Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni?
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni?
Il periodo è molto roseo per chi cerca un SSD ad alte prestazioni per il proprio PC di casa, ma non solo. Oggi analizzeremo una delle proposte più interessanti sul mercato, sebbene il prestigioso brand non venga di solito preso in esame da chi cerca un SSD ed è solito rivolgere attenzione verso altri marchi
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Un prodotto un po' particolare questo Huawei AI Cube, uno speaker audio con Intelligenza Artificiale e modem/router 4G integrato. Può essere trasportato da un appartamento all'altro e con le dovute accortezze può essere utilizzato anche in auto o in camper. Manca, però, una batteria che, insieme alla presenza del modem 4G, lo avrebbe reso un prodotto completo, versatile, e utilizzabile davvero in ogni circostanza.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2019, 16:36   #11781
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
ah ok buono a sapersi.
comunque, a parte tutto...ad esempio...
Cooler Master MasterKeys MK750, layout tedesco a 99 euro (ho letto che potrei cambiare un paio di lettere ed installare layout italiano sul pc per usarla normalmente) come è rispetto alle altre? ho sentito parlar bene di questa. vale la pena? (in teoria)
ho provato una volta la marca cooler master era un kit con mouse, restituite quasi subito, ma questo tanto tempo fa. Per i layout ti consiglio di prenderti quello a cui sei più abituato ed evitare di cambiare le varie opzioni.
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 02:02   #11782
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
ho provato una volta la marca cooler master era un kit con mouse, restituite quasi subito, ma questo tanto tempo fa. Per i layout ti consiglio di prenderti quello a cui sei più abituato ed evitare di cambiare le varie opzioni.
bhe...a parte che è aumentato il prezzo...
quindi posso anche non prenderla piu' in considerazione
comunque, sono andato verso "cooler master" perchè leggevo nei post indietro che è fra le migliori...
certo che, leggendo qua e la, ho notato che ci son un sacco di opinioni diverse riguardanti questo argomento.
Quindi, potrei non girarci troppo sopra e cercare una tastiera meccanica con Cherry rosso e poggia polso...in mezzo a queste marche famose.
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 06:45   #11783
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
aprirla è semplice, più facile a farsi che a dirsi
intanto l'ho messa 'in produzione', con qualche modifica di massima...

buttato ammare i box brown, nonostante la lubrificazione di fabbrica, resta la caratteristica poca evidenza della tattilità, tipo grattata insomma. e messo i white

buttato ammare i caps di default, che cmq male male non sono, pure double shot per dire, per un set SA

messo un foglio di pluriball dentro la base, sotto il pcb in pratica

per fare prima scambiato gli stabilizzatori con quelli già trattati della gmmk

fatto questo, si inizia a ragionare. 'potenziale' ne ha

ps: per la cronaca il plate direi sia alluminio in realtà, a vuoto è sia piuttosto leggero, sia facilmente piegabile
Oggi dovrebbe arrivare la mia, ci hanno messo un po' a sdoganarla ma è nell' ufficio postale della mia città. Stasera purtroppo avrò poco tempo ma almeno la provo al volo quello si.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 17:33   #11784
Marko#88
Senior Member

Arrivata e in test la GK707.
Così a freddo e in fretta perché ho fretta: gli switch Kailh box white mi piacciono un sacco
Il click è decisamente più rumoroso rispetto ai cherry blu, mi garba parecchio. Anche il feed tattile mi piace, il fatto di avere un click deciso sia a scendere che a salire è fantastico
Come nota negativa, come notava il buon s-y, i tasti lunghi hanno un tot di ratling, vedrò lubrificandoli se migliora la situazione. I tasti normali (1u per intenderci) invece sono abbastanza validi.
I keycaps sono di fattura sufficiente, molto inferiori a quelli della mia Durgod ma vabè, a questo prezzo non si poteva pretendere anche quelli... la cosa più oscena imho è il font, tolto quello si potrebbero anche utilizzare che schifo schifo non fanno.
Altra cosa che mi piace poco è l'illuminazione, la mia è bianca (e comunque si può spegnere), da accesa filtra un sacco di luce fra un tasto e l'altro, probabilmente perché il plate sotto ai tasti è mezzo trasparente a vedere così da montata... l'effetto finale non mi piace. La cosa è relativa, ormai è da un tot che non uso tastiere illuminate (e quando l'avevo illuminata la tenevo spenta) perché tanto uso sempre la lampada sulla scrivania, lo dico se a qualcuno interessa.
Nel complesso sono contento, feed tattile e sonoro sono quelli che cercavo e quelli ho trovato, forse moddando un po' ma mi ci dedicherò meglio nei prossimi giorni.. per ora la promuovo, a breve installerò i miei kc (facendo prove con e senza or) per poi decidere di aprirla e studiarla
Old 04-09-2019, 17:44   #11785
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
lato bleeding imho fa parecchio il fatto che i tasti sono molto lucidi ai lati, e quindi riflettono come specchi. coi SA il tutto è abbastanza calmierato, ovviamente anche per la loro altezza maggiore, che li fa 'uscire dalla luce' di più
Old 05-09-2019, 00:08   #11786
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
lato bleeding imho fa parecchio il fatto che i tasti sono molto lucidi ai lati, e quindi riflettono come specchi. coi SA il tutto è abbastanza calmierato, ovviamente anche per la loro altezza maggiore, che li fa 'uscire dalla luce' di più
Vero anche questo in effetti.
Intanto vediamo come va coi kc della Durgod, poi a fine settembre dovrebbero spedire da massdrop queulli SA.
Questi switch comunque sono davvero una figata
Old 01-10-2019, 13:43   #11787
artiom
Senior Member

L'Avatar di artiom

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Quale tastiera meccanica, con layout italiano, tastierino, RGB e con superfice gommata non di metallo?
Grazie a tutti.

Ultima modifica di artiom : 02-10-2019 alle 20:10. Motivo: ironia portami via
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 15:59   #11788
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Non è la sezione vendo/compro questa.
Case: Lian Li PC-60FNW Black | Ali: Enermax MODU82+ 525W | CPU: Intel i7 920@2,66 Ghz Step D0 | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: ASUS P6T Deluxe V2 | RAM: Corsair Vengeance 3x4GB DDR3 1600 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | Master: Sony Optiarc 7240s | SSD: Crucial C300 128 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 17:04   #11789
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
una settimana fa mi sono arrivati i 'famosi' dampers per topre silence-x; hanno la caratteristica di essere talmente sottili da arrivare confezionati in fogli, da cui sono poi da staccare uno a uno... aggiungiamoci poi il non poco tempo necessario all'installazione (va disassemblato praticamente tutto) e si arriva a qualche ora di divertimento

impressioni però più che positive, la corsa dei tasti viene impattata in modo quasi inavvertibile e l'abbattimento del clack in rilascio è effettivo. thock thock thock

un paio di euro ss escluse (da ali) per 120, in pratica più il tempo per armeggiare che altro...

ps: in 'cottura' ci sono slider alternativi, compatibili mx. come idea un bel set SA completo (stabilizzati compresi) sembra molto interessante... thonk thonk thonk. vedremo

Ultima modifica di s-y : 02-10-2019 alle 17:08.
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 20:47   #11790
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Vorrei cambiare la mia onorata Sidewinder X4, e penso di prendere una meccanica.

Per gli switch non sono sicuro, ma scrivo e gioco, quindi penso di andare sui Brown .. o i Blu?? i Red li escludo a priori dopo aver letto le caratteristiche, i silver non li conosco .. e degli altri so poco.

Per la tastiera ho le seguenti esigenze
- ... layout tedesco, ma questo è facile, tutti i produttori hanno il layout DE
- illuminazione backlight...attenzione, non cerco un albero di Natale, solo un colore, uno qualunque tenuto tenue, selezionabile o fisso è uguale, mi serve per vederli di notte
-costruzione solida (possibilmente in alluminio o metallo in genere...se si può)
- tasti ben fatti, ben disegnati e chiari
- possibilmente senza software da installare: luminarie e macro mi interessano relativamente (anzi le luminarie NON le voglio), e ad esempio la mia sidewinder la uso senza driver, mi limito solo a cambiare l'intensità della retroilluminazione, cosa che posso fare direttamente da tastiera.

Non so se lo fanno tutte, ma mi piacerebbe che fossero rimpiazzabili i tasti e facilemte rimovibili per pulizia e simili (se si possono cambiare anche gli switch ancora meglio, ma non è importante)

Penserei di andare sulla Ducky One Blue led (al limite, cuasa reperibilità, la RGB ma tenuta monocolore...non sono i 30-40 € ad essere decisivi) https://www.duckychannel.com.tw/en/D...Single-backlit

La Das Keayboard 4 mi piace molto ma non mi pare abbia retroilluminazione.
Come vedete la mia potenziale scelta rispetto ad una Corsair K70 o K95 una logitech G 512 o G513 o G 815.

