Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 11:30   #47721
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma cosa succedeva ?

.
Intel i5-6600K@4200- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - G.Skill 2x8GB 3000 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 - WD WD10EZEX 1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips Brilliance 272B -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:34   #47722
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Succedeva cursore lampeggiante su schermata nera, se ricordo bene, cosa che veniva risolta semplicemente - appunto - rimettendo il cavo Sata sullo slot corrispondente a quello utilizzato durante l'installazione iniziale.
Faccio presente che gli slot utilizzati erano tutti funzionanti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:04   #47723
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Infatti per me è un problema particolare di mobo combinata a Win10.
E non era un problema di boot /sequenza SSD/HD.
Se il controller non è lo stesso potrebbe essere. Sulla mia Z77 due porte (o quattro) erano controllate dal chipset Intel della mobo e le altre dal controller ASMedia. Queste ultime son sempre state piú problematiche e prestazionalmente inferiori.
Ryzen 3700x | BeQuiet Dark Rock Pro 4 | MSI B450 Tomahawk MAX | 2x8 GB G.Skill Trident 3600 CL14-15-14 | Sapphire AMD 5700 XT Pulse | Corsair AX760 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + Crucial MX 500 2TB | Xonar Essence STX II | NZXT H500i Black | Gigabyte Aorus AD27QD

Ryzen 3600 | Cryorig H7 | MSI B450 Tomahawk MAX | 2x8 GB Kingston HyperX 3200 CL15 | MSI GTX 1060 Armor 6GB OC | Corsair AX750 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + WD Red 4 TB | Xonar Essence STX | InWin 805 Black | Dell U2412M

Ultima modifica di Varg87 : Oggi alle 13:09.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:29   #47724
UtenteSospeso
Senior Member

Stento a crederci, ma senza avere l'hardware nelle mani non si può dire niente.

.
Intel i5-6600K@4200- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - G.Skill 2x8GB 3000 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 - WD WD10EZEX 1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips Brilliance 272B -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
Old Oggi, 13:40   #47725
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il motivo per cui hai cambiato le prese SATA sulla scheda madre? C'era qualche problema che non hai scritto o non ho letto?

In ogni caso puoi accertarti facilmente con diskpart se il disco è in mbr o GPT, basta un list disk e vedrai o non vedrai un asterisco. Guarda anche nel setup del BIOS se è impostato il CSM o legacy mode, se non c'è allora il firmware è in UEFI e di norma il disco dovrebbe essere in GPT. Così come viceversa deve essere in MBR.
Si scusate, non l'avevo scritto, avrei dovuto montare un m.2 e siccome la mia mobo dice che alcuni slot Sata condividono la stessa linea di m.2 (1) o m.2 (2) a seconda dove lo posizioni e che se uno tra sata o m.2 è in utilizzo l'altro viene disabilitato (boh così ho capito dal manuale), mi son organizzato per lasciare "quei" due slot sata liberi, quindi ho fatto qualche cambiamento.
Poi è un dramma staccare e attaccare sti sata nella mia mobo, c'è la scheda video che gli arriva di sopra e ogni volta devo staccare pure questa...monta e rimonta, non è proprio bello.

Cmq sul bios nel menù CSM è selezionato "Enable". Ho fatto anche list disk da diskpart e sul campo GPT non c'è nulla (come nemmeno in Din).

Quote:
Ai tempi del primo Windows 10240 del 2015 mi era capitata la stessa cosa: dopo l'installazione non potevo cambiare le porte Sata, altrimenti mi andava in crash il boot. Da allora mi sono segnato su quello specifico PC la porta, il cavo ed il corrispondente Windows 10. Non ricordo se ripristinando la porta Sata originale sono riuscito a correggere il problema ma dal momento che ricordo almeno 2/3 installazione di Win10 da DVD, dubito....

Eppure anche a quel tempo, mi venne risposto che cambiando porte Sata non avrebbero dovuto esserci essere problemi.
Beh la mia situazione è un pò diversa.

Ultima modifica di Eschelon : Oggi alle 13:43.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:06   #47726
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi

"Non ho fatto niente se non cambiare gli alloggi sata" [cut]
quello ho fatto anch'io al tempo ed ho avuto il problema descritto. Poi non se 'alloggi' per te sono gli slot Sata.
Poi comprendo che da lì ci sono altre variabili nel tuo caso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:58   #47727
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Si scusate, non l'avevo scritto, avrei dovuto montare un m.2 e siccome la mia mobo dice che alcuni slot Sata condividono la stessa linea di m.2 (1) o m.2 (2) a seconda dove lo posizioni e che se uno tra sata o m.2 è in utilizzo l'altro viene disabilitato (boh così ho capito dal manuale), mi son organizzato per lasciare "quei" due slot sata liberi, quindi ho fatto qualche cambiamento.
Poi è un dramma staccare e attaccare sti sata nella mia mobo, c'è la scheda video che gli arriva di sopra e ogni volta devo staccare pure questa...monta e rimonta, non è proprio bello.

Cmq sul bios nel menù CSM è selezionato "Enable". Ho fatto anche list disk da diskpart e sul campo GPT non c'è nulla (come nemmeno in Din).

Mi sa che a nessuno viene qualche idea su come risolvere e a sto punto devo andare via di format sempre che non ho problemi pure qui...Fra l'altro ho fatto partire una vers. di ubuntu cd live per recuperare qualche dato dell'ssd perchè dal prompt del disco windows via comandi non mi fa passare i dati da un disco all'altro, e mi da errore kernel sui settori dell'hd111, non so cosa voglia dire. Vabbè che cmq è poca poca roba o niente, cioè più che altro qualche file config. dei giochi steam.

Cmq mi ero accorto che i due hd in raid durante questo cambio li avevo piazzati sugli slot sata di tipo A, cioè sata3_A1_A2, che sono quelli ASMedia che non supportano il raid e sono più lenti rispetto ai satae normali. Così gli ho cambiato slot e anche questi il bios non li riconosce più come dispositivi bootabili (quindi vede solo il dvdrom).

Quote:
"Non ho fatto niente se non cambiare gli alloggi sata" [cut]
quello ho fatto anch'io al tempo ed ho avuto il problema descritto. Poi non se 'alloggi' per te sono gli slot Sata.
Poi comprendo che da lì ci sono altre variabili nel tuo caso.
Si intendevo slot, cmq non avevo capito che nemmeno a te non ti riconosceva più il disco come device bootabile.

Ultima modifica di Eschelon : Oggi alle 17:01.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:47   #47728
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Qualcuno conosce un motivo per cui i download vanno a non più di 20 Mbit ?

Non è un cap, va così da qualche giorno.

.

Niente ?

.

.
Old Oggi, 18:42   #47729
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Niente ?

.
Problemi di linea? Provato su un altro sito?
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
SpaceX recupera per la settima volta il ...
Windows 10, cosa aspettarsi nel 2021 sul...
Tamron 17-70mm f/2.8 Di III-A VC RXD in ...
Amazon Black Friday 2020: fino al 40% di...
Huawei con AppGallery sarà Sponso...
Dove non arriva il decreto ristori inter...
Scontrino elettronico: le novità ...
MediaWorld: ecco le migliori offerte per...
SpaceX Starship SN8 ha acceso i suoi tre...
NordVPN in offerta: sicurezza e prestazi...
AOC CQ32G2SE e C32G2AE, nuovi monitor ga...
Recensione 1More ColorBuds: lo stile inc...
HMD Global, lo smartphone Nokia 3.4 &egr...
Cyberpunk 2077, nuovo trailer gameplay: ...
Chrome, adesso è possibile esegui...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack