Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2021, 14:35   #126621
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
arrivata la gabola?
oggi mi suona il postino e mi han mandato un "tim hub + zte fwa..."
non ho aperto il pacco, ma sopra c'è scritto comodato d'uso, quindi pago? cioè mi han scontato 30€ e il canone mensile ma poi senza dire niente mi rifilano sto coso che mi costerà x (molto grossa x temo) a rate?

oggi pomeriggio chiamo il 187 però prima volevo sentire voi esperti
al 187 mi dicono che è un operatore che lavora per loro, che è già stato segnalato perchè lavora in modo scorretto dicendo solo degli sconti, ma omettendo che è un cambio di piano/contratto.

quindi senza dirmelo e senza chiedermi il consenso mi hanno cambiato il piano e inviato il modem, state attenti se vi capita anche se la chiamata arriva dal 187

intanto l'operatrice ha fatto un'altra segnalazione, mi ha mandato i dettagli del contratto via e-mail e pur consigliandomi di tenerla perchè secondo lei più vantaggiosa di quella che avevo, dice che altrimenti devo chiedere il recesso per tornare a come ero prima e restituire sto tim hub (ma sechiedo il recesso non resto senza linea? siam sicuri che torno all'offerta precedente? come si fa)
intanto vediamo se arriva sta mail...

[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID

Ultima modifica di BIGGlive360 : 18-06-2021 alle 14:45.
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 06:36   #126622
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Buondí, li avevo entrambi a 59

Adesso con 56 ho perso 15Mbit, causa sempre diafonia? Non posso farci nulla vero?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
COSMOS C700P | i7 9700k @ 5Ghz 1.265v | 16gb Apacer Phanter 3000Mhz cas 17|Evga G2 650w | Asus Ryjuin 360|Samsung M2 Evo 970 plus 500GB+M2 SABRENT 1TB| Asus Rog Formula XI| Gtx 1070 Asus Strix Rgb 08G | Logitech G935 7.1+Logitech G PRO Wireless + Mousepad XXL(120mmX60mm)| Monitor ASUS ROG SWIFT PG278QR 165Hz|
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:39   #126623
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
G-IMP a 55-65 è il profilo normale.

a 200-250m con la diafonia sei destinato a perdere ancora qualcosa, non puoi farci nulla. Hai una distanza dal dslam che inizia a farsi sentire in 35b, fortunatamente siamo in zone a bassa densità quindi ci sono generalmente poche vdsl attive sullo stesso cavo multicoppia. Aspettati ancora qualche calo quando ti attiveranno le linee vicine, non mi stupirei se tra qualche mese ti trovassi con velocità in download sui 150-160 megabit. Ci sono tanti thread in giro per i forum a riguardo con casi simili.

Ho provato ad inserire le tue attenuazioni nel foglio Excel con un paio di linee in diafonia, con questo risultato:

Old 19-06-2021, 13:48   #126624
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da andrineri Guarda i messaggi
G-IMP a 55-65 è il profilo normale.

a 200-250m con la diafonia sei destinato a perdere ancora qualcosa, non puoi farci nulla. Hai una distanza dal dslam che inizia a farsi sentire in 35b, fortunatamente siamo in zone a bassa densità quindi ci sono generalmente poche vdsl attive sullo stesso cavo multicoppia. Aspettati ancora qualche calo quando ti attiveranno le linee vicine, non mi stupirei se tra qualche mese ti trovassi con velocità in download sui 150-160 megabit. Ci sono tanti thread in giro per i forum a riguardo con casi simili.

Ho provato ad inserire le tue attenuazioni nel foglio Excel con un paio di linee in diafonia, con questo risultato:

in verità non dovrei lamentarmi ,aggancio 180 e piu che bene,sai provenendo da un adsl dove ho tanto sofferto,non mi pare vero e adesso vorrei velocità piena , speriamo che qst benedetta diafonia si arresti,in tnato sto facendo venire un tecnico per un check dell'impianto telefonico ...dici che qualcosina riguadagno?
COSMOS C700P | i7 9700k @ 5Ghz 1.265v | 16gb Apacer Phanter 3000Mhz cas 17|Evga G2 650w | Asus Ryjuin 360|Samsung M2 Evo 970 plus 500GB+M2 SABRENT 1TB| Asus Rog Formula XI| Gtx 1070 Asus Strix Rgb 08G | Logitech G935 7.1+Logitech G PRO Wireless + Mousepad XXL(120mmX60mm)| Monitor ASUS ROG SWIFT PG278QR 165Hz|
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 17:45   #126625
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Raga una domanda, cliente TIM CONNECT XDSL , arrivato alla rata 24/24 , c'e' un modo o un cambio contratto per avere tim hub+ ? da quel che leggo il wifi va' meglio e mi servirebbe per casa, grazie.
Old 20-06-2021, 15:53   #126626
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
non ho toccato nulla, è successo anche ieri, dipende da cosa, la velocità di trasferimento effettiva minima con quei valori in ricezione?
https://ibb.co/PGkpZxv

Ultima modifica di vincenzomary : 20-06-2021 alle 15:55.
vincenzomary è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 10:21   #126627
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Raga una domanda, cliente TIM CONNECT XDSL , arrivato alla rata 24/24 , c'e' un modo o un cambio contratto per avere tim hub+ ? da quel che leggo il wifi va' meglio e mi servirebbe per casa, grazie.
Forse con un cambio contratto, ma ti fanno ripagare il modem nuovo.
Più economico e flessibile cambiare il modem completamente con uno di proprietà o lasciare quello attuale e piazzare un Access point (io andrei di access point)

Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Perché i giovani preferiscono le ...
Come scegliere il mouse ideale per la pr...
Samsung presenta i nuovi Odyssey, monito...
Pokémon Spada e Scudo: due leaker...
HUAWEI Cloud: il servizio semplice e fun...
Nuovo ''spettacolare'' Apple Store in ar...
Lenovo annuncia i nuovi Chromebook IdeaP...
Lenovo annuncia ThinkPad X1 Extreme Gen ...
Nissan Juke: come guidarlo al meglio sfr...
Tesla: suo il quinto supercomputer pi&ug...
Samsung Ai Control: le lavatrici smart c...
TIM, Sky, WindTre e Open Fiber: tutti co...
PosteMobile passa ufficialmente sotto re...
Basta screenshot, da oggi puoi condivide...
Lian Li Odyssey X, case full tower 3-in-...
IsoBuster
GeForce Experience
NTLite
Dropbox
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium