Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon aggiorna la sua reflex FX di fascia medio-alta introducendo la D780. 24 mpixel per un'ottima qualità anche ad alti ISO, corpo macchina più affine alla professionale D850 e sensore ibrido per lavorare in Live View come una mirrorless.
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS
Dimensioni compatte e peso ridotto per questo notebook con schermo da 14 pollici che abbina una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2060 Max-Q ad un processore AMD Ryzen 9 4900HS: potenza da vendere tanto per il videogiocatore come per chi ricerca una workstation mobile, con il plus di una autonomia da record. Difficile poter chiedere di più da un portatile compatto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2020, 11:47   #19721
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
cmq, la storia della Cina, non è più tanto vera😉 basta che il device arrivi CB e si è a posto, oltretutto, in questo periodo, la procedura di un CB=CrossBorder, come il mio Mi9T/730, preso da GerBest Cina, e confermato con assistenza in garanzia in italia, ed uno acquistato in un MiStore la procedura sarebbe la stessa
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...-porta-793784/
poi, sarebbero riparati, nei centri di riparazione a Milano o Padova.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Beh... dipende sempre da dove lo prendi e a quali condizioni.

Se poi riesci ad acquistarlo in cina con garanzia Italia ben venga, ammesso e non concesso che ti arrivi in tempi ragionevoli (anche) in questo periodo.

Ho azzardato diversi acquisti su banggood, ali e gb ma ben consapevole a cosa andavo incontro. Mi è andata bene... ma in quei casi la pesudogaranzia era sempre con spedizione in cina.

Per cui, a meno di casi particolari e/o di differenze di prezzo clamorose, preferirei acquistare in italia o comunque da rivenditore europeo.
Old 28-03-2020, 12:23   #19722
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Concordo: comprare in Cina oramai conviene solo se la differenza di prezzo è veramente alta, altrimenti tanto vale rimanere in Italia come acquisto perché se la differenza è poco i vantaggi di comprare italiano ufficiale valgono la candela (tempi di consegna, garanzia più semplice, certezza di ROM Europa).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 13:24   #19723
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Beh... dipende sempre da dove lo prendi e a quali condizioni.

Se poi riesci ad acquistarlo in cina con garanzia Italia ben venga, ammesso e non concesso che ti arrivi in tempi ragionevoli (anche) in questo periodo.

Ho azzardato diversi acquisti su banggood, ali e gb ma ben consapevole a cosa andavo incontro. Mi è andata bene... ma in quei casi la pesudogaranzia era sempre con spedizione in cina.

Per cui, a meno di casi particolari e/o di differenze di prezzo clamorose, preferirei acquistare in italia o comunque da rivenditore europeo.
ovviamente, adesso il mondo è cambiato e, purtroppo, essendo di Bergamo ne sono molto coinvolto ho scritto sopra del perché della mia scelta eravamo a luglio 2019, ma, ormai, sembra un secolo fa'

Old 28-03-2020, 20:17   #19724
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Purtroppo ho trascurato un pò il thread, quindi dico un pò di cose sparse:

- Xiaomi.eu dice che quella di questa settimana sarà l'ultima miui 11, saranno già al lavoro sulla 12
- per quanto sia eccezionale il rn8pro, a breve uscirà il note 9s e, a parità di prezzo, bisognerà valutare il 720g
- il rn5 è schioppato, garanzia lussemburgo, l'assistenza xiaomi via chat dice che non è valida. Contatto amazon e 5 minuti dopo avevo la mail di rimborso
- mi dispiace per chi sta vivendo questo brutto periodo, vi sono vicino ♥️

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 16:13   #19725
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

