29   #11478
sebastianebasta
Member

L'Avatar di sebastianebasta

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho un problemino...
imac 27 late 2009 con 16gb di ram e ssd da 128 collegato via mini dp ad un dell 27 pollici (stessa risoluzione del mac) e yosemite come so.
Bene non ho mai avuto problemi usando photoshop cs6 e una tavoletta grafica wacom ma ora il tutto è inutilizzabile... va lentissimo, per capire usando il cerotto con ps questo impiega secondi (anche 30) per elaborare, cosa che prima (mountain lion e il solo imac senza il dell 27) non ha mai fatto.

La cosa mi sembra davvero strana... capisco che la macchina non è recente ma è pur sempre un i7 con 16 giga di ram!!! Che sia un problema di scheda grafica??

Ho fatto la stessa prova con il portatile (macbook pro 13 late 2013) che ha la intel integrata e con il dell collegato e la risoluzione retina sul book il tutto girava fluidissimo senza intoppi... possibile che il portatile sia più veloce dell'imac??? sta cosa mi sta facendo diventar matto...
Nei requisiti minimi di cs6 la tua scheda grafica ci rientra, anche se è una scheda del 2008 ormai.

" - 1024x768 display (1280x800 recommended) with 16-bit color and 512 MB of VRAM (1 GB recommended)
- OpenGL 2.0–capable system"

Non ti vorrei dire una cavolata, ma prova a impostare una risoluzione più bassa del monitor, tipo un 1280x800 o anche il 1024x768

Perchè non vorrei che fosse esattamente la scheda grafica che con una risoluzione così grande come quella del retina avesse questo problema (cosa molto probabile) visto che photoshop dovrebbe appoggiarsi alla scheda grafica, ma non so se in tutto e per tutto o solo per alcune procedure più complesse di calcolo.
sebastianebasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 12:26   #11479
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
@sebastianebasta teoricamente ps si appoggia alla scheda grafica solo per alcuni calcoli da quello che avevo capito e non tutti.
Avevo provato ad abbassare a 1920*1080 la risoluzione dell'imac (il dell lo uso come primario) ma anche in questo caso non cambiava nulla e il tutto restava molto scattoso.

Nel portatile tutto a manetta e tutto va senza problemi... boh...

quasi quasi a sto punto è più comodo il macbook!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 12:42   #11480
sebastianebasta
Member

L'Avatar di sebastianebasta

Iscritto dal: Apr 2015
Raptor prova ad abbassarla ulteriormente passo passo e fare delle prove...secondo me a 1024x768 ti andrà bene, perchè è il requisito minimo dove tu rientri...so anche che è frustrante dover vedere che a quella risoluzione va tutto liscio...sopratutto su un 27 pollici. Così però hai la certezza di quale sia il vero problema. Poi non so se il mac ti permetta di impostare una risoluzione così bassa.
sebastianebasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Zero Day, la serie Netflix è finz...
AMD 'conferma' la presenza della Radeon ...
Apple etichetta le app con pagamenti alt...
Sennheiser Profile Wireless 1 Channel: m...
EA dice addio allo smart working totale:...
Reno14 Pro e Reno14 ufficiali: OPPO svel...
Peugeot e-208 GTi si farà: manca ...
CarPlay Ultra debutta su Aston Martin: e...
Huawei annuncia WATCH 5 e WATCH FIT 4 Se...
Moto elettriche redditizie? Dalla Spagna...
Jasmine Paolini si affida alla tecnologi...
Il tracciamento pubblicitario online &eg...
realme 12 Pro+ e OPPO Reno12 FS: 12GB di...
Qualcomm lancia Snapdragon 7 Gen 4: pi&u...
iPhone 20 Pro: il sogno di Steve Jobs di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian