Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2009, 23:27   #1
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
[GUIDA] Driver Ati Radeon serie X**** su windows 7 Come forzarne l'installazione

ATTENZIONE, NON MI REPUTO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI IN MERITO ALL'UTILIZZO ERRATO DEI CONSIGLI QUI SCRITTI.



GUIDA SU COME FORZARE L'INSTALLAZIONE DI DRIVER VISTA PER HARDWARE VIDEO ATI MODELLO RADEON X**** SU SISTEMA OPERATIVO WINDOWS SEVEN


Potrebbe funzionare anche per le schede non radeon, TESTATO SOLO SU MODELLO ATI RADEON X550.




Punto Uno

Procuriamoci i driver video della nostra scheda ATI RADEON dal sito ufficiale ATI

P.S. Potrebbe funzionare anche per schede video NON RADEON, sicuramente funzionerà per tutti quelli che installano i driver video di Vista direttamente da Catalyst Control Center 9.3


Punto Due

Estraiamo i file necessari all'installazione dei driver facendo doppio click sul file eseguibile relativo ai Catalyst Control Center 9.3
Ci apparirà una finestra come questa



Cliccate su NEXT e comparirà questo



cancelliamo le scritte nel riquadro evidenziato d'azzurro e scriviamo C:/AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Questo ci servirà per ritrovare la cartella velocemente.


Punto Tre

A fine estrazione ci comparirà una finestra come questa



Clicchiamo su CANCEL o ANNULLA
successivamente su YES


Punto Quattro

Andiamo su Risorse del Computer -> C -> AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA -> Packages -> Drivers -> Display -> LH_INF e apriamo il file CL_76828.INI



Ci comparirà una finestra con delle scritte strane, non badiamo alle scritte.
Scorriamo in basso, e modifichiamo i valori precedenti

Codice:
[Manufacturer]
%ATI% = ATI.Mfg, NTx86.6.0, NTx86.6.1

[ATI.Mfg.NTx86.6.0]
con

Codice:
[Manufacturer]
%ATI% = ATI.Mfg

[ATI.Mfg]
Alla fine dovrà uscirvi lo stesso mio risultato.



Salviamo tutto e chiudiamo le finestre.


Punto Cinque

Andiamo su Risorse del Computer -> C -> AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e clicchiamo su Setup.exe

Successivamente NEXT -> INSTALL -> pallino su EXPRESS -> NEXT -> ACCEPT e aspettiamo si installi il tutto.

Se tutto è andato a buon fine, vedrete lo schermo sfarfallare per un po'.

A fine installazione, controllate in centro alla schermata, se ci sarà un cerchio verde con una V, vuol dire che i driver sono stati installati nel modo corretto. Se uscirà un cerchio giallo con un punto di domanda, o avete sbagliato qualcosa, o più semplicemente, questa guida non vi può aiutare.

Ah.. Ciao eh.. e buon divertimento (se riesci a capirci qualcosa da quello che ho scritto )
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:40   #2
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
oddio guarda.. non gioco con sto pc, anche perchè non darebbe ste grandi prestazioni.. ieri mi son guardato un video, e la gpu lavora in attivo sul rendering grafico, mi pare in ugual modo a prima.

Poi, il problema di base stava nei catalyst control center, che non era proprio attivabile, perchè il driver è di microsoft e non di ATI.

La differenza sostanziale sta proprio nel poter gestire il catalyst control center, e il riconoscimento totale della scheda video - prima non mi riconosceva il chip, sicchè, avrebbe potuto lavorare alla CDC -

differenza sostanziale? Come nelle immagini sotto, prima non mi riconosceva la scheda al 100%, ora la riconosce.
Son più contento, avendo una full compatibility

grazie della risposta,mi servirebbe sapere un altra info:nella guida da fatta da te qui si parla di un file CL_76828.INI;

io ho scaricato ati display driver (perchè uso atitraytool per gestire le opzioni della scheda video ) ma compaiono solo i file C7_77072.inf e CH_76829.inf...che faccio?li modifico entrambi con le tue modifiche oppure devo scaricare il Catalyst Control Center 9.3 e poi installare il driver manualmente da gestione periferiche senza installare quella robaccia del control center?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 16:41   #3
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
grazie della risposta,mi servirebbe sapere un altra info:nella guida da fatta da te qui si parla di un file CL_76828.INI;

io ho scaricato ati display driver (perchè uso atitraytool per gestire le opzioni della scheda video ) ma compaiono solo i file C7_77072.inf e CH_76829.inf...che faccio?li modifico entrambi con le tue modifiche oppure devo scaricare il Catalyst Control Center 9.3 e poi installare il driver manualmente da gestione periferiche senza installare quella robaccia del control center?
così andiamo oltre l'off topic.. sarebbe stato meglio se mi avessi fatto la domanda nell'altro 3D

comunque la risposta è semplice.. apri gli ini e scorri in giù, oppure ricerca il nome della tua scheda video, su uno di quei 2 file DEVE esserci il driver per la tua scheda video, che non viene installato perchè windows salta quel blocco li. Facendo la modifica suggerita da me, non fai altro che incanalare windows ad una scelta, alla fine ti dirà che il driver non è firmato, e te gli dirai di installarlo comuque, risolto il problema..

