Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2021, 11:53   #17881
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@tododentro: L'utente aggynomadi non è coperto da infrastruttura Open Fiber, ma da FlashFiber. Pertanto attiverebbe una FTTH Tiscali Vula Tim che come è noto va a circa 4-500 Mega (con punte di 6-700 Mega in alcuni casi), in quanto il kit Vula viene condiviso ed in generale l'architettura di rete è totalmente differente rispetto ad una linea su infrastruttura Open Fiber.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 13:18   #17882
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@tododentro: L'utente aggynomadi non è coperto da infrastruttura Open Fiber, ma da FlashFiber. Pertanto attiverebbe una FTTH Tiscali Vula Tim che come è noto va a circa 4-500 Mega (con punte di 6-700 Mega in alcuni casi), in quanto il kit Vula viene condiviso ed in generale l'architettura di rete è totalmente differente rispetto ad una linea su infrastruttura Open Fiber.
La conferma che la Tim è una disgrazia. Non lo sapevo, chiedo venia.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 13:43   #17883
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Veramente al 80% la colpa è di Tiscali non di Tim.

Se Tiscali usa ancora connessioni Vula a 1Gb sulla rete Tim anche dove vende linee FTTH mica è colpa di Tim (infatti i clienti Tim che vanno su una 10Gb non mostrano il rallentamento).

Non è 100% colpa di Tiscali, perché inizialmente Tim non offriva i profili 10Gb e quindi solo 1Gb potevi comprare, però quando è diventato disponibile il 10Gb è stata una scelta (per risparmiare) di Tiscali il non aver fatto l'upgrade.
Fermo restando che comunque una linea che va a 400-600Mb è sempre una gran linea, dopotutto paghiamo un canone che garantisce poco o nulla e non si può certo pretendere (quello che viene viene, ovvio che se viene sempre il max si è più contenti).

Ultima modifica di Yrbaf : 02-01-2021 alle 14:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 15:02   #17884
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
La conferma che la Tim è una disgrazia.
.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 15:02   #17885
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
non ho capito, devi abilitare la VPN sulla tua connessione Tiscali (in modo che da un altro paese ci si possa collegare alla tua rete) oppure vuoi configurare una VPN all'interno della tua rete (in modo che tu risulti essere in Spagna ad esempio)?

perché nel primo caso devi configurare una VPN, nel secondo devi acquistarne una da un provider
No vi spiego meglio, ho bisogno di avere una wifi basata su vpn, ovvero che abbia un ip estero in realta serve a mio figlio per la sua Ps4 che appunto è collegata via wifi.

Mi sono abbonato premium ad expressvpn, sul mio desktop ovviamente non ho problemi ho la relativa app la lancio e son dentro, il problema e condividere la vpn dal mio pc desktop ad una wifi in casa. Son gia tre giorni che cerco in rete le abbiamo provate tutte nulla da fare.

Tra l'altro preferirei averla separata la wifi per non inficiare quella diretta tiscali che funge bene.

Mi sa che l'unica soluzione sia un secondo router o ci sono altre vie?

grazie

p.s. mi confermate che lo zyxel NON gestisce le vpn?
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 15:16   #17886
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
p.s. mi confermate che lo zyxel NON gestisce le vpn?
Non mi risulta ci sia il supporto integrato che ti serve.

Un'idea (non provato personalmente) potrebbe essere un Raspberry Pi 3B+ che esponga una seconda rete WiFi ed usi il client expressvpn (che probabilmente si farà usando OpenVpn) per connettersi ad internet (via porta ethernet).

Ovviamente credo che a te non serve velocità, ossia non devi avere roba tipo 500Mb in modalità vpn (già il fatto che usi il WiFi limita) e credo che un 30-50Mbps il raspberry v3 magari li fa in modalità expressvpn (non ho cercato però in rete).
Altrimenti qualche soldo in più per il Raspberry v4 che dovrebbe essere 3 volte più veloce, ma anche lui non ha la crittografia in hw e quindi sempre sotto i 200Mbps credo stia, per velocità più elevate ci vogliono prodotti (e ci sono) con crittografia AES in hw (es. Odroid C4 ma non ha il WiFi integrato).

Ultima modifica di Yrbaf : 02-01-2021 alle 15:27.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 15:22   #17887
aggynomadi
Member
 
