Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2019, 11:42   #13421
cicciosub
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da andremales Guarda i messaggi
perdonatemi se mi intrometto -ho ADSL Tiscali- ma pure io stamattina ho tutti i device Echo/alexa completamente offline. I classici riavvii (sia del modem/router, sia degli Echo) non hanno funzionato, e dal pannello del router gli Echo sono nella lista dei device connessi in DHCP.... quindi il problema potrebbe essere lato Tiscali ?
Io ho un echo Show5 , stesso problema da stamattina. L'assistenza ha detto che sanno del problema e stanno vedendo di risolvere insieme a tiscali
cicciosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 11:45   #13422
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Evidentemente alla nuova proprietà interessano i risultati tangibili. Leggi: utili. Il modello di business praticato fin qui dall'azienda Tiscali non era sostenibile nel medio e lungo termine.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 11:46   #13423
aiuta_rocco
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da cicciosub Guarda i messaggi
Io ho un echo Show5 , stesso problema da stamattina. L'assistenza ha detto che sanno del problema e stanno vedendo di risolvere insieme a tiscali
Qualcuno ha provato anche con skygo o nowtv?
aiuta_rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 11:46   #13424
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
beh fino ad oggi mi pare che soltanto gli altri abbiano rimodulato e più volte in pochi anni, quindi il mito non era del tutto infondato...ora bisogna guardarsi attorno però, che scocciatura
Possiamo guardarci intorno quanto vogliamo, ma dubito vedremo qualcosa di più conveniente, anche a 28€
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 11:48   #13425
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ora bisogna guardarsi attorno però, che scocciatura
sfortunatamente il problema è proprio questo, quando gli altri rimodulavano scappavi verso gli altri tanto beccavi quello più economico (tiscali in primis) e non ti costava niente migrare

qui a conti fatti resta quella con le condizioni economiche migliori (o alla pari con altri con cui però hai vincoli contrattuali)...

personalmente cmq su 3 fatture che ho visto di settembre solo su una (attivato agosto 2018 ma traslocato a gennaio) c'è la rimodulazione
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 11:50   #13426
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Rimodulazione incoming.

Nella fattura di settembre alcuni hanno ricevuto comunicazione di aumento prezzo in prima pagina della fattura (da quello che ho visto solo contratti più recenti VULA e VULA-RV) a 27,95 ... peccato non ci siano soluzioni più economiche verso cui migrare.



PS. se qualcuno ha ricevuto/non ricevuto rimodulazione e ha voglia di collaborare a capire i criteri scriva tipologia tecnica e data attivazione
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione, non me ne ero accorto, ce l'ho anch'io nell'ultima bolletta

FTTC 100/20
contratto in data 29/05/18
attivazione in data 01/08/2018
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sfatato il mito della Tiscali refrattaria alle rimodulazioni
Io non lo ho e penso che sia forse il classico aumento che si verifica in quelle offerto che avevano il prezzo agevolato solo per un anno e poi a prezzo pieno. Ricordo che la mia offerta 100 mega quando l'attivai aveva il prezzo di 24.95 solo per un anno e poi passava a 29.95. Ma dal servizio qualità che mi aveva chiamato dopo l'attivazione mi aveva detto di richiamarli 2 mesi prima della scadenza dell'anno che mi avrebbero rimodulato. Vi invito a chiamare il 130 commerciale codice migrazione e vedere se vi tengono il vecchio prezzo.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 11:53   #13427
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Io non lo ho è penso che sia forse il classico aumento che si verifica in quelle offerto che avevano il prezzo agevolato solo per un anno e poi a prezzo pieno. Ricordo che la mia offerta 100 mega quando l'attivai aveva il prezzo di 24.95 solo per un anno e poi passava a 29.95. Ma dal servizio qualità che mi aveva chiamato dopo l'attivazione mi aveva detto di richiamarli 2 mesi prima della scadenza dell'anno che mi avrebbero rimodulato. Vi invito a chiamare il 130 commerciale codice migrazione e vedere se vi tengono il vecchio prezzo.
non c'entra assolutamente niente l'umento di costo a causa della scadenza del primo anno (che come sappiamo veniva praticamente sempre rimodulato al ribasso)

qui parliamo di contratti stipulati con il 24,95 "per sempre".
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 11:59   #13428
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da cicciosub Guarda i messaggi
Io ho un echo Show5 , stesso problema da stamattina. L'assistenza ha detto che sanno del problema e stanno vedendo di risolvere insieme a tiscali
Ho 2 echo dot.

Stesso problema.

Collegati da router, ma se gli parlo mi dicono che sono off line
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:02   #13429
cicciosub
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66 Guarda i messaggi
Ho 2 echo dot.

Stesso problema.

