Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-10-2019, 18:24   #1
spiccio45
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 48
L' Ipad fa per me ?

Salve a tutti.
Utilizzo un PC e uno smartphone Android con cui mi trovo bene,
come tablet è già il secondo Galaxy S 8.4 che mi si rompe il vetro (sottile e figo ma per me un pò fragile), sono indeciso sulla scelta del nuovo tablet e sto valutando di tornare alla mela (da ragazzino giocavo con il Macintosh e l'Apple 2c di papà...ma erano altri tempi).

Oggi come oggi mi serve un tablet da utilizzare per navigare, posta elettronica, agenda, pianificare lezioni (sono un insegnante). Vorrei un device robusto, con una buona autonomia. Non sono uno smanettone, non ci gioco, non ci guardo film, non devo elaborare foto pesanti (ma non lo escludo per il futuro), no musica.

Mi interessa lavorare su file mediamente leggeri che dovrò trasferire su pc o che arrivano da chiavette (file che potrebbero essere in formato .doc o comunque prodotti da sistemi Windows). Navigo con molte finestre aperte e quindi metto sotto pressione il browser, quello si. La penna mi tenta (potrei sostituire il block notes cartaceo?) ma in quanto tempo la perderò? la tastiera per il momento non mi serve, forse successivamente. La custodia e la portabilità sono fondamentali, come la connettività alle varie reti wi-fi nelle scuole.

Stavo valutando l'entry level 10.2 (7) o l'ultimo Air, il Pro credo sia sprecato per me. Dall'altra parte ci sono i vari Surface o qualche Android che dalla loro hanno il prezzo e forse un pò più velocità.

Secondo un iPad può fare al caso mio? E quale modello mi consigliereste?

Grazie a chi vorrà consigliarmi.
spiccio45 è offline  
Old 09-10-2019, 19:54   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
direi ipad base.

Se ti cade si rompe anche quello cmq, non è corazzato.

Se devi collegarci delle chiavette per i documenti mi sa che potresti avere dei problemi, ma su questo punto lascio rispondere a chi ne sa di più.

Io ho esperienza di utilizzare l'adattatore usb per ipad per caricare foto e il sistema vede solo alcuni formati di foto e solo se si trovano in una determinata cartella (la classica DCIM delle fotocamere). Documenti mai provato
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 10-10-2019, 08:44   #3
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
direi ipad base.

Se ti cade si rompe anche quello cmq, non è corazzato.

Se devi collegarci delle chiavette per i documenti mi sa che potresti avere dei problemi, ma su questo punto lascio rispondere a chi ne sa di più.

Io ho esperienza di utilizzare l'adattatore usb per ipad per caricare foto e il sistema vede solo alcuni formati di foto e solo se si trovano in una determinata cartella (la classica DCIM delle fotocamere). Documenti mai provato
Con iOs 13 nessun problema con le chiavette, può collegarle tranquillamente.
Anche io ti consiglio iPad base!
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline  
Old 10-10-2019, 08:52   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
comunque, a prescindere dal fatto se prenderai un ipad o meno, i touch di qualsiasi tablet/smartphone sono fragili e se li maltratti si frantumano. la soluzione è andare dai cinesi e comprare un vetro temperato, sugli smartphone arrivano max a 5€ applicazione compresa e il touch è protetto praticamente da tutto
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 12-10-2019, 21:42   #5
spiccio45
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
comunque, a prescindere dal fatto se prenderai un ipad o meno, i touch di qualsiasi tablet/smartphone sono fragili e se li maltratti si frantumano. la soluzione è andare dai cinesi e comprare un vetro temperato, sugli smartphone arrivano max a 5€ applicazione compresa e il touch è protetto praticamente da tutto
Per il vetro del Samsung sono stato sia dai cinesi che dagli italiani (lab molto valido) e i cinesi mi hanno chiesto 200€ secchi, i nostri 5 € in meno...
So che su alcuni smartphone Huawei alcuni amici hanno sostituito il vetro con pochi euro, ma col mio modello dicono che non è pssibile...

Non li maltratto, anzi... Pensavo che solo Apple potesse essere più robusto e oltretutto aggiungendo qualche euro c'è AppleCare+ che tutela per danni accidentali.

Sono ancora indeciso ma le alternative lasciano più di qualche dubbio, vi faccio un esempio. Oggi cercavo info sul Huawei Mediapad m5 pro e ho chattato 2 volte con l'assistenza Huawei chiedendo info perchè non fosse più presente sul sito (non vorrei acquistare un tablet Android già fuori produzione...) e mi hannop rimandato al link su Amazon (dove non è disponibile), mi hanno detto di richiamare lunedì per sapere dai responsabili se è ancora in produzione o no. Vi pare?

L'Ipad base v.7 mi tenta, certo la penna mi lascia dubbi...dove la tengo nell'astruccio?
spiccio45 è offline  
Old 12-10-2019, 21:49   #6
spiccio45
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Con iOs 13 nessun problema con le chiavette, può collegarle tranquillamente.
Anche io ti consiglio iPad base!
Ipad base monta il chip A10 fusion, va bene ugualmente?
Secondo te la differenza col chip A12 Bionic si sente?
spiccio45 è offline  
Old 13-10-2019, 14:10   #7
teo_77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 84
Ha lasciato qualche dubbio anche a me l’A10... magari si “invecchia” velocemente?
teo_77 è offline  
Old 13-10-2019, 14:32   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
È solo una questione di quanto uno vuole spendere . Io sto usando un ipad air 2 comprato usato a inizio anno e funziona bene.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 13-10-2019, 15:49   #9
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da spiccio45 Guarda i messaggi
Per il vetro del Samsung sono stato sia dai cinesi che dagli italiani (lab molto valido) e i cinesi mi hanno chiesto 200€ secchi, i nostri 5 € in meno...

