Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2018, 11:59   #36661
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ero quasi convinto sul C8, visto dal vivo e non mi è dispiaciuto, ma poi leggendo online ho letto che aveva diversi Microscatti, specie in Gaming, ed ho lasciato perdere..
Ma credi di più ai tuoi occhi o ad una recensione online di non si sa chi?

E poi penso che puoi sempre restituirlo...di sicuro lo puoi fare comprandolo online.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 17:37   #36662
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma credi di più ai tuoi occhi o ad una recensione online di non si sa chi?

E poi penso che puoi sempre restituirlo...di sicuro lo puoi fare comprandolo online.
Forse di presenza non lo può provare nel gaming e vmq la restituzione è una scocciatura, sempre. (le ss sono sempre e a tuo carico).

Piuttosto a 600 euro cosa c è di buono in giro?
Salone con cartoni e partite a ruota.
__________________
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W

Ultima modifica di papo75 : 13-12-2018 alle 17:41.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:45   #36663
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L'elettronica non è cosa di poco conto, mi ricordo un articolo dell'anno scorso, sulla serie 6 o 7, forse passato proprio qui, dove una casa di produzione o qualcosa del genere, mi pare criticasse, per utilizzo monitor in produzione, la rispondenza dei colori di lg, preferendo per questo panasonic.
Sì l'elettronica non è poco, ma alla fine chi è obiettivo ti dirà che addirittura tra un B8 e un AF9 la differenza è minima. Stiamo a guardare nemmeno i peli, ma i microrganismi qui. Suvvia siamo seri.

Poi sono d'accordo che Pana come fedeltà cromatica è il top su tutta la serie, anche i suoi IPS si vede subito che sono calibrati alla perfezione, davvero impressionante.

Comunque una volta calibrati gli LG serie 8 sono praticamente identici imho. Poi l'elettronica Pana non è il top, visto che hanno micro scatti a gogo, cosa abbastanza fastidiosa, anche se con gli ultimi aggiornamenti pare abbiano quasi risolto.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ero quasi convinto sul C8, visto dal vivo e non mi è dispiaciuto, ma poi leggendo online ho letto che aveva diversi Microscatti, specie in Gaming, ed ho lasciato perdere..
Ma dove hai letto sta cosa? Solo sui Panasonic ho sentito parlare di microscatti, poi ok se devi giocarci meglio un QLED Samsung.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 21:08   #36664
Rigs
Senior Member
 
L'Avatar di Rigs
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da PurPLe SKy Guarda i messaggi
Per il 65Q6FN sono 96.5 cm di larghezza per 158.7 di lunghezza, anche se per quest'ultima di solito non ci son grossi problemi abbattendo i sedili. Armati di flessometro e verifica di avere almeno 97cm di larghezza NETTA per tutta la lunghezza dell'ingombro e verifica inoltre la larghezza dell'accesso, perché è la parte più problematica.
PRESO!! Mi sono fatto un ora per andare e un ora per tornare con i ginocchi in bocca!!! Entrato a Pelo!! 1199 da comet. non ho voluto farmelo spedire perchè avevo letto pessime recensioni sulle tempistiche.
Preso con Agos a 0 interessi in 20 rate. Adesso lo provo e poi vi dico, quando ho tirato indietro il sedile per cercare almeno di respirare, ho schiacciato un pò il cartone, spero che non sia diventato un " Curved" adesso!
.... Fantozzi alla riscossa mi sembrava di guardare... scene incredibili, viaggio di ritorno infernale.
__________________
PC1:Asus Maximus formula II/E8700 E0 (4800Mhz)/FZ-120 nanoxia edition/coolmaster CM690/2X2GBDDR2 1066 A-data extreme/2XHD6950 Twin FrozrII@910/1400 /Corsair TX750W.
IMPARA UN MESTIERE E INCOMICIA A GUADAGNARE VERAMENTE: www.conceptdrink.it
Rigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 22:49   #36665
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ero quasi convinto sul C8, visto dal vivo e non mi è dispiaciuto, ma poi leggendo online ho letto che aveva diversi Microscatti, specie in Gaming, ed ho lasciato perdere..
Ora ho capito a cosa ti riferisci, stavo leggendo in giro, guarda che non è colpa del C8, tutti gli OLED hanno questo problema, anche se in realtà problema non è, questo perché il pannello è super veloce, quindi se gli dai in pasto un film in 24p (24 frame al secondo), oppure un gioco su console che magari va a 30 frames al secondo, succede che sui panning shots, cioè quando muovi la visuale verso destra o sinistra, hai quell'effetto cosiddetto judder, che appunto corrisponde a dei microscatti. Se tu ad esempio lo collegassi ad un PC e facessi andare un gioco che va almeno a 60 fps (frames per second), beh la cosa si noterebbe molto meno e probabilmente sparirebbe del tutto.