in parole povere.. apri i 2 file .ini e cerca il nome della tua scheda video.. nell'ini in cui trovi la tua scheda, (ad esempio "SAPPHIRE Radeon X1550 ") fai la modifica. che come ripeto, non fa altro che forzarne una ricerca..
in poche parole windows rileva la scheda, apre l'ini, ricerca sotto manufacture, e da manufacture si allaccia alle varie procedure.. Visto che i driver non sono digitalizzati per seven, windows salta direttamente la procedura.. ma se noi modifichiamo la stringa, windows riconosce nel modo corretto la procedura, e cerca il nome della tua scheda video, installandone i correlativi file driver

p.s. se dovete farmi domande riguardo a questo.. c'è L'ALTRO 3D

do il consenso ad ezio di cancellare questo e il precedente post di lupin (quello quotato qui sopra), vi fossero problemi basta scrivere direttamente nell'altro 3D. chiuso
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 16:51   #4
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
allora,solo il file CH_76829.inf contiene le seguenti stringhe:
"ATI Radeon X1300/X1550 Series" = ati2mtag_RV515, PCI\VEN_1002&DEV_7143&SUBSYS_30001787
"ATI Radeon X1300/X1550 Series Secondary" = ati2mtag_RV515, PCI\VEN_1002&DEV_7163&SUBSYS_30011787

quindi modifico soltanto questo,giusto?

il file è diveros perchè a te i driver erano per l' x86 mentre i driver e windows 7 che uso io sono a 64 bit
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 20:36   #5
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
l'indirizzo dell'indicizzazione della procedura è la stessa, cambia il risultato dell'operazione nella stringa del file..

comunque si, devi modificare la parte che ho scritto sul tag codice e salvare il tutto per quel file .ini che contiene la procedura di installazione driver da te desiderati.

l'ini è sempre lo stesso, varia la procedura e i file, perchè quello li è solo un hyper link, in realtà li c'è scritto cosa windows deve estrapolare dal pacchetto estratto

in poche parole.. te hai estratto 70mega di roba, ma non tutti i file verranno copiati, solo quelli necessari, e windows riconosce sti file tramite la stringa secondaria ati2mtag_RV515, PCI\VEN_1002&DEV_7143&SUBSYS_30001787

vai prova a modificare come dico io e installa.. al massimo non ti si installano i driver, non succede niente di male.. l'importante è che i driver siano di vista..
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 20:42   #6
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
l'indirizzo dell'indicizzazione della procedura è la stessa, cambia il risultato dell'operazione nella stringa del file..

comunque si, devi modificare la parte che ho scritto sul tag codice e salvare il tutto per quel file .ini che contiene la procedura di installazione driver da te desiderati.

l'ini è sempre lo stesso, varia la procedura e i file, perchè quello li è solo un hyper link, in realtà li c'è scritto cosa windows deve estrapolare dal pacchetto estratto

in poche parole.. te hai estratto 70mega di roba, ma non tutti i file verranno copiati, solo quelli necessari, e windows riconosce sti file tramite la stringa secondaria ati2mtag_RV515, PCI\VEN_1002&DEV_7143&SUBSYS_30001787

vai prova a modificare come dico io e installa.. al massimo non ti si installano i driver, non succede niente di male.. l'importante è che i driver siano di vista..
quindi mi consigli di fare l' operazione sul file .ini estratto dal catalyst control center e non sul file estratto dal display driver,giusto?

adesso lo scarico e provo
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 21:48   #7
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
no no.. lo puoi fare anche li.. di sicuro non puoi cambiare file ini prendendolo da un altro programma e poi sfruttarlo per forzarci l'installazione tramite ccc..

se te ti scarichi il ccc 9.3 e segui la mia guida.. avrai tutto quello che ti serve.. con driver vista ufficiale + ccc funzionante..

se hai voglia di usare i dna tools, o i try tools, vedi te, l'importante è cambiare quella stringa nell'ini.. sennò non ti accetterà MAI il driver..
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 07:00   #8
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
grazie della risposta,mi servirebbe
cut
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
così andiamo oltre l'off topic.. sarebbe stato meglio se mi avessi fatto la domanda nell'altro 3D

comunque la risposta è semplice..
cut
Spostati.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 11:25   #9
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
hai riscontrato qualche problema con questo procedimento?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 16:06   #10
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
hai riscontrato qualche problema con questo procedimento?
che procedimento?
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 18:45   #11
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
che procedimento?
con il procedimento che hai usato per forzare l' installazione..qualche crash,qualche incompatibilità,qualche stranezza...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 19:17   #12
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
spostato in area supporto tecnico & driver
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:32   #13
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
con il procedimento che hai usato per forzare l' installazione..qualche crash,qualche incompatibilità,qualche stranezza...
nessun problema.. niente di niente.. filano da dio
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:09   #14
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
non credo serva più a qualcosa tener aperto questo thread,infatti installando il pacchetto completo ati catalyst control center si installano automaticamente i driver 9.8 senza effettuare alcun tipo di modifica...quello che mi son dimenticato di provare è se,facendo l' installazione personalizzata,si possono installare solo i display driver evitando il mattone del catalyst control center
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:18   #15
cybergabry
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 45
Confermo! Non è più necessaria alcuna procedura complicata. Basta installare la versione di Catalyst per la particolare versione del sistema operativo ed essa si occuperà automaticamente di installare il driver idoneo.
Provato su Acer TravelMate 5514 WLMi con Ati Mobility Radeon X1300 e Windows 7 64 Bit.
cybergabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 18:33   #16
peppiniello77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3135
ha funzionato su windows 10
pero prima di installare ho fatto compatibilita con vista
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v