Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-01-2007, 18:50   #61
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Seeeeehh ..magari
Quei pezzi al massimo li posso portare in un locale pieno di metallari dove vado ogni sabato (sto sabato suonano i Deprogrammazione, cercateli su myspace e guardate che tipi che sono )

E sì, painkiller è dei judas, poi coverizzata anche dai Death
Ora però ho una domanda:

Indice sul Si(12), anulare sul Re(15) e medio che benda il La(14), giusto? O devo farlo in un altro modo? Così mi viene pulito e il bend non è nemmeno troppo "secco".
Correggetemi se sbaglio
io di solito non uso una posizione corretta della mano...per una diteggiatura come quella però mi viene meglio usare il mignolo invece che l'anulare...
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 05-01-2007, 18:51   #62
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
L' unica accortezza richiesta e' quella di non tenere il manico in tensione perche' in caso di urto potrebbe piegarsi/rompersi, io infatti me la sono fatta mandare senza corde.

se prende una bella botta si rompe anche senza corde vai tranquillo...
senza custodia rigida?!?! sei un pazzo!
Krusty è offline  
Old 05-01-2007, 19:11   #63
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Cavolate cut
Dillo a LUI

BadMirror è offline  
Old 05-01-2007, 19:20   #64
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quella e' un' acustica, la mia una solid body e cmq non capisco dove dice che e' stata spedita usando un aereo, lui incolpa fed-ex ma non dice (o non l' ho visto) il mezzo di trasporto usato. Tra l' altro le chitarre che si comprano nei negozi come pensate ci siano arrivate qui? Per nave? O davvero pensate che ognuna di esse viaggi nel suo bel sarcofago pressurizzato? Il cavolate era riferito solo alla storia che la pressione rovina i legni.
21-5-73 è offline  
Old 05-01-2007, 19:37   #65
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
allora, qualche giorno fa dissi che avevo qualcosa da raccontarvi, ma che non lo facevo per scaramanzia, ebbene adesso si può
ho partecipato ad un contest in un paese qui vicino, Ottaviano, praticamente abbiamo saputo della cosa 4 giorni prima dell'evento e non avevamo il bassista, che era fuggito a roma per capodanno...
in breve contattiamo il cugino del batterista, bassista appunto, e in una prova fatta la stessa mattina prima di andare a fare le elimatorie facciamo 1 ora di prove nella quale gli insegnamo le due canzoni, è un mostro e subito le assimila, abbiamo pure modo di metterci d'accordo su qualche finezza da fare onstage, insomma la giornata va così:
9 e 30 in sala, fino alle 10 e 30 (per la prima mezz'ora abbiamo dovuto provare senza primo chitarrista e cantante!) subito dopo vado al lavoro, mi faccio venire a prendere alle 14 e 30 tra scazzo del principale giusto col tempo di passare a casa a prendere una bottiglia di birra fatta in casa e partire per Ottaviano, il teatro tenda è enorme, mai suonato su un palco così grosso con così tanta gente, credo fossero 700 o 800 posti.. quasi tutti occupati (evento ad ingresso gratuito, c'erano anche famiglie e vecchiette!).
notando la discreta bravura degli altri gruppi io non ci spero minimamente, quindi cerco solo di divertirmi e godermi l'occasione, avanti e indietro per il palco, incito il pubblico, ballo e alla fine via! butto pure il plettro verso la gente! (non aveva raggiunto i posti a sedere, abbastanza lontani, ma fatto sta che sono andato a vedere dove era caduto e qualcuno se l'era pure preso! sono una rock star! ) e allegramente me ne vado via dal palco mostrando alta la mia les paul come un trofeo di guerra!
arriviamo primi alle selezioni, su 8 gruppi piuttosto bravi, entusiasmo alle stelle, punteggio alto (i voti li davano sia la giuria sia gli altri gruppi presenti, e noi eravamo stati molto apprezzati a quanto pare dagli altri gruppi), purtroppo ieri sera, alla finale, le cose vanno un po' diversamente:
stesso spettacolo, un po' più pompato con stacchetti preparati stesso nel teatro il pomeriggio unplugged tra di noi, direi che è andata bene, ma c'è un gruppo, favorito dalla giuria, che ha passato le eliminatorie col massimo dei voti dei giurati e bassissimi voti dagli altri gruppi, fanno teatro sperimentale, ovvero musica goth con una ballerina seminuda che striscia per terra e fa la trottola e il chitarrista che fa all'inizio della prima canzone, un paio di note con un archetto per violino note che d'altronde manco si sentivano tanto... e potevano tanto tanto essere risparmiate... canzoni ("notte notte notte morte" o una cosa del genere, e "necrofilia") lunghe più di 10 minuti, sempre uguali, gran parte del pubblico esce fuori a fumarsi una sigaretta... pure chi non fuma, impara...
ebbene questi vincono
secondo posto ad un gruppo di tutte ragazze che facevano una sorta di punk, e non erano manco tanto brave, terzo posto a quelli che io credevo potessero davvero vincere, i "missiva", voce femminile, facili da sentire ma non banali, effettistica da urlo...
vabbè, quarto posto, non ci possiamo lamentare, se non altro della serata finale faranno un cd, quindi ci siamo guadagnati una registrazione gratuita di due canzoni
poi visti i gusti della giuria (alla finale gli altri gruppi non votavano) sinceramente non mi fa male più di tanto essere stato scartato
intanto scusate per la logorrea e date un'occhiata qui
http://www.youtube.com/watch?v=R7Phl4SZL-w
http://www.youtube.com/watch?v=Mqie0pNf-QY
http://www.youtube.com/watch?v=AMYonTFhzXw
a giorni anche foto
Adrian II è offline  
Old 05-01-2007, 19:39   #66
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Quella e' un' acustica, la mia una solid body e cmq non capisco dove dice che e' stata spedita usando un aereo, lui incolpa fed-ex ma non dice (o non l' ho visto) il mezzo di trasporto usato. Tra l' altro le chitarre che si comprano nei negozi come pensate ci siano arrivate qui? Per nave? O davvero pensate che ognuna di esse viaggi nel suo bel sarcofago pressurizzato? Il cavolate era riferito solo alla storia che la pressione rovina i legni.
Marò per una battuta


