Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-09-2021, 10:39   #34901
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Se non ricordo male, per i vaccini a vettore virale come AZ e J&J era uscita una ricerca che attribuiva l'origine degli eventi a una frammentazione delle proteine spike dopo che erano state liberate dal vettore, con conseguente reazione scomposta del sistema immunitario.
Se ne era parlato anche qui.
Ok, ma visto che non succede a tutti ma solo a rari casi, si tratta di capire perchè capita a tizio e non a caio e quali esami vanno fatti preventivamente per scongiurare il problema.
Viceversa ora come ora si vaccina per far numero e poi se sei sfigato amen.

Per cui non diciamo che tutti i dubbi sono chiariti e tutti i dati sono disponibili, non è chiaro e disponibile un bel niente.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 17-09-2021, 10:40   #34902
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ma quello non è uno studio, è un semplice report che ti dice l'andamento sulla sicurezza del vaccino, i dati che cerchi tu non li troverai mai, non sono disponibili a tutti.
Quando e se uscirà uno studio scientifico che parla di queste cose ci saranno anche i dati che cerchi, fino ad allora ti devi accontentare del riassuntino che ti dice che ci sono pochi eventi avversi, per lo più lievi, pochi gravi e ancora meno fatali...di cui ufficialmente riconosciuti come colpa del vaccino 14, con una media di età di 76 anni.
C'è un problema evidente nell'identificazione degli effetti avversi.

DEVI DIMOSTRARE UNA CORRELAZIONE DIRETTA.

Immaginiamo che io abbia una qualche malattia genetica non diagnostica.

Mi vaccino e per qualche ragione questo problema sopito, esce fuori e mi genera dei danni.

A quel punto TU devi dimostrare che in assenza dell'inoculazione, quella medesima malattia (di cui ignoravi l'esistenza) non sarebbe ugualmente emersa nel medesimo periodo.

Comprendi benissimo che è un processo estremamente complesso, reso ancor più difficile laddove hai un quadro clinico non perfettamente "pulito".

E' un po' come il discorso dei morti Covid prima del vaccino e dopo il vaccino.

All'inizio se tu avevi 10 malattie e ti prendevi la Covid, eri morto di Covid in quanto positivo al tampone (che non vuol dire assolutamente nulla dato che dovresti vedere COSA ti ha ucciso e non ipotizzarlo).

Dopo il vaccino se muori con 10 malattie + la Covid, il problema erano le 10 malattie (sempre senza verificare se la Covid sia stata la causa principale).

A mio avviso un approccio corretto sarebbe quello di stabilire che a distanza di X giorni/settimane qualsiasi evento avverso medio o grave sia inserito come sospetto o potenziale.

POI si analizzeranno le cartelle cliniche, si faranno tutti gli esami, per escludere con certezza gli eventi sicuramente riconducibili.

Sostenere che se ti viene una trombosi, un infarto, una pericardite qualche giorno dopo il vaccino sia automaticamente da non considerarsi un effetto avverso correlabile (fino a prova contraria), non mi sembra un approccio che vada molto d'accordo con la cautela.

Anche perchè se un giorno si dovesse realmente verificare che vi fosse una certezza di correlazione, avresti X persone che potrebbero tranquillamente fare causa allo Stato in quanto sono state obbligate a vaccinarsi (salvo pensare che sia una scelta vivere senza stipendio o farsi i tamponi ogni 48 ore a pagamento).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-09-2021, 10:40   #34903
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Si fa di tutto per non intervenire ma quando si leggono determinati pensieri si salta dalla sedia!...
e io che ho detto?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 17-09-2021, 10:42   #34904
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Si fa di tutto per non intervenire ma quando si leggono determinati pensieri si salta dalla sedia!

La Scienza si basa sul dubbio, tutto il sapere scientifico dell'umanità nasce dai DUBBI!!!!

Ma come si può soli lontanamente immaginare che il mondo scientifico sia mosso da certezze???

La Scienza parte dalle domande (dubbi) per approdare alle risposte (scoperte), così è sempre stato e così sempre sarà.

L'esistenza stessa dell'Uomo è un insieme di dubbi (a cui ancora Scienza, Filosofia e Spiritualità non hanno fornito risposte certe) e qui si pensa che le ricerche e gli studi siano frutto del lavoro di persone che procedono per certezze???

Ma state delirando!

Se una ipotetica scoperta non è confermata, universalmente, da altri gruppi di ricercatori sparsi per il mondo, quella scoperta rimane solo un pdf senza importanza alcuna.

