Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-03-2006, 18:52   #61
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror


Oggipomeriggio dicevo con un mio amico che sarebbe truzzissimo rialzare i piedini, metterci un led blu sotto e al posto di "volume" e "drive" scriverci "plasma" e "curvatura"
tsk, dilettante! io stavo facendo un case per pc a forma di enterprise, con i potenziometri WARP FACTOR per la velocità delle ventole
nextstyle è offline  
Old 30-03-2006, 19:02   #62
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
io vi ricordo che sto ancora aspettando la ibba 350dx bianco latte corretto gin.

in teoria lunedi' doveva passare l'agente ibbanez..il tipo del negozio mi ha detto che si faceva dire perche' sta aspettando altre ibbanez che non arrivano...

se ordinavo una les paul relic l'avrei avuta prima...



porko il mondo che c'ho sotto i piedi!



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 30-03-2006, 19:18   #63
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Ancora???? Ma questi sono pazzi



X Clansman: oggi parlando con chi ne sa ben più di me mi è stato confermato che il double muff è un buon pedale (eoltretutto costa veramente poco) e che non fa il pastone come il big muff, anche tu hai fatto un ottimo acquisto
BadMirror è offline  
Old 30-03-2006, 19:42   #64
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io vi ricordo che sto ancora aspettando la ibba 350dx bianco latte corretto gin.

in teoria lunedi' doveva passare l'agente ibbanez..il tipo del negozio mi ha detto che si faceva dire perche' sta aspettando altre ibbanez che non arrivano...

se ordinavo una les paul relic l'avrei avuta prima...



porko il mondo che c'ho sotto i piedi!



Ciaozzz
lol
nextstyle è offline  
Old 30-03-2006, 19:45   #65
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ancora???? Ma questi sono pazzi


Chettedevo di'... avranno abbattuto gli alberi ieri in cina per farla...





Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 30-03-2006, 19:53   #66
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Chettedevo di'... avranno abbattuto gli alberi ieri in cina per farla...





Ciaozzz
in korea
nextstyle è offline  
Old 30-03-2006, 20:08   #67
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
gente una domanda al volo
su un ampli che utilizzo con gain al massimo (sempre il solito valbee)
può servire un preamp a pedale o è inutile (=impasto solo il suono)?
thanks
nextstyle è offline  
Old 31-03-2006, 00:56   #68
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Bad tu che hai una modesta età..
conosci la Gibson U2???ne ho trovata una ad un buon prezzo e pensavo che forse potrebbe affiancare l'altro mostro colorato..
dammi una dritta se puoi
thanx
BILLY911 è offline  
Old 31-03-2006, 02:20   #69
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Bad tu che hai una modesta età..
conosci la Gibson U2???ne ho trovata una ad un buon prezzo e pensavo che forse potrebbe affiancare l'altro mostro colorato..
dammi una dritta se puoi
thanx

Ma come "modesta età" Son giovane io!

Comunque non la conosco, probabilmente è una delle tante gibson nate e morte dopo poco, di sicuro come qualità non può essere malaccio, però non so dirti veramente nulla a proposito mi spiace
BadMirror è offline  
Old 31-03-2006, 02:25   #70
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
si mà si mà com'è che vengo sempre snobbato
Adrian e dnarod formiamo il partito degli ignorati niubbi chitarristi
nextstyle è offline  
Old 31-03-2006, 02:29   #71
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
a proposito... per voodoo che ne capisce sicuramente, ma non solo...

il pedale che ho costruito ha un problemino piuttosto serio:
premettendo che sto arrangiando usando un piccolo deviatore a levetta come switch in attesa di comprarne qualcuno dal web, ho il problema che, anche disattivando il pedale, il volume dipende comunque dal potenziometro del volume, piazzato in uscita con il polo centrale sull' OUT ... quindi è molto basso rispetto a quello che ho quando la distorsione è attiva, inoltre disattivando ho un ronzio piuttosto fastidioso ad alti volumi... cosa sbaglio?
dove trovo uno schemino che faccia vedere praticamente come connettere l'uscita di un pedale evitando che il volume del pulito dipenda dal potenziometro del pedale?

edit: ripensandoci, ricordo che una volta parlando di un ampli a valvole, che daltronde ho ancora in cantiere causa costo trasformatori, mi dicesti di non mettere la massa sia all'ingresso che all'uscita dei jack, io invece li ho forniti entrambi di massa... è in questo che sbaglio?

a prop di adrian, posta lo schema, bypassare il volume dovrebbe essere semplice
nextstyle è offline  
Old 31-03-2006, 02:31   #72
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
gente una domanda al volo
su un ampli che utilizzo con gain al massimo (sempre il solito valbee)
può servire un preamp a pedale o è inutile (=impasto solo il suono)?
thanks
eccomi anche per te

Bè se sei già col gain al massimo dipende da come è fatto l'ampli.Considerando la poca potenza del valbee non lo sovraccaricherei troppo per sicurezza, ma nel caso puoi diminuire il gain sull'ampli e pomparlo di pedale, come si fa spesso.