So che su alcuni smartphone Huawei alcuni amici hanno sostituito il vetro con pochi euro, ma col mio modello dicono che non è pssibile...



Non li maltratto, anzi... Pensavo che solo Apple potesse essere più robusto e oltretutto aggiungendo qualche euro c'è AppleCare+ che tutela per danni accidentali.



Sono ancora indeciso ma le alternative lasciano più di qualche dubbio, vi faccio un esempio. Oggi cercavo info sul Huawei Mediapad m5 pro e ho chattato 2 volte con l'assistenza Huawei chiedendo info perchè non fosse più presente sul sito (non vorrei acquistare un tablet Android già fuori produzione...) e mi hannop rimandato al link su Amazon (dove non è disponibile), mi hanno detto di richiamare lunedì per sapere dai responsabili se è ancora in produzione o no. Vi pare?



L'Ipad base v.7 mi tenta, certo la penna mi lascia dubbi...dove la tengo nell'astruccio?
Io intendevo un vetro temperato di protezione da mettere PRIMA di spaccare il touch. Digita su google "*modello tablet* vetro temperato" e guarda di cosa parlo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 13-10-2019, 16:08   #10
spiccio45
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 48
Ho capito cosa intend. Ma l'utilizzo del touch non ne risente? nemmeno se si parla di un tablet da usare con la penna?
spiccio45 è offline  
Old 13-10-2019, 16:19   #11
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Non dovrebbe, almeno sugli smartphone funziona tranquillamente. Col prossimo tablet prova, male che vada hai buttato 10€

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 21-10-2019, 15:44   #12
spiccio45
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 48
Leggendo in giro mi sono abbastanza convinto per la versione base 7gen (anche x iPadOS..), per le mie esigenze credo possa bastare.
Non sono molto convinto della custodia e della penna originali: la prima non mi senmbra abbastanza protettiva e la penna, se possibile, mi piacerebbe attaccata. La tastiera non è indispensabile.

Qualcuno mi potrebbe consigliare una custodia e penna alternativa valide?
Logitech Slim Folio qualcuno l'ha provata? Alternative?

Ultima modifica di spiccio45 : 21-10-2019 alle 16:22.
spiccio45 è offline  
Old 23-10-2019, 18:29   #13
spiccio45
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 48
Nessuno si sente di consigliarmi una custodia che protegga bene su entrambo i lati (anche senza posto per la penna)?
spiccio45 è offline  
Old 23-10-2019, 20:12   #14
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da spiccio45 Guarda i messaggi
Nessuno si sente di consigliarmi una custodia che protegga bene su entrambo i lati (anche senza posto per la penna)?
Quella originale non va bene ? o forse è per il prezzo ? non ricordo quanto costa.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 23-10-2019, 23:40   #15
spiccio45
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 48
Non è per il prezzo, è che originale mi pare ci sia solo la smart che protegge solo da un lato, non penso sia molto protettiva tutto li. Non so come sia attaccata ma sicuramente in caso di caduta accidentale protegge meno gli angoli rispetto ad una custodia che copre anche la parte dietro.
spiccio45 è offline  
Old 24-10-2019, 11:11   #16
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
C'è anche il case completo, io ho quello di "imitazione" cinese
Ce ne sono comunque di più protettive
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline  
Old 24-10-2019, 17:00   #17
spiccio45
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 48
No, per l'ultimo di originale Apple c'è ancora solo la smart ..
spiccio45 è offline  
Old 11-12-2019, 10:26   #18
fabist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1889
Ciao!
Anche io sto pensando di acquistare un Ipad e, come te, ho il dubbio tra versione base e Air.
In particolare, lo schermo antiriflesso e il processore più potente, insieme alla memoria più capiente, mi farebbero propendere per l'Air.
Lo userei prevalentemente per prendere appunti durante i meeting di lavoro e per commentare pdf. In più, sfrutterei anche la parte multimediale per musica e video/film.
Per questi utilizzi vale la pena spendere di più per l'Air?

Grazie in anticipo!
Fabrizio
__________________
DESKTOP: Work in progress...
PORTATILE: Apple Macbook Pro 13" i7, SSD 512GB, RAM 16GB (Mid 2014)
fabist è offline  
Old 11-12-2019, 10:28   #19
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Ciao!
Anche io sto pensando di acquistare un Ipad e, come te, ho il dubbio tra versione base e Air.
In particolare, lo schermo antiriflesso e il processore più potente, insieme alla memoria più capiente, mi farebbero propendere per l'Air.
Lo userei prevalentemente per prendere appunti durante i meeting di lavoro e per commentare pdf. In più, sfrutterei anche la parte multimediale per musica e video/film.
Per questi utilizzi vale la pena spendere di più per l'Air?

Grazie in anticipo!
Fabrizio
no
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-12-2019, 09:05   #20
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
Io ho ordinato un ipad mini 5 (2019) e per me è l'unico interessante per via della portabilità e il peso.

Ho fatto una fesseria? nessuno lo usa?
Giuss è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v