Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Internet andrebbe eliminata?
Qualunque cosa sia anche soltanto ipoteticamente dannosa andrebbe eliminata 2 1.14%
Prima bisognerebbe verificare che concretamente e realisticamente sia dannosa 4 2.27%
Potrebbe essere sottoposta a limiti per quanto concerne i crimini che si potrebbero commettere 17 9.66%
No, è soltanto un mezzo e non dev'essere soggetta a limitazioni o alla sua eliminazione 153 86.93%
Votanti: 176. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2010, 13:19   #41
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Si pensa di avere il potere lowenz,mica lo si ha.
Lasciamolo credere tutto ciò a chi si accontenta di poco.
E' un potere virtuale, che in un constesto virtuale.....è influenza reale
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:24   #42
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E' un potere virtuale, che in un constesto virtuale.....è influenza reale
Sempre su di loro però.
Se uno si crede superfigo postando le foto col vippone di turno non è certo pericoloso.
Il fatto di avere una "doppia vita" non è sempre un male.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:28   #43
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Ho una curiosità: perchè hai postato questo sondaggio?
Per farla breve, è un esperimento che trae le sue origini da questo thread, e in particolare dal mio commento #66, ma il thread in questione va avanti discutendo su TCPA et similia già da un bel pezzo.

Come la penso sull'argomento traspare anche dalla scelta che ho fatto in questo sondaggio, e ciò per una pura e semplice questione di coerenza. Perché a mio avviso speculare su ciò che si può fare con un MEZZO (sia esso internet, il TCPA, un s.o., un cellulare, o qualunque altra cosa ricada in questione definizione) e pretenderne di conseguenza l'annichilimento perché "non si sa mai" non è banalmente una cosa priva di senso, ma un principio che arriva a minare anche il progresso.

In quel thread avevo citato anche il LHC come esempio correlato (per "similitudine"), e son contento qualcun altro abbia fatto la stessa cosa anche qui. D'altra parte si tratta di "iperboli" atte a evidenziare una macroscopica falla nella logica in questione.

Detto ciò, trovo comunque interessante anche la penultima opzione, che ha raccolto infatti un discreto numero di preferenze.

I risultati raccolti fino a questo punto dimostrano che un mezzo di per sé non ha senso che sia posto in discussione, o "accusato" di alcunché. Bisogna sempre vederne l'uso che se ne fa, e in ogni caso la responsabilità deve rimanere a chi l'ha usato "impropriamente" (qualunque significato vogliamo dare a questa parola, visto che presuppone una certa etica, morale, regola o legge per discriminare qual è l'uso "proprio" e da quello "improprio").
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:31   #44
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Beh dipende, con la ghigliottina tagli solo teste, non puoi farci altro
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:32   #45
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per farla breve, è un esperimento che trae le sue origini da questo thread, e in particolare dal mio commento #66, ma il thread in questione va avanti discutendo su TCPA et similia già da un bel pezzo.

Come la penso sull'argomento traspare anche dalla scelta che ho fatto in questo sondaggio, e ciò per una pura e semplice questione di coerenza. Perché a mio avviso speculare su ciò che si può fare con un MEZZO (sia esso internet, il TCPA, un s.o., un cellulare, o qualunque altra cosa ricada in questione definizione) e pretenderne di conseguenza l'annichilimento perché "non si sa mai" non è banalmente una cosa priva di senso, ma un principio che arriva a minare anche il progresso.

In quel thread avevo citato anche il LHC come esempio correlato (per "similitudine"), e son contento qualcun altro abbia fatto la stessa cosa anche qui. D'altra parte si tratta di "iperboli" atte a evidenziare una macroscopica falla nella logica in questione.

Detto ciò, trovo comunque interessante anche la penultima opzione, che ha raccolto infatti un discreto numero di preferenze.

I risultati raccolti fino a questo punto dimostrano che un mezzo di per sé non ha senso che sia posto in discussione, o "accusato" di alcunché. Bisogna sempre vederne l'uso che se ne fa, e in ogni caso la responsabilità deve rimanere a chi l'ha usato "impropriamente" (qualunque significato vogliamo dare a questa parola, visto che presuppone una certa etica, morale, regola o legge per discriminare qual è l'uso "proprio" e da quello "improprio").
Guarda,basterebbe pensare che un oggetto non è condannabile di alcunchè ma,al massimo,lo è il soggetto che lo utilizza per scopi non consentiti.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:09   #46
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Come la penso sull'argomento traspare anche dalla scelta che ho fatto in questo sondaggio, e ciò per una pura e semplice questione di coerenza. Perché a mio avviso speculare su ciò che si può fare con un MEZZO (sia esso internet, il TCPA, un s.o., un cellulare, o qualunque altra cosa ricada in questione definizione) e pretenderne di conseguenza l'annichilimento perché "non si sa mai" non è banalmente una cosa priva di senso, ma un principio che arriva a minare anche il progresso.

