Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2021, 21:06   #1
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
[Consiglio] Case e dissipatore nuovo

Salve a tutti, ho un case ormai un po datato e con questo caldo sto riscontrando qualche problemino di temperature, ora sono deciso a prendere un buon case e magari poi se riesco ad abbinarci anche un buon raffreddamento a liquido quale mi consigliate di acquistare? grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto

Ultima modifica di Sarbatur : 27-06-2021 alle 21:09.
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 21:16   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7877
Di solito il case è sempre l'ultimo dei problemi riguardanti la temperatura. Non è un componente che invecchia o perde d'efficacia. Se hai avuto un degrado per lo smaltimento delle temperature il problema è sicuramente altrove.

Scrivici la configurazione dettagliata ed il case che hai. E cosa altrettanto importante i valori o gli screenshot delle temperature di CPU e GPU magari sotto stresstest con PowerMAX (https://www.cpuid.com/softwares/powermax.html) o OCCT power supply test, sia in idle sia in full.

Di solito dovrebbe bastare fare una pulizia profonda smontando tutti i componenti ed il dissipatore e sostituire la pasta termica; al più si aggiunge qualche ventola.
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 21:45   #3
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Di solito il case è sempre l'ultimo dei problemi riguardanti la temperatura. Non è un componente che invecchia o perde d'efficacia. Se hai avuto un degrado per lo smaltimento delle temperature il problema è sicuramente altrove.

Scrivici la configurazione dettagliata ed il case che hai. E cosa altrettanto importante i valori o gli screenshot delle temperature di CPU e GPU magari sotto stresstest con PowerMAX (https://www.cpuid.com/softwares/powermax.html) o OCCT power supply test, sia in idle sia in full.

Di solito dovrebbe bastare fare una pulizia profonda smontando tutti i componenti ed il dissipatore e sostituire la pasta termica; al più si aggiunge qualche ventola.
Diciamo che sono una serie di problemi e non uno solo... ho provato a smontare tutto e fare una bella ordinata e pulizia ora ho ordinato anche la pasta termica che intendo cambiare sia alla CPU che alla GPU con relativi pad termici, poi come secondo passo dovrei cambiare case e aggiungere un dissipatore a liquido, non ho fatto test sotto sforzi per paura di danneggiare qualcosa in quanto mentre giocavo mi si spegnava e solo dopo mi sono reso conto del problema, la mia configurazione è:

CASE AEROCOOL SYCLONE QUESTO QUI! (Da premettere che al interno monta 2 ventole di serie una frontale e una posteriore)
SCHEDA MADRE asrock fatal1ty z97x killer QUESTA QUI!
CPU I7-4790 con dissipatore originale intel
GPU 1080 msi gaming x QUESTA QUI!
RAM HyperX Fury 8 GB, 1600 MHz, DDR3, CL10, HX316C10FB/8 4x8gb QUESTE QUI!
ALIMENTATORE Corsair RM1000i QUESTO QUI!
HDD SSD SAMSUNG EVO + SEAGATE SSHD E ALTRI VARI...

l'uso in particolare che ne faccio è il gaming quindi mi pare anche ovvio che con una gpu cosi giocare in 2k e avvolte anche in 4k porti poi ad alzare le temperature... però calcola che adesso pur non giocando semplicemente facendo banali operazioni di internet o vedere video la CPU mi sale subito a 50°-55° mentre la GPU mi sale a 75°-80°
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 22:14   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7877
Quelle temperature possono anche essere normali in certe condizioni di navigazione in base all'attivazione di accelerazioni hardware e decodifiche varie. Ma non sono importanti ai fini della diagnosi xkè sono variabili. Ci vuole qualcosa di specifico come uno stresstest con temperature in idle e in full rilevate con software hwmonitor o simili. Andrebbe saputa anche la temperatura ambiente quando fai questi test ma suppogo non superi i 30-35°C in questo periodo dell'anno. Questa la posso supporre ma per il resto c'è bisogno di test certi.