Incredibile il concetto che si ha del metodo scientifico in questo forum...
Infatti è profondamente scientifico dire che due dosi siano sufficienti per immunizzare le persone per 12 mesi in una parte del mondo, mentre in altre si sostienga che dopo 5 mesi la protezione non è più sufficiente (e si procede già con la 3, mentre si pensa alla 4).

Così come è molto scientifico dire che forse si farà una 3 dose booster dopo almeno 6 mesi senza sapere NULLA della protezione residua anticorpale o del quadro clinico del singolo.

Perchè 8 miliardi di persone sono tutte perfettamente identiche.... sulla carta.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-09-2021, 10:49   #34905
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Gli esami raccomandati per vedere se c'è un rischio di miocarditi prima di un vaccino (non scontato che emerga qualcosa).
Esempio:
https://www.cdc.gov/vaccines/covid-1...ocarditis.html

Sul consenso informato sono riportati gli eccipienti dei vaccini per i quali è possibile una reazione allergica.

Le incidenze di miocarditi/pericarditi post vaccinazione mRNA sono dell'ordine di 1-2 per 1.000.000 in Italia e nessuna ha determinato il decesso.
Per le reazioni anafilattiche, siamo nell'ordine delle 2-3 per 1.000.000 e nessuna ha determinato il decesso.

Per in confronto miocarditi su popolazione generale, sui malati covid e dopo la vaccinazione, trovate molti studi in rete, già riportati qui nel thread.
Aggiungo questo:
https://www.ahajournals.org/doi/10.1...AHA.121.056135

Gli esami per prevenire le VITT appaiono poco utili:
https://www.fanpage.it/politica/trom...vare-pazienti/

Astrazeneca non viene più somministrato in Italia da inizio settembre, per J&J ne hanno fatti qualche migliaio nell'ultimo mese.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 17-09-2021, 10:50   #34906
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
La verità si saprà solo alla fine, tra alcuni anni... "Alla fine non siamo altro che mendicanti della salute in questa valle di vaccini."
Allora le vittime si alzeranno e smonteranno le ossa e le pelli a quelli che per non sentirsi fuori dal gruppaggio hanno trascurato legittimi dubbi ritenendoli superflui... In quel giorno molti abbracceranno le palle di cannone sparate dalle caserme immerse nelle nebbie della padania produttiva, sparate per la loro onorarietà vaccinale, supplicandole di portarli via per arrivare dove nessun uomo era mai giunto vivo.
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline  
Old 17-09-2021, 10:56   #34907
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se questo è l'approccio, allora prepariamoci di nuovo alla DaD e alle chiusure.
Non esiste una soglia di immunità di gregge, neanche se vaccini il 100% delle persone (cosa impossibile perchè esiste da sempre uno zoccolo duro e perchè alcuni NON possono essere vaccinati).
Vedremo, per ora è aperta da troppo poco per fare previsioni, tra qualche settimana si vedrà.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh sarebbe una sconfitta totale.
In altre nazioni (però guardiamole anche quando fanno aperture e non solo chiusure... vedi Francia) arrivati ad una certa soglia di vaccinazione, hanno deciso di riaprire senza restrizioni.
Ad un certo punto bisognerà dire alla popolazione se i sacrifici fatti sono stati utili o se non ne usciremo a breve.
Ieri leggevo che Franceschini ha chiesto di poter stare nei cinema e nei teatri senza limiti di capienza anche in considerazione del fatto che le persone ci andranno tutte con il GP e con la mascherina, la risposta è stata un secco NO.
In pratica si sta dicendo che anche con il vaccino e con un DPI, in un luogo chiuso non si può stare tranquilli riguardo la possibilità di contagiarsi.
Ogni nazione fa storia a se, qui da noi la propensione è quella di tenere aperto con delle limitazioni (i cosiddetti rischi calcolati), in modo da non rischiare troppo...anche perché la nostra economia non reggerebbe alle chiusure complete e per lunghi periodi.
Sul discorso che fai di Franceschini sinceramente non ci avrei neanche provato a chiederlo, in cinema e teatri il distanziamento è minimo, i sistemi di areazione spesso fanno pena...il rischio di creare un focolaio è alto...ritorniamo al discorso di prima del rischio calcolato...che poi gli stadi sono all'aperto e hanno il 50% di capienza, non puoi giustificare cinema e teatri al chiuso con il 100% di capienza.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma quindi quando torneremo alla realtà pre-pandemia?
Vi è un limite di contagi tollerabile? vi è un limite di occupazione di ricoveri tollerabile? vi è un limite di terapie intensive tollerabile? vi è un limite di decessi inevitabili?
Se il limite è solo 0, allora prima o poi la gente imploderà.
Ma la gente sta già implodendo, riaprire gli uffici è anche una valvola di sfogo, serve a dare una parvenza di normalità alle persone...quando ritorneremo alla vera normalità non si sa, all'inizio della pandemia si diceva addirittura che sarebbe durata anni, ma non c'erano ne vaccini ne niente, quindi si era molto più pessimisti, oggi sinceramente non ho più sentito fare previsioni in questo senso, forse per scaramanzia, forse per non essere poi smentiti o etichettati come uccelli del malaugurio.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 17-09-2021, 11:02   #34908
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A mio avviso un approccio corretto sarebbe quello di stabilire che a distanza di X giorni/settimane qualsiasi evento avverso medio o grave sia inserito come sospetto o potenziale.