In quel thread avevo citato anche il LHC come esempio correlato (per "similitudine"), e son contento qualcun altro abbia fatto la stessa cosa anche qui. D'altra parte si tratta di "iperboli" atte a evidenziare una macroscopica falla nella logica in questione.

Detto ciò, trovo comunque interessante anche la penultima opzione, che ha raccolto infatti un discreto numero di preferenze.

I risultati raccolti fino a questo punto dimostrano che un mezzo di per sé non ha senso che sia posto in discussione, o "accusato" di alcunché. Bisogna sempre vederne l'uso che se ne fa, e in ogni caso la responsabilità deve rimanere a chi l'ha usato "impropriamente" (qualunque significato vogliamo dare a questa parola, visto che presuppone una certa etica, morale, regola o legge per discriminare qual è l'uso "proprio" e da quello "improprio").
La questione è interessante, e non banale.
Per inciso, io ho votato per la terza opzione.

Il mio pensiero sulla faccenda verte su due punti di massima:
1. il mezzo è generatore di potenzialità. L'uso che l'utente ne fa è importante e determinante circa le consseguenze di quell'espressione di potenzialità propria di quel mezzo. Dunque il modo e le scelte d'uso di un mezzo sono diretta responsabilità dell'utente che l'ha adoperato. in linea di massima, l'ignoranza non è un alibi.

2. c'è mezzo e mezzo. per loro natura, i diversi mezzi esistenti sono portatori di differenti spettri di potenzialità. a mezzo più potente (in senso lato) dovrebbe corrispondere maggiore garanzia d'uso corretto e responsabile.
"L'occasione fa l'uomo ladro", dunque a occasione maggiore deve corrispondere un controllo maggiore e più selettivo circa l'accessibilità/modo di fruizione di quel mezzo.

Valutare e stabilire le potenzialità di un mezzo e le conseguenti regole/restizioni/controlli/limitazioni sulla sua fruibilità resta parte del problema.
La prassi mi dice che di solito lo fa chi ha il potere di imporre le proprie regole su tutti quelli che gli permettono di avere questo potere.

Concordo con te che non ha senso accusare un mezzo, quando questo mezzo non è dotato di volontà propria. Credo però si possa discutere ragionevolmente sui pericoli e sul merito di potenziali usi di un dato mezzo da parte degli utenti.

Nel caso di internet non penso proprio che andrebbe eliminata
__________________

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)

Ultima modifica di banryu79 : 03-06-2010 alle 14:13.
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:13   #47
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
ma che cazzo è sto sondaggio?
internet è il futuro.. sarebbe stato come negli anni 60 dire "le macchine: le eliminiamo? inquinano e sono potenzialmente pericolose"


non voto neanche perché è un sondaggio a mio avviso inutile e retorico, internet non verrà mai eliminata, ormai è diventata parte integrante della società. Anzi, si espanderà sempre più. Presto qualsiasi dispositivo sarà collegato e secondo me la wi-fi prenderà il sopravvento
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:45   #48
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
E le stampelle, dato che le puoi usare per spaccarle in testa a qualcuno, vanno eliminate?
Internet è una maxi-stampella che aiuta noi zoppi a camminare.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:51   #49
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Come da titolo, il sondaggio riguarda internet e la sua eventuale eliminazione.

Perché andrebbe eliminata? Perché non soltanto è potenzialmente in grado di essere usata per commettere crimini, ma... già si verifica tutto ciò: vedi pedofilia, truffe, violazioni della privacy, diffamazione, ecc., e in questa sezione ne sappiamo qualcosa.

E' tollerabile tutto ciò? A voi la parola.
Esistono uomini che sono pedofili stupratori, stragisti. Conclusione: l'uomo è pericoloso. Soluzione: autodistruzione atomica. Questo è sostanzialmente il discorso?
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:58   #50
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il problema che Internet è diventato in fretta la seconda vita per i falliti, dove si cerca il potere (tipo nelle comunità online) che non si ha nella vita reale.
Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
Internet è uno strumento che garantisce un potenziale notevole, in termini di trasmissione dell'informazione, quindi consente un'amplissima libertà di contenuti.