Avete altri suggerimenti? Filco, Tesoro etc... Datemi consigli

PS usai ai tempi le famose IBM ma non ne serbo memoria se non acustica

EDIT: vengo da una Sidewinder X4, questa tastiera a membrana è relativamente dura, il feeling mi piace, quasi sarei tentato di Blue, ma non sono sicuro.
Del discorso rumore mi interessa poco a meno che non passi oltre i muri e disturbi i vicini la notte, invece più interessante è il punto di attuazione ed ho paura che i Blu siano troppo diversio rispetto alla mia X4 di quanto non siano i Brown.
C'è qualcuno di voi che ha usato una Microsoft Sidewinder X4 e poi ha fatto il passaggio alle meccaniche?

Ultima modifica di kliffoth : 11-10-2019 alle 21:18.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 03:52   #11791
Mamegod
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
Il mese scorso è uscita la nuovissima tastiera meccanica Logitech G815 / G915 (la prima con cavo, la seconda wireless/BT).

Ho visto che è uscita in tre versioni (Tactile , Linear , Clichy) ma l'unica versione in commercio attualmente è quella US.

Ho letto un bel pò di recensioni in inglese e visto qualche video dimostrativo e devo dire che sono restato impressionato in maniera più che positiva. Qualcuno di voi l'ha acquistata ? Pareri ?
Mamegod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 04:24   #11792
masvil
Member

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Per gli switch non sono sicuro, ma scrivo e gioco, quindi penso di andare sui Brown .. o i Blu?? i Red li escludo a priori dopo aver letto le caratteristiche, i silver non li conosco .. e degli altri so poco.
Se hai la possibilità vai in un negozio/centro commerciale e pigia un po' di tasti delle tastiere in esposizione cercando di capire quali switch montino.

Per quanto accurati siano descrizioni e video a cui puoi accedere, nulla è meglio di provare con le tue dita prima di scegliere gli switch che ti piacciono di più.

Ecco i link agli affari nel mercatino conclusi positivamente con: Pucceddu, marketto81, gambit3rd, emnlmn,
V4n{}u|sH, Salvys
masvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 10:35   #11793
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da masvil Guarda i messaggi
Se hai la possibilità vai in un negozio/centro commerciale e pigia un po' di tasti delle tastiere in esposizione cercando di capire quali switch montino.

Per quanto accurati siano descrizioni e video a cui puoi accedere, nulla è meglio di provare con le tue dita prima di scegliere gli switch che ti piacciono di più.
Ho ordinato un tester, solo 9 tasti e 9 switch...ma meglio di niente.

...nel frattempo ho scoperto che la Ducky nuova, la tastiera che ho deciso di aquistare, viene con la barra spaziatrice col maiale, simpatico e giocoso, ma il cane era meglio.
Mi sono informato molto e della Ducky apprezzo la semplicità e pulizia del design, la robustezza ed il fatto che i settaggi, luminarie incluse, possono essere fatti anche solo direttamente dalla tastiera senza installare nulla.

Poi visto che cerco un layout tedesco non ho problemi di scelta

Ultima modifica di kliffoth : 15-10-2019 alle 10:52.
Old 15-10-2019, 10:45   #11794
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da Mamegod Guarda i messaggi
Il mese scorso è uscita la nuovissima tastiera meccanica Logitech G815 / G915 (la prima con cavo, la seconda wireless/BT).

Ho visto che è uscita in tre versioni (Tactile , Linear , Clichy) ma l'unica versione in commercio attualmente è quella US.

Ho letto un bel pò di recensioni in inglese e visto qualche video dimostrativo e devo dire che sono restato impressionato in maniera più che positiva. Qualcuno di voi l'ha acquistata ? Pareri ?
Il layout US non è male, hai il tastino da premere prima per fare le accentate ed è comodossimo.
Il layout UK è simile ed ha il tasto return grosso

Il layout tedesco stessa cosa: return grosso (che mi piace), tastino per gli accenti da premere prima della lettera da accentare ed in più il vantaggio di avere le lettere con le dieresi già sulla tastiera ...è il layout che uso io

Ultima modifica di kliffoth : 15-10-2019 alle 11:44.
Old 15-10-2019, 10:50   #11795
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Il layout US non è male, hai il tastino da premere prima per fare le accentate ed è comodossimo.
Il layout UK è simile ed ha il tasto return grosso

Il layout tedesco stessa cosa: return grosso (che mi piace), tastino per gli accenti da premere prima della lettera da accentare ed in più il vantaggio di avere le lettere con le dieresi già sulla tastiera ...è il layout che uso io
il vantaggio di avere le lettere con le dieresi? ma in che paese vivi???
Corsair 780T,Gigabyte z390 Designare,i9 9900k-Corsair H110i GT+4 Ek Vardar F32200ER,4x8gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:950pro 512gb-mx200 1tb-kingston 3dUltra 2tb,2080ti strix+Acer Predator X34p,EVGA Supernova g2 1000w,Xonar U7 USB,sua 1500i,BlackWidow TE2-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 11:08   #11796
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
In seguito alla dipartita della mia chroma V2 TE, ho preso una huntsman elite, mi brucia non aver avuto la possibilità di prendere la huntsman TE a causa del layout US only
E so già che tra qualche mese la metteranno fuori con la fortuna che mi ritrovo