Questo problema comunque coinvolge anche alcuni TV LED con pannelli molto veloci, tipo il Sony XF9005 che è uno dei pannelli VA più responsivi di sempre. I Samsung hanno pannelli leggermente più lenti quindi la cosa si nota di meno.

Tieni però presente che un pannello lento produce più motion blur, cioè sfoca nelle azioni veloci, mentre un pannello più veloce/responsivo mantiene una maggiore chiarezza. Il problema quindi non è tanto dei pannelli LED o OLED nuovi, ma del fatto che molti contenuti, i film in primis, con il loro basso frame rate creano quei micro scatti sui movimenti orizzontali/verticali della telecamera.

So comunque che LG e anche gli altri produttori hanno dei sistemi anti-judder, che forse però in modalità gioco non si possono abilitare. Credo invece che i QLED dal Q6FN in su abbiano proprio dei filtri in modalità gioco che mantenendo input lag basso, ti danno molta più fluidità e dovrebbero eliminare il judder del tutto, questo è anche il motivo per cui i QLED sono i più indicati per videogiocare.

Quindi sappi che qualunque OLED tu prenda, o anche LED con pannello veloce, il problema che menzionavi te lo ritroveresti più o meno presente a seconda della velocità di risposta dello schermo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 06:11   #36666
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Leggendo le varie risposte date quo dentro riguardo l'affidabilità dei samsung ho provato a fare una ricerca in internet. È mai possibile che non si trova nulla al riguardo? Cioè io di valanghe di post di lamentele sui samsung non ne trovo e di solito sono proprio le lamentele ad essere quelle più facili da trovare.
__________________
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 11:12   #36667
Chopt
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5
Ciao a tutti!

Devo regalare un televisore, e volevo optare per un 55 o 60 pollici. Da spendere sui 500/600 euro, 700 se proprio meritasse.
Marche preferite (anche per abitudine) LG prima di tutto e a seguire SONY.

Essendo un televisore che rimane in salotto e la stanza di giorno è molto illuminata e la tv vittima dei raggi del sole, da quel che ho letto da recensori in questo caso è consigliato un LED e non OLED...giusto?


I televisori che ho trovato con recensioni online sono:

LG 55UK6200 (questo è quello che mi ispira di più, considerato tutto)

LG 55UJ620V

LG 55UJ634V

Sony KD55XF7004



può andare uno di questi secondo voi? Quale/i?
Ne avete qualcun altro da consigliare che può essere meglio?



Un'ultima domanda....consigliate l'acquisto online? Ho una paura di imballaggi e spedizioni quando si tratta di libri o dvd, figuriamoci un tv.
Eventualmente qualche sito da consigliare? Io pensavo ad amazon, soprattutto per eventuali problemi (sostituzione e resi sempre al meglio), ma qualità di imballaggio per esperienza personale troppo spesso insoddisfacenti..non saprei cosa aspettarmi in questo caso.



Vi ringrazio molto!
Chopt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 12:23   #36668
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
@Chopt:
la scelta di un tv ricade principalmente sulle abituduni di visione "serale", in quanto pannello diversi tendono ad evidenziare difetti diversi a seconda dell'ambiente:
Visione serale a luci accese e/o da angolazioni diverse (es. divano molto largo), meglio IPS o OLED;
Visione serale frontale a luci spente, meglio VA o OLED.

Per la visione diurna in una stanza illuminata dal sole, si prende in considerazione la luminosità massima del tv, che è indipendente dal tipo di pannello, e specifico di ogni singolo modello, possibilmente almeno 500 nits (cd/m2).

Dato il tuo budget, non consiglio tv OLED (che si trovano a partire da 1200€ dello LG 55B8), pertanto mi soffermo sugli altri modelli.

Attualmente il miglior tv LG che puoi acquistare con il tuo budget è il 55SK8000 a partire da 637€ su FreeShop (Online o nel negozio a San Marino).
Il tv ha le seguenti caratteristiche: IPS, QLED (Nano Cell), elettronica avanzata e finiture con effetto titanio e stand metallico, per un modello di fascia medio-alta dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, paragonabile alla serie Sony XF8596 (che costa almeno 829€ nel taglio da 55") o al Samsung Q6FN (che costa almeno 899€ nel taglio da 55").
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 14:42   #36669
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
E come mai questo LG costa cosi meno del sony o del Q6Fn se ha qualità pari?
__________________
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 17:17   #36670
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Perché il pannello è di tipo rgbw, è più spesso, è meno elegante, è molto meno richiesto, è un IPS invece che un VA, forse c'è un minor guadagno su ogni singolo pezzo, ecc.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 19:08   #36671
HACKID
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 102
Stavo giusto chiedendomi quand è che uni€ la smetterà di prenderci per il culo con la NON disponibilità del qe65fn che propone al prezzo di 1169 euro ora.

