Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2008, 20:43   #41
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Ciao JoeB e The_joe ho iniziato la realizzazione, ora mi è venuta in mente un altra faccenda che mi ero dimenticato di prendere in considerazione, che SENSIBILITA' di ingresso avete sui vs ampli.? Più che di V-picco picco e dati tecnici, sarebbe molto pratico se mi dite che sorgenti usate per fornire i segnali di ingresso.
Approssimativamente, Collegando questi ampli all'uscita di una scheda audio per PC si riesce a raggiungere o sfiorare il massimo livello di potenza in uscita?
non vorrei dover realizzare un preamplificatore.

P.S. L'alimentatore nel frattempo l'ho già preparato, dispone di due linee separate da +35v esatti e 6,5Ampere ciascuna.


Per il raffreddamento mi sono ingegnato un sistema del tutto particolare, ho usato 4 Grosse Barre di RAME puro a Forma di U, lunghe 35cm e larghe 6. Accoppiate e fissate tutte insieme tramite un altro dissipatore alettato in alluminio alto 8cm. Il peso nel complesso di questo accrocchio è di 6Kg, di cui quasi tutti di RAME. Queste barre le avevo da tanto tempo erano l'avanzo di cablaggio di un gigatesco quadro elettrico trifase,
Praticamente al contatto coi trasistor c'è il RAME, e sopra l'alluminio un pò come si fà nei dissipatori da CPU.

Prevedo che ci metterò anche una bella ventola 12x12 sottoalimetata a 5Volt.

non vedo l'ora di finire!
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 21:08   #42
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
Ciao JoeB e The_joe ho iniziato la realizzazione, ora mi è venuta in mente un altra faccenda che mi ero dimenticato di prendere in considerazione, che SENSIBILITA' di ingresso avete sui vs ampli.? Più che di V-picco picco e dati tecnici, sarebbe molto pratico se mi dite che sorgenti usate per fornire i segnali di ingresso.
Approssimativamente, Collegando questi ampli all'uscita di una scheda audio per PC si riesce a raggiungere o sfiorare il massimo livello di potenza in uscita?
non vorrei dover realizzare un preamplificatore.

P.S. L'alimentatore nel frattempo l'ho già preparato, dispone di due linee separate da +35v esatti e 6,5Ampere ciascuna.


Per il raffreddamento mi sono ingegnato un sistema del tutto particolare, ho usato 4 Grosse Barre di RAME puro a Forma di U, lunghe 35cm e larghe 6. Accoppiate e fissate tutte insieme tramite un altro dissipatore alettato in alluminio alto 8cm. Il peso nel complesso di questo accrocchio è di 6Kg, di cui quasi tutti di RAME. Queste barre le avevo da tanto tempo erano l'avanzo di cablaggio di un gigatesco quadro elettrico trifase,
Praticamente al contatto coi trasistor c'è il RAME, e sopra l'alluminio un pò come si fà nei dissipatori da CPU.

Prevedo che ci metterò anche una bella ventola 12x12 sottoalimetata a 5Volt.

non vedo l'ora di finire!
Vai tranquillo, non serve nessun preamplificatore!

Però, non si fa così!!!!!!! Posta delle foto!!!
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 22:20   #43
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Vai tranquillo, non serve nessun preamplificatore!

Però, non si fa così!!!!!!! Posta delle foto!!!
Arriverà anche il tempo delle foto ! ma prima voglio sbrogliare un pò la matassa della giusta disposizione dei pezzi (alimentatori vari, crossover vari e ampli vari e dissipatori e ventole varie).
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 00:02   #44
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
Arriverà anche il tempo delle foto ! ma prima voglio sbrogliare un pò la matassa della giusta disposizione dei pezzi (alimentatori vari, crossover vari e ampli vari e dissipatori e ventole varie).
eh... come ti capisco!
Io, sono sempre alla ricerca del dissipatore giusto, così da evitare l'uso della ventola!