Collegati da router, ma se gli parlo mi dicono che sono off line
In questo istante il mio echo show5 mi ha chiesto di nuovo la password dell account amazon ed è ritornato a funzionare
cicciosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:02   #13430
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
@FrancYescO:io non la ho. Ce l'hai in prima pagina? Avevo il contratto della 100 mega a gennaio sostituito poi a fine luglio con quello della 200 Mega.
CMQ non è proprio una rimodulazione, ma un riallineamento tra i prezzi attuali di 26.95 e 29.95 della tutto incluso. Trattasi si di aumento, ma fortunatamente non hanno chiesto 10€ in più al mese come fa TIM. Le altri grandi sorelle non so quanto rimodulano.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:03   #13431
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Rimodulazione incoming.

Nella fattura di settembre alcuni hanno ricevuto comunicazione di aumento prezzo in prima pagina della fattura (da quello che ho visto solo contratti più recenti VULA e VULA-RV) a 27,95 ... peccato non ci siano soluzioni più economiche verso cui migrare.
..........
PS. se qualcuno ha ricevuto/non ricevuto rimodulazione e ha voglia di collaborare a capire i criteri scriva tipologia tecnica e data attivazione
Io sulla fattura di settembre non ho l'avviso della rimodulazione.
Attivato il 14 agosto 2017 a 24,95. Ho chiamato prima della scadenza del primo anno e mi hanno confermato, con l'emissione di un nuovo contratto del 14 agosto 2018, la tariffa a 24,95.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:05   #13432
finalsqualo
Senior Member
 
L'Avatar di finalsqualo
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Guspini
Messaggi: 461
ha funzionato per 5 minuti e ora off
__________________
MoBo: ASRock B450 Steel Legend AM4 CPU:AMD Ryzen 5 2600X Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports RAM: HyperX Predator 16GB 3200MHz DDR4 GPU: Radeon 580 XFX GTS Oc Black Edition 8GB HDD: SSD Crucial 500GB MX500 | WD Caviar Green 1TB | Ssd Crucial M4 128Gb Case: Sharkoon TG5 RGB
finalsqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:06   #13433
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Rimodulazione incoming.

Nella fattura di settembre alcuni hanno ricevuto comunicazione di aumento prezzo in prima pagina della fattura (da quello che ho visto solo contratti più recenti VULA e VULA-RV) a 27,95 ... peccato non ci siano soluzioni più economiche verso cui migrare.



PS. se qualcuno ha ricevuto/non ricevuto rimodulazione e ha voglia di collaborare a capire i criteri scriva tipologia tecnica e data attivazione
nooo
spero non sia per tutti i clienti
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:08   #13434
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Io sulla fattura di settembre non ho l'avviso della rimodulazione.
Attivato il 14 agosto 2017 a 24,95. Ho chiamato prima della scadenza del primo anno e mi hanno confermato, con l'emissione di un nuovo contratto del 14 agosto 2018, la tariffa a 24,95.
Sei su armadio TIM oppure Fastweb(o rivendita Fastweb). Giusto per capire chi sta colpendo l'aumento.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:10   #13435
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Io sono sotto Vula diretta Tim, contratto stipulato a Marzo 2018 e upgrade 100>200 Mega registrato telefonicamente il 29 Luglio 2019. Nessun avviso di rimodulazione in quest'ultima fattura, dunque rimango a 24,95 Euro/mese.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:10   #13436
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
@FrancYescO:io non la ho. Ce l'hai in prima pagina? Avevo il contratto della 100 mega a gennaio sostituito poi a fine luglio con quello della 200 Mega.
CMQ non è proprio una rimodulazione, ma un riallineamento tra i prezzi attuali di 26.95 e 29.95 della tutto incluso. Trattasi si di aumento, ma fortunatamente non hanno chiesto 10€ in più al mese come fa TIM. Le altri grandi sorelle non so quanto rimodulano.
è in prima pagina proprio al centro, chi non la ha ha questo blocco di fuffa al suo posto


e solo per quelli che il ciclo di fatturazione lo hanno questo mese, per gli altri ci sarà da attendere la fatturazione di ottobre...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:10   #13437
andremales
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 127
aggiornamento sul problema Tiscali/Amazon e servizi cloud: sembra che effettivamente abbiano ripristinato, anche a me sono tornati tutti online e anche altri utenti sul forum Amazon confermano.
andremales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:12   #13438
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Possiamo guardarci intorno quanto vogliamo, ma dubito vedremo qualcosa di più conveniente, anche a 28€
claro che rimane tra le più convenienti anche rimodulata ma...a ipotetica parità di prezzo si può a quel punto valutare un cambio operatore in base ad eventuali altri parametri cui dare preferenza, questo intendo
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:13   #13439
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
è in prima pagina proprio al centro, chi non la ha ha questo blocco di fuffa al suo posto


e solo per quelli che il ciclo di fatturazione lo hanno questo mese, per gli altri ci sarà da attendere la fatturazione di ottobre...
IO ho ricevuto la fattura oggi e non ce l'ho. Sto pensando forse che potrebbe riguardare solo quelli attestati su FASTWEB e non TIM. Tu su che armadio stai?
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 12:17   #13440
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da andremales Guarda i messaggi
aggiornamento sul problema Tiscali/Amazon e servizi cloud: sembra che effettivamente abbiano ripristinato, anche a me sono tornati tutti online e anche altri utenti sul forum Amazon confermano.
anche sky go
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v