Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2010, 08:15   #41
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi

Nota lo ha anche la tua 500d, basterebbe leggere il manuale
Ehm, io ho la 450d e sinceramente sul manuale non ne ho mai visto traccia anche perchè già ad 800 non mi soddisfa appieno.

Ok ho visto che la 450d può arrivare a 3200 con questa opzione.

Grazie per la risposta.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 08:27   #42
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Ehm, io ho la 450d e sinceramente sul manuale non ne ho mai visto traccia anche perchè già ad 800 non mi soddisfa appieno.

Ok ho visto che la 450d può arrivare a 3200 con questa opzione.

Grazie per la risposta.
Allora ti ho confuso con un altro

cmq la mia arriva a 3200 ma sinceramente l'ho disabilitato, mentre a 1600 è ancora usabilie, ovvio ci vuole un po di PP ma non è così schifosa.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 08:34   #43
ntx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 42
Wow, il sensore ha un pixel-size di 0.0043 mm ... quindi gia' con un diaframma piu' chiuso di f/8 l'immagine comincera' a perdere di nitidezza.
Ci vorrebbero sensori e pixel piu' grandi... ma questo sembra non interessare a nessuno (probabilmente perche' una foto piu' in la di flickr non va).

Bah.

Ciao
Jenner
ntx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:19   #44
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da ntx Guarda i messaggi
Wow, il sensore ha un pixel-size di 0.0043 mm ... quindi gia' con un diaframma piu' chiuso di f/8 l'immagine comincera' a perdere di nitidezza.
Ci vorrebbero sensori e pixel piu' grandi... ma questo sembra non interessare a nessuno (probabilmente perche' una foto piu' in la di flickr non va).

Bah.

Ciao
Jenner
Beh a dire il vero i sensori più grandi ci sono (aps-h e FF).

Nikon D3 118 pixel/mm 8.46 µm
Canon EOS 5D 121 pixel/mm 8.24 µm
Canon EOS 1D Mark III 123 pixel/mm 8.30 µm
------------------------------------
Canon EOS 40D 175 pixel/mm 5.71 µm
Canon EOS 400D 175 pixel/mm 5.71 µm
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:02   #45
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
ma questa 550d si posiziona nello stesso settore della precedente? è sempre una entry level o ha qualche feature superiore, tipo doppia ghiera, comandi etc etc...insomma può competere con una d90 o è solo un restyling con qualche chicca in più rispetto alla 500d?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:16   #46
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
ma questa 550d si posiziona nello stesso settore della precedente? è sempre una entry level o ha qualche feature superiore, tipo doppia ghiera, comandi etc etc...insomma può competere con una d90 o è solo un restyling con qualche chicca in più rispetto alla 500d?



No, sul mercato arriverà in marzo più o meno e credo sostituirà la 500d... non vedo il motivo di far restare entrambe sul mercato.

la futura concorrente della d90 dovrebbe essere la 60d ma chissà se e quando uscirà

cmq bastava cliccare sul link del primo topic.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:51   #47
ntx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 42
@SuperMariano81: Hai ragione, ci sono i full-frame... ma non sono in fascia economica. Io mi aspetterei che i sensori grandi divenissero man mano piu' accessibili (un po' come accade nell'informatica senza avere un ciclo-vita cosi' breve: l'entry level di oggi era - a livello di prestazioni - il top 2 anni fa).
Con il progresso che c'e' stato avrebbe senso che oggi ci fosse un medio formato da 24 megapixel a 2000 euro scarsi (magari senza dorso intercambiabile, visto che si tratterebbe di un entry level).

Insomma e' inutile aumentare il numero di pixel quando (1) se li ingoia la diffrazione e (2) non permettono di fare stampe piu' grandi (poiche' nessuno si prendere la briga di riadattare il circolo di confusione... con il risultato che piu' pixel equivalgono ad aver minor profondita' di campo).

Ciao
Jenner
ntx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:12   #48
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da ntx Guarda i messaggi
@SuperMariano81: Hai ragione, ci sono i full-frame... ma non sono in fascia economica. Io mi aspetterei che i sensori grandi divenissero man mano piu' accessibili (un po' come accade nell'informatica senza avere un ciclo-vita cosi' breve: l'entry level di oggi era - a livello di prestazioni - il top 2 anni fa).
Con il progresso che c'e' stato avrebbe senso che oggi ci fosse un medio formato da 24 megapixel a 2000 euro scarsi (magari senza dorso intercambiabile, visto che si tratterebbe di un entry level).