Oggi avevo terminato lo chasses. Dico avevo, preché è venuto a trovarmi un cliente, e involontariamente l'ha urtato ed è caduto proprio di spigolo, puoi immaginare com'è andata... si è rotto, tutto da rifare, porc...., chi l'ha detto che il cliente ha sempre ragione!?!?!?!
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:23   #45
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Ok raga, ho realizzato questo ampli e l'ho fatto suonare.
Dovendo adattarlo alle mie esigenze, ho apportato le seguenti modifiche:

Il condensatore da 470nF in ingresso è stato sostituito con uno da 4,7nF al poliestere metallizzato in modo da generare un filtro passa alto. (devo usare questo ampli per pilotare dei midrange)
Come transistor al posto dei BC212, TIP33C e 2N3055 ho utilizzato rispettivamente i BC560-C, i 2N1711, e Motorola MJ15003 come finali.

Nel mio caso il condensatore da 4,7nF ha generato un filtro passa alto da 6 db/oct con frequenza di taglio intorno ai 175Hz.

Le tensioni di uscita sono state misurate col voltmetro in misura AC, usando il PC come generatore di segnali sinusoidali (tramite programma WinISD).

E' davvero curioso che per tagliare un pò le frequenze basse, abbia dovuto ridurre la capacità di ingresso di 100 volte. Pensate che nell'altro ampli in classe AB che ho modificato bastava mettere capacità inferiori ai 2,2uF per tagliare le basse frequenze mentre nel caso di questo ampli anche usando capacità di ingresso da 68nF al posto dei 470nF non cambiava nulla nell'uscita: Erano amplificate comunque tutte le frequenze.

Ho solo una domanda riguardo la corrente di polarizzazione, il mio circuito a riposo e con il potenziometro al massimo valore assorbe quasi 1 ampere. Se ruoto il potenziometro l'assorbimento aumenta. Che ne pensate può andar bene?

P.S. Sono soddisfatto del Suono, medie e alte freq. davvero appaganti. e a sentirli 10w non sono neanche tanti pochi come uno possa credere.

Un grazie speciale a Joeb e The_Joe

Magari tra un pò inizio a fare qualche foto perchè la realizzazione che ho fatto su basetta millefori con tutto incorporato(finali e dissipatori praticamente sono sulla basetta) è davvero curiosa e buffa da vedere.
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:47   #46
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
Come transistor al posto dei BC212, TIP33C e 2N3055 ho utilizzato rispettivamente i BC560-C, i 2N1711, e Motorola MJ15003 come finali.
Hai sostituito i transistor xché il avevi in casa ? o per scelta? te lo chiedo per curiosità.

Quote:
Ho solo una domanda riguardo la corrente di polarizzazione, il mio circuito a riposo e con il potenziometro al massimo valore assorbe quasi 1 ampere. Se ruoto il potenziometro l'assorbimento aumenta. Che ne pensate può andar bene?
Immagino tu abbia regolato la tensione a 1/2 nei finali con il potenziometro alminimo.
Il mio, a riposo consuma 2 A per canale. Ma penso, sia più alta, la corrente, con un'alimentazione seria: quella che sto utilizzando si auto limita a 2A facendo scendere la tensione, quindi con l'alimentazione fatta come Dio comanda dovrebbe consumare di più.

Confermo: quando alzo il volume diminuisce leggermente la corrente.

Quote:
P.S. Sono soddisfatto del Suono, medie e alte freq. davvero appaganti. e a sentirli 10w nome sono neanche tanti pochi come uno possa credere.
Sono contento ti piaccia il suono!

Non credo ti stia dando 10W, considerando l'assorbimento
Prova a cortocircuitare l'ingresso con la massa e rifai la taratura.

Quote:
Un grazie speciale a Joeb e The_Joe


Quote:
Magari tra un pò inizio a fare qualche foto perchè la realizzazione che ho fatto su basetta millefori con tutto incorporato(finali e dissipatori praticamente sono sulla basetta) è davvero curiosa e buffa da vedere.
Tu lo sai... che le foto sono d'obbligo!
Se non posti le foto in tempo breve..., il circuito è stato progettato con un componente, che se non lo si toglie entro pochi giorni... brucia tutto. Il nome del componente verrà dichiarato, solo, dopo aver postato le foto.