Da sempre, la libertà per essere tale e piena, va associata alla responsabilità. Nel caso della rete, le due cose (libertà e responsabilità) non sono andate di pari passo, sbilanciandosi a favore della prima; di conseguenza sono possibili aberrazioni come quelle già citate.

Tuttavia, la situazione ora è questa, è tornare indietro non è possibile meglio coglierla come una opportunità di crescita in responsabilità, sia da parte delle utenze, che da parte di chi in precedenza gestiva saldamente il controllo dell'informazione (media tradizionali e politica in primis)

STE
*
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:59   #51
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
La questione è interessante, e non banale.
Per inciso, io ho votato per la terza opzione.

Il mio pensiero sulla faccenda verte su due punti di massima:
1. il mezzo è generatore di potenzialità. L'uso che l'utente ne fa è importante e determinante circa le consseguenze di quell'espressione di potenzialità propria di quel mezzo. Dunque il modo e le scelte d'uso di un mezzo sono diretta responsabilità dell'utente che l'ha adoperato. in linea di massima, l'ignoranza non è un alibi.

2. c'è mezzo e mezzo. per loro natura, i diversi mezzi esistenti sono portatori di differenti spettri di potenzialità. a mezzo più potente (in senso lato) dovrebbe corrispondere maggiore garanzia d'uso corretto e responsabile.
"L'occasione fa l'uomo ladro", dunque a occasione maggiore deve corrispondere un controllo maggiore e più selettivo circa l'accessibilità/modo di fruizione di quel mezzo.

Valutare e stabilire le potenzialità di un mezzo e le conseguenti regole/restizioni/controlli/limitazioni sulla sua fruibilità resta parte del problema.
La prassi mi dice che di solito lo fa chi ha il potere di imporre le proprie regole su tutti quelli che gli permettono di avere questo potere.

Concordo con te che non ha senso accusare un mezzo, quando questo mezzo non è dotato di volontà propria. Credo però si possa discutere ragionevolmente sui pericoli e sul merito di potenziali usi di un dato mezzo da parte degli utenti.

Nel caso di internet non penso proprio che andrebbe eliminata
E' chiaro che se domani volessero commercializzare il kit per costruirti in casa una piccola bomba atomica, mi opporrei alla commercializzazione.
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ma che cazzo è sto sondaggio?
internet è il futuro.. sarebbe stato come negli anni 60 dire "le macchine: le eliminiamo? inquinano e sono potenzialmente pericolose"

non voto neanche perché è un sondaggio a mio avviso inutile e retorico, internet non verrà mai eliminata, ormai è diventata parte integrante della società. Anzi, si espanderà sempre più. Presto qualsiasi dispositivo sarà collegato e secondo me la wi-fi prenderà il sopravvento
Premesso che poco sopra ho spiegato perché ho realizzato questo sondaggio, anche senza quelle intenzioni rimane comunque uno punto di riflessione non banale.
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Esistono uomini che sono pedofili stupratori, stragisti. Conclusione: l'uomo è pericoloso. Soluzione: autodistruzione atomica. Questo è sostanzialmente il discorso?
Chiaramente no: è soltanto quello della prima scelta disponibile, fortunatamente, anche se qualcuno l'ha sottoscritta.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 21:49   #52
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
No, è soltanto un mezzo e non dev'essere soggetta a limitazioni o alla sua eliminazione
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 21:52   #53
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
internet non andrebbe vietata a tutti, ma solo ai bimbominkia
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 22:06   #54
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non hai ragione, hai DI PIU' di ragione.