- Xiaomi.eu dice che quella di questa settimana sarà l'ultima miui 11, saranno già al lavoro sulla 12
- per quanto sia eccezionale il rn8pro, a breve uscirà il note 9s e, a parità di prezzo, bisognerà valutare il 720g
- il rn5 è schioppato, garanzia lussemburgo, l'assistenza xiaomi via chat dice che non è valida. Contatto amazon e 5 minuti dopo avevo la mail di rimborso

il problema del note 9s è che è ancora più lungo e ancora più telecomando (20/9) e mi chiedo: "avrà mai fine questa ridicola ed inutile corsa al celholunghismo?"...senza contare che han messo un buco centrale che a mio giudizio è più fastidioso del notch a goccia di prima, sul retro non mi esprimo nemmeno

(l'altro giorno ho ripreso in mano il mio vecchio nexus4, che bello, che nostalgia )
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:40   #19726
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
il problema del note 9s è che è ancora più lungo e ancora più telecomando (20/9) e mi chiedo: "avrà mai fine questa ridicola ed inutile corsa al celholunghismo?"...senza contare che han messo un buco centrale che a mio giudizio è più fastidioso del notch a goccia di prima, sul retro non mi esprimo nemmeno

(l'altro giorno ho ripreso in mano il mio vecchio nexus4, che bello, che nostalgia )
sinceramente ho il Mi 9 Lite, e alla fine sarà 1/2 cm più lungo rispetto al Note 4X che ho ancora come muletto

Veramente non capisco tutte queste lamentele.

Non riuscite a capire che i telefoni sono fatti per la maggioranza degli utenti che usano uno smartphone, per i MILIARDI di persone che attraverso lo smartphone hanno il loro UNICO accesso a internet, non lo usano solo per Whasapp, sentirci musica, giochini e FB.
Ci lavorano
Ci leggono pdf
giornali.
Magari non sono ragazzini e non hanno una vista di falco

OGGI alla maggioranza uno schermo grande SERVE, fatevene una ragione

Più che altro mi piacerebbe sapere quando arriverà Android 10 sul MI 9 Lite. in teoria era già uscito, sembra sparito

Ultima modifica di ritpetit : 30-03-2020 alle 09:49.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 10:22   #19727
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:

Ciao Dom...., è' un brutto momento e passa la voglia anche di scrivere o fare le cose di tutti i giorni.

Grande Amazon fa la differenza e paradossalmente si sostituisce in toto anche al fabbricante, il quale anche se è un colosso si perde in un bicchiere d'acqua e non sa neanche organizzarsi per il suo stesso prodotto e facendo la differenza se il suo articolo è venduto da terzi o da loro stessi, assurdo.

Chiedo il tuo aiuto se hai la soluzione per me visto che sei un esperto di questi terminali perchè con gli ultimi aggiornamenti in automatico ho il problema dei flash o lampi bianchi come indicato anche nel post 19714
MI 8
Versione MIUI 11.03 (QEAMIXM)
Versione Android 10

Ultima modifica di farina1 : 30-03-2020 alle 10:25.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 11:00   #19728
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Ciao Dom...., è' un brutto momento e passa la voglia anche di scrivere o fare le cose di tutti i giorni.

Grande Amazon fa la differenza e paradossalmente si sostituisce in toto anche al fabbricante, il quale anche se è un colosso si perde in un bicchiere d'acqua e non sa neanche organizzarsi per il suo stesso prodotto e facendo la differenza se il suo articolo è venduto da terzi o da loro stessi, assurdo.

Chiedo il tuo aiuto se hai la soluzione per me visto che sei un esperto di questi terminali perchè con gli ultimi aggiornamenti in automatico ho il problema dei flash o lampi bianchi come indicato anche nel post 19714
MI 8
Versione MIUI 11.03 (QEAMIXM)
Versione Android 10
Allora, ho letto quel post e ti dico che se sei sicuro si tratti di problema di aggiornamento puoi rimediare scaricando la versione precedente e installandola via fastboot, a patto di avere il bootloader sbloccato.

Quanto alla garanzia, mi pare di aver capito che xiaomi ripara quelli ufficiali italia e i CB (cross border), che vengono si dalla cina ma destinati a tutto il mondo. Basta andare sulla pagina italiana di xiaomi e avviare la chat, verificano la provenienza tramite imei e se è uno di questi due lo ritirano e te lo rispediscono riparato senza spese. Effettivamente potrebbero estendere la cosiddetta garanzia europea come gli altri produttori, ma tant'è. Per questo io consiglio di prenderli spediti da amazon o nei centri ufficiali come quello al centro campania, così nel primo caso stai sicuro che se la vedono loro e nel secondo puoi rivolgerti all'assistenza perchè sicuramente avrai un prodotto italiano

Old 30-03-2020, 23:08   #19729
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Allora, ho letto quel post e ti dico che se sei sicuro si tratti di problema di aggiornamento puoi rimediare scaricando la versione precedente e installandola via fastboot, a patto di avere il bootloader sbloccato.

Quanto alla garanzia, mi pare di aver capito che xiaomi ripara quelli ufficiali italia e i CB (cross border), che vengono si dalla cina ma destinati a tutto il mondo. Basta andare sulla pagina italiana di xiaomi e avviare la chat, verificano la provenienza tramite imei e se è uno di questi due lo ritirano e te lo rispediscono riparato senza spese. Effettivamente potrebbero estendere la cosiddetta garanzia europea come gli altri produttori, ma tant'è. Per questo io consiglio di prenderli spediti da amazon o nei centri ufficiali come quello al centro campania, così nel primo caso stai sicuro che se la vedono loro e nel secondo puoi rivolgerti all'assistenza perchè sicuramente avrai un prodotto italiano

Operazioni ripristino versione precedenti, fastboot cose arabe per me.... credo che sia per qualche aggiornamento ....
Ho letto in rete che si parla di dark mode, verificato display ed ho disattivato la modalità scura ed ho risolto in parte, almeno adesso lo fa solo qualche volta. Non credo di aver visto nel video le due voci in bleu

Always-on display e schermata di blocco
Visualizzazione a schermo interno

Mi sembra anche di ricordare di aver letto da qualche parte che solo alcune applicazioni vanno in conflitto con il Dark mode, vacci a capire quali.
Grazie comunque, appena possibile proverò a contattare l'assistenza via email e vediamo cosa mi dicono non credo che mi conviene contattare ed inviarlo al negozio romano che me lo ha venduto. Purtroppo al Centro Campania quando l'ho acquistato non c'era la XIAMI
Old 30-03-2020, 23:10   #19730
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:

Per far valere la garanzia serve ribloccare il BL.

Sent with Redmi Note 8t
Old 31-03-2020, 13:42   #19731
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
sinceramente ho il Mi 9 Lite, e alla fine sarà 1/2 cm più lungo rispetto al Note 4X che ho ancora come muletto

Veramente non capisco tutte queste lamentele.

Non riuscite a capire che i telefoni sono fatti per la maggioranza degli utenti che usano uno smartphone, per i MILIARDI di persone che attraverso lo smartphone hanno il loro UNICO accesso a internet, non lo usano solo per Whasapp, sentirci musica, giochini e FB.
Ci lavorano
Ci leggono pdf
giornali.
Magari non sono ragazzini e non hanno una vista di falco

OGGI alla maggioranza uno schermo grande SERVE, fatevene una ragione

Più che altro mi piacerebbe sapere quando arriverà Android 10 sul MI 9 Lite. in teoria era già uscito, sembra sparito

Io sono d'accordo con tutto quello che hai detto, il mio problema infatti non sono le misure generali, bensì la lunghezza e l'aspect ratio... sono 7 anni che diciamo "che sarà mai qualche mm in più", lo diciamo tutti gli anni e siamo passati dai 13 cm ai 16 e rotti di media, per forza di cose mi chiedo fino a che punto arriveremo.

