Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2019, 08:37   #4821
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Per gli aggiornamenti penso che nessun tablet Android attuale possa competere con un Ipad.

Riguardo all'Hardware, è appena stato presentato il Samsung Galaxy S6, che penso sia il più performante sul mercato con android, ma ha dei prezzi alti.

Potresti anche valutare i Surface della Microsoft per un utilizzo lavorativo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 08:42   #4822
Elisabetta69
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per gli aggiornamenti penso che nessun tablet Android attuale possa competere con un Ipad.

Riguardo all'Hardware, è appena stato presentato il Samsung Galaxy S6, che penso sia il più performante sul mercato con android, ma ha dei prezzi alti.

Potresti anche valutare i Surface della Microsoft per un utilizzo lavorativo.
Ciao bik,
Ho visto che esistono questi "2 in 1", ma il surface ha proprio dei prezzi alti!! Se ce ne fosse uno con la possibilità di installarci linux (come mi pare sia possibile sul surface) sarebbe ottimo, ma deve costare meno....
Altrimenti non mi sembra male il Mediapad m5 lite lte....spero sia adatto al mio utilizzo, sono proprio inesperta in fatto di tablet!
Elisabetta69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 09:19   #4823
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Elisabetta69 Guarda i messaggi
Ciao bik,
Ho visto che esistono questi "2 in 1", ma il surface ha proprio dei prezzi alti!! Se ce ne fosse uno con la possibilità di installarci linux (come mi pare sia possibile sul surface) sarebbe ottimo, ma deve costare meno....
Altrimenti non mi sembra male il Mediapad m5 lite lte....spero sia adatto al mio utilizzo, sono proprio inesperta in fatto di tablet!
Se vuoi installare Linux valuta se è meglio acquistare un netbook, hai ingombri maggiori ma una tastiera, puoi installarci Linux senza problemi di compatibilità e non hai problemi a collegarci delle periferiche da PC.

Se, invece, ti serve un device leggero, portatile, con 4G integrato, devi valutare bene le esigenze.

Il mediapad M5 lite è un buon terminale nella sua fascia di prezzo, ma non aspettarti molti aggiornamenti, ovvio che se il budget prefissato è 250€ non credo che si trovi di meglio.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 09:36   #4824
Elisabetta69
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se vuoi installare Linux valuta se è meglio acquistare un netbook, hai ingombri maggiori ma una tastiera, puoi installarci Linux senza problemi di compatibilità e non hai problemi a collegarci delle periferiche da PC.

Se, invece, ti serve un device leggero, portatile, con 4G integrato, devi valutare bene le esigenze.

Il mediapad M5 lite è un buon terminale nella sua fascia di prezzo, ma non aspettarti molti aggiornamenti, ovvio che se il budget prefissato è 250€ non credo che si trovi di meglio.
Grazie Bik, il notebook già ce l'ho (anche se un vecchio lifebook di quasi 10 anni...ma lavora ancora bene!), mi serve qualcosa di più immediato se sono fuori per poco tempo o all'estero...Penso che andrò sul m5 lite, l'ipad con sim costa almeno 100€ in più....Spero che il mediapad duri almeno 3/4 anni.
Elisabetta69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 10:10   #4825
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
La batteria e l'unica cosa che non dura, poi ti toccherà accontentarti... Ormai con un telefono padelloso da 6 pollici ci si potrebbe pure accontentare, tutti i medio gamma vanno più che bene ed in proporzione costano meno di un tablet full optional

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 19:46   #4826
Nicfal
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 161
cosa ne pensate del tab a 10.1 (2019)?
Nicfal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 20:41   #4827
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Nicfal Guarda i messaggi
cosa ne pensate del tab a 10.1 (2019)?
Un buon tablet, se si trova al suo prezzo, visto che spesso, sopratutto nei negozi fisici, viene sovraprezzato.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 21:07   #4828
Nicfal
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Un buon tablet, se si trova al suo prezzo, visto che spesso, sopratutto nei negozi fisici, viene sovraprezzato.
meglio quello o il vecchio tab a del 2018?
non ho esperienza con i tablet, durerebbe almeno un paio d'anni fluido usato solo per multimedia e scorrere pdf?
Nicfal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 08:23   #4829
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Nicfal Guarda i messaggi
meglio quello o il vecchio tab a del 2018?
non ho esperienza con i tablet, durerebbe almeno un paio d'anni fluido usato solo per multimedia e scorrere pdf?
Di Samsung Galaxy tab a ce ne sono tre versioni, la 2016 da 10.1", la 2018 da 10.5" e la 2019 da 10.1":

https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9263

Quelli da 10.1" sono simili, il 2019 è leggermente più performante e ha Android 9, mentre la 2018 da 10.5 ha un processore snapdragon meno performante.

Per il tuo utilizzo vanno bene tutti.

