Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2010, 21:35   #1
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
tubi Kenko su canon 85mm f1.8

Ciao "bois and gherlss"

volevo delle info per quanto riguarda i tubi kenko kit e come si comporta
su un 85mm 1.8 ....quali automatismi perdo? intendo Af - chiusura/apertura del diaframma - luminosità ecc...

Dato che il mio 85mm ha la distanza minima troppo lunga (quasi un metro) ..non mi dispiacerebbe accorciarla magari provando anche qualche
close up/macro ecc


grazie
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 22:24   #2
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Ciao "bois and gherlss"

volevo delle info per quanto riguarda i tubi kenko kit e come si comporta
su un 85mm 1.8 ....quali automatismi perdo? intendo Af - chiusura/apertura del diaframma - luminosità ecc...

Dato che il mio 85mm ha la distanza minima troppo lunga (quasi un metro) ..non mi dispiacerebbe accorciarla magari provando anche qualche
close up/macro ecc


grazie

Allora...Esistono tubi prolunga che trasmettono gli automatismi, e altri no. La differenza di prezzo è alta, diciamo 100€ quelli che li trasmettono, e meno di una 30ina quelli che non lo fanno.

: )
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 22:52   #3
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
con i kenko [ KENKO DG Extension Tube ] mantieni tutto quello che c'è da mantenere senza alcun problema...magari l'af può rallentare un pochino, se usi solo un tubo niente di drammatico, perderesti anche un po' di luminosità [ fino a circa 3stop se monti il set completo ]

obbligatori se possiedi obiettivi senza ghiera del diaframma, per il resto si potrebbe anche risparmaire qualche soldo con dei tubi cinesi da 10€
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 08:14   #4
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Allora...Esistono tubi prolunga che trasmettono gli automatismi, e altri no. La differenza di prezzo è alta, diciamo 100€ quelli che li trasmettono, e meno di una 30ina quelli che non lo fanno.

: )
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
con i kenko [ KENKO DG Extension Tube ] mantieni tutto quello che c'è da mantenere senza alcun problema...magari l'af può rallentare un pochino, se usi solo un tubo niente di drammatico, perderesti anche un po' di luminosità [ fino a circa 3stop se monti il set completo ]

obbligatori se possiedi obiettivi senza ghiera del diaframma, per il resto si potrebbe anche risparmaire qualche soldo con dei tubi cinesi da 10€

grazie mille ragazzi...i tubi cinesi li ho presi 1 anni fa ...neanche 10minuti di test e li ho cacciati nel rusco (2€ di tubi)

adesso invece che ho trovato un vetro ideale 85mm che pero pecca della distanza minima troppo lunga ..ma per il resto e super.

dunque montando un pezzo o anche tutti riesco a fare qualche macro? ...non dico ai livelli dei 100mm & Co ...la cosa che non perde gli automatismi la trovo fantastica credo che quasi quasi un pensierino

se ce qualcuno che l'ha usata su questa ottica gentilmente mi puo linkare qualche foto esempio o via mail in pm...grazie
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 10:52   #5
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Se qualcuno se la sente di provare c'è un noto venditore polacco che sulla baia vende dei tubi con contatti a circa 45€, e dall'aspetto non sembra la solita cinesata...poi boh...
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:32   #6
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Se qualcuno se la sente di provare c'è un noto venditore polacco che sulla baia vende dei tubi con contatti a circa 45€, e dall'aspetto non sembra la solita cinesata...poi boh...
su flickr qualcuno li ha provati e dicon che funzioni

__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:15   #7
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
dunque montando un pezzo o anche tutti riesco a fare qualche macro? ...non dico ai livelli dei 100mm & Co
al massimo sono 68mm di prolunga quindi, focheggiando ad infinito, raggiungeresti un r.r. di circa 1:1.25 ...direi proprio ai livelli dei 100mm &co
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:44   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Se qualcuno se la sente di provare c'è un noto venditore polacco che sulla baia vende dei tubi con contatti a circa 45€, e dall'aspetto non sembra la solita cinesata...poi boh...
si ma... hanno la baionetta in plastica
e chissà che plastica
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:39   #9
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
al massimo sono 68mm di prolunga quindi, focheggiando ad infinito, raggiungeresti un r.r. di circa 1:1.25 ...direi proprio ai livelli dei 100mm &co
heheh carissimo ...io di teoria in questo campo sono a 0 hehehe
sono diciamo alla vecchia "pratica" ...


dunque se trovo un set kenko a prezzo onesto usato mi ci butto altrimenti vado dal polacco
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:58   #10
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
sono diciamo alla vecchia "pratica" ...
anche la mia è al 99% solo pratica, infatti per la formula ho dovuto cercare, che io al massimo vado a spanne partendo dalla "regoletta" che dice che per arrivare ad 1:1 serve un allungamento pari alla focale usata

se vuoi farti una cultura prova con un pdf che a me è risultato spesso utile: naturalmente vicini
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v