So MOLTO bene come arriva una chitarra qui da noi
BadMirror è offline  
Old 05-01-2007, 19:43   #67
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
la mia è parecchio solid body e se la trasportavo parecchio senza custodia si sarebbe già da parecchio spezzata!!!
Anche io prima credevo che tutte le chitarre fossero indistruttibili come le amate fender, ma alcune anche se di legno pieno sono parecchio delicate e non solo le gibson
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 05-01-2007, 19:46   #68
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
BASTA!!! QUI SI FANNO SOLO CHIACCHIERE!!!

Ma chi di voi ha il coraggio di fare sentire qualcosa?!?!?

io...

Ecco a voi il Krusty Quiz numero 4!!!
questa volta, visto che quelle precedenti non le ha indoviante nessuno, ho fatto una cosina molto semplice da indovinare al volo!
(non fate caso se c'è qualche sbavatura...)

http://barbari.altervista.org/music/krusty_quiz_4.mp3 (tasto destro "salva con nome")

Buon ascolto e... via col tempo!!!

Krusty è offline  
Old 05-01-2007, 19:48   #69
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
BASTA!!! QUI SI FANNO SOLO CHIACCHIERE!!!

Ma chi di voi ha il coraggio di fare sentire qualcosa?!?!?

io...

Ecco a voi il Krusty Quiz numero 4!!!
questa volta, visto che quelle precedenti non le ha indoviante nessuno, ho fatto una cosina molto semplice da indovinare al volo!
(non fate caso se c'è qualche sbavatura...)

http://barbari.altervista.org/music/krusty_quiz_4.mp3 (tasto destro "salva con nome")

Buon ascolto e... via col tempo!!!

sumer song...joe satriani
dove lo ritiro il premio??dimenticavo ricorda d accordare la chitarra con la base...è calantissima
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 05-01-2007, 19:55   #70
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Marò per una battuta


So MOLTO bene come arriva una chitarra qui da noi
Vabbe' io le faccine le ho messe in entrambi i post, la prossima volta ne mettero' di piu'
21-5-73 è offline  
Old 05-01-2007, 19:58   #71
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
sumer song...joe satriani
dove lo ritiro il premio??dimenticavo ricorda d accordare la chitarra con la base...è calantissima
il premio te lo do sulla testa! ma quale summer song?

avevo detto di non stare a sottilizzare la canzone originale è 1/2 tono sotto, la base è in accordatura normale e la chitarra (jackson dx10d) forse è un pelo scordata
... ho registrato col guitarport...
Krusty è offline  
Old 05-01-2007, 20:07   #72
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
il premio te lo do sulla testa! ma quale summer song?

avevo detto di non stare a sottilizzare la canzone originale è 1/2 tono sotto, la base è in accordatura normale e la chitarra (jackson dx10d) forse è un pelo scordata
... ho registrato col guitarport...
azz
se nn è summer song quale è???
non ho quel cd (the extremist) ma a mente mi ricordavo fosse quella...
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 05-01-2007, 20:08   #73
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
cazzarola la canzone è amico!!!!!
come ho fatto a fare un errore simile!!!!!!
mi cospargo il capo di cenere e chiedo perdono
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 06-01-2007, 10:13   #74
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
cazzarola la canzone è amico!!!!!
come ho fatto a fare un errore simile!!!!!!
mi cospargo il capo di cenere e chiedo perdono
semmai "amici"
quindi hai sbagliato e non ritiri nessun premio!
Krusty è offline  
Old 06-01-2007, 10:18   #75
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
oddio mi sono messo in testa un'altra chitarra... la devo avere assolutamente!





qualcuno cercava una jackson ps4?