Fatto questo piccolo sfogo i 100 euro di differenza tra il q6 e l'nu8000 che si trova a circa 1099 euro a cosa sono dovuti?
A questi prezzi cosa conviene?
Grazie
HACKID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 19:50   #36672
Rigs
Senior Member
 
L'Avatar di Rigs
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da HACKID Guarda i messaggi
Stavo giusto chiedendomi quand è che uni€ la smetterà di prenderci per il culo con la NON disponibilità del qe65fn che propone al prezzo di 1169 euro ora.

Fatto questo piccolo sfogo i 100 euro di differenza tra il q6 e l'nu8000 che si trova a circa 1099 euro a cosa sono dovuti?
A questi prezzi cosa conviene?
Grazie
A uni euro non arriveranno mai, avevo gia chiesto io. da Comet lo trovi a 1199 io l'ho preso ieri
__________________
PC1:Asus Maximus formula II/E8700 E0 (4800Mhz)/FZ-120 nanoxia edition/coolmaster CM690/2X2GBDDR2 1066 A-data extreme/2XHD6950 Twin FrozrII@910/1400 /Corsair TX750W.
IMPARA UN MESTIERE E INCOMICIA A GUADAGNARE VERAMENTE: www.conceptdrink.it
Rigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 23:08   #36673
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma credi di più ai tuoi occhi o ad una recensione online di non si sa chi?

E poi penso che puoi sempre restituirlo...di sicuro lo puoi fare comprandolo online.
Il problema è che nei negozi hanno dei filmati demo, diventa quindi difficile capire come si comporterebbe con utilizzo normale quindi leggendo qua e là opinioni dai vari possessori, ne ho tratto queste conclusioni
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ora ho capito a cosa ti riferisci, stavo leggendo in giro, guarda che non è colpa del C8, tutti gli OLED hanno questo problema, anche se in realtà problema non è, questo perché il pannello è super veloce, quindi se gli dai in pasto un film in 24p (24 frame al secondo), oppure un gioco su console che magari va a 30 frames al secondo, succede che sui panning shots, cioè quando muovi la visuale verso destra o sinistra, hai quell'effetto cosiddetto judder, che appunto corrisponde a dei microscatti. Se tu ad esempio lo collegassi ad un PC e facessi andare un gioco che va almeno a 60 fps (frames per second), beh la cosa si noterebbe molto meno e probabilmente sparirebbe del tutto.

Questo problema comunque coinvolge anche alcuni TV LED con pannelli molto veloci, tipo il Sony XF9005 che è uno dei pannelli VA più responsivi di sempre. I Samsung hanno pannelli leggermente più lenti quindi la cosa si nota di meno.

Tieni però presente che un pannello lento produce più motion blur, cioè sfoca nelle azioni veloci, mentre un pannello più veloce/responsivo mantiene una maggiore chiarezza. Il problema quindi non è tanto dei pannelli LED o OLED nuovi, ma del fatto che molti contenuti, i film in primis, con il loro basso frame rate creano quei micro scatti sui movimenti orizzontali/verticali della telecamera.

So comunque che LG e anche gli altri produttori hanno dei sistemi anti-judder, che forse però in modalità gioco non si possono abilitare. Credo invece che i QLED dal Q6FN in su abbiano proprio dei filtri in modalità gioco che mantenendo input lag basso, ti danno molta più fluidità e dovrebbero eliminare il judder del tutto, questo è anche il motivo per cui i QLED sono i più indicati per videogiocare.

Quindi sappi che qualunque OLED tu prenda, o anche LED con pannello veloce, il problema che menzionavi te lo ritroveresti più o meno presente a seconda della velocità di risposta dello schermo.
Esattamente, hai fatto centro in maniera molto tecnica!!

Io ci giocherei anche con la PS4 pro, secondo te potrei avere questi problemi?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 23:19   #36674
giuseppe.74
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 2
Samsung UE43NU7400 (UE43NU7400UXZT): opinioni, difetti, domande

Ho appena comprato un Samsung UE43NU7400UXZT dopo aver letto qui e in altri forum opinioni sul Samsung UE43NU7400 come miglior TV 43 pollici. Confermo impressioni, difetti e dubbi già citati in altri post e faccio un paio di domande.

Qualità immagine: per me è ottima, ma venendo da un MIVAR 26M3 di 8-9 anni fa forse anche il peggior televisore cinese mi sembrerebbe fantastico! Con la demo "LG Chess 4K" il risultato è spettacolare per un profano come me.

