Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2011, 02:30   #21
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Grazie per le tue info...
Il 28 potrebbe in effetti essermi un pò lungo come inizio ma se lo accoppio al 18-55 non dovrei avere problemi... Sai dirmi per caso con quale dei due tu ti sia trovato meglio? (fra il 18-135 e il 28-135)
e in termini di qualità e prestazioni (anche dello stabilizzatore o messa a fuoco) quel'era il migliore?
preciso che il 28-135 era un esemplare usato e cmq non di primissimo pelo (forse un 3-4 anni anche se tenuto bene), il 18-135 che ho e' nuovo.

Di gran lunga meglio in tutto il 18-135 per le mie esigenze. E' vero che puoi abilmente supplire alla mancanza del 18>28 mettendo il 18-55 ma se sei come me difficilmente stai li' continuamente a cambiare lente.

Il 28-135 credo dia il meglio di se' in FF essendo anche un 72mm di diametro. E poi e' molto pesante.

PS: non puoi provarli ?
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:28   #22
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
preciso che il 28-135 era un esemplare usato e cmq non di primissimo pelo (forse un 3-4 anni anche se tenuto bene), il 18-135 che ho e' nuovo.

Di gran lunga meglio in tutto il 18-135 per le mie esigenze. E' vero che puoi abilmente supplire alla mancanza del 18>28 mettendo il 18-55 ma se sei come me difficilmente stai li' continuamente a cambiare lente.

Il 28-135 credo dia il meglio di se' in FF essendo anche un 72mm di diametro. E poi e' molto pesante.

PS: non puoi provarli ?
Purtroppo non ho la possibilità di provarli prima...
Neanche io ho molta voglia per adesso di andare in giro e dover cambiare sempre obiettivo! Mai stato tanto difficile scegliere un obiettivo
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 21:53   #23
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Il 15-85 che ho da 3 mesi mi sta piacendo sempre di più. Devo dire che sono partito con questo obiettivo e lo consiglierei, ma non ho mai utilizzato il 18-55 standard IS. Lo stabilizzatore è eccezzionale, si riescono a fare buone foto anche a 1/15 a mano.
Ho anche il nuovo tamron 18-270 PZD e devo dire che come qualità costruttiva e di immagini è sicuramente inferiore, ma fra f5.6 e f11 che di giorno sono sempre utilizzabili è più che buono. Ottimo anche in questo caso lo stabilizzatore.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 17:10   #24
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
thanks to the dick..anche a me piacerebbe il 15-85 ma costa una cifra !
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 19:26   #25
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Il 15-85 che ho da 3 mesi mi sta piacendo sempre di più. Devo dire che sono partito con questo obiettivo e lo consiglierei, ma non ho mai utilizzato il 18-55 standard IS. Lo stabilizzatore è eccezzionale, si riescono a fare buone foto anche a 1/15 a mano.
Ho anche il nuovo tamron 18-270 PZD e devo dire che come qualità costruttiva e di immagini è sicuramente inferiore, ma fra f5.6 e f11 che di giorno sono sempre utilizzabili è più che buono. Ottimo anche in questo caso lo stabilizzatore.
purtroppo, come ho già detto il 15-85 è troppo costoso per me... sono certo che sia un obiettivo ottimo, ma troppo costoso per il momento
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 11:25   #26
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
thanks to the dick..anche a me piacerebbe il 15-85 ma costa una cifra !
Secondo me avere una reflex senza un buon obiettivo non ha senso. In passato ho avuto modo di provare per un po si tempo la 350D con il ciofegon e non mi ha fatto per niente voglia di prenderla rispetto alla bridge che avevo ed infatti ho continuato altri 3 anni con essa. Ora con la 550 ed il 15-85 il miglioramento si nota e ne vale la pena, mentre con il tamron per dire più o meno siamo poco distanti dalla bridge...ma anche lui fa comodo averlo.

In sostanza meglio aspettare di raccimolare la grana necessaria per buoni prodotti piuttosto che fotografare con risultati poco soddisfacenti, io la penso così, ho dovuto attendere un pò per l'acquisto ma ne è valsa la pena.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 11:48   #27
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
In sostanza meglio aspettare di raccimolare la grana necessaria per buoni prodotti piuttosto che fotografare con risultati poco soddisfacenti, io la penso così, ho dovuto attendere un pò per l'acquisto ma ne è valsa la pena.
quoto.

aggiungo solo che conviene investire in ottiche piuttosto che in corpi, i vetri buoni restano mentre i corpi si cambiano
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 20:02   #28
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Secondo me avere una reflex senza un buon obiettivo non ha senso. In passato ho avuto modo di provare per un po si tempo la 350D con il ciofegon e non mi ha fatto per niente voglia di prenderla rispetto alla bridge che avevo ed infatti ho continuato altri 3 anni con essa. Ora con la 550 ed il 15-85 il miglioramento si nota e ne vale la pena, mentre con il tamron per dire più o meno siamo poco distanti dalla bridge...ma anche lui fa comodo averlo.

In sostanza meglio aspettare di raccimolare la grana necessaria per buoni prodotti piuttosto che fotografare con risultati poco soddisfacenti, io la penso così, ho dovuto attendere un pò per l'acquisto ma ne è valsa la pena.
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
quoto.

aggiungo solo che conviene investire in ottiche piuttosto che in corpi, i vetri buoni restano mentre i corpi si cambiano
Ok... allora mi sa che seguirò il vostro consiglio e aspetto magari di raccimolare abbastanza soldi!

Anche se ultimamente mi stuzzica il passaggio a nikon con la D7000 visto che a parere di molti, almeno negli ultimi 2-3 anni, nikon batte canon per qualità d'immagine
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 22:20   #29
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Ok... allora mi sa che seguirò il vostro consiglio e aspetto magari di raccimolare abbastanza soldi!

Anche se ultimamente mi stuzzica il passaggio a nikon con la D7000 visto che a parere di molti, almeno negli ultimi 2-3 anni, nikon batte canon per qualità d'immagine
Yep ma conta più la lente che il corpo
senza nulla togliere alla d7000
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 18:02   #30
fiscardo
Junior Member
 
L'Avatar di fiscardo
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 18
[quote]Ehm, sbaglio o costa ben oltre i 500 euro??
Il mio budget non doveva superare i 350 euro....[/QUOT E]

Su quel budget io ti consiglio di prendere un obiettivo usato. Se ne trovano molti e puoi avere un obiettivo del doppio valore se lo trovi-
fiscardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 21:09   #31
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Yep ma conta più la lente che il corpo
senza nulla togliere alla d7000
in effetti la lente si rivela essere un investimento a lungo termine... Se però come ho detto prima forse passerò alla nikon D7000, allora mi sa che per adesso resterò così... Leggendo in giro ho solo che letto buone cose su questa D7000

Quote:
Originariamente inviato da fiscardo Guarda i messaggi
Su quel budget io ti consiglio di prendere un obiettivo usato. Se ne trovano molti e puoi avere un obiettivo del doppio valore se lo trovi-
Ho cercato spesso in giro obiettivi usati ma ne trovo davvero pochi! Forse cerco nei posti sbagliati... dove mi consigliate di cercare nel caso ne volessi prendere uno usato?
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 21:29   #32
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
in effetti la lente si rivela essere un investimento a lungo termine... Se però come ho detto prima forse passerò alla nikon D7000, allora mi sa che per adesso resterò così... Leggendo in giro ho solo che letto buone cose su questa D7000