Complimenti per la realizzazione, e tienici sempre aggiornati.
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:48   #47
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
P.S. Sono soddisfatto del Suono, medie e alte freq. davvero appaganti. e a sentirli 10w non sono neanche tanti pochi come uno possa credere.
Bene, un altro "cliente" soddisfatto, il gruppo si allarga

Quote:
Un grazie speciale a Joeb e The_Joe
Grazie a te per il coraggio...

Quote:
Magari tra un pò inizio a fare qualche foto perchè la realizzazione che ho fatto su basetta millefori con tutto incorporato(finali e dissipatori praticamente sono sulla basetta) è davvero curiosa e buffa da vedere.
Come ha detto JoeB se non posti le foti, ti scateniamo un anatema che farà esplodere il tuo amplificatore....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:42   #48
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
the_joe

Ehi, non fare il furbo... anche tu hai un sospeso
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:06   #49
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
the_joe

Ehi, non fare il furbo... anche tu hai un sospeso
Regardez ici, look here
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 21:31   #50
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Joeb I componenti con cui ho fatto questo ampli li avevo già quasi tutti: Ho comprato solo i condensatori da 220uF e i finali. (Ho preso gli MJ15003 perchè li ho trovati a basso prezzo)

Possiedo una buona scorta di componenti elettronici e roba elettrica varia, di trasformatori ne ho diversi, e il dissipatore me lo sono "inventato".
i BC560-C erano di recupero presi da un vecchio ampli bruciato, i 2N1711 li ho recuperati da un vecchissimo alimentatore regolabile.
I BC560-C li vedo molto bene: Sono a basso rumore ed elevatissimo guadagno. Per il 2N1711 avevo un pò paura se usarlo o no, in quanto ha molta meno potenza del TIP33c che hai usato tu, ma sembra che non dia problemi, dopotutto non è lo stadio finale ma l'amplificatore in tensione. Ho pensato "Adesso lo monto, se si spacca, ne metto uno più grosso e amen "


La tensione nei finali più precisa la ottengo se tengo il potenziometro da 100k al massimo valore, ora ho provato a girare il potenziometro da 1k e mi si è alzata la corrente a riposo a 1,6 ampere, tra un pò provo ad alzare di più anche se già a 1,6 ampere le barre di rame cominciano a scottare.

Per ora funzia bene, se esplode qualcosa è colpa della foto che non ho ancora fatto scherzi a parte domani ne faccio qualcuna, è proprio buffo quest'accrocchio che ho costruito!
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori

Ultima modifica di Matthew_811 : 31-03-2008 alle 21:36.
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 22:05   #51
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
La tensione nei finali più precisa la ottengo se tengo il potenziometro da 100k al massimo valore, ora ho provato a girare il potenziometro da 1k e mi si è alzata la corrente a riposo a 1,6 ampere, tra un pò provo ad alzare di più anche se già a 1,6 ampere le barre di rame cominciano a scottare.
Strano, in genere con il segnale d'ingresso cortocircuitato a massa dovrebbe essere più stabile. Prima di regolare definitivamente la 1/2 tensione, fallo scaldare per bene. Ma tu questo lo sai!

Beh... tieni conto che il mio dissipatore lavora intorno a 60° con la ventola.

Quote:
Per ora funzia bene, se esplode qualcosa è colpa della foto che non ho ancora fatto scherzi a parte domani ne faccio qualcuna, è proprio buffo quest'accrocchio che ho costruito!
OCCHIO!
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 22:07   #52
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Scusa ma gli MJ15003 non sono in contenitore TO3, se si, mi interessa proprio di vedere come hai risolto il problema dei dissipatori.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 00:06   #53
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Schema con l'aggiunta di un termostato da 75° (TER) per la protezione contro le alte temperature.
Il termostato ha il contatto NC che si apre al raggiungimento della temperatura, lo scopo è quello di togliendo tensione per salvaguardare i finali.