Nessun supporto PVR o Timeshift perché Samsung disattiva sul mercato italiano la possibilità di registrare. Forse risolvibile installando un firmware di altri paesi, ma non ho intenzione di provare.

Non c'è l'uscita jack audio. Se si vogliono usare cuffie è quindi obbligatorio usare cuffie Bluetooth, che non ho ancora provato.

Per il pannello confermo la lottery: l'adesivo sul retro dice serie 03. Dovrebbe essere IPS secondo quel che leggo altrove. Ma dai test pratici direi VA: se mi metto a oltre 45 gradi i colori sbiadiscono e tendono al bianco; se appoggio il pollice si crea un alone scuro che scompare dopo un istante. Disponibile per altri test, posso anche fotografare i pixel e ingrandire.

Telecomando One Remote, serve un minimo di adattamento ma si riesce a usare meglio del previsto. Potevano conservare almeno i tasti 0-9, scrivere il PIN con la rotellina è frustrante.

Wifi non disattivabile, ma non ho ancora provato a collegare il televisore a Internet. Spero che RaiPlay sia supportata.

Software: abbastanza semplice da usare anche per chi è alla prima esperienza con Samsung; il manuale integrato è ben fatto; l'unica operazione non intuitiva è rinumerare i canali, bisogna sbloccare la modifica canali per riassegnare i numeri dei canali.

Lettore multimediale: sorpresa negativa. Non legge i file AVI di qualche anno fa (codec Xvid) perché Samsung ha tolto il supporto a DivX e Xvid nei modelli 2018. Scelta assurda perché l'hardware non avrebbe problemi. L'unica possibilità sembra il transcoding in H.265 + AAC con ffmpeg. Funziona ma si perde molto tempo e un po' di qualità.

Conclusione: buon televisore, potenzialmente molto completo ma castrato da limitazioni e scelte poco comprensibili a livello software. Per qualche funzione dovrò recuperare un vecchio decoder esterno.
giuseppe.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 06:53   #36675
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe.74 Guarda i messaggi
Per il pannello confermo la lottery: l'adesivo sul retro dice serie 03. Dovrebbe essere IPS secondo quel che leggo altrove. Ma dai test pratici direi VA: se mi metto a oltre 45 gradi i colori sbiadiscono e tendono al bianco; se appoggio il pollice si crea un alone scuro che scompare dopo un istante. Disponibile per altri test, posso anche fotografare i pixel e ingrandire.
E' sicuramente un VA.
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe.74 Guarda i messaggi
Conclusione: buon televisore, potenzialmente molto completo ma castrato da limitazioni e scelte poco comprensibili a livello software. Per qualche funzione dovrò recuperare un vecchio decoder esterno.
peccato davvero per l'assenza del jack da 3,5 e per il firmware con funzioni ridotte. Per i file DivX hai visto se nello store ci sono player alternativi, ad es. VLC?
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 08:13   #36676
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Perché il pannello è di tipo rgbw, è più spesso, è meno elegante, è molto meno richiesto, è un IPS invece che un VA, forse c'è un minor guadagno su ogni singolo pezzo, ecc.
E come parte smart?
__________________
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 08:51   #36677
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe.74 Guarda i messaggi
Ho appena comprato un Samsung UE43NU7400UXZT dopo aver letto qui e in altri forum opinioni sul Samsung UE43NU7400 come miglior TV 43 pollici. Confermo impressioni, difetti e dubbi già citati in altri post e faccio un paio di domande.

Qualità immagine: per me è ottima, ma venendo da un MIVAR 26M3 di 8-9 anni fa forse anche il peggior televisore cinese mi sembrerebbe fantastico! Con la demo "LG Chess 4K" il risultato è spettacolare per un profano come me.

Nessun supporto PVR o Timeshift perché Samsung disattiva sul mercato italiano la possibilità di registrare. Forse risolvibile installando un firmware di altri paesi, ma non ho intenzione di provare.

Non c'è l'uscita jack audio. Se si vogliono usare cuffie è quindi obbligatorio usare cuffie Bluetooth, che non ho ancora provato.

Per il pannello confermo la lottery: l'adesivo sul retro dice serie 03. Dovrebbe essere IPS secondo quel che leggo altrove. Ma dai test pratici direi VA: se mi metto a oltre 45 gradi i colori sbiadiscono e tendono al bianco; se appoggio il pollice si crea un alone scuro che scompare dopo un istante. Disponibile per altri test, posso anche fotografare i pixel e ingrandire.

Telecomando One Remote, serve un minimo di adattamento ma si riesce a usare meglio del previsto. Potevano conservare almeