Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2021, 11:06   #1021
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da goldmund99 Guarda i messaggi
Scrive:
ONT Registration Status: Successfully registered the ONT with the OLT.
OLT Service Configuration Status: Failed to obtain the status because the OLT version does not match.
EMS Configuration Status: No XML configurations applied.
ACS Registration Status: --

Ah, se l'avessimo visto mentre ero al tel col tecnico!! Comunque deve aver sospettato qualcosa e manderà qualcuno qui a risolvere

Mi ha detto che l'ASUS RT-AC86U dovrebbe andare bene come qualsiasi altro router recente, ma che non è detto che con esso funzioni un telefono VOIP attaccato in LAN, perché per qualche motivo se il telefono si registra sulla rete con un seriale diverso dal router, la rete vodafone potrebbe non accettarlo (riporto alla lettera). Quindi per essere sicuro che il telefono funzioni insieme al router libero, è meglio comprarne uno con VOIP integrato.
da quello che dice il tuo ONT sembra non sia compatibile con OLT
questo perchè ONT non hanno uno standard se hai un ONT huawei ad esempio in centrale ci vuole OLT huawei e cosi via anche per nokia o ZTE

vediamo se il tecnico ti sistema
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 11:07   #1022
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
CMq io oggi ho riavviato dopo ben 32 giorni

CHE RECORD
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 12:20   #1023
helmotz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
da quello che dice il tuo ONT sembra non sia compatibile con OLT
questo perchè ONT non hanno uno standard se hai un ONT huawei ad esempio in centrale ci vuole OLT huawei e cosi via anche per nokia o ZTE

vediamo se il tecnico ti sistema
Non è corretto secondo me dire che non c'è uno standard: lo standard c'è ed anche se complesso è ben documentato. Detto ciò ovviamente ONT ed OLT devono essere compatibili (visto che lo standard si evolve nel tempo,) e l'OLT in centrale deve essere configurato per non rigettare ONT di altri brand.
helmotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 12:22   #1024
helmotz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
CMq io oggi ho riavviato dopo ben 32 giorni

CHE RECORD
In effetti è un primato! Uff... Unidata ancora non mi attiva e mi devo sorbire ancora questa VS6!!!!
helmotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 16:08   #1025
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Ragazzi ho testato oggi l'ONT Huawei ed ha funzionato tutto al primo tentativo, o meglio spiego:
- appena collegato luce verde lampeggiante
- configuro lan per entrare nell'ONT da imac e inserisco il SOLO numero pratica Vodafone e la luce diventa subito verde
- purtroppo non sono riuscito a configurare vlan su iMac per provare connessione diretta, ma pazienza...
- ho collegato una vecchia e inutilizzata da 3 anni VSR e tutto funzionava a meraviglia, anzi, addirittura via lan è pure più veloce, mentre in wifi ovviamente no. La VSR si è subito aggiornata alla nuova versione e funzionava persino il telefono.
Unica pecca, quando ho ricollegato la VS6 si è resettata alle impostazioni di fabbrica, avevo la config salvata e l'ho messa, ma ho avuto difficoltà col cambio password iniziale, nel senso che il token inviato via email per la conferma non funzionava in quanto ho supposto che nella configurazione personalizzata c'erano i dns google, quindi ho rimesso temporaneamente dns sicuro vodafone, validato il link e rimesso dns google.
Ora so che, volendo, potrei sbarazzarmi della VS6 😉, o forse no?
Saluti

P.S.
la VS6 si è impallata dopo 13 giorni...è già un recordo visto che prima dopo 7-8 giorni succedeva :-))))
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 17:49   #1026
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Ragazzi ho testato oggi l'ONT Huawei
Gentilmente, ci dici il modello ed eventuale revisione dell'ONT?

Grazie
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 18:03   #1027
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Gentilmente, ci dici il modello ed eventuale revisione dell'ONT?

Grazie
HG8010H
Hw AD6.A
SW V3R017C10S218
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 09:19   #1028
Storm75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Messaggi: 54
Scusate una domanda per chi ha la sim dati Vodafone ottenuta grazie alla linea di casa, riuscite ad accedere alla pagina contatori.vodafone ?

Io é da diversi giorni che mi da questo errore e non capisco perché. Mentre fino alla scorsa settimana funzionava tutto e vedevo i vari contatori attivi.

Per il momento l'assistenza via Twitter mi ha detto che le SIM dati non possono vedere i contatori tramite quella pagina. Alche gli ho detto di studiare meglio e ritentare.
Storm75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 10:37   #1029
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Ragazzi ho testato oggi l'ONT Huawei ed ha funzionato tutto al primo tentativo, o meglio spiego:
- appena collegato luce verde lampeggiante
- configuro lan per entrare nell'ONT da imac e inserisco il SOLO numero pratica Vodafone e la luce diventa subito verde
- purtroppo non sono riuscito a configurare vlan su iMac per provare connessione diretta, ma pazienza...
- ho collegato una vecchia e inutilizzata da 3 anni VSR e tutto funzionava a meraviglia, anzi, addirittura via lan è pure più veloce, mentre in wifi ovviamente no. La VSR si è subito aggiornata alla nuova versione e funzionava persino il telefono.
Unica pecca, quando ho ricollegato la VS6 si è resettata alle impostazioni di fabbrica, avevo la config salvata e l'ho messa, ma ho avuto difficoltà col cambio password iniziale, nel senso che il token inviato via email per la conferma non funzionava in quanto ho supposto che nella configurazione personalizzata c'erano i dns google, quindi ho rimesso temporaneamente dns sicuro vodafone, validato il link e rimesso dns google.
Ora so che, volendo, potrei sbarazzarmi della VS6 ��, o forse no?
Saluti

P.S.
la VS6 si è impallata dopo 13 giorni...è già un recordo visto che prima dopo 7-8 giorni succedeva :-))))
per me è vodafone che controlla i mac adress
ovviamente anche se la VSR è vecchia è cmq vodafone e viene riconosciuta

infatti una volta vodafone dava ont e tenevi la VSR



per assurdo potrei fare cosi anche io ma dopo avrei ont VSR e poi Fritzbox troppa roba
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 10:42   #1030
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
HG8010H
Hw AD6.A
SW V3R017C10S218
lo hai comprato su ebay ?
io avevo usato EG8010H ma non avendo fatto la prova con VSR non so se andava
perche con il codice pratica avevo luci verdi e ONT in O5

ma usando un router non vodafone non andava nulla
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 11:31   #1031
goldmund99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da helmotz Guarda i messaggi
Non è corretto secondo me dire che non c'è uno standard: lo standard c'è ed anche se complesso è ben documentato. Detto ciò ovviamente ONT ed OLT devono essere compatibili (visto che lo standard si evolve nel tempo,) e l'OLT in centrale deve essere configurato per non rigettare ONT di altri brand.
Oggi mi ha chiamato il tecnico della ditta privata che era venuto a mettere l'ONT Huawei. Gli ho spiegato che sembra che non vada d'accordo con l'OLT. Risposta: non sa come risolvere. Ora è uscito fuori che ha dei vecchi ONT Nokia usati in magazzino e me ne porterà uno.

Forse risolverà il problema, però questa storia che mi vuole sostituire l'ONT nuovo con uno usato mi sembra poco professionale e mi lascia un po' l'amaro in bocca.
goldmund99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 16:32   #1032
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
lo hai comprato su ebay ?
io avevo usato EG8010H ma non avendo fatto la prova con VSR non so se andava
perche con il codice pratica avevo luci verdi e ONT in O5

ma usando un router non vodafone non andava nulla
Si, l'ho preso usato su ebay a 25 euro e dall'idea che mi sono fatto è come dici tu, nel senso che Vodafone fa una qualche autenticazione tramite i suoi router, infatti come ho collegato la vecchia VSR ha fatto il setup come se fosse una nuova installazione e magicamente ha funzionato tutto senza che dovessi fare nulla; analogamente (e stranamente), la stessa cosa è successa quando ho rimesso la VS6, ovvero si è resettata ed ho dovuto rifare il primo setup....quindi è come se il dispositivo viene "visto e autorizzato" da Vodafone nella sua rete.
Confermo comunque che l'ONT risultava anche a me in O5 (operation state)
Appena avrò la possibilità proverò con un router terzo, ma in realtà non ne ho bisogno al momento, sarebbe sufficiente che Vodafone risolvesse i bug sulla VS6.
Ciao

PS
Per la cronaca allego uno speedtest con la vecchia VSR + foto
https://www.speedtest.net/my-result/d/369160102
https://ibb.co/wRzXqG4
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300

Ultima modifica di gioran888 : 13-11-2021 alle 16:37. Motivo: Aggiunte
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 07:40   #1033
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Si, l'ho preso usato su ebay a 25 euro e dall'idea che mi sono fatto è come dici tu, nel senso che Vodafone fa una qualche autenticazione tramite i suoi router, infatti come ho collegato la vecchia VSR ha fatto il setup come se fosse una nuova installazione e magicamente ha funzionato tutto senza che dovessi fare nulla; analogamente (e stranamente), la stessa cosa è successa quando ho rimesso la VS6, ovvero si è resettata ed ho dovuto rifare il primo setup....quindi è come se il dispositivo viene "visto e autorizzato" da Vodafone nella sua rete.
Confermo comunque che l'ONT risultava anche a me in O5 (operation state)
Appena avrò la possibilità proverò con un router terzo, ma in realtà non ne ho bisogno al momento, sarebbe sufficiente che Vodafone risolvesse i bug sulla VS6.
Ciao

PS
Per la cronaca allego uno speedtest con la vecchia VSR + foto
https://www.speedtest.net/my-result/d/369160102
https://ibb.co/wRzXqG4

anche io infatti sto aspettando che esca un firmware nuovo se non altro per il problema dei riavvi frequenti
altrimenti per il resto è abbastanza gestibile secondo me
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 08:44   #1034
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Storm75 Guarda i messaggi
Scusate una domanda per chi ha la sim dati Vodafone ottenuta grazie alla linea di casa, riuscite ad accedere alla pagina contatori.vodafone ?

Io é da diversi giorni che mi da questo errore e non capisco perché. Mentre fino alla scorsa settimana funzionava tutto e vedevo i vari contatori attivi.

Per il momento l'assistenza via Twitter mi ha detto che le SIM dati non possono vedere i contatori tramite quella pagina. Alche gli ho detto di studiare meglio e ritentare.
Provato ora e funziona tranquillamente
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 18:54   #1035
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Ragazzi ho testato oggi l'ONT Huawei ed ha funzionato tutto al primo tentativo, o meglio spiego:
- appena collegato luce verde lampeggiante
- configuro lan per entrare nell'ONT da imac e inserisco il SOLO numero pratica Vodafone e la luce diventa subito verde
- purtroppo non sono riuscito a configurare vlan su iMac per provare connessione diretta, ma pazienza...
- ho collegato una vecchia e inutilizzata da 3 anni VSR e tutto funzionava a meraviglia, anzi, addirittura via lan è pure più veloce, mentre in wifi ovviamente no. La VSR si è subito aggiornata alla nuova versione e funzionava persino il telefono.
Unica pecca, quando ho ricollegato la VS6 si è resettata alle impostazioni di fabbrica, avevo la config salvata e l'ho messa, ma ho avuto difficoltà col cambio password iniziale, nel senso che il token inviato via email per la conferma non funzionava in quanto ho supposto che nella configurazione personalizzata c'erano i dns google, quindi ho rimesso temporaneamente dns sicuro vodafone, validato il link e rimesso dns google.
Ora so che, volendo, potrei sbarazzarmi della VS6 😉, o forse no?
Saluti

P.S.
la VS6 si è impallata dopo 13 giorni...è già un recordo visto che prima dopo 7-8 giorni succedeva :-))))
Potresti dirmi con l'ont huawei, dove hai inserito il codice pratica? Clonazione mac address s/n? Grazie
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 11:10   #1036
goldmund99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da goldmund99 Guarda i messaggi
Oggi mi ha chiamato il tecnico della ditta privata che era venuto a mettere l'ONT Huawei. Gli ho spiegato che sembra che non vada d'accordo con l'OLT. Risposta: non sa come risolvere. Ora è uscito fuori che ha dei vecchi ONT Nokia usati in magazzino e me ne porterà uno.

Forse risolverà il problema, però questa storia che mi vuole sostituire l'ONT nuovo con uno usato mi sembra poco professionale e mi lascia un po' l'amaro in bocca.
Confermo che sostituendo l'ONT Huawei con uno Nokia usato ora funziona.

Il setup quindi ora è:
- Router Asus RT-AC86U
- WAN: PPPoE, user e pwd: "vodafonedsl" (non "vodafoneadsl")
- LAN/IPTV/Internet VID: 1036, PRIO: 0

Le velocità di picco sono intorno ai 500 Mbps sia in upload che in download, le stesse che avevo con la VS6 in cascata, anche se di solito sono 400 Mbps in download e 230 in upload.

Credo che il collo di bottiglia sia il router Asus, visto che con la VS6 arrivo fino a 950 Mbps. Quando non raggiungo il picco dei 500 Mbps credo sia dovuto al server SpeedTest.

Nelle mie prove con il FRITZ!Box 7590 AX in cascata alla VS6 raggiungevo circa 600 Mbps di picco. Il FRITZ l'ho restituito quindi non posso provare di nuovo.

Ora mi piacerebbe sapere se un telefono VOIP può funzionare con questo setup.
goldmund99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 11:59   #1037
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da goldmund99 Guarda i messaggi
Confermo che sostituendo l'ONT Huawei con uno Nokia usato ora funziona.

Il setup quindi ora è:
- Router Asus RT-AC86U
- WAN: PPPoE, user e pwd: "vodafonedsl" (non "vodafoneadsl")
- LAN/IPTV/Internet VID: 1036, PRIO: 0

Le velocità di picco sono intorno ai 500 Mbps sia in upload che in download, le stesse che avevo con la VS6 in cascata, anche se di solito sono 400 Mbps in download e 230 in upload.

Credo che il collo di bottiglia sia il router Asus, visto che con la VS6 arrivo fino a 950 Mbps. Quando non raggiungo il picco dei 500 Mbps credo sia dovuto al server SpeedTest.

Nelle mie prove con il FRITZ!Box 7590 AX in cascata alla VS6 raggiungevo circa 600 Mbps di picco. Il FRITZ l'ho restituito quindi non posso provare di nuovo.

Ora mi piacerebbe sapere se un telefono VOIP può funzionare con questo setup.
Si vede che nella tua zona in centrale ci sono OLT NOkia
cmq picco di 500 o 600 dici in wifi giusto? via cavo vai piu forte ovviamente
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 12:02   #1038
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Potresti dirmi con l'ont huawei, dove hai inserito il codice pratica? Clonazione mac address s/n? Grazie
il codice pratica se nn erro c'è una voce tipo autenticazione

il mac adress nn lo clona ONT ma eventualmente il router ( solo alcuni te lo permettono )
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 13:24   #1039
goldmund99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
Si vede che nella tua zona in centrale ci sono OLT NOkia
cmq picco di 500 o 600 dici in wifi giusto? via cavo vai piu forte ovviamente
No, via cavo è lo stesso. Però deve essere il router ASUS, perché se uso solo la VS6 fa di più.
Onestamente però anche a me sembra strano che l'ASUS faccia solo 500 Mbps.

EDIT: Ho disattivato il QoS del router e ora via LAN va a 936 Mbps in download e 500+ Mbps in upload

Ultima modifica di goldmund99 : 15-11-2021 alle 13:30.
goldmund99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 14:27   #1040
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da goldmund99 Guarda i messaggi
No, via cavo è lo stesso. Però deve essere il router ASUS, perché se uso solo la VS6 fa di più.
Onestamente però anche a me sembra strano che l'ASUS faccia solo 500 Mbps.

EDIT: Ho disattivato il QoS del router e ora via LAN va a 936 Mbps in download e 500+ Mbps in upload
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v