Ultima modifica di Krusty : 06-01-2007 alle 10:22.
Krusty è offline  
Old 06-01-2007, 11:56   #76
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
credo che sia una delle chitarre che mi piacciono di piu fra le bananez, un giorno ne avro anche io una...inoltre ora ho la scimmia infinita per il manico in acero :|

volevo solo condividere con voi una piccola gioia che sto assaporando dal 1 gennaio: dopo un anno che suono (a tratti) posso dire che, di botto, l altro giorno, mi sono reso conto che non mi spaventa piu il vedere un lick particolarmente veloce o complesso, perche so che con molte smadonnate riuscirei a riprodurlo piu o meno fedelmente...questo significa che sto riuscendo ad acchiappare (se pur malamente) molte cose che fino a un paio di mesi fa ritenevo impossibil (o almeno che ci volessero anni)...questo mi ha dato il la per riprendere col maestro (ho smesso da 3 mesi per via uni e orari che non si incastravano) e far fruttare pesantemente il tempo che passo con lui (prima ci mettevo dai due ai 3 giorni per anche solo capire quello che mi diceva)

insomma sono con la mia guitar da 149 euro e guitar rig nel pc, ma mi diverto lo stesso, e mi diverto come non pensavo di riuscire (in tempi cosi brevi)
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 06-01-2007, 14:05   #77
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
semmai "amici"
quindi hai sbagliato e non ritiri nessun premio!
e per una s!!!
cmq prima di comprarti una ibanez vedi di studiare con la jackson che è meglio!
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 06-01-2007, 14:07   #78
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Ragazzi vi devo chiedere una cosa: Ormai sono due anni che ho ai piedi del letto la chitarra...ma mi rendo conto di non aver imparato un cazzo in questi due anni...Voglio riprendere da zero però...però...i soldi per andare da un maestro serio non ci sono ( "studio" e ho dovuto prendere il pc nuovo poco tempo fà), ogni tanto andavo da un mio coetaneo che mi dava lezioni...ma vuoi perchè non aveva tecnica di insegnamento vuoi perchè io ero duro a capire...vuoi perchè ci mettevamo a parlare di ragazze ...insomma nn ho mai imparato gran che...Quindi per il momento l'unica via è quella dell'autodidatta...Cosa mi cosigliate? Libri? Però ho il vantaggio che conosco un po' di tecniche quindi il problema è prendere la confidenza con lo strumento. Poi vi devo chiedere un'altra cosa...Poco prima delle vacanze natalizie sono andato da un mio ( un'altro) amico a giochicciare un po' con le chitarre...Stavamo constatando il fatto che il mio problema maggiore è la mano destra o meglio, ( nn ridete) tenere il plettro in mano e i movimenti della mano destra. Parlandoci un po' è venuto fuori che sono mancino e suono da destro...Potrebbe essere quello il motivo? Visto che ora voglio ricominciare...Tengo la destra o inverto le corde alla Hendrix? Vi prego consigliatemi qualcosa! Ciao!

EDIT: ho preso la chitarra da destri perchè me lo aveva consigliato il mio amico che mi dava lezioni.

Ultima modifica di s3s3 : 06-01-2007 alle 14:19.
s3s3 è offline  
Old 06-01-2007, 14:56   #79
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
www.corsodichitarra.it io X il momento sto studiando qui, e in due settimane di progressi ne ho avuti eccome, unica pecca sn che gli esercizi sn lunghissimi come numero di battute, quindi capita che ci perdo diversi gg solo su di un es.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 06-01-2007, 14:58   #80
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
www.corsodichitarra.it io X il momento sto studiando qui, e in due settimane di progressi ne ho avuti eccome, unica pecca sn che gli esercizi sn lunghissimi come numero di battute, quindi capita che ci perdo diversi gg solo su di un es.
Grazie...ci dò subito un occhio! Avete altre idee? Magari qualche titolo di buoni libri. E nn vi dimeticate del discorso della chitarra da mancino eh! Grazie anticipatamente! Ciao!
s3s3 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v