Valuta solo il costo, il Galaxy tab a 2019 si trova a prezzi simili allo Huawei mediapad M5 lite, che è meno recente, con Android 8 ma più performante.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 18:40   #4830
BVZM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 413
girando in rete mi sono imbattuto in un'offerta allettante per questa bestiolina cioè per CHUWI Hi9 Plus 4G LTE Dual SIM Tablet PC 10.8 Pollici Android 8.0 OS (MTK Helio X27) Dieci-Core Fino a 2,7GHz 1600 * 2560 IPS 4GB RAM 128GB ROM WIFI Type-c (Con Tastiera e Penna).
Ho letto diverse recensioni e visto alcune video recensioni e sono tentato quasi quasi di comprarlo, ma ho alcuni dubbi al riguardo, in particolare il fatto che android 8 non sarà aggiornato dunque neppure le patch di sicurezza ecc, e poi per presunti impuntamenti del wi-fi ma nella versione 64 gb e altre cosette.
Al riguardo volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di usarlo e come si è trovato?
Inoltre sapete se esistono delle rom cucinate logicamente che contengano anche la nostra lingua per ovviare ai mancati aggiornamenti?
per quanto riguarda l'uso non mi sbatte di usare streaming o cose simili ma giusto video che carichero io con file in x264 o x265, inoltre non mi interessa giocare più di tanto. Quello che mi interessa è sopratutto leggere pdf, fumetti in cnz o cbr libri e poi poter fare delle cose in movimento senza ogni volta avere il portatile con me.

Dimenticavo l’ho trovato in offerta a 177,39 € ottimo prezzo visto che comprende pennina e tastiera

Grazie sin da ora per eventuali info o risposte
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 20:22   #4831
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Delle ROM alternative la vedo dura, visto che ha chip Mediatek, che tendenzialmente non rilascia i sorgenti.
Per il resto non saprei, non avendolo mai testato.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 18:23   #4832
BVZM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Delle ROM alternative la vedo dura, visto che ha chip Mediatek, che tendenzialmente non rilascia i sorgenti.
Per il resto non saprei, non avendolo mai testato.
@Bik grazie ella risposta ma purtroppo quell'offerta è sfumata causa scarso numero di pezzi. Ho trovato un tablet analogo come componenti il TECLAST M30 Tablet 10.1" 4G LTE, MTK (MTK Helio X27) 10-Core 2.6GHz, 4GB RAM, 128GB ROM, Android 8.0. Questo ha solo il display un po’ più piccolo ma sempre alta risoluzione.
Con codice sconto viene 159,99€ purtroppo rispetto al tablet indicato da me in precedenza non ha né la tastiera né la pennina.
Le domande che vorrei porre sono le stesse che ho posto per l'altro e cioè se qualcuno di voi ha avuto modo di usarlo e come si è trovato? Inoltre sapete se esistono delle rom cucinate logicamente che contengano anche la nostra lingua per ovviare ai mancati aggiornamenti?

per quanto riguarda l'uso non mi sbatte di usare streaming o cose simili ma giusto video che caricherò io con file in x264 o x265, inoltre non mi interessa giocare più di tanto. Quello che mi interessa è soprattutto leggere pdf, fumetti in cnz o cbr libri e poi poter fare delle cose in movimento senza ogni volta avere il portatile con me.

Grazie sin da ora per eventuali info o risposte
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 17:46   #4833
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 686
Un tablet solo wi-fi con ricezione gps che utilità ha se non ha la rete 4G?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 18:01   #4834
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Un tablet solo wi-fi con ricezione gps che utilità ha se non ha la rete 4G?
che ormai tutti hanno almeno 1 o 2 smartphone col quale fare tethering. ormai il 4g nei tablet è inutile
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 18:14   #4835
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
che ormai tutti hanno almeno 1 o 2 smartphone col quale fare tethering. ormai il 4g nei tablet è inutile
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe precisamente, cioè colleghi il tablet solo wi-fi allo smartphone con rete internet e quindi con rete 4g, insomma quello che faccio io con il notebook collegato allo smartphone.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 18:54   #4836
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe precisamente, cioè colleghi il tablet solo wi-fi allo smartphone con rete internet e quindi con rete 4g, insomma quello che faccio io con il notebook collegato allo smartphone.
esatto, con tutti i GB che abbiamo ormai non ha senso avere 2 sim
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 19:39   #4837
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
raga miglior tablet intorno ai 130 euro su amazon? meglio nulla?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 08:16   #4838
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga miglior tablet intorno ai 130 euro su amazon? meglio nulla?
Dimensioni? Utilizzo? Autonomia?

P.S. su Amazon meglio aspettare il black friday, adesso i prezzi sono "gonfiati" in attesa del ribasso.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 17:06   #4839
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Dimensioni? Utilizzo? Autonomia?



P.S. su Amazon meglio aspettare il black friday, adesso i prezzi sono "gonfiati" in attesa del ribasso.


Pollici classici diciamo dagli 8 ai 10 credo faccia poca differenza al destinatario, è per un ragazzino di 13 anni quindi utilizzo tipico di un ragazzino xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 17:38   #4840
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
A budget basso secondo me il FIRE 10 non ha rivali. Cosa pensate?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v