In meno di 3 anni, dal 2017 ad oggi siamo passati dal 16/9 al 21/9, se non devo giocare col telefono qualcuno mi spiega l'utilità dei 21/9? Per cosa sarebbero comodi?
Una volta sti telefoni si potevano usare in landscape, oramai solo per giocare e forse guardare video (che sono ancora quasi tutti in 16/9 e per sfruttare interamente il display ti devi pure mangiare porzioni di immagini)
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 15:34   #19732
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
ODIO i 21:9 stretti e lunghi, inutili. Tanto con schermi 6.3 non riesco ad usarli ad una mano, decisamente meglio il 16:9. E il 6.39 del MI9T in larghezza è rimasto uguale al mio vecchio 5.5 OP3, con tasti tastiera piccoli per i miei gusti.
Voglio un 7.5" 16:9 , ma visto che non me lo faranno, mi dovrò accontentare di un tablet wifi 10" per giocare a casa ( sperando esca il pad redmi, ma non ci sono notizie..), però cavolo, tornassero a fare i 16:9 sarebbe meglio..
Old 31-03-2020, 16:33   #19733
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
ODIO i 21:9 stretti e lunghi, inutili. Tanto con schermi 6.3 non riesco ad usarli ad una mano, decisamente meglio il 16:9. E il 6.39 del MI9T in larghezza è rimasto uguale al mio vecchio 5.5 OP3, con tasti tastiera piccoli per i miei gusti.

Voglio un 7.5" 16:9 , ma visto che non me lo faranno, mi dovrò accontentare di un tablet wifi 10" per giocare a casa ( sperando esca il pad redmi, ma non ci sono notizie..), però cavolo, tornassero a fare i 16:9 sarebbe meglio..
Quanto erano belli i mi max

Old 31-03-2020, 16:51   #19734
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi

Un 7.5 "?
Né smartphone né tablet.

Inutile.

Sent with Redmi Note 8t
Old Ieri, 10:39   #19735
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Vabbè è chiaro che l'aspect ratio non potrà crescere all'infinito. A un certo punto pensano già di passare agli schermi fold, se hanno successo e si abbassano i prezzi...e li sarà tutto un nuovo mondo di form factor, aspect ratio, ecc.. ognuno proporrà la sua, come all'inizio dell'era smartphone
O almeno spero
Old Ieri, 15:50   #19736
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Mi è arrivato l'aggiornamento ad android 10 per il MI 9 Lite.

qualche possessore lo ha già fatto?

Qualche problema?
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:31   #19737
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Mi è arrivato l'aggiornamento ad android 10 per il MI 9 Lite.

qualche possessore lo ha già fatto?

Qualche problema?
ne stavamo parlando sul thread apposito https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2896050&page=4
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:32   #19738
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ne stavamo parlando sul thread apposito https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2896050&page=4
Ciao meg, hai idea di quali siano le tempistiche con cui si vedrà android 10 anche su 8/8t ?

Sent with Redmi Note 8t
 Rispondi

Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Win...
DooM Eternal provato con 13 schede video DooM Eternal provato con 13 schede video
Whatsapp, Facebook e Instagram down in I...
GeForce GTX 1650 con memoria GDDR6 debut...
HTC Vive Cosmos Elite: data e prezzo, co...
Google Stadia disponibile in 4K con Chro...
Il Gruppo Mediaset ha acquisito Beintoo
Microsoft Ignite: la conferenza solo in ...
Uno streamer ha provato a completare Doo...
Nuovo furto di informazioni agli albergh...
In Win presenta il case 216: un Mid-towe...
Acer for Education a supporto dei docent...
ASUS, sconti fino a 400 euro su smartpho...
Modem libero: i clienti TIM possono smet...
Oms: ok ai videogiochi in quarantena. Ma...
Intel, il CEO fa il punto sul futuro: ta...
Windows 10, nuovi update opzionali per c...
Chromium
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite
AnyDVD HD
Backup4all
Windows 10 Manager
The GIMP
iTunes 12