Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-12-2009, 10:20   #41
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
in buona o in cattiva fede purtroppo è così

è sicuramente uno degli argomenti più "scottanti" del momento...e forse lo sarà per sempre

una lente non-DX [ o lente FX che dir si voglia ] può coprire un sensore FX e un sensore DX indifferentemente, la lunghezza focale "reale" resta sempre la stessa, quella "equivalente" cambia [ su FX la lunghzza focale equivalente coincide ovviamente con quella reale mentre su DX la lunghezza focale equivalente è la lunghezza focale reale x1,5 ]

mentre il problema degli obiettivi DX è che hanno un cerchio di copertura più piccolo quindi anche montati su un sensore FX manterranno la stessa focale equivalente poichè non sono in grado di coprire tutto il sensore
Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
Su sensore dx devi moltiplicare sempre!
Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
Questo se usi la full frame in modalità dx; però alcuni zoom dx, soprattutto alle focali maggiori, riescono a coprire anche l'fx ed ecco che un Tokina 11-16 può essere usato come un 16 reale.
Per semplificarsi la vita basta ricordare che la lunghezza focale è una grandezza fisica della lente e non può essere dipendente dal sensore sulla quale è montata; su un sensore a formato ridotto avrà però un angolo di campo differente, pari a quello che avrebbe un'ottica con focale moltiplicata per il fattore di crop.
Bene

Quindi se prendo il NIKKOR af-s 70-300 mi lavora come se fosse un 105-450?

Sia che scelgo il 18-55 in kit, il 18-105 o il 18-70 4,5 in realtà la focale minima é 27, quindi addio grandangolo??
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline  
Old 08-12-2009, 10:24   #42
Cippermerlo HJS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Quindi se prendo il NIKKOR af-s 70-300 mi lavora come se fosse un 105-450?

Sia che scelgo il 18-55 in kit, il 18-105 o il 18-70 4,5 in realtà la focale minima é 27, quindi addio grandangolo??
esatto in entrambe le cose
ti rimando al tool che ho appena consigliato

http://imaging.nikon.com/products/im...ator/index.htm
Cippermerlo HJS è offline  
Old 08-12-2009, 11:26   #43
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
in realtà la focale minima é 27, quindi addio grandangolo??
addio grandangolo??? 27mm equivalenti è un grandangolo...non vedo problemi
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline  
Old 08-12-2009, 11:58   #44
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS Guarda i messaggi
lascia perdere i non VR, il 55-200 non VR è un delitto...
visti i 90€ di differenza potresti accontentarti col 18-105, ma il 55-200 VR è un'ottimo tele per le DX (macchine col sensore "piccolo" come la D3000)

il 18-105 è un zoom tuttofare discreto e può andar bene per iniziare, fa il suo lavoro ma non è certo il top dei top

lascia perdere il calcolo dei 2x 4x ecc.. non vogliono dire niente
quello che conta è l'angolo di campo, cioè l'angolo che vedi con la lente, dipende dalla focale e dalle dimensioni del sensore (vedi wikipedia versione (ristretta...) in italiano )
si dice che a 50 (su sensore a formato pieno, quindi a 33 mm sulla D3000) si ha un angolo di campo pressapoco uguale alla parte "buona" dell'occhio umano

per darti un'idea della copertura, guardati questo tool della nikon che vale più di 1000 parole
Grazie, sei stato utilissimo. Secondo te 600€ sono buoni per quel bundle?
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline  
Old 08-12-2009, 12:08   #45
Cippermerlo HJS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4203
c'è il thread sui prezzi di hornet in rilievo, guarda lì

