Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2019, 14:02   #761
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da Nightmist Guarda i messaggi
@AlexSwitch Ha funzionato col primo tentativo, grazieeeee
Perfetto....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:20   #762
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Ciao a tutti!
Disquisendo in un'altra discussione del forum sono venuto a conoscenza del fatto che sembrerebbe possibile, tramite un tool non ufficiale, installare Mojave anche su Mac non supportati (come il mio MPB late 2011).
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Ho letto che l'aggiornamento forzato porta con se alcune possibili problematiche (artefatti grafici per via del mancato supporto a Metal, per esempio, o incompatibilità con alcuni moduli wifi - oltre all'ovvio non funzionamento di Handoff e compagnia che richiedono un chip Bluetooth 4.0) e vorrei capire se il gioco vale la candela...
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 14:37   #763
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Disquisendo in un'altra discussione del forum sono venuto a conoscenza del fatto che sembrerebbe possibile, tramite un tool non ufficiale, installare Mojave anche su Mac non supportati (come il mio MPB late 2011).

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Ho letto che l'aggiornamento forzato porta con se alcune possibili problematiche (artefatti grafici per via del mancato supporto a Metal, per esempio, o incompatibilità con alcuni moduli wifi - oltre all'ovvio non funzionamento di Handoff e compagnia che richiedono un chip Bluetooth 4.0) e vorrei capire se il gioco vale la candela...

Guarda io ho installato High Sierra su un vecchio MacBook Pro addirittura di metà 2008, e funziona benissimo.
Se non erro, potrei anche installare Mojave, ma non ho voluto farlo per non "esagerare". Quindi a mio avviso potresti tranquillamente installarlo sul tuo, 4 anni più giovane del mio...:-)


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:07   #764
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Disquisendo in un'altra discussione del forum sono venuto a conoscenza del fatto che sembrerebbe possibile, tramite un tool non ufficiale, installare Mojave anche su Mac non supportati (come il mio MPB late 2011).
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Ho letto che l'aggiornamento forzato porta con se alcune possibili problematiche (artefatti grafici per via del mancato supporto a Metal, per esempio, o incompatibilità con alcuni moduli wifi - oltre all'ovvio non funzionamento di Handoff e compagnia che richiedono un chip Bluetooth 4.0) e vorrei capire se il gioco vale la candela...
secondo me vale la pena fare la prova, se ti trovi male reinstalli il SO giusto per il tuo modello
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 07:10   #765
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Credo che farò il tentativo, mal che vada ci sarà il disco di time machine a salvarmi...ho trovato il sito ufficiale del tool di installazione e devo dire che sembra un lavoro ben fatto, c’è una faq ben nutrita e l’elenco dell’hardware problematico e pare che con il sistema operativo venga installato anche uno strumento che si occupa di recuperare gli aggiornamenti di macOS debitamente aggiustati per funzionare senza rischiare di trovarsi il computer bloccato all’avvio.
Dita incrociate!
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 10:03   #766
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Credo che farò il tentativo, mal che vada ci sarà il disco di time machine a salvarmi...ho trovato il sito ufficiale del tool di installazione e devo dire che sembra un lavoro ben fatto, c’è una faq ben nutrita e l’elenco dell’hardware problematico e pare che con il sistema operativo venga installato anche uno strumento che si occupa di recuperare gli aggiornamenti di macOS debitamente aggiustati per funzionare senza rischiare di trovarsi il computer bloccato all’avvio.

Dita incrociate!

Esatto, il sito è completissimo, tranquillo, andrà bene. Segui ciò che c’è scritto e non avrai nessun problema.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 15:42   #767
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
io non azzerderei. Ho scelto macOS proprio per la stabilità e non perché devo ritrovarmi il computer bloccato o con le schermate d'errore
Anche sull'iMac (2011) non ho potuto mettere Mojave però so che c'è l'ultima release funzionante.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 16:32   #768
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Ragazzi sapete come vedere serie tv su Amazon video o netflix a risoluzioni maggiori di 1080p?
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 16:50   #769
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete come vedere serie tv su Amazon video o netflix a risoluzioni maggiori di 1080p?
Con Netflix non è possibile su Mac, il massimo che si può avere è 1080p e solo con Safari:
https://help.netflix.com/it/node/55764
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 07:14   #770
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Buongiorno ragazzi mi girate il link per il download diretto ho il Mac inchiodato e devo fare una chiavetta usb , grazie.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:14   #771
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Esatto, il sito è completissimo, tranquillo, andrà bene. Segui ciò che c’è scritto e non avrai nessun problema.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Eccoci qua!



Prime impressioni dopo una mezzoretta di utilizzo: fluidissimo, a primo impatto direi meglio di High Sierra. Sono già innamorato della funzione "raggruppa i file in pile sul desktop" e della nuova, potentissima, quick view. Funziona tutto, nessun problema hardware rilevato al momento.

Nei:
- è praticamente d'obbligo usare la dark mode in quanto il tema chiaro è affetto da glitch (in sostanza tutte le parti di interfaccia grafica che dovrebbero essere traslucide appaiono invece grigio scuro opaco, terribile da vedere)
- anche la dark mode non è esente da qualche glitch, ad esempio i bordi delle finestre sono fortemente marcati. Probabilmente ciò è dovuto alla non piena compatibilità con Metal da parte della GPU (integrata Intel). La cosa è visibile nello screenshot incorporato al post, se ci fate caso.

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
io non azzerderei. Ho scelto macOS proprio per la stabilità e non perché devo ritrovarmi il computer bloccato o con le schermate d'errore
Per ora è un esperimento infatti. Il Mac non viene usato in ambito lavorativo, dunque anche se qualcosa va storto posso permettermi di piallare tutto senza troppi problemi. Lo terrò per un po', vediamo come va, mal che vada torno ad HS
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 18:10   #772
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Disponibile macOS Mojave 10.14.3 :
https://www.macrumors.com/2019/01/22...ojave-10-14-3/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 00:02   #773
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Sembra che ci sia qualche problema con l'aggiornamento " Combo "... L'installer non riconosce nessuna unità valida, compresa quella interna, per installare l'aggiornamento a 10.14.3. Il problema si presenta su tutti i Mac supportati da Mojave, compresi i modelli 2018 ( MacBook Pro, MBA e Mac Mini ).

Fonte MacRumors Forum:

https://forums.macrumors.com/threads...#post-27022985
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:04   #774
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
a proposito del tema scuro, c'è modo in mail di avere le email con sfondo scuro? a me da molto fastidio il bianco sparato della mail con tutto il resto scuro
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:10   #775
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a proposito del tema scuro, c'è modo in mail di avere le email con sfondo scuro? a me da molto fastidio il bianco sparato della mail con tutto il resto scuro


Temo di no, del resto anche su Safari è così ma non è una cosa dipesa dal browser o da Mail, ma concordo che sia fastidioso
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:45   #776
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a proposito del tema scuro, c'è modo in mail di avere le email con sfondo scuro? a me da molto fastidio il bianco sparato della mail con tutto il resto scuro
Se ho inteso bene quello che intendi, puoi sistemare la cosa abilitando l'apposita opzione dal menu Mail/Preferenze/Vista/Utilizza sfondi scuri per i messaggi:




Il risultato è questo:


__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 23-01-2019 alle 16:48.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:21   #777
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Non ho questa impostazione in mail
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:47   #778
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Io sono ritornato all’interfaccia chiara

Secondo me è molto più stancante leggere testi bianchi su sfondi scuri

Preferisco diminuire leggermente la luminosità ed attivare il night shift se devo leggere tanto
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:42   #779
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Se ho inteso bene quello che intendi, puoi sistemare la cosa abilitando l'apposita opzione dal menu Mail/Preferenze/Vista/Utilizza sfondi scuri per i messaggi:

cut
grazie, la voce era attiva, mi sono accorto che il problema c'è solo con alcune mail (le prime che ho visto appena cambiata l'impostazione), probabilmente quelle hanno lo sfondo settato come bianco
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:46   #780
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Se ho inteso bene quello che intendi, puoi sistemare la cosa abilitando l'apposita opzione dal menu Mail/Preferenze/Vista/Utilizza sfondi scuri per i messaggi:
e no, non sempre è così, anzi. Ma come ho detto prima non è dipeso da Mail

__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v