Ultima modifica di joeb : 27-06-2008 alle 15:38. Motivo: Corretto componeiti nelle lista
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 18:48   #54
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Ma tu guarda un' altro smanettone elettronico

come suona il piccino?
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:21   #55
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa ma gli MJ15003 non sono in contenitore TO3, se si, mi interessa proprio di vedere come hai risolto il problema dei dissipatori.
Esatto gli MJ15003 sono come i 2N3055, in contenitore metallico.
Ho fatto quattro fori, due fori sono per il fissaggio e due per far uscire i piedini di emettitore e base.

essendo ogni finale montato su dissipatore separato, non ho problemi di collettori che entrano in contatto fra di loro e robe simili.
Inoltre in questo modo ho potuto fissare il transistor a contatto diretto, e senza alcuno strato isolante di mezzo, a tutto vantaggio della conduzione di calore.
tra il dissip. e il finale ho messo solo pasta termoconduttiva da CPU di computer.

ho fatto le foto, mi manca solo di scaricarle dalla macchinetta dig. e postarle.

Joeb quei termostati 75° che hai inserito nello schema sono la sola cosa che mancava a questo ampli: ossia un sistema di protezione.
P.S. la taratura a "caldo" non l'ho ancora fatta. Per ora solo taratura a freddo
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 08:44   #56
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
Esatto gli MJ15003 sono come i 2N3055, in contenitore metallico.
Ho fatto quattro fori, due fori sono per il fissaggio e due per far uscire i piedini di emettitore e base.

essendo ogni finale montato su dissipatore separato, non ho problemi di collettori che entrano in contatto fra di loro e robe simili.
Inoltre in questo modo ho potuto fissare il transistor a contatto diretto, e senza alcuno strato isolante di mezzo, a tutto vantaggio della conduzione di calore.
tra il dissip. e il finale ho messo solo pasta termoconduttiva da CPU di computer.

ho fatto le foto, mi manca solo di scaricarle dalla macchinetta dig. e postarle.

Joeb quei termostati 75° che hai inserito nello schema sono la sola cosa che mancava a questo ampli: ossia un sistema di protezione.
P.S. la taratura a "caldo" non l'ho ancora fatta. Per ora solo taratura a freddo
Appunto, come vanno fatti i fori, lo sapevo, quello che mi interessa è la forma del dissipatore, a me piacerebbe fare un ampli con i 2n2055 a vista e per questo devono essere inseriti fra le alette del dissipatore......fai presto a postare le foto!!!!!
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 12:05   #57
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Ma tu guarda un' altro smanettone elettronico

come suona il piccino?
Quale??
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 12:07   #58
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
Joeb quei termostati 75° che hai inserito nello schema sono la sola cosa che mancava a questo ampli: ossia un sistema di protezione.
P.S. la taratura a "caldo" non l'ho ancora fatta. Per ora solo taratura a freddo
Ehhhh.... non lo vogliamo mandare sulla Luna???
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:05   #59
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
ecco qua







Grazie a joeb che mi ha aiutato a postare le foto.
credo spero che possiate vederle ingrandite.

quello in foto è 1 amplificatore mono, e ne ho realizzati due identici. le barre di raffreddamento sono lunghe oltre 30cm, le ho costruite accoppiando il rame all'alluminio tramite delle viti, interponendo inmezzo pasta termoconduttiva.
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori

Ultima modifica di Matthew_811 : 03-04-2008 alle 14:28.
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:52   #60
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
ecco qua

...............


Grazie a joeb che mi ha aiutato a postare le foto.
credo spero che possiate vederle ingrandite.

quello in foto è 1 amplificatore mono, e ne ho realizzati due identici. le barre di raffreddamento sono lunghe oltre 30cm, le ho costruite accoppiando il rame all'alluminio tramite delle viti, interponendo inmezzo pasta termoconduttiva.
Carina come idea, della serie la fantasia non ha limiti.......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v