Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2019, 21:28   #13701
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@albarossa2001: Io non ho problemi a chiamare i numeri di assistenza Tim da linea fissa Tiscali, appena provato. Non ho letto di altre lamentele in merito, quindi sarà un problema circoscritto a te.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 21:48   #13702
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Beh oddio oggi non ci riesco neanche io (suona occupato), non ricordo se in passato li ho mai usati dal fisso (di solito se devo chiamare Tim, evento rarissimo, è per la linea mobile ed allora la chiamo direttamente dal mobile).

Ultima modifica di Yrbaf : 17-09-2019 alle 21:50.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 22:00   #13703
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Appena riprovato, così da vedere se il tentativo precedente fosse stato un caso fortunato ed isolato. Riconfermo che io da Tiscali rete fissa riesco a telefonare l'assistenza Tim; la chiamata parte dopo 3 secondi con la loro musichetta attuale.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 22:09   #13704
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Riprovato ora per sfizio (speriamo che Tim non mi richiami domani vedendo vari tentativi) ed il 191 ha fatto per 1.5 sec la musichetta Tim (in realtà più una mezza frase che dice Ti.., non arriva neanche alla M) e poi è caduta la comunicazione rimanendo con uno squillo da occupato.
Il 187 invece fa una pausa silenziosa di 2 o 3 sec e poi va in occupato

PS
Provato 2 volte di fila per ciascun numero e fa sempre quello.

PS2
Voip su vlan 835 con Fritzbox 7590
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 22:20   #13705
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Forse è un problema di chi non usa il loro modem. Io ho lo Zyxel e il 191 funziona perfettamente. Prova a rimettere il loro per vedere se te lo fa uguale.

E intanto sulla mia linea è tornata quella stana interferenza notturna. Boh… a volte lo fa altre no. CMQ la situazione è molta migliorata e le attenuzioni variano solo di 1 o 2 punti e mi perdo giusto 8-10 mega. Molto più accettabile dei 40 che mi perdeva ogni notte ad agosto.

Ultima modifica di SM1979 : 17-09-2019 alle 22:25.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 06:30   #13706
luxmann
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Riprovato ora per sfizio (speriamo che Tim non mi richiami domani vedendo vari tentativi) ed il 191 ha fatto per 1.5 sec la musichetta Tim (in realtà più una mezza frase che dice Ti.., non arriva neanche alla M) e poi è caduta la comunicazione rimanendo con uno squillo da occupato.
Il 187 invece fa una pausa silenziosa di 2 o 3 sec e poi va in occupato

PS
Provato 2 volte di fila per ciascun numero e fa sempre quello.

PS2
Voip su vlan 835 con Fritzbox 7590
Per curiosità ho provato anche io entrambi i numeri. Nessun problema. Modem Zyxel VMG8825-B50B Wind/Infostrada con firmware Zyxel V5.13(ABNY.2)C0 (non brandizzato)
Voip su vlan 935
luxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 09:27   #13707
GenG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da GenG Guarda i messaggi
grazie per l'informazione, ho provato e confermo che compare il bonus
mi tornera' utile per dimostrare che per colpa LORO ho perso (forse) il bonus
ce l'abbiamo fatta
Tiscali mi ha inviato questo sms:
"La informiamo che abbiamo scontato l'importo non dovuto di Euro 30.00; pertanto la lavorazione della sua richiesta e' conclusa.Servizio Clienti Tiscali"
__________________
Tiscali://ofs/UltraInternet_Fibra/1000/300
GenG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 14:16   #13708
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Caspita velocissimi nella gestione della pratica di rimborso. A febbraio per la mancata permuta mi avevano risposto a marzo indicando quanto mi spettava. Ho mandato il fax venerdì e ieri mi hanno inviato un sms di come hanno ricevuto la documentazione e inviata al settore competente. Oggi ho ricevuto un sms che mi informava che avevano predisposto uno sconto nella prossima fattura(che a questo punto non vedrò visto che ho anche da ricevere i 30€ del presenta un amico) di € 42.50 iva inclusa come indennizzo dal 28/08/2019 al 13/09/2019, firmato amministrazione clienti Tiscali. In pratica quest'anno ho preso per disservizi € 57.50 + 42.50 al quale sono da aggiungere 120 € di amici presentati. Facendo 2 conti, forse in tutto il 2019 pagherò 100€ di spese telefoniche. Mica male pagare 8.33€ al mese
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 14:39   #13709
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Tiscali non ha mai fatto problemi ad erogare indennizzi vari. Lato rimborsi si comporta bene.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 14:51   #13710
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Ragazzi torno con la questione di mio cognato.. È da luglio che ha chiesto il passaggio da ADSL a fibra (già cliente tiscali) e non riescono a passarlo. Ha ricevuto il modem e la pratica va sempre in errore perché cercano il codice di migrazione che ovviamente non c'è. Chiamato 130, tramite app, visualizzato codice di migrazione, rispondono sempre che sollecitano e aumentano la priorità ma siamo a fine settembre e ancora niente.. Cosa si può fare? A sto punto migrare a fastweb (anche se anche con fastweb non erano riusciti a passare la prima volta)?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 18:15   #13711
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Ciao a tutti, qualcuno zona Roma est rileva problemi nelle ultime ore? Circa 4 ore fa è andata giù l'autenticazione PPoE (spia WAN spenta) e non torna, la portante invece c'è :/
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 18:34   #13712
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@carlese: Se è un problema di codice di migrazione, non riuscirà a passare ad alcun Operatore. Tuo cognato ha 2 vie:

1) Affidarsi ad un dealer Tiscali che gli controlli lo stato pratica ed eventualmente tramite i loro canali, la facciano ripartire con i giusti ticket (oppure ti forniscano l'esatta motivazione del blocco). I dealer Tiscali che possono aiutarlo li trova nel gruppo Facebook "niente spam di gruppi Facebook, grazie". Consiglio caldamente questa prima opzione, hanno risolto parecchie beghe lì.

2) Fare richiesta di migrazione a Fastweb, sperando che essa vada in porto ed inviare una pec a Tiscali dove si richiede l'annullamento della richiesta di migrazione.

@mc. god: Entro stanotte (salvo che non è saltato qualche server) ti tornerà. Lascia il modem sempre collegato senza spegnerlo nè resettarlo. Se per domattina ancora nulla, procederai a telefonare lo 0704608600 da smartphone, segnalando al reparto tecnico di aprire il ticket "PPMA" ovvero "presenza di portante ma mancata autenticazione". Sono quasi certo però che entro stanotte tornerà tutto online in automatico.

Ultima modifica di Ziosilvio : 19-09-2019 alle 16:50. Motivo: niente spam di gruppi Facebook, grazie
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 18:36   #13713
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Ma loro sono già tiscali, quello che devono fare è un upgrade da ADSL a fibra 200, mi hanno detto che è un errore di sistema il fatto che chieda il codice di migrazione che non esiste, ma sono mesi che non risolvono..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 18:41   #13714
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@carlese: Aaah ecco. In ogni caso consiglio sempre la prima opzione, loro possono inviare una segnalazione ad hoc, a differenza dell'assistenza normale Tiscali.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 18:52   #13715
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@mc. god: Entro stanotte (salvo che non è saltato qualche server) ti tornerà. Lascia il modem sempre collegato senza spegnerlo nè resettarlo. Se per domattina ancora nulla, procederai a telefonare lo 0704608600 da smartphone, segnalando al reparto tecnico di aprire il ticket "PPMA" ovvero "presenza di portante ma mancata autenticazione". Sono quasi certo però che entro stanotte tornerà tutto online in automatico.
Eh, lo so che non posso che attendere, non è certo la prima volta che capita, volevo solo capire se era una cosa diffusa.
Intanto ho mandato segnalazione tramite app e sopperisco col tethering dello smartphone.
Ciao e grazie.
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 08:20   #13716
Bamba007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
Buongiorno a tutti,
Stamattina TIM mi ha staccato la connessione, so che dovrei attaccare lo Zyxel per verificare se Il tecnico Tiscali ha attivato la mia nuova linea.

Purtroppo il mio elettricista ha modificato l’attacco finale del mio cavo DSL, che entra nella porta DSL del mio FRITZBOX 7530 (certificato Tiscali) ma non in quella dello Zyxel.
La domanda è; posso tenere attaccato il Fritz e fare la configurazione della linea Internet tramite lui? Visto che in predefinito ha già settato i parametri Tiscali

Altrimenti è un problema, l’attacco finale del cavo DSL entra nella porta WAN del modem Zyxel ma non in nella porta DSL
Ovviamente i led DSL e WWW non sono accesi

PS è normale che ancora Tiscali non mi ha fornito i dati di accesso alla linea ?

Ultima modifica di Bamba007 : 19-09-2019 alle 08:27.
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 08:37   #13717
Bamba007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
Il fritzbox mi da già tra le informazioni DSL la linea Tiscali attiva (profilo 35b con velocità massima ecc) VDSL2. Soltanto che ovviamente non ho i dati di accesso e la password Tiscali. Quando me le inviano loro?
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 09:51   #13718
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Se non sono già visibili nel tuo MyTiscali (voce Gestisci il tuo modem -> Configura) te le manderanno (e poi compariranno sul MyTiscali) quando per Tiscali l'attivazione risulta completata.

Per il modem ti serve solo un cavo con RJ11 in luogo dell'attuale cavo con RJ45.
Quindi se il cavo non è fisso (alias a muro c'è un altro plug) ti basta cambiare il cavo.
Altrimenti devi tagliare il connettore RJ45 e mettercene uno RJ11 (che poi funzionerà anche sul Fritz) o in alternativa comprare un adattatore RJ45->RJ11 (li trovi in vendita, ma controlla nella scatola Fritz che non ci sia già qualcosa che possa andare bene, anche se dubito)

Ultima modifica di Yrbaf : 19-09-2019 alle 09:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 09:56   #13719
Bamba007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se non sono già visibili nel tuo MyTiscali (voce Gestisci il tuo modem -> Configura) te le manderanno (e poi compariranno sul MyTiscali) quando per Tiscali l'attivazione risulta completata.

Per il modem ti serve solo un cavo con RJ11 in luogo dell'attuale cavo con RJ45.
Quindi se il cavo non è fisso (alias a muro c'è un altro plug) ti basta cambiare il cavo.
Altrimenti devi tagliare il connettore RJ45 e mettercene uno RJ11 (che poi funzionerà anche sul Fritz) o in alternativa comprare un adattatore RJ45->RJ11 (li trovi in vendita, ma controlla nella scatola Fritz che non ci sia già qualcosa che possa andare bene)
Quindi il Fritzbox nella porta DSL prende sia il Plug RJ45 sia RJ11? Mentre quello Tiscali solo il RJ11?
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 10:03   #13720
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
La maggior parte dei modem (se non quasi tutti) ha il connettore RJ11 perché RJ11 a 6 posizioni / 4 fili (poi usati dal telefono solo 2) è il connettore telefonico standard.
Fritzbox ha voluto usare una versione RJ45 a 8 fili (è il connettore dell'ethernet) per mettere altre funzioni (esempio la fonia RTG in adsl) sugli altri pin (poi non so perché RJ45, su RJ11 c'erano già 2 pin inutilizzati, 4 su RJ12, ma forse i 2/4 pin di RJ11/RJ12 non utilizzati sono riservati).

Si RJ11 può entrare (ma ballerà un po', al max si può mettergli degli spessori laterali ma spesso non servono se il cavo non è mosso ogni tanto) in un connettore RJ45 ma ovviamente collegherà solo 6 degli 8 pin di RJ45 (ma tanto il telefono sono i 2 centrali e quindi sempre connessi).

Ultima modifica di Yrbaf : 19-09-2019 alle 19:22. Motivo: RJ 11 ha 4 fili, è RJ12 con 6 fili
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v