occhio se c'è o meno la garanzia nital
Cippermerlo HJS è offline  
Old 08-12-2009, 13:10   #46
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
addio grandangolo??? 27mm equivalenti è un grandangolo...non vedo problemi
Si, non mi sono spiegato, intendevo che con una focale da 27, la necessità di un altro obiettivo si rischa di sentire maggiormente che con un 18.
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline  
Old 08-12-2009, 13:18   #47
Cippermerlo HJS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4203
a 18 comunque hai un bell'angolo
mi son preso il 10-24 solo perchè faccio un sacco di foto ad edifici (un po' per lavoro, un po' per deformazione professionale) per cui il 18-105 mi faceva camminare troppo
troppo bello fare la foto di un grattacielo di 400 metri a 20 dall'ingresso
Cippermerlo HJS è offline  
Old 08-12-2009, 13:42   #48
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Si, non mi sono spiegato, intendevo che con una focale da 27, la necessità di un altro obiettivo si rischa di sentire maggiormente che con un 18.
io intendevo proprio questo, 28mm equivalenti sono sempre bastati a [ quasi ] tutti, che adesso ci siano dei supergrandangolari a prezzi "interessanti" non significa che siano di colpo indispensabili o che, ancora peggio, facciano foto migliori

...poi se a te in particolareservono 28mm equivalenti o 18mm equivalenti affari tuoi
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline  
Old 10-12-2009, 16:34   #49
Brunix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 56
Grande thread !!!
Ieri ho ordinato una D5000 con il 18-105 VR.
Beh leggendo tutti i post mi sono convinto di aver fatto la scelta migliore.
Un saluto,
Brunix
Brunix è offline  
Old 12-12-2009, 16:06   #50
astrolabe
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da der_liuis Guarda i messaggi
il 70-300 vr, per quel che costa, non è proprio quello che si definisce un affare. Il vero salto di qualità sarebbe un tele f/2,8, cosa che il 70-300 vr non è.
Quote:
Originariamente inviato da der_liuis Guarda i messaggi
Beh io non lo vedo come un vero salto di qualità. Sarà nitido,contrastato, superstabilizzato, ma resta un obiettivo f5.6. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, e comprarlo. Io però non lo farei. Così come non comprerei il 16-85. Con quei soldi preferirei accaparrarmi qualche obiettivo più "finale", tipo un cinquantino f1.2 oppure un wide tokina/sigma.



Natale si avvicina, prova a scrivere una letterina
Quote:
Originariamente inviato da der_liuis Guarda i messaggi
Non ho detto che a me serve (anche se in effetti a me servirebbe un wide ). Ho detto che sono spese molto più definitive.




No non ne conosco. Ma il fatto che non ci siano alternative significa solo che in casa nikon a ora di teleobiettivi è un bel problema.
Quote:
Originariamente inviato da der_liuis Guarda i messaggi
Ho detto che non è un granchè? Prima impara a leggere, poi a capire, e poi a rispondere senza insultare.
Quote:
Originariamente inviato da der_liuis Guarda i messaggi
Vabè, impara qualcosa sugli obiettivi che vanno oltre il tuo 18-105 e poi ne riparliamo. E se qui c'è qualcuno che trolla, quello sei tu, continuando ad istigare al flame.
Quote:
Originariamente inviato da der_liuis Guarda i messaggi
No anzi, il pernacchione mi fa sorridere, ed è sempre meglio che darmi del troll. Ma onestamente non vedo perchè qualcuno che veda al di là del proprio naso = moda del momento = tuttofare a tutti i costi, dovrebbe farmi una pernacchia quando dico che per me un tokina 12-24 affiancato ad un 50mm f1.4 (ma anche f1.8), oppure un 35-70 f2.8, è una valida alternativa, se non una migliore scelta, di un 16-85. E questo perchè - non c'è bisogno di spiegarlo - hai da una parte un vero wide e dall'altra una lente con un'apertura che ti permette di fare cose che a 5,6 non puoi fare.
Quote:
Originariamente inviato da der_liuis Guarda i messaggi
Eh, amen. Ma qui di quali esigenze si sta parlando? C'è uno che ha chiesto se è meglio il 18-55 o il 18-105, e giù tutti a parlare del 70-300vr. Da dove è uscito il 70-300 vr? E' bastato andare contro l'idea comune che bisogna coprire tutte le focali, da 0 a 1000 mm, che apriti cielo. quando è decisamente più saggia la cura alla qualità del come si coprono quelle focali. Esperienza ed esigenze vanno di pari passo. Io resto per il "poco ma buono".
mi piacerebbe vedere qualche capolavoro di scatto di questo signore

il 70-300 vr è uno dei migliori esempi di ottimo rapporto qualità-prezzo di un'ottica