Il problema che Internet è diventato in fretta la seconda vita per i falliti, dove si cerca il potere (tipo nelle comunità online) che non si ha nella vita reale.
E dov'è questo problema?
Se una persona non ha la possibilità o le capacità per diventare qualcuno ed avere ammirazione nel mondo reale, cosa c'è di sbagliato nel diventare qualcuno in una comunità online (che è, in ogni caso, fatta da esseri umani) e ricevere rispetto ed ammirazione li?
Cambia solo il luogo, ma la situazione e le implicazioni sono le stesse.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 22:09   #55
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da Binny Guarda i messaggi
Quando interette era per pochi si stava bene,
insomma era un avventura "pionieristica" per pochi intellettuali.
Quando è diventata aperta a tutti, ha portato dentro la "cultura"
di massa del paese.
dal ragazzino rompiballes, alla signora annoiata, alla gente che non ha nulla da fare.
Aspetta che arrivi la connessione mentale, e tornerà un internet per intellettuali, inq uanto il fatto di poter scaricare nel cervello enormi moli di dati permetterà sarà una cosa a cui pochi potranno resistere, cosa che, appunto, porterà alla nascita di nuovi intellettuali e persone in grado di ragionare.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 22:16   #56
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
dici bene..
io però non capisco una cosa, prendiamo uno dei crimini più combattuti su internet ovvero la pedofilia, nei tg si sente spesso di indagini da parte della polizia postale, va benissimo quello che fanno ci mancherebbe, però perchè spesso si limitano solo a togliere dalla rete le prove degli abusi o il materiale incriminato e non vanno a beccare le merde che compiono tali reati (anche se stanno all'estero) e sono i primi responsabili? Che senso ha eliminare solo la punta dell'iceberg? non c'è il rischio che questi pedofili non avendo più appoggio da parte di altri compari vadano a commettere i reati in prima persona perchè gli è stata tolta una valvola di sfogo?

Togliamo i dolci ad un bambino e questo appena passerà in una pasticceria e avrà la possibilità di afferrare qualche dolciume, sarà più propenso a rubare e quindi a commettere un reato..

Questo è un mio pensiero che vale su tantissime altri crimini, un tipo di stupratore è spesso colui che non ha la possibilità di creare una relazione stabile con una ragazza per il suo stato o posizione sociale (esempio l'immigrato senza lavoro) e quindi visto che viene ripetutamente rifiutato prende ciò che vuole con la forza.. il ladro idem ecc..ecc.

Se non si elimina il problema alla base, sarà solo un limitare e così facendo non si combatte un bel nulla.
*

Ritornando sul tema pedofilia, il problema non è la distribuzione e la fruizione di materiale pedopornografico, per quanto moralmente disdicevole essa sia, ma chi quel materiale lo produce, appunto utilizzando i bambini/adolescenti veri e filmandoli/fotografandoli.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 06:20   #57
Naruto88
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
internet non andrebbe vietata a tutti, ma solo ai bimbominkia
allora togli l'85% degli utenti
Naruto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 06:53   #58
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
non c'è il rischio che questi pedofili non avendo più appoggio da parte di altri compari vadano a commettere i reati in prima persona perchè gli è stata tolta una valvola di sfogo?

Togliamo i dolci ad un bambino e questo appena passerà in una pasticceria e avrà la possibilità di afferrare qualche dolciume, sarà più propenso a rubare e quindi a commettere un reato..

.
ehmmm, ma non ti rendi conto di aver scritto una cazzata?
scusami, ma nel primo caso la pedofilia è un reato, frega una ceppa se è una valvola di sfogo...che faresti scusa?
vieni bambino, posa qui e toccati un pò che devi fare da valvola di sfogo

il dolci e il bambino poi...
vendere dolci è forse un reato?
immagino che stia ai genitori educare il bambino al rapporto con i dolci...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:49   #59
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ehmmm, ma non ti rendi conto di aver scritto una cazzata?
scusami, ma nel primo caso la pedofilia è un reato, frega una ceppa se è una valvola di sfogo...che faresti scusa?
vieni bambino, posa qui e toccati un pò che devi fare da valvola di sfogo

il dolci e il bambino poi...
vendere dolci è forse un reato?
immagino che stia ai genitori educare il bambino al rapporto con i dolci...
Forse non hai seguito bene.. ho detto che se giustamente elimini quel materiale (a cui diversi pedofili fanno ricorso) visto che non li beccherai mai tutti, questi probabilmente compieranno gli abusi in prima persona, quindi pur facendo del bene, rischi di fare ancora peggio, se invece come prima cosa vai a beccare gli autori, puoi tenere sotto controllo tutto il fenomeno come con il traffico della prostituzione o della droga (colpire i clienti in modo casuale fa veramente tantissimo ), di solito si cerca sempre di smussare questi crimini, di arginarli e mai di colpire direttamente alla fonte..
I traffici di droga e di prostitute nascono da altri paesi penso che tu lo sappia..

Quello dei dolci era solo un esempio che rende benissmo l'idea
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 04-06-2010 alle 09:53.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:53   #60
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Non si deve eliminare il mezzo ma punire chi commette reati.

Sarebbe come eliminare i coltelli perchè alcune persone lo usano per sgozzare la gente.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v