Il dissipatore intel non è il massimo anche se fà il suo lavoro, ma d'estate e con carichi da stresstest potrebbe benissimo superare i novanta gradi. Ti consiglio sicuramente di sostituirlo. Più che un AIO valuta un normale dissipatore ad aria: Arctic, Noctua, Scythe. A seconda dei modelli hanno performance superiori a certi AIO, meno manutenzione e meno problemi.

Quote:
non ho fatto test sotto sforzi per paura di danneggiare qualcosa
Non si danneggia niente, al massimo interviene la protezione termica a spegnere tutto quanto.

Quote:
ora ho ordinato anche la pasta termica
Quale?
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 22:34   #5
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Quelle temperature possono anche essere normali in certe condizioni di navigazione in base all'attivazione di accelerazioni hardware e decodifiche varie. Ma non sono importanti ai fini della diagnosi xkè sono variabili. Ci vuole qualcosa di specifico come uno stresstest con temperature in idle e in full rilevate con software hwmonitor o simili. Andrebbe saputa anche la temperatura ambiente quando fai questi test ma suppogo non superi i 30-35°C in questo periodo dell'anno. Questa la posso supporre ma per il resto c'è bisogno di test certi.

Il dissipatore intel non è il massimo anche se fà il suo lavoro, ma d'estate e con carichi da stresstest potrebbe benissimo superare i novanta gradi. Ti consiglio sicuramente di sostituirlo. Più che un AIO valuta un normale dissipatore ad aria: Arctic, Noctua, Scythe. A seconda dei modelli hanno performance superiori a certi AIO, meno manutenzione e meno problemi.


Non si danneggia niente, al massimo interviene la protezione termica a spegnere tutto quanto.

Quale?
Ho ordinato la ARCTIC MX-5 visto che sono almeno 6 anni o forse piu che non è stata cambiata e sarebbe buon abitudine cambiarla ogni tanto da quel che so...

Per quanto riguarda il dissipatore intel sapevo già che non era il top ecco perché dicevo è un insieme di problemi.. il fatto è che ognuno giustamente conosce il proprio pc specialmente chi lo usa tutti i giorni, l'anno scorso di questi tempi ci giocavo tranquillamente con temperature inferiori a queste che ho ora e non mi è mai spento, ho sempre fatto gaming e mai avuto problemi, ecco perché per prima cosa ho fatto come hai detto te una bella pulizia cambio pasta termica e poi dopo vorrei fare qualcosina in più per migliorare le cose. Ora mi hanno consigliato che come dissipatore quelli a liquido sono più performanti è vero? per manutenzione che intendi che cosa va fatto in particolare? sai qualche modello a liquido o ad aria che sia di buona qualità?
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 23:26   #6
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Di solito il case è sempre l'ultimo dei problemi riguardanti la temperatura. Non è un componente che invecchia o perde d'efficacia. Se hai avuto un degrado per lo smaltimento delle temperature il problema è sicuramente altrove.

Scrivici la configurazione dettagliata ed il case che hai. E cosa altrettanto importante i valori o gli screenshot delle temperature di CPU e GPU magari sotto stresstest con PowerMAX (https://www.cpuid.com/softwares/powermax.html) o OCCT power supply test, sia in idle sia in full.

Di solito dovrebbe bastare fare una pulizia profonda smontando tutti i componenti ed il dissipatore e sostituire la pasta termica; al più si aggiunge qualche ventola.
ecco i test con PowerMAX CPU - GPU
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 10:02   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7877
Quote:
Originariamente inviato da Sarbatur
Ho ordinato la ARCTIC MX-5 visto che sono almeno 6 anni o forse piu che non è stata cambiata e sarebbe buon abitudine cambiarla ogni tanto da quel che so...
In linea generale ogni tanto và sostituita ripulendo tutta la vecchia pasta. L'intervallo di tempo nel fare questa operazione dipende dalla qualità del composto per stabilità della miscela. Con gli anni tende a perdere conduttività xkè si secca; ma se la dimensioni correttamente scegliendone una abbastanza stabile e con un alto coefficiente di conduttività la puoi tenere anche più di 10 anni senza problemi.

Detto questo la Arctic MX-5 è una buona pasta termica ed è anche abbastanza stabile.