BadMirror è offline  
Old 31-03-2006, 04:25   #73
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
eccomi anche per te

Bè se sei già col gain al massimo dipende da come è fatto l'ampli.Considerando la poca potenza del valbee non lo sovraccaricherei troppo per sicurezza, ma nel caso puoi diminuire il gain sull'ampli e pomparlo di pedale, come si fa spesso.

ok, tra l'altro utilizzando i pedalini posso bypassare la distorsione dell'ampli con send e return
magari però l'ultra metal ha già abbastanza gain... tirando troppo le valvole cosa si rischia? esplosione?
nextstyle è offline  
Old 31-03-2006, 09:58   #74
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ancora???? Ma questi sono pazzi



X Clansman: oggi parlando con chi ne sa ben più di me mi è stato confermato che il double muff è un buon pedale (eoltretutto costa veramente poco) e che non fa il pastone come il big muff, anche tu hai fatto un ottimo acquisto



PS: Bella pedaliera, ottimizzata molto bene! Io ho finalmente fatto piazza pulita di effetti Boss, per cui ora ho: Double Muff, TS-9, Small Clone, Wha Cry Baby, Delay Korg (non ricordo il modello) e un Acoustic Simulator della Boss ( ) sempre staccato tranne quando non ne posso proprio fare a meno.

The Clansman è offline  
Old 31-03-2006, 10:03   #75
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ma come "modesta età" Son giovane io!

Comunque non la conosco, probabilmente è una delle tante gibson nate e morte dopo poco, di sicuro come qualità non può essere malaccio, però non so dirti veramente nulla a proposito mi spiace
No problem!!
magari se puoi appena mi mandano le foto ed hai tempo ci dai uno sguardo mi dici un pochetto...io da quelle che ho visto sembra stupenda e molto sottile..
BILLY911 è offline  
Old 31-03-2006, 11:11   #76
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
a prop di adrian, posta lo schema, bypassare il volume dovrebbe essere semplice
ho risolto già grazie a voodoochild, solo che tanto che ci ho giocato dopo averlo messo apposto, che me lo sono scordato acceso, con conseguenze scarricamiento di batterie, e ieri in sala non l'ho potuto portare per il vero e proprio test sul campo
Adrian II è offline  
Old 31-03-2006, 11:39   #77
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
ho risolto già grazie a voodoochild, solo che tanto che ci ho giocato dopo averlo messo apposto, che me lo sono scordato acceso, con conseguenze scarricamiento di batterie, e ieri in sala non l'ho potuto portare per il vero e proprio test sul campo
LOOL non hai previsto un alimentatore?
nextstyle è offline  
Old 31-03-2006, 12:51   #78
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Sono tornato al negozio stamane..
mi han detto che il rappresentante ibba ha riferito di difficoltà di approvigionamento della segatura per fare il compensato per il body della mia 350dx bianco latte corretto sambuca.
comunque dovrebbe arrivare la settimana prox se il fato vorrà



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 01-04-2006, 08:40   #79
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
raga una domanda sui ponti mobili
io non ho mai usato la leva e non credo che la userò mai
comunque... con il ponte tipo fender mobile posso solo alzare la tonalità delle note, con i ponti stile floyd posso anche abbassare la tonalità, giusto? (tirando la leva anzichè premendola...) dico una vaccata?
cmq ho smontato la strato, devo dire che la tecnologia del ponte è molto al di sotto di quanto pensassi, praticamente il suono delle corde è trasmesso alla cassa solo tramite le molle (che fanno "squillare" il suono... mah) e tramite sei viti che tengono ancorato il ponte al corpo della chitarra... suono a parte, la leva è veramente dura, pensavo fosse + leggera (giuro che è la prima volta che provo una leva... ho avuto tre copiastrato e questa è la prima volta che la avvito )
ditemi un po' del floyd, cosa cambia in sostanza dal fender?
nextstyle è offline  
Old 01-04-2006, 10:46   #80
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
raga una domanda sui ponti mobili
io non ho mai usato la leva e non credo che la userò mai
comunque... con il ponte tipo fender mobile posso solo alzare la tonalità delle note, con i ponti stile floyd posso anche abbassare la tonalità, giusto? (tirando la leva anzichè premendola...) dico una vaccata?
cmq ho smontato la strato, devo dire che la tecnologia del ponte è molto al di sotto di quanto pensassi, praticamente il suono delle corde è trasmesso alla cassa solo tramite le molle (che fanno "squillare" il suono... mah) e tramite sei viti che tengono ancorato il ponte al corpo della chitarra... suono a parte, la leva è veramente dura, pensavo fosse + leggera (giuro che è la prima volta che provo una leva... ho avuto tre copiastrato e questa è la prima volta che la avvito )
ditemi un po' del floyd, cosa cambia in sostanza dal fender?
allora diciamo che premendo si abbassa la tonalità delle note e tirando si alza,il floyd ha uno scasso più grande ed è più libero infatti si piega completamente in avanti fino a rendere floscie le corde tanto che nn suonano più,però per il resto il sistema è il medesimo 3 molle con due viti nel body ed il ponte..il classico vibrato se togli le corde non va a prostitute il floyd se non ci metti una "sipponta"un qualcosa che lo blocchi in posizione orizzontale non riuscirai mai a montare le corde..per il resto non cambia nulla puoi solo farci il cavallo come Steve Vai
alla fine è un vibramo mooolto "più mobile".
da segnalare il ZR tremolo della ibanez un ponte a mio avviso ottimo e molto molto meno irritante d settare dei classici floyd rose

Ultima modifica di BILLY911 : 01-04-2006 alle 10:48.
BILLY911 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v