POI si analizzeranno le cartelle cliniche, si faranno tutti gli esami, per escludere con certezza gli eventi sicuramente riconducibili.
Che è quello che viene fatto, i 14 morti ufficialmente per il vaccino sono persone morte dopo tot tempo dall'inoculazione (perdonami non mi ricordo quanto), i cui problemi di salute precedenti sono stati peggiorati dal vaccino e ne hanno causato la morte.
Poi sinceramente non ricordo i numeri precisi, mi sembra ce ne siano più di 300 per cui non è stata trovata nessuna correlazione e altri per cui le analisi sono ancora in corso e quindi non si può dire niente.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 17-09-2021, 11:03   #34909
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Azzo beccato. Somiglia parecchio anche al modus dei terrapiattisti
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline  
Old 17-09-2021, 11:11   #34910
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Come già detto i dati ci sono e quello che si doveva sapere per vaccinarsi si sa già.

Chi non si vaccina lo fa per ideologia, quindi inutile rispondere a domande provocatorie.

Tanto loro nei dati ci vedono quello che vogliono vederci e basta.
Esatto. Io ero uno di quelli con i dubbi (edit: anche considerando una mia parente a cui un effetto collaterlae del vaccino per la pertosse ha rovinato l'intera vita lasciandola invalida): dopo 3 miliardi di dosi inoculate a giugno decisi di mettermi in fila e prenotare la mia dose. Lo 0 niente percento di possibilità di avere problemi è davvero troppo basso rispetto ai rischi del virus. Conosco una persona che si è beccata il long covid a 29 anni, vita distrutta lei era una poliziotta e ora ha dovuto chiedere di fare un lavoro d'ufficio per motivi di salute perché non riesce a stare in piedi per 6 ore. Voleva figli e una famiglia, adesso è tutto in pausa perchè non ce la fa nemmeno a cucinare la cena.

I dubbi sul vaccino sono finiti da un pezzo, 5 miliardi di dosi sono un campione ampiamente sufficiente a stabilirne i rischi, chi non lo fa è un NO-VAX uguale a quelli del 5g e delle calamite

PS domenica mi fanno la seconda di moderna, ovviamente mi ha fatto male il braccio alla prima dose e ho già messo in conto di stare male lunedì, ma meglio questo che la terapia intensiva o di ritrovarmi come la ragazza di sopra.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 17-09-2021, 11:14   #34911
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Esatto. Io ero uno di quelli con i dubbi (edit: anche considerando una mia parente a cui un effetto collaterlae del vaccino per la pertosse ha rovinato l'intera vita lasciandola invalida): dopo 3 miliardi di dosi inoculate a giugno decisi di mettermi in fila e prenotare la mia dose. Lo 0 niente percento di possibilità di avere problemi è davvero troppo basso rispetto ai rischi del virus. Conosco una persona che si è beccata il long covid a 29 anni, vita distrutta lei era una poliziotta e ora ha dovuto chiedere di fare un lavoro d'ufficio per motivi di salute perché non riesce a stare in piedi per 6 ore. Voleva figli e una famiglia, adesso è tutto in pausa perchè non ce la fa nemmeno a cucinare la cena.

I dubbi sul vaccino sono finiti da un pezzo, 5 miliardi di dosi sono un campione ampiamente sufficiente a stabilirne i rischi, chi non lo fa è un NO-VAX uguale a quelli del 5g e delle calamite

PS domenica mi fanno la seconda di moderna, ovviamente mi ha fatto male il braccio alla prima dose e ho già messo in conto di stare male lunedì, ma meglio questo che la terapia intensiva o di ritrovarmi come la ragazza di sopra.
Peccato... hai fatto lo stesso errore degli altri.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-09-2021, 11:15   #34912
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Peccato... hai fatto lo stesso errore degli altri.
esiste solo una persona che non commette errori, la conosci pure tu e la incroci tutti i giorni quando lavi i denti allo specchio
TorettoMilano è offline  
Old 17-09-2021, 11:23   #34913
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Peccato che sia la verità.

Vi nascondete da voi stessi.
Io credo che avere dubbi sia legittimo. Credo anche che perseguire con i dubbi per motivi ideologici ("non risolve il problema al 100%") o per complottismo ("non ce lo diconoh") sia semplicemente idiota.
Il dubbio è sinonimo di intelligenza, ma saperli superare di fronte alle evidenze della vita quotidiana è il passo successivo per non risultare ottusi. IMO.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 17-09-2021, 11:27   #34914
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Vedremo, per ora è aperta da troppo poco per fare previsioni, tra qualche settimana si vedrà.
Se l'unica differenza rispetto a quando non c'erano i vaccini è che si sia passati da 10 giorni a 7 giorni (per inciso i bambini sotto i 12 anni non hanno il vaccino... quindi presumo si faranno ugualmente 10 giorni), la strada mi sembra già tracciata.
Speriamo solo che siano molto pochi i contagi.

Quote:
Ogni nazione fa storia a se, qui da noi la propensione è quella di tenere aperto con delle limitazioni (i cosiddetti rischi calcolati), in modo da non rischiare troppo...anche perché la nostra economia non reggerebbe alle chiusure complete e per lunghi periodi.
Sul discorso che fai di Franceschini sinceramente non ci avrei neanche provato a chiederlo, in cinema e teatri il distanziamento è minimo, i sistemi di areazione spesso fanno pena...il rischio di creare un focolaio è alto...ritorniamo al discorso di prima del rischio calcolato...che poi gli stadi sono all'aperto e hanno il 50% di capienza, non puoi giustificare cinema e teatri al chiuso con il 100% di capienza.
Quindi vediamo... la pandemia è globale... quando si parla di studi pro-vax, valgono quelli di ogni paese... quando si parla di studi che contraddicono o rivedono certe posizioni pro-vax non contano nulla o sono una specificità del singolo stato.
A me sembrano scelte ideologiche e politiche... di scientifico ci vedo decisamente poco.. come il fatto che se mi faccio un aperitivo al bancone di un bar non mi contagio, ma se mi siedo a 2 metri di distanza allora senza GP sarei pericolosissimo...

Quote:
Ma la gente sta già implodendo, riaprire gli uffici è anche una valvola di sfogo, serve a dare una parvenza di normalità alle persone...quando ritorneremo alla vera normalità non si sa, all'inizio della pandemia si diceva addirittura che sarebbe durata anni, ma non c'erano ne vaccini ne niente, quindi si era molto più pessimisti, oggi sinceramente non ho più sentito fare previsioni in questo senso, forse per scaramanzia, forse per non essere poi smentiti o etichettati come uccelli del malaugurio.
La vera normalità non è avere molte limitazioni anche quando si era detto che i vaccini ci avrebbero liberato dal virus.
In altre nazioni lo hanno detto e per coerenza hanno tolto le restrizioni.
Noi siamo stati capaci di sentire che il ministro della salute (non l'ultimo utente di un forum come me) l'anno scorso d'estate dicesse che era tutto alle spalle.. ora si erge a genio della pandemia.
Già questo a mio avviso è un'assurdità tutta italiana.
Se io dico che è difficile infettarsi e poi mi succede (ed ho ampiamente spiegato come fosse inevitabile), allora subisco uno shit storming per giorni... se invece un ministro della repubblica dice una palese panzana, allora può succedere...
Poi ci si chiede perchè decade la fiducia nelle istituzioni.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-09-2021, 11:29   #34915
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Come già detto i dati ci sono e quello che si doveva sapere per vaccinarsi si sa già.

Chi non si vaccina lo fa per ideologia, quindi inutile rispondere a domande provocatorie.

Tanto loro nei dati ci vedono quello che vogliono vederci e basta.
Io vedo esattamente il contrario, siamo pieni di gente che dice che bisogna vaccinarsi "per proteggere gli altri", se non è ideologia questa, o forse sarebbe meglio parlare di religione

In sostanza per questi individui vaccinarsi serve per ridurre (forse) le paure altrui (causate da mesi di terrorismo mediatico), e probabilmente per soddisfare i desideri di qualcuno che vorrebbe imporre una coscienza collettiva con la legge (quando è evidente che la coscienza o ce l'hai o non ce l'hai, di certo non può essere imposta).

Il Green Pass serve a sta roba eh. A tentare di imporre una morale collettiva.