Quote:
Ora mi hanno consigliato che come dissipatore quelli a liquido sono più performanti è vero? per manutenzione che intendi che cosa va fatto in particolare? sai qualche modello a liquido o ad aria che sia di buona qualità?
No non sono i più performanti, basta osservare una comparativa abbastanza farcita e si notano subito prodotti ad aria che costano meno e fanno meglio di svariati AIO. Solo gli AIO più costosi arrivano incima. Ma tutto ciò ha poco senso: hai raggiunto lo scopo quando hai un dissipatore che costa il giusto e ti permette di far funzionare la CPU in un range di temperatura per il quale è garantito il funzionamento (checché se ne dica le CPU sono fatte per operare anche a 90°C). Gli AIO essendo sistemi idraulici a pompa, come le automobili, dopo tot ore di funzionamento la pompa si guasta e i raccordi si usurano. I produttori danno sì anche 5 anni di garanzia sugli AIO ma nella realtà oltre i 2 dovrai rispedirlo a tue spese per sentirti dire che il modello è ormai fuori produzione; a quel punto ti faranno la proposta di inviarti un nuovo modello ad un costo poco inferiore al nuovo ma ovviamente senza più garanzia.

L'Arctic Freezer 34 eSports (nelle sue varie versioni) è da parecchio tempo il dissipatore ad aria più consigliato xkè costa poco ed ha performance uguali o migliori di altri che costano più del doppio. Cosa aspettarsi? Circa una ventina di gradi in meno rispetto al dissipatore stock Intel.

Quote:
ecco i test con PowerMAX CPU - GPU
Visto. La temperatura della CPU è grave, la GPU invece è nella norma e non la toccherei xkè dubito che otterrai miglioramenti significativi, soffiala e basta. Quell'AUX3 senza ventola ha dei valori sballati secondo me, non capisco cosa sia, trascuralo per il momento.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 28-06-2021 alle 10:10.
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 22:29   #8
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
L'Arctic Freezer 34 eSports (nelle sue varie versioni) è da parecchio tempo il dissipatore ad aria più consigliato xkè costa poco ed ha performance uguali o migliori di altri che costano più del doppio. Cosa aspettarsi? Circa una ventina di gradi in meno rispetto al dissipatore stock Intel.
Ho dato un occhiata costa poca e in effetti sembra una buona soluzione. grazie

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Visto. La temperatura della CPU è grave, la GPU invece è nella norma e non la toccherei xkè dubito che otterrai miglioramenti significativi, soffiala e basta.
Te lo dicevo che avevo notato qualcosa che non andava..


Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Quell'AUX3 senza ventola ha dei valori sballati secondo me, non capisco cosa sia, trascuralo per il momento.
Da quello che ho capito dicono che è un sensore che non funziona e che rileva un qualcosa che non esiste quindi non è nulla... Consigli su un buon case in modo di aiutare un pò l'overflow interno?
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 10:12   #9
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7877
Guarda che hai un case già ottimo di buona qualità. L'airflow dovrebbe essere a posto con quelle 2 già predisposte da 140mm sul davanti e 120mm sul retro. Semmai evita di imbucarlo in scrivanie o nicchie dove non c'è ricambio d'aria. Se lo vuoi nuovo per ragioni estetiche allora è un discorso diverso.

Tipo se acquisti quel dissipatore in versione doppia ventola (DUO) avresti poi già tre ventole in linea a buttar fuori sul retro, i vani da 5.25" sono vuoti con ferritoie laterali e prendono aria, più la già citata ventola da 140 in basso.

Al limite potresti cambiare ventole con modelli più veloci o con più CFM, ma insomma, mi starei a preoccupare solo se c'è un reale problema. Intanto cambia il dissipatore poi si vede.

Calcola che un buon case mid-tower, full-atx, con buona predisposizione e dotazione di molte ventole, solido e ben costruito... vai già intorno ai 100€. Cambiare ventole invece costa molto meno, una ventina al massimo. Cmq sul nuovo direi di non scendere sotto a questi case: Phanteks Eclipse P300, Corsair Carbide 275Q, Antec PerformanceOne P101, NZXT H710. Come scelta minimale un Aerocool Aero One Eclipse o un be quiet! PURE BASE 500DX a cui aggiungere ulteriori ventole.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 29-06-2021 alle 12:34.
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 00:23   #10
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Guarda che hai un case già ottimo di buona qualità. L'airflow dovrebbe essere a posto con quelle 2 già predisposte da 140mm sul davanti e 120mm sul retro. Semmai evita di imbucarlo in scrivanie o nicchie dove non c'è ricambio d'aria. Se lo vuoi nuovo per ragioni estetiche allora è un discorso diverso.

