Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2020, 16:49   #2601
Corradossj
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Controlla che non sia qualche dispositivo che "telefona a casa" e il modem lo interpreta come attacco; non mi viene in mente altro
mmmh, direi negativo in quanto non ho telefono collegato. Non saprei però se non avere l'hardware collegato è coerente come escludere l'ipotesi...
__________________
Acer ASPIRE 5920G - Intel Core 2 duo T9300 (2.5 GHz, 800 MHz FSB, 6Mb L2 cache) - NVIDIA GeForce 8600M GT 512 Mb - 4 Gb RAM DDR2 667 Mhz - HD WD3200BEKT 7200rpm 320 GB - VENDO - VENDO2
Corradossj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 16:52   #2602
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Corradossj Guarda i messaggi
mmmh, direi negativo in quanto non ho telefono collegato. Non saprei però se non avere l'hardware collegato è coerente come escludere l'ipotesi...
Per "telefona a casa" intendo qualche dispositivo che si connette per i fatti suoi a qualche server (es. per cercare aggiornamenti)
E' solo un'ipotesi però.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 17:59   #2603
Corradossj
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per "telefona a casa" intendo qualche dispositivo che si connette per i fatti suoi a qualche server (es. per cercare aggiornamenti)
E' solo un'ipotesi però.
Diciamo che sono connessioni in ingresso, prevalentemente sulla porta 6004. L'ip sorgente è il 49.51.136.83, che però dopo approfondite ricerche credo corrisponda all'aggiornamento del servizio DDNS in quanto avviene con un timing di 10 minuti. Il server pusha al nuovo dns-name con timing per verificare che l'apparato sia acceso e sia con quell'IP. Questo è coerente col fatto che, come detto prima, quando riavvio il router (e quindi il DHCP del mio provider mi assegna un IP differente) l'attacco (da come viene visto nei log) segue nel nuovo IP.

Quindi a questo punto, il crash del DHCP che ho non credo sia legato a questo evento che leggo dai log, ma ad altro. Cavolo.

Come potrei approfondire cosa avviene dai log di sistema?
__________________
Acer ASPIRE 5920G - Intel Core 2 duo T9300 (2.5 GHz, 800 MHz FSB, 6Mb L2 cache) - NVIDIA GeForce 8600M GT 512 Mb - 4 Gb RAM DDR2 667 Mhz - HD WD3200BEKT 7200rpm 320 GB - VENDO - VENDO2
Corradossj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 07:55   #2604
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
Ciao a tutti,
ho un modem Zyxel brandizzato Tiscali. C'è una configurazione del modem che trovo super fastidiosa: se sono connesso alla rete locale e cerco di risolvere uno qualsiasi dei domini associati alla rete di casa tramite dns dinamico, il modem reindirizza la richiesta verso la pagina stessa del modem...

Siccome ho configurato un reverse proxy, questa cosa mi causa vari problemi e vorrei sapere se qualcun altro di voi si è accorto dello stesso problema e soprattutto se sia possibile risolverlo

grazie
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 18:11   #2605
sgarzo10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 1
Buonasera,

da questa mattina riscontro un problema con il WiFi a 2.4GHz: nessun device riesce a collegarsi a questa rete.

La rete a 5GHz funziona perfettamente.

Ho già effettuato diversi tentativi per cercare di risolvere il problema, ma in nessun caso sono riuscito a far collegare i device alla rete a 2.4GHz, vi riporto di seguito le prove che ho effettuato:
  1. Assegnare due SSID diversi alle reti da 2.4GHz e 5GHz
  2. Disabilitare il WiFi (entrambe le frequenze), riavviare il router, abilitare il WiFi. Ho effettuato questo processo almeno dieci volte.
  3. Aggiornare il firmware con l'ultima versione disponibile sul sito della Zyxel.

In casa ho molti device che supportano solo la frequenza 2.4GHz e quindi al momento risultano inutilizzabili.

Qualcuno ha già riscontrato una problematica simile? Mi conviene richiedere direttamente un nuovo router a Infostrada? Quello in mio possesso non ho ancora finito di pagarlo ma dovrebbe comunque essere ancora in garanzia.

Grazie mille per il supporto.
Se vi servono altre informazioni chiedete pure.

Riporto di seguito l'attuale versione del firmware installato sul router:
Versione firmware attuale: V5.13(ABEJ.5)C0
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.18
sgarzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 13:26   #2606
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
altro operatore vodafone

Salve a tutti,vorrei sapere se posso utilizzare questo router con operatore vodafone(fibra),perchè non riesco a navigare :-(
__________________
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 08:04   #2607
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ho visto questo post sul thread Tiscali:

e mi ha incuriosito l'uso del modem come "oracolo" per decriptare le sue stesse password

Ho fatto una prova veloce e mi sembra funzionare, ma mi piacerebbe avere riscontri anche con firmware Wind e/o Tiscali.

........
Io ho uno Zyxel VMG8825-T50 inviatomi da Tiscali e questo metodo per recuperare la password Voip funziona perfettamente.
Cosa comunque superflua con Tiscali, visto che la password Voip e' reperibile facilmente sul sito Tiscali tramite il proprio account MyTiscali nei parametri di configurazione del modem.
Oppure basta anche compilare un form online sul sito Tiscali indicando che si vuole sostituire il loro modem con un altro modello e loro ti rispondono via mail con tutte le credenziali ed i parametri di configurazione necessari (stesse informazioni che sono reperibili via MyTiscali).
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 08:48   #2608
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Io ho uno Zyxel VMG8825-T50 inviatomi da Tiscali e questo metodo per recuperare la password Voip funziona perfettamente.
Cosa comunque superflua con Tiscali, visto che la password Voip e' reperibile facilmente sul sito Tiscali tramite il proprio account MyTiscali nei parametri di configurazione del modem.
Anche con Wind sarebbe superflua. Ma è sempre utile avere la possibilità di risolvere in autonomia piuttosto che dipendere dall'operatore di turno.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 09:34   #2609
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Anche con Wind sarebbe superflua. Ma è sempre utile avere la possibilità di risolvere in autonomia piuttosto che dipendere dall'operatore di turno.
Prima di passare a Tiscali ero con Wind ed, in effetti, convincerli a darmi le credenziali VoIP e' stato decisamente più' complesso.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 14:51   #2610
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
ciao a tutti, c'è una maniera per aumentare il limite dei DHCP fissi, attualmente impostato a max 8 indirizzi ?
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 17:31   #2611
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
ciao a tutti, c'è una maniera per aumentare il limite dei DHCP fissi, attualmente impostato a max 8 indirizzi ?
Il firmware standard (non Wind) aumenta il limite a 32.
Vedi il thread del firmware mod:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 10:41   #2612
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Eccomi, un amico me l'ha regalato e da oggi anche io ho questo Zyxel (prima avevo il Technicolor 789v2 di Tiscali)... a prima occhiata, mi pare decisamente migliore, sono riuscito a configurare il VoIP anche se devo capire bene alcuni parametri... qualcuno ha consigli particolari?
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 12:46   #2613
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Eccomi, un amico me l'ha regalato e da oggi anche io ho questo Zyxel (prima avevo il Technicolor 789v2 di Tiscali)... a prima occhiata, mi pare decisamente migliore, sono riuscito a configurare il VoIP anche se devo capire bene alcuni parametri... qualcuno ha consigli particolari?
C'è il solito consiglio di tenre le reti divise tra 2.4 e 5 GHz.

Per il resto è un buon modem, ma (secondo me) non vale i 200€ circa a cui lo propina(va) wind.
Se l'hai ricevuto a costo zero è un ottimo modem
La parte voip non la uso, non saprei dire.

Hai già visto il manuale zyxel (vedi pag. 1)?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:46   #2614
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
sì in pratica è un ex-infostrada sbrandizzato e ora con firmware stock...

più che altro mi chiedevo dove fosse l'impostazione della regione Wi-Fi, visto che la potenza e copertura della rete Wi-Fi

so che in molti router c'è da selezionare UE o USA visto che gli USA hanno limiti più alti per le emissioni
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:54   #2615
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
A me prende senza problemi su una casa a 3 piani.
Ho raramente disturbanti in wifi (i vicini non sono così vicini) e la banda è quella che è (una ADSL mediocre).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:58   #2616
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
no infatti nel senso che... prende molto meglio del Technicolor !

pensavo avesse la regione impostata su USA, ma non trovo dove cambiarla se non nella parte telefonica... comunque a postissimo così!
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 21:33   #2617
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
@Yramrag

Per quello che hai provato, passando dal Firmware v. 5.13 ABEJ.4 C0 (04.06.2018) al Firmware v. 5.13 ABEJ.5 C0 (06.11.2018) ci sono apprezzabili cambiamenti ? (Apparte la GUI).

Ho la versione Tiscali di questo router con firmware presumibilmente basato sul Firmware v. 5.13 ABEJ.4 C0 (04.06.2018), son indeciso se sbrandizzarlo o lasciarlo brandizzato Tiscali...

Che ne pensi?
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 22:35   #2618
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Lord style:
ho usato entrambi i firmware (attualmente ancora con la versione 5); a memoria non ricordo miglioramenti significativi a passare dalla 4 alla 5.
I vari problemi di instabilità dell'interfaccia erano già stati in parte sistemati (mai risolti completamente) con la 4.

TL;DR: se ti viene comodo, aggiorna alla versione 5, altrimenti resta con la 4 che non ti cambia la vita.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 23:03   #2619
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
@Yramrag

Ok, grazie per il tuo punto di vista.
Comunque lo trovo un router molto solido, non ha mai avuto bisogno di essere riavviato per strani impallamenti. Una volta trovato il giusto setup per le proprie esigenze va dritto come un treno. Lo vorrei vedere a gestire una FTTH, secondo me non sfigurerebbe affatto, anzi, potrebbe dare filo da torcere anche ad un 7530... (Senza mesh attivo)
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."

Ultima modifica di Lord style : 06-08-2020 alle 23:16.
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 07:55   #2620
Ices_Eyes
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 40
Ciao a tutti, ho un vmg8823 Tiscali. A qualcuno succede che non è possibile fare la scansione dello stato canale del WiFi? In pratica dopo aver premuto scansione carica un po' ma poi non fa nulla... Il ritorno della chiamata è un json con dentro solo ret:zcfg_success. Strssa cosa sia per i 2.4 che per i 5ghz. All'inizio sono sicuro funzionasse però...
Ices_Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v