L'Avatar di aggynomadi
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@tododentro: L'utente aggynomadi non è coperto da infrastruttura Open Fiber, ma da FlashFiber. Pertanto attiverebbe una FTTH Tiscali Vula Tim che come è noto va a circa 4-500 Mega (con punte di 6-700 Mega in alcuni casi), in quanto il kit Vula viene condiviso ed in generale l'architettura di rete è totalmente differente rispetto ad una linea su infrastruttura Open Fiber.
Esattamente, l'altra alternativa poteva essere Fastweb. Ma su questa centrale FastWeb ha deciso di non vendere su rete FlashFiber.
Infine, essendo un palazzo di nuova costruzione, non dovremmo avere (a detta dei tecnici) nemmeno la chiostrina e quindi "no rame" "no FTTC". ma solo FTTH su FlashFiber.
__________________
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17
VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63)
VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 19:40   #17888
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
La vera disgrazia è l’effetto Dunning-Kruger
NDR: Tiscali è stato il primo operatore a accordarsi con tim sulla sua nuova ftth fibercop
Credo che nessuno possa ritenersi indenne dall'effetto Dunning-Kruger, altrimenti sarebbe la negazione stessa di tale effetto, non credi?
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 21:57   #17889
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 23:40   #17890
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da aggynomadi Guarda i messaggi
Esattamente, l'altra alternativa poteva essere Fastweb. Ma su questa centrale FastWeb ha deciso di non vendere su rete FlashFiber.
Infine, essendo un palazzo di nuova costruzione, non dovremmo avere (a detta dei tecnici) nemmeno la chiostrina e quindi "no rame" "no FTTC". ma solo FTTH su FlashFiber.
Hai l'avatar col pandino rosso della telecom e fai queste domande . Di insider Telecom c'è ne sono già tanti qui dentro.
Comunque fossi in te metterei TIM.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 03:59   #17891
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
No vi spiego meglio, ho bisogno di avere una wifi basata su vpn, ovvero che abbia un ip estero in realta serve a mio figlio per la sua Ps4 che appunto è collegata via wifi.

Mi sono abbonato premium ad expressvpn, sul mio desktop ovviamente non ho problemi ho la relativa app la lancio e son dentro, il problema e condividere la vpn dal mio pc desktop ad una wifi in casa. Son gia tre giorni che cerco in rete le abbiamo provate tutte nulla da fare.

Tra l'altro preferirei averla separata la wifi per non inficiare quella diretta tiscali che funge bene.

Mi sa che l'unica soluzione sia un secondo router o ci sono altre vie?

grazie

p.s. mi confermate che lo zyxel NON gestisce le vpn?
nel tuo caso la cosa più facile è comprare un router e installarci expressvpn sopra, qui la guida dal sito ufficiale con i modelli supportati
https://www.expressvpn.com/it/vpn-software/vpn-router

e non c'entra se lo zyxel supporta la vpn oppure no, tu devi solo dare ad una specifica periferica la vpn, non a tutte.
Tra l'altro ormai siamo chiaramente OT su questo thread
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 08:45   #17892
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
questa mattina non riesco ad andare su Tiscali, è un problema mio o generalizzato?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 09:00   #17893
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@rem4: Generalizzato. Nessun problema con tutti gli altri siti.

EDIT: No ad alcuni utenti lo apre regolarmente, sarà qualche problema di zone, che si risolverà a breve.

Ultima modifica di Bigbey : 03-01-2021 alle 09:10.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 09:27   #17894
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
questa mattina non riesco ad andare su Tiscali, è un problema mio o generalizzato?
io non riesco ad accedere alla posta di tiscali e nemmeno a tiscali.it (confermato da https://www.isitdownrightnow.com/tiscali.it.html ). problema generalizzato...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 09:41   #17895
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
questa mattina non riesco ad andare su Tiscali, è un problema mio o generalizzato?
E' down di suo.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 10:30   #17896
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
domanda ignorante: devo prendere un telefono cordless, ma come funziona per la fibra? un telefono classico o ci vuole un voip?

Tiscali mi ha dato un router Fritzbox 7530
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 10:41   #17897
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
domanda ignorante: devo prendere un telefono cordless, ma come funziona per la fibra? un telefono classico o ci vuole un voip?

Tiscali mi ha dato un router Fritzbox 7530
Il Voip é solo una cosa riguardante il come ti viene trasmesso fino al tuo modem il segnale della "voce", a te non interessa; il telefono va bene classico, quindi da collegare tramite cavo rj11 al modem stesso oppure puoi prendere uno compatibile con il DECT, come anche il fritz fon.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 17:49   #17898
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Problemi di connessione

Noto che Tiscali sta avendo problemi di connessione già da 20 minuti circa, ping prima fuori dalla norma, poi di nuovo normali, ogni tanto la connessione si ferma. Da down detector noto il grafico sempre più in salita.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 17:54   #17899
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Noto che Tiscali sta avendo problemi di connessione già da 20 minuti circa, ping prima fuori dalla norma, poi di nuovo normali, ogni tanto la connessione si ferma. Da down detector noto il grafico sempre più in salita.
Pare che sia generalizzato su tutta Italia, a chiazze. Come anche rispetto a certi siti...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 18:09   #17900
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Pare che sia generalizzato su tutta Italia, a chiazze. Come anche rispetto a certi siti...
Avevo letto, al momento pare abbia risolto quasi del tutto il problema mettendo i dns di google, normalmente uso questi, ma erroneamente avevo dns automatici (quindi Tiscali) che ogni tanto danno dei problemi di questo tipo (in passato ricordo mi era successa una cosa simile). Solo i ping su facebook non sono tornati normali, ma con dns Tiscali non entravo proprio, penso sistemeranno, il resto dei classici siti vedo i ping di sempre.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v