Tipo se acquisti quel dissipatore in versione doppia ventola (DUO) avresti poi già tre ventole in linea a buttar fuori sul retro, i vani da 5.25" sono vuoti con ferritoie laterali e prendono aria, più la già citata ventola da 140 in basso.

Al limite potresti cambiare ventole con modelli più veloci o con più CFM, ma insomma, mi starei a preoccupare solo se c'è un reale problema. Intanto cambia il dissipatore poi si vede.

Calcola che un buon case mid-tower, full-atx, con buona predisposizione e dotazione di molte ventole, solido e ben costruito... vai già intorno ai 100€. Cambiare ventole invece costa molto meno, una ventina al massimo. Cmq sul nuovo direi di non scendere sotto a questi case: Phanteks Eclipse P300, Corsair Carbide 275Q, Antec PerformanceOne P101, NZXT H710. Come scelta minimale un Aerocool Aero One Eclipse o un be quiet! PURE BASE 500DX a cui aggiungere ulteriori ventole.
Mio fratello ha QUESTO QUI che mi consiglia ma non riesco a trovarlo da nessuna parte... in effetti lui la preso 3 4 anni fa è un fulltower bello grosso e ben fatto magari qualcosa cosi sarebbe perfetta
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 09:44   #11
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Guarda che hai un case già ottimo di buona qualità. L'airflow dovrebbe essere a posto con quelle 2 già predisposte da 140mm sul davanti e 120mm sul retro. Semmai evita di imbucarlo in scrivanie o nicchie dove non c'è ricambio d'aria. Se lo vuoi nuovo per ragioni estetiche allora è un discorso diverso.

Tipo se acquisti quel dissipatore in versione doppia ventola (DUO) avresti poi già tre ventole in linea a buttar fuori sul retro, i vani da 5.25" sono vuoti con ferritoie laterali e prendono aria, più la già citata ventola da 140 in basso.

Al limite potresti cambiare ventole con modelli più veloci o con più CFM, ma insomma, mi starei a preoccupare solo se c'è un reale problema. Intanto cambia il dissipatore poi si vede.

Calcola che un buon case mid-tower, full-atx, con buona predisposizione e dotazione di molte ventole, solido e ben costruito... vai già intorno ai 100€. Cambiare ventole invece costa molto meno, una ventina al massimo. Cmq sul nuovo direi di non scendere sotto a questi case: Phanteks Eclipse P300, Corsair Carbide 275Q, Antec PerformanceOne P101, NZXT H710. Come scelta minimale un Aerocool Aero One Eclipse o un be quiet! PURE BASE 500DX a cui aggiungere ulteriori ventole.
un altra cosa.. vorrei capire se la ventola in questione è montata nel verso giusto come faccio a capirlo? potrei averla smontata per pulizia qualche volta e magari averla messa al contario... VENTOLA! QUI

poi ci sono dei buchi al pannello mi pare una predisposizione per l'aggiunta di un altra ventola o mi sbaglio? magari ce ne compro un altra.. QUI! qualche modello di ventola buona e silenziosa sopratutto da consigliarmi? grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 13:54   #12
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7877
A occhio la ventola Aerocool è montata in immissione, butta dentro. A regola dovrebbe essere girata in espulsione essendo la ventola sul retro del case il cui scopo è buttare aria fuori. Se metti una mano dietro al case sentirai il verso in cui soffia, ma si vede benissimo che è montata al contrario.

Hai intenzione di acquistare un nuovo dissipatore? / L'hai già acquistato e lo stai aspettando? / Devi ancora decidere?

La pasta termica acquistata è arrivata? / L'hai cambiata? / È cambiato qualcosa a livello di temperature in stress?
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 22:25   #13
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
A occhio la ventola Aerocool è montata in immissione, butta dentro. A regola dovrebbe essere girata in espulsione essendo la ventola sul retro del case il cui scopo è buttare aria fuori. Se metti una mano dietro al case sentirai il verso in cui soffia, ma si vede benissimo che è montata al contrario.
si in effetti ho provato a mettere la mano dietro il case e non esce nulla mentre al interno si sente l'aria...ecco il mio dubbio allora provvedo a girarla subito


Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Hai intenzione di acquistare un nuovo dissipatore? / L'hai già acquistato e lo stai aspettando? / Devi ancora decidere?
Si, è sono indeciso tra Arctic Freezer 34 eSports DUO e Noctua NH-D15 chromax black, questo perché guardando in ottica futura.. ho intenzione di cambiare configurazione dalla CPU alla scheda madre appena ho la possibilità economica, e quindi magari potrei mantenere il dissipatore, visto che sicuramente punterei su una CPU intel versione k da poter poi overcloccare

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
La pasta termica acquistata è arrivata? / L'hai cambiata? / È cambiato qualcosa a livello di temperature in stress?
dovrebbe arrivarmi tra il 6 e il 9
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 00:33   #14
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Sarbatur Guarda i messaggi
poi ci sono dei buchi al pannello mi pare una predisposizione per l'aggiunta di un altra ventola o mi sbaglio? magari ce ne compro un altra.. QUI! qualche modello di ventola buona e silenziosa sopratutto da consigliarmi? grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 11:19   #15
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
A occhio la ventola Aerocool è montata in immissione, butta dentro. A regola dovrebbe essere girata in espulsione essendo la ventola sul retro del case il cui scopo è buttare aria fuori. Se metti una mano dietro al case sentirai il verso in cui soffia, ma si vede benissimo che è montata al contrario.

Hai intenzione di acquistare un nuovo dissipatore? / L'hai già acquistato e lo stai aspettando? / Devi ancora decidere?

La pasta termica acquistata è arrivata? / L'hai cambiata? / È cambiato qualcosa a livello di temperature in stress?
Ho girato la ventola al contrario, la pasta termica non mi è arrivata e si è persa per la strada ora me ne hanno spedita un altra, intanto nel frattempo ho ordinato Noctua NH-D15 chromax.black, Dissipatore a Doppia Torre per CPU (140 mm, Nero) che se tutto va bene dovrebbe arrivarmi mercoledi, ora mi chiedo una cosa è meglio usare la pasta che ho ordinato oppure la pasta che trovo al interno del dissipatore dicono che è una pasta di alta qualità... che mi consigli?
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 12:37   #16
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7877
La noctua in dotazione ovviamente
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 19:30   #17
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
La noctua in dotazione ovviamente
ho appena montato il nuovo dissipatore ora facendo il test la CPU mi arriva a 56 57 mentre la GPU sta sempre sui 69 70 una cpu in media su che temperature deve stare? sono buone?

CPU

GPU
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 19:59   #18
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Sarbatur Guarda i messaggi
ho appena montato il nuovo dissipatore ora facendo il test la CPU mi arriva a 56 57 mentre la GPU sta sempre sui 69 70 una cpu in media su che temperature deve stare? sono buone?



CPU



GPU
Usa coretemp per misurare le temperature è più leggero e ti misura le temperature di ogni singolo core.

Cmq direi ottime

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 19:39   #19
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Usa coretemp per misurare le temperature è più leggero e ti misura le temperature di ogni singolo core.

Cmq direi ottime

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
c'è anche qui eccole... TEMPERATURE
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 12:06   #20
Sarbatur
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Usa coretemp per misurare le temperature è più leggero e ti misura le temperature di ogni singolo core.

Cmq direi ottime

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
al dire il vero sono rimasto un pò deluso, perchè facendo i test insieme a mio fratello con il suo pc e noto che lui con il dissipatore a liquido corsair h100 facendo il test arriva ad un massimo di 40 gradi mentre io arrivo a 57 ben 17 gradi di differenza...quindi vuol dire che quello a liquido è tutta un altra storia
__________________
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto
Sarbatur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v