Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2014, 21:57   #21
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Vista anche la 6°, sinceramente per ora è quella che mi è piaciuta meno. Non so perchè, forse l'ho trovata "evitabile"
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 09:25   #22
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Fresco di Oscar, McConaughey ha già confermato che non tornerà per la seconda stagione di True Detective .
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 11:05   #23
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Fresco di Oscar, McConaughey ha già confermato che non tornerà per la seconda stagione di True Detective .
Bhè direi che conferma o no, per la natura stessa della serie era alquanto improbabile. Se di fatto verrà confermata la natura "antologica", si parla di altre storie, altri protagonisti.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 12:06   #24
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Bhè direi che conferma o no, per la natura stessa della serie era alquanto improbabile. Se di fatto verrà confermata la natura "antologica", si parla di altre storie, altri protagonisti.
Non era così improbabile, il creatore aveva dichiarato di voler mantenere alcuni attori per i nuovi personaggi... se ci pensi la stessa cosa è stata fatta in American Horror Story, che condivide la struttura per blocchi narrativi stagionali. Peccato, grande perdita.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 13:32   #25
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Non era così improbabile, il creatore aveva dichiarato di voler mantenere alcuni attori per i nuovi personaggi... se ci pensi la stessa cosa è stata fatta in American Horror Story, che condivide la struttura per blocchi narrativi stagionali. Peccato, grande perdita.
Non conosco la serie
Come attore comunque è una gran perdita, non lo conoscevo ma mi ha impressionato molto. Diciamo che le prime puntate di TD si reggono tutte sulla presenza scenica dei due attori principali. Veramente notevole.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 17:26   #26
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1794
Settima puntata basata sull'accelerazione degli eventi: tiene incollati allo schermo!
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 18:49   #27
mickes2
Member
 
L'Avatar di mickes2
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 74
la settima puntata è una bomba che spiana la strada al gran (speriamo lo sia, ma son parecchio fiducioso) finale!
__________________
Collezione Blu-ray e Dvd
mickes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 21:33   #28
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Anche se sembra un controsenso anche io non vedo l'ora di vedere l'ultima puntata!
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 16:26   #29
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Lo sapevo, come ho fatto a non arrivarci prima .

Stupenda la settima, hype per il finale.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 15:04   #30
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
È un unica scena in presa diretta, senza stacchi di inquadratura. Spettacolare!



Sent from my iPad using Tapatalk
Magistrale.....momenti di vero cinema a.mio avviso

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 17:13   #31
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
davvero una bella serie, ben strutturata e ancor meglio recitata; ho iniziato a guardarla con pochissime aspettative, ma poi mi ha preso.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 21:17   #32
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Finita! Piaciuta molto
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 21:47   #33
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Gran finale!
Nessun colpo di scena, ma è tutto narrato dannatamente bene. L'atmosfera di carcosa era proprio disturbante e gli ultimi scambi di battute tra i protagonisti mi sono piaciuti molto. McConaughey non sazio dell'Oscar ora salta sull'Emmy, anche se dovrà vedersela con Heisenberg .
Sarà dura non rivederlo l'anno prossimo, ma se questo Pizzolatto continua a scrivere così bene magari non lo rimpiangeremo.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 21:53   #34
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Vista tutta!


Che dire.. qualità come al solito ai vertici. Dialoghi, regia, fotografia, recitazione ai massimi livelli. ho trovato un pò sottotono invece la trama nel complesso, credevo che ci sarebbe stato un colpo di scena ed invece è stato tutto piuttosto lineare...

Matthew McConaughey spettacolare... per me l'Emmy andava lui e non a Cranston, che per quanto sia un dio ne ha già presi abbastanza..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 22:09   #35
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Ci provo sempre ma resto sempre deluso, dar una possibilità alla versione "italiana" di una serie che mi è piaciuta.. questa, in particolar modo mi ha rapito.

So che è il "solito discorso da criticone" ed a caldo non ho un'alternativa al Marty doppiato da Pino Insegno.. ma, Pino Insegno?!? Ok, ha la sua carriera da doppiatore è lunga e non è certo un "improvvisato".. ma tanto valeva metterci Luca Zingaretti in un doppiaggio "alla Montalbano". E Adriano Giannini? Sembra che legga un testo senza immedesimarsi in un personaggio che trasmetteva il 60% di se con la voce.

Si, opinioni a caldo e si, quando vieni dall'originale è quasi impossibile apprezzare le versioni tradotte.. ma per me il lavoro fatto non sembra neppur discreto. Sono il solo?


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 13:16   #36
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ci provo sempre ma resto sempre deluso, dar una possibilità alla versione "italiana" di una serie che mi è piaciuta.. questa, in particolar modo mi ha rapito.

So che è il "solito discorso da criticone" ed a caldo non ho un'alternativa al Marty doppiato da Pino Insegno.. ma, Pino Insegno?!? Ok, ha la sua carriera da doppiatore è lunga e non è certo un "improvvisato".. ma tanto valeva metterci Luca Zingaretti in un doppiaggio "alla Montalbano". E Adriano Giannini? Sembra che legga un testo senza immedesimarsi in un personaggio che trasmetteva il 60% di se con la voce.

Si, opinioni a caldo e si, quando vieni dall'originale è quasi impossibile apprezzare le versioni tradotte.. ma per me il lavoro fatto non sembra neppur discreto. Sono il solo?


CIAWA
concordo, molte serie sono migliori doppiate ma questa no.

Se non erro il doppiatore scelto per Matthew è il figlio di Giannini, voce del Joker in TDK.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 17:18   #37
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11985
Vero, Adriano Giannini doppia Rust
Io ho aspettato di seguirla in italiano (non l'ho proprio vista in lingua originale), ma in effetti devo dire che è davvero un doppiaggi penoso: già la serie di per sé non si lascia seguire con facilità e leggerezza per i temi trattati e per come il tutto è confezionato, ma un doppiaggio così piatto la fa sembrare ancora più pesante da seguire.
Andrò di versione originale anche io a questo punto
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 08-10-2014 alle 17:22.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 17:30   #38
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
L'ho vista tutta in lingua originale, perché avevo paura di come potessero avere tradotto in italiano le dissertazioni filosofiche di McConaughey.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 23:42   #39
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
L'ho vista tutta in lingua originale, perché avevo paura di come potessero avere tradotto in italiano le dissertazioni filosofiche di McConaughey.
giusto, questa serie ha livelli di recitazione altissimi e doppiarla non è facile, anzi impossibile
come per breaking bad, imho.....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 00:29   #40
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3785
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Vista tutta!


Che dire.. qualità come al solito ai vertici. Dialoghi, regia, fotografia, recitazione ai massimi livelli. ho trovato un pò sottotono invece la trama nel complesso, credevo che ci sarebbe stato un colpo di scena ed invece è stato tutto piuttosto lineare...

Matthew McConaughey spettacolare... per me l'Emmy andava lui e non a Cranston, che per quanto sia un dio ne ha già presi abbastanza..
viste le prime due puntate du sky atlantic in italiano non ho resistito e mi sono procurato quelle in inglese sub ita.
apparte ovviamente la marea che divide l'originale da quello italiano (mccounaughey doppiato non rende un cazzo soprattutto negli interrogatori)

concordo in pieno sull'analisi: fotografia, scenografia, tempi di ripresa, dialoghi e ovviamente recitazione di livello eccelso, da film oscar.

la trama, aimeh, definirla scontata e ritrita è un complimento.
sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, tantopiù in 8 puntate da 1h.
segue il copione di 80000 film thriller già andati in onda. non tanto perchè manchi il colpo di scena finale, ma proprio per lo sviluppo che ne segue.
anche perchè manca un nesso vero e proprio fra l'operato dello schizzoide e quello della setta.

un bell'esercizio di stile
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v