Quote:
Originariamente inviato da Brunix Guarda i messaggi
Grande thread !!!
Ieri ho ordinato una D5000 con il 18-105 VR.
Beh leggendo tutti i post mi sono convinto di aver fatto la scelta migliore.
Un saluto,
Brunix
ottima scelta....complimenti

Ultima modifica di astrolabe : 12-12-2009 alle 16:09.
astrolabe è offline  
Old 12-12-2009, 16:33   #51
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
70-300 vr è uno dei migliori esempi di ottimo rapporto qualità-prezzo di un'ottica
Non penso, anzi penso che sia un ottica alquanto inutile... a 200mm è già a f5,3 nonostante resti abbastanza nitida, a 300mm è utilizzabile solo da f8 in poi, meglio f11.... Cosa vuol dire, che a 200 è infinitamente meglio qualsasi zoom 70-200 f2,8 o f4 stoppato a f5,6, e i 300 f5,6 si ottengono con la stessa qualità utilizzando un moltiplicatore 1,4x.... l'unico vantaggio è la versatilità.... con la stessa cifra meglio un tamron 70-200 f2,8 + molti 1,4x + 200 - 300 euro


Per utilizzabile intendo con risultati buoni, non sufficienti....

Qui photozone:
http://www.photozone.de/nikon--nikko...report?start=1
ficofico è offline  
Old 12-12-2009, 18:51   #52
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
sentite mica siete obbligati a compralo 'sto 70-300VR quindi smettete di dire che è inutile che è una fregatura ecc ecc

...come se tutti dovessero sempre lavorare a f:2,8 per far belle foto
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline  
Old 12-12-2009, 19:40   #53
Vinc
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
sentite mica siete obbligati a compralo 'sto 70-300VR quindi smettete di dire che è inutile che è una fregatura ecc ecc

...come se tutti dovessero sempre lavorare a f:2,8 per far belle foto
Quoto!
Comunque mi piacerebbe sapere quanti di quelli che lo giudicano inutile lo hanno provato...
Vinc è offline  
Old 12-12-2009, 23:47   #54
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Io dico che è inutile in base al fatto che è troppo buio... non c'è bisogno di provarlo... posso mettere il mio 200 a f5,6 per vedere quanta luce serve per avere almeno i fatidici 1/320 per scatti a mano....a 300 servono 1/450 con apertura di f8 per scatti buoni.... senza cavalletto per me un obiettivo così sarebbe inutilizzabile, sono solo considerazioni cmq....
ficofico è offline  
Old 12-12-2009, 23:53   #55
davidTrt83
Senior Member
 
L'Avatar di davidTrt83
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Io dico che è inutile in base al fatto che è troppo buio... non c'è bisogno di provarlo... posso mettere il mio 200 a f5,6 per vedere quanta luce serve per avere almeno i fatidici 1/320 per scatti a mano....a 300 servono 1/450 con apertura di f8 per scatti buoni.... senza cavalletto per me un obiettivo così sarebbe inutilizzabile, sono solo considerazioni cmq....
Con il tuo ci riesci a scattare a 1/40 a 200 mm? No perchè con in 70-300 Vr ci si riesce tranquillamente quindi il tuo discorso non ha senso...
__________________
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono...
Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4
davidTrt83 è offline  
Old 13-12-2009, 00:05   #56
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Vuoi che ti posti una foto fatta a 200mm 1/40s ? guarda che lo stabilizzatore ce l'ho anch'io..... sono casi cmq, a 1/40 la maggior parte delle foto saranno micromosse anche col 70-300vr. E cmq il senso ce l'ha eccome, perchè non puoi dirmi che adesso neanche più la luminosità di una lente conta... una lente più luminosa potrà farti scattare sempre con tempi o iso inferiori.
Cmq è bello come nei forum ci si scaldi sempre subito, se uno fà delle considerazioni, non è per dare del "demente" al prossimo,lo fà perchè visto che per prendere queste ottiche bisogna spendere denaro, e visto che questo non è illimitato ai più, si riflette e magari si posta il perchè di determinate scelte...