E infatti siamo uno dei pochi, se non forse l'unico paese che fa ste puttanate e in cui si fanno dibattiti sull'obbligo vaccinale, pur avendo in media più vaccinati di altri paesi.

Continuate pure a starnazzare.
WarDuck è offline  
Old 17-09-2021, 11:29   #34916
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6917
Avere dubbi é lecito ,cercare impanicare gli altri come fa qualcuno in questo 3d é da stronzi.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline  
Old 17-09-2021, 11:34   #34917
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e io che ho detto?
Si Zappy, mi riferivo a te.

La Scienza procede per passi, non scopre TUTTO e SUBITO.

È possibile che non si voglia ancora capire che cosa è successo?
Agli inizi del 2020 l'umanità è entrata in guerra contro un nemico, fino ad allora, sconosciuto, contro cui non avevamo altre armi tranne che rimanere isolati ognuno dentro la propria abitazione.

Adesso la Scienza ci ha permesso di ritrovare una parvenza di normalità ma ancora NON POSSIAMO cantare vittoria, assolutamente NO.

C'è ancora tanto da scoprire e tanto da fare ma pensare che chi studia lo faccia mosso da certezze dimostra UNICAMENTE di essere IGNORANTE: non conosce il metodo scientifico.

Per il resto si continua a fare salotto: se il vaccino più somministrato nella storia del mondo continua ad essere fonte di diffidenza (in confronto, quelli che abbiamo fatto nella prima parte delle nostre vite DAVVERO possono definirsi sperimentali... e non lo erano), se 5 miliardi di persone (ivi inclusi scienziati, immunologi, microbiologi, virologi, medici di qualsiasi specializzazione, genitori, figli, nipoti, nonni, vecchi, malati di patologie estremamente gravi, politici, lavoratori, disoccupati e ogni altra categoria sociale che venga in mente) si sono vaccinate senza alcuna conseguenza, allora la verità è solo una: siete profondamente egoisti nei confronti di voi stessi.
RAEL70 è offline  
Old 17-09-2021, 11:36   #34918
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io vedo esattamente il contrario, siamo pieni di gente che dice che bisogna vaccinarsi "per proteggere gli altri", se non è ideologia questa, o forse sarebbe meglio parlare di religione

In sostanza per questi individui vaccinarsi serve per ridurre (forse) le paure altrui (causate da mesi di terrorismo mediatico), e probabilmente per soddisfare i desideri di qualcuno che vorrebbe imporre una coscienza collettiva con la legge (quando è evidente che la coscienza o ce l'hai o non ce l'hai, di certo non può essere imposta).

Il Green Pass serve a sta roba eh. A tentare di imporre una morale collettiva.

E infatti siamo uno dei pochi, se non forse l'unico paese che fa ste puttanate e in cui si fanno dibattiti sull'obbligo vaccinale, pur avendo in media più vaccinati di altri paesi.

Continuate pure a starnazzare.
il greenpass esiste perchè esistono i no-vax. basta overthinking
TorettoMilano è offline  
Old 17-09-2021, 11:37   #34919
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il greenpass esiste perchè esistono i no-vax. basta overthinking
E perché non esiste in Germania?
WarDuck è offline  
Old 17-09-2021, 11:38   #34920
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io vedo esattamente il contrario, siamo pieni di gente che dice che bisogna vaccinarsi "per proteggere gli altri", se non è ideologia questa, o forse sarebbe meglio parlare di religione

In sostanza per questi individui vaccinarsi serve per ridurre (forse) le paure altrui (causate da mesi di terrorismo mediatico), e probabilmente per soddisfare i desideri di qualcuno che vorrebbe imporre una coscienza collettiva con la legge (quando è evidente che la coscienza o ce l'hai o non ce l'hai, di certo non può essere imposta).

Il Green Pass serve a sta roba eh. A tentare di imporre una morale collettiva.

E infatti siamo uno dei pochi, se non forse l'unico paese che fa ste puttanate e in cui si fanno dibattiti sull'obbligo vaccinale, pur avendo in media più vaccinati di altri paesi.

Continuate pure a starnazzare.
Ma noooo... cosa dici... se senti la televisione siamo messi peggio del Burundi (sempre contro di lui ).

Siamo 3 o 4 in Europa... avanti persino alla GERMANIA... ma mentre lì non si sognano di imporre l GP anche per lavorare (persino alle colf, badanti e baby sitter o all'idraulico... che neanche la fattura ti fa ), da noi ci manca solo la fucilazione in pubblica piazza.



I dati sono sulla base della popolazione totale.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 17-09-2021 alle 11:49.
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1