Ho cercato spesso in giro obiettivi usati ma ne trovo davvero pochi! Forse cerco nei posti sbagliati... dove mi consigliate di cercare nel caso ne volessi prendere uno usato?
cerca meglio, pare che la d7000 abbia qualche problemino (ma forse mi sbaglio.... o forse no)

soliti fourm per l'usato, juzaforum, photo4u, canon club italia, nikon club italia.....
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 18:29   #33
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Deciso.... Resto su Canon e mi prendo prossima settimana il Canon 15-85mm IS USM! Speriamo mi dia soddisfazioni come il mio 18-55 IS visto che lo andrà a sostituire!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 18:52   #34
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Decisione saggia!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 23:18   #35
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Solo un dubbio che mi affligge... Questo è un obiettivo EF-S... Che succede se poi in futuro mi prendessi una canon con sensore a pieno formato come la 5D?? Non potrei più usare l'obiettivo in questione su questa nuova ipotetica fotocamera?
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 07:55   #36
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Solo un dubbio che mi affligge... Questo è un obiettivo EF-S... Che succede se poi in futuro mi prendessi una canon con sensore a pieno formato come la 5D?? Non potrei più usare l'obiettivo in questione su questa nuova ipotetica fotocamera?
non vorrei dire una stupidaggine ma rischi che lo specchio sbatta sul retro dell'obiettivo (ma dipende da ottica ad ottica).
se il passaggio a FF non avverrà nei prossimi 12 mesi non preoccuparti minimamente
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:01   #37
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Un altro grande problema sarebbe la vignettatura. In pratica le tue foto apparirebbero come se guardassi in un buco, cioè sarebbero circolari e con tutto nero attorno.
Come ti ha suggerito Mariano ti conviene non pensare troppo a queste cose adesso. Se ti serve un'ottica perchè senti dei reali limiti a quella che hai, prendila. E se un giorno dovessi passare a ff la rivendi perdendoci poco.
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:39   #38
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
non vorrei dire una stupidaggine ma rischi che lo specchio sbatta sul retro dell'obiettivo (ma dipende da ottica ad ottica).
se il passaggio a FF non avverrà nei prossimi 12 mesi non preoccuparti minimamente
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Un altro grande problema sarebbe la vignettatura. In pratica le tue foto apparirebbero come se guardassi in un buco, cioè sarebbero circolari e con tutto nero attorno.
Come ti ha suggerito Mariano ti conviene non pensare troppo a queste cose adesso. Se ti serve un'ottica perchè senti dei reali limiti a quella che hai, prendila. E se un giorno dovessi passare a ff la rivendi perdendoci poco.
Grazie mille delle info!
In effetti un mio passaggio al pieno formato del sensore non si verificherebbe prima di 1,5-2 anni quindi....
Più probabile è invece il passaggio intermedio alla 7D o 60D
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:24   #39
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Grazie mille delle info!
In effetti un mio passaggio al pieno formato del sensore non si verificherebbe prima di 1,5-2 anni quindi....
Più probabile è invece il passaggio intermedio alla 7D o 60D
Prima di aprire il portafoglio verso un nuovo corpo (xd o xxd ff o aps-c o aps-h) PENSACI bene visto che già di suo l'esborso non è da trascurare, se poi devi affiancari ottiche / accessori nuovi è da valutare ancor di più.
Spesso è il marketing ci spinge verso il FF ma spesso l'esigenza vera non sussiste.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 16:26   #40
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Prima di aprire il portafoglio verso un nuovo corpo (xd o xxd ff o aps-c o aps-h) PENSACI bene visto che già di suo l'esborso non è da trascurare, se poi devi affiancari ottiche / accessori nuovi è da valutare ancor di più.
Spesso è il marketing ci spinge verso il FF ma spesso l'esigenza vera non sussiste.
Vero, infatti quando e SE sarà il momento, valuterò attentamente pregi e difetti della mia scelta...

Comunque confermo, appena acquistati in internet Canon EF-S 15-85mm IS USM + paraluce + Filtro UV IndyM Superslim MC-UV 72mm protettivo + Filtro Polarizzatore 72mm IndyM CPL C-PL!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v