Insomma e' inutile aumentare il numero di pixel quando (1) se li ingoia la diffrazione e (2) non permettono di fare stampe piu' grandi (poiche' nessuno si prendere la briga di riadattare il circolo di confusione... con il risultato che piu' pixel equivalgono ad aver minor profondita' di campo).

Ciao
Jenner
Ma, penso che questo (entry level) sia il settore che tira di più ed è normale che vengano presentate spesso macchine di questo genere.
Il marketing poi fa il resto, se fino a qualche tempo fa erano i mpx a farne da padrone ora sono gli ISO.
Numero + grande = migliore = prodotto da acquistare sicuramente.

Link alla news su hwupgrade
altre foto
http://mytech.it/digitale/2010/02/09...ery-gallery/1/
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:49   #49
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Dici che non sia lo stesso?
Quindi canon dovrebbe avere 2 sensori, aps-c, da 18mpx, diversi?
Almeno a dire di DpReview -> http://www.dpreview.com/previews/CanonEOS550D/
"As well as a boost from 15 to an EOS 7D-matching 18 megapixels (it's not the same sensor, though it is apparently 'very similar')"

Comunque... per me possono farle uscire anche ogni 3 mesi le entry level basta che realmente miglkiorino quella precedente anche se di poco. L'importante è che non la peggiorino. Qui vedo un possibile buon incremento sia delle prestazioni fotografiche (sempre che le prestazioni del sensore siano simili a quelle della 7D), sia delle prestazoni video (video FHD a 30fps e HD fino a 60fps) e sia qualche "froceria" esterna.
Però 18mpx su una entry level, seppur avanzata, mi lasciano comque un pò perplesso... anche se ereditasse pari pari il sensore della 7D quanto bisogna spendere in lenti per risolvere tutta questa abbondanza di mpx? Non era meglio un sensore con le tecnologie della 7D e massimo 15mpx per una entry level avanzata?
Ad ogni modo, pipponi mentali a parte sulla diffrazione che fino almeno a F11 sulla 7D non si mangia nulla a dire di chi ce l'ha, bisognerà vedere se questi 18mpx sono buoni almeno quasi quanto quelli della 7D in foto ragionate.

PS:
Quest'anno Canon presenterà anche 60D e l'erede della 1000D.

PPS:
E le macchine fotografiche mica sono PC che dopo qualche anno non riescono più a far girare le nuove applicazioni... i vecchi modelli continueranno ad essere usabili come quando sono usciti.
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4

Ultima modifica di Tarivor : 09-02-2010 alle 12:20.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:20   #50
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Certo 18mpx su una entry level, seppur avanzata, mi lasciano un pò perplesso... anche se ereditasse pari pari il sensore della 7D quanto bisogna spendere in lenti per risolvere tutta questa abbondanza di mpx? Non era meglio un sensore con le tecnologie della 7D e massimo 15mpx per una entry level avanzata?
Ci spendi quello che vuoi in lenti, se vuoi risolvere tutti i 18 megapixel per vedere le foto al 100% al pc nitide allora dovrai spendere molto (oppure provare a vedere come si comportano quelle già in possesso), altrimenti è possibile vederle a monitor senza farsi troppi patemi oppure come ultima chance ridimensionare tutte le foto in batch a 12 megapixel e rivederle dettagliate come una volta.
Il problema non è la risolvenza, ma bensì se tutti questi megapixel non influenzano negativamente anche la gamma dinamica e la nitidezza a f8 o giù di li....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:25   #51
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ci spendi quello che vuoi in lenti, se vuoi risolvere tutti i 18 megapixel per vedere le foto al 100% al pc nitide allora dovrai spendere molto (oppure provare a vedere come si comportano quelle già in possesso), altrimenti è possibile vederle a monitor senza farsi troppi patemi oppure come ultima chance ridimensionare tutte le foto in batch a 12 megapixel e rivederle dettagliate come una volta.
Il problema non è la risolvenza, ma bensì se tutti questi megapixel non influenzano negativamente anche la gamma dinamica e la nitidezza a f8 o giù di li....
Si, ti quoto in pieno visto che il senso del mio discorso era in parte proprio quello che hai esposto... in sostanza non era meglio avere dei fotodiodi un pò più grandi per migliorare gamma dinamica e alti iso?
Visti i risultati della 7D rimpiango di non vedere un sensore da 15mpx o meglio anche da 12mpx con quella stessa tecnologia che possa anche essere sfruttato appieno in risolvenza da ottiche non da mutuo in banca che solitamente si accoppiano alle entry level.
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4

Ultima modifica di Tarivor : 09-02-2010 alle 12:29.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:35   #52
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Visti i risultati della 7D rimpiango di non vedere un sensore da 15mpx o meglio anche da 12mpx con quella stessa tecnologia che possa anche essere sfruttato appieno in risolvenza da ottiche non da mutuo in banca che solitamente si accoppiano alle entry level.
Io i 18 megapixel da un lato li sogno (ho ottiche che potrebbero risolverli), da un lato invece non mi piacciono perchè con meno megapixel sicuramente si potrebbe avere una macchina con più gamma dinamica e meno rumore...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:58   #53
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da ntx Guarda i messaggi
Wow, il sensore ha un pixel-size di 0.0043 mm ... quindi gia' con un diaframma piu' chiuso di f/8 l'immagine comincera' a perdere di nitidezza.
il test che ho postato nella discussione sulla 7d dimostra che da f/11 a f/16 si perde ben poco, alla faccia delle teorie




per il rumore, la 7d con densità pari a 42MP sul ff è rumorosa praticamente come la 1d3 che è un 16MP ff eq

--

con questo non voglio certo difendere la scelta dei 18mp.. ne sarebbero bastati 12.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:36   #54
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
non dico molto ma almeno attorno ai 1200€ sarebbe già un bel passo avanti
Una FF non ha solo il sensore piu' grande ma specchio piu' grande e pentaprisma piu' grande.

Non ti vendono a 1200€ la 7D perchè dovrebbero regalare una FF a quel prezzo ?

Boh.
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:10   #55
Berserk88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 52
ma allora togliendo i mpx in più e i video hd c'è qualcosa che potrebbe farmela preferire alla D90? Chiedo perchè entro fine mese me la comprerei e non vorrei pentirmi una settimana dopo!
Berserk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:29   #56
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
costa troppo ora

la 500d e la miglior macchina qualita prezzo che fa i video in full hd
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 07:30   #57
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Berserk88 Guarda i messaggi
ma allora togliendo i mpx in più e i video hd c'è qualcosa che potrebbe farmela preferire alla D90? Chiedo perchè entro fine mese me la comprerei e non vorrei pentirmi una settimana dopo!
tra le due la d90 vince a mani basse, non guardiare solo i mpx, i video ed altre trovate commerciali
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:07   #58
Berserk88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
tra le due la d90 vince a mani basse, non guardiare solo i mpx, i video ed altre trovate commerciali
Però se ha lo stesso sensore della d7 un pensierino ce lo farei...o sbaglio? Correggetemi in caso!
Berserk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:11   #59
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Berserk88 Guarda i messaggi
Però se ha lo stesso sensore della d7 un pensierino ce lo farei...o sbaglio? Correggetemi in caso!
si ma non è solo una questione di sensore.
La d90 ha doppia ghiera, doppio display, una costruzione -sembra- migliore, motore af integrato nella macchina ed altre cosuccie (non la conosco bene bene) insomma è giù un'ottima semi-pro, mentre la 550d è entry-level.
Certo la d90 non è allo stesso livello della 7d (quella è la d300s) e la sua diretta "avversaria" canon è la 50d
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:25   #60
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Dunque, a guardare qualche sample, questa 550D non sembra male, prende sempre più corpo la mia personale opinione che Canon con il CMOS da 15 mpx ha toppato e che ora stia in tutta fretta spostando la produzione sul sensori CMOS da 18 mpx. L'incognita a sto punto è se l'erede della 1000D approderà anch'essa a questo sensore.

Imho Canon un'altro sensore ottimo ce l'aveva ed era il 12 montato sulla 450D e solo su quel modello ma il reparto marketing ha poi deciso di puntare sui numeri.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v