Sapete mica se esistono Key caps da potergli sostituire? Perché Razer ha il brutto vizio di illuminare solo i caratteri principali nei tasti e non quelli piccoli secondari e usando il PC al buio sono abbastanza scomodi (altro pregio della huntsman TE era avere tutti i caratteri del tasto illuminati e i caps in PBT)
Old 15-10-2019, 11:34   #11797
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
il vantaggio di avere le lettere con le dieresi? ma in che paese vivi???
Mi capita di scrivere in tedesco.

Il layout DE, secondo me, a prescindere dalle mie esigenze è molto pratico: ha il RETURN grosso (ISO), che a me piace, ha in alto a destra il tasto con tutti e due gli accenti, per cui basta premerlo prima della vocale ed il gioco è fatto ...l'unica cosa che può annoiare all'inizio è la Z al posto della Y, ed il fatto di dover mettere la tastiera di windows in DE con quello che ne consegue, ma poca roba.

Infine il layout tedesco lascia mano libera nella scelta della tastiera, visto che tutti i produttori lo fanno su tutti i modelli

Una curiosità.
Mi è capitato di vedere il layout svizzero: è sì completo, ma agghiacciante. Ci sono i caratteri speciali (lettere accentate, con umlaut, con accenti circonflessi) di francese, tedesco ed italiano, ed alcuni tasti hanno stampate sopra quattro, dicasi 4 lettere!

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
In seguito alla dipartita della mia chroma V2 TE, ho preso una huntsman elite, mi brucia non aver avuto la possibilità di prendere la huntsman TE a causa del layout US only
E so già che tra qualche mese la metteranno fuori con la fortuna che mi ritrovo

Sapete mica se esistono Key caps da potergli sostituire? Perché Razer ha il brutto vizio di illuminare solo i caratteri principali nei tasti e non quelli piccoli secondari e usando il PC al buio sono abbastanza scomodi (altro pregio della huntsman TE era avere tutti i caratteri del tasto illuminati e i caps in PBT)

Cambiare i keycap... se proprio non se ne può fare a meno, perchè ci vorrebbe un set completo per avere lo stesso feeling su tutti i tasti, ed un set completo magari PBT costicchia

Comunque non pare semplicissimo con le Razer: https://www.reddit.com/r/razer/comme...elite_keycaps/ Coming from a Huntsman Elite keyboard owner myself. The cherry keycaps do technically fit, but when you press the key all the way down they stick and need to be pulled back up.
Qui comunque danno una buona idea: comprare una tastiera rotta/usata e cambiarli https://www.reddit.com/r/razer/comme..._key_caps_for/ ammesso che razer abbia tastiere con i tasti tutti illuminati, questo non lo so

Ultima modifica di kliffoth : 15-10-2019 alle 12:02.
Old 15-10-2019, 20:09   #11798
keyvan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi un paio di mesi fa ho comprato un cooler Master Masterkeys MK750, ora ho qualche keycap meno luminoso, si tratta di un guasto? ho provato conl programmino che contrlla le impostazioni della tastiera ma niente da fare, consigli?
CPU: IntelBoxCoreProcessorei7-6700k,MB:GigabyteGA-Z170X-Gaming 7-EU . Grafica: SAPPHIRE Nitro+ RX Vega 64,ram:CorsairCMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB, alimentatore :Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 850W Windows 10 64-bit .monitor : LG 27UK850
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un pro...
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno ...
Samsung Galaxy S10 si sblocca con qualsi...
Il porto del futuro? Automatizzato e bas...
Ecco la nuova Olympus OM-D E-M5 Mark III...
iOS 13 installato sul 55% degli iPhone v...
Più socket per i processori AMD R...
Le prime schede video Intel Xe in arrivo...
HPE Aruba aggiorna Clearpass per offrire...
Ford Transit Nugget con il modem FordPas...
Oggi su Amazon sono 13 le offerte imperd...
Lo sparatutto gratuito Krunker fra i mig...
Tokyo 2020: l'esoscheletro dedicato agli...
Google Pixel 4, niente cuffie o adattato...
Tesla mostra il suo Crash Lab: ecco il l...
Piaggio Gita, il robot ''portaborse'' sa...
Daydream VR, interesse scarso: Google ch...
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Mega Codec Pack