Cmq guarda che bella la mia macchinina 1/40 f3,2
http://ficofico3.interfree.it/DSC06445.jpg

Ultima modifica di ficofico : 13-12-2009 alle 00:13.
ficofico è offline  
Old 13-12-2009, 10:08   #57
astrolabe
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Non penso, anzi penso che sia un ottica alquanto inutile... a 200mm è già a f5,3 nonostante resti abbastanza nitida, a 300mm è utilizzabile solo da f8 in poi, meglio f11.... Cosa vuol dire, che a 200 è infinitamente meglio qualsasi zoom 70-200 f2,8 o f4 stoppato a f5,6, e i 300 f5,6 si ottengono con la stessa qualità utilizzando un moltiplicatore 1,4x.... l'unico vantaggio è la versatilità.... con la stessa cifra meglio un tamron 70-200 f2,8 + molti 1,4x + 200 - 300 euro


Per utilizzabile intendo con risultati buoni, non sufficienti....

Qui photozone:
http://www.photozone.de/nikon--nikko...report?start=1
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Io dico che è inutile in base al fatto che è troppo buio... non c'è bisogno di provarlo... posso mettere il mio 200 a f5,6 per vedere quanta luce serve per avere almeno i fatidici 1/320 per scatti a mano....a 300 servono 1/450 con apertura di f8 per scatti buoni.... senza cavalletto per me un obiettivo così sarebbe inutilizzabile, sono solo considerazioni cmq....
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Vuoi che ti posti una foto fatta a 200mm 1/40s ? guarda che lo stabilizzatore ce l'ho anch'io..... sono casi cmq, a 1/40 la maggior parte delle foto saranno micromosse anche col 70-300vr. E cmq il senso ce l'ha eccome, perchè non puoi dirmi che adesso neanche più la luminosità di una lente conta... una lente più luminosa potrà farti scattare sempre con tempi o iso inferiori.
Cmq è bello come nei forum ci si scaldi sempre subito, se uno fà delle considerazioni, non è per dare del "demente" al prossimo,lo fà perchè visto che per prendere queste ottiche bisogna spendere denaro, e visto che questo non è illimitato ai più, si riflette e magari si posta il perchè di determinate scelte...

Cmq guarda che bella la mia macchinina 1/40 f3,2
http://ficofico3.interfree.it/DSC06445.jpg
che il 70-300vr abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo non devi pensarlo tu e non sono io a dirlo.....
i test ci sono....e anche i confronti col tamron....che per nitidezza a parità di focale non ci arriva proprio.....le foto...ottime di chi lo usa anche....
sicuramente la luminosità di una lente conta....ma a che prezzo si arriva con un bel fisso luminoso?
rapporto qualità-prezzo non vuol dire 2000 euro di ottica 2.8...

col vr II si guadagnano 4 stop....si scatta anche a 1/30 senza problemi

http://www.dpreview.com/news/0608/06...-300vrlens.asp

bisogna provare per credere e parlare

http://www.flickr.com/groups/nikkor_70-300mm_vr/

qui ci sono tantissimi esempi e le chiacchiere stanno a zero...e francamente non è questione di scaldarsi....la tua non è una considerazione perché tu mi parli di inutilità...io ti dico guarda le foto

Ultima modifica di astrolabe : 13-12-2009 alle 10:40.
astrolabe è offline  
Old 13-12-2009, 10:39   #58
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Andiamo al ribasso? 1/40 non bastava?
Va bene mettiamola così, io una lente del genere non la prenderei mai.... costerà anche poco e per me vale poco, non ha quel rapporto qualità/lente imbattibile. E' bello poi constatare come lo stabilizzatore sia tirato fuori sempre come una cosa irrinunciabile su obiettivi che ce l'hanno, su quelli come ( fissi, 3° parti etc etc), non sia fondamentale e se ne può fare a meno......

Quote:
qui ci sono tantissimi esempi e le chiacchiere stanno a zero...e francamente non è questione di scaldarsi....la tua non è una considerazione perché tu mi parli di inutilità...io ti dico guarda le foto
Tutto bello, non ho dubbi, ma i grafici e le prove valgono più di mille opinioni personali, appunto perchè non possono per fortuna essere influenzati da fattori personali.
Poi..... mostrami delle foto a piena risoluzione per lo meno, le foto a 1024px valgono poco o niente nel giudicare una lente, anche una bridge potrebbe fornirti risultati buoni così..... infine, quelle belle foto potrebbero essere scattate con monopiede o cavalletto, non sono io sospettoso, è che non è specificato.

Ognuno compra quello che vuole, sia chiaro, per me .... abituato bene, quella è una lente inutile, perchè diventa buia troppo presto e la luminosità nei tele vale sicuramente di più che nei grandangoli, non esistono per me lenti dal rapporto qualità prezzo imbattibile, che fanno, sono fessi in nikon/canon/sony/pentax etc etc? No ci sono lenti giuste per specifici usi che costano sempre il giusto.....

Ultima modifica di ficofico : 13-12-2009 alle 10:48.
ficofico è offline  
Old 13-12-2009, 10:56   #59
astrolabe
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Andiamo al ribasso? 1/40 non bastava?
Va bene mettiamola così, io una lente del genere non la prenderei mai.... costerà anche poco e per me vale poco, non ha quel rapporto qualità/lente imbattibile. E' bello poi constatare come lo stabilizzatore sia tirato fuori sempre come una cosa irrinunciabile su obiettivi che ce l'hanno, su quelli come ( fissi, 3° parti etc etc), non sia fondamentale e se ne può fare a meno......
così già va meglio

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Tutto bello, non ho dubbi, ma i grafici e le prove valgono più di mille opinioni personali, appunto perchè non possono per fortuna essere influenzati da fattori personali.
Poi..... mostrami delle foto a piena risoluzione per lo meno, le foto a 1024px valgono poco o niente nel giudicare una lente, anche una bridge potrebbe fornirti risultati buoni così..... infine, quelle belle foto potrebbero essere scattate con monopiede o cavalletto, non sono io sospettoso, è che non è specificato.

Ognuno compra quello che vuole, sia chiaro, per me .... abituato bene, quella è una lente inutile, perchè diventa buia troppo presto e la luminosità nei tele vale sicuramente di più che nei grandangoli, non esistono per me lenti dal rapporto qualità prezzo imbattibile, che fanno, sono fessi in nikon/canon/sony/pentax etc etc? No ci sono lenti giuste per specifici usi che costano sempre il giusto.....
sul link che ti ho segnalato ci sono tantissimi esempi full size....postati da tantissime persone esperte che lo usano per caccia fotografica ecc....e lo consigliano anche....
io dico che le foto parlano più di qualsiasi test.....
che cmq leggendoli......viene fuori che è il miglior tele zomm non luminoso in circolazione, veloce, buona resa colore e ottima stabilizzazione

li ci sono piccoli capolavori portati casa col 70-300vr....è questo quello che conta...almeno per me....ma credo per molti altri
astrolabe è offline  
Old 13-12-2009, 11:07   #60
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Una press release di dpreview( non una recensione) vale esattamente come leggere su nikon.com

Ne ho guardata più di qualcuna ma full size non ho ancora avuto la fortuna di trovarne, ci saranno ma sono sicuramente poche....
Quote:
postati da tantissime persone esperte che lo usano per caccia fotografica ecc....e lo consigliano anche....
Si certo su soggetti immobili può anche darsi......

Cosa diresti di questa foto ( e già dicendo questo aiuto moltissimo)

f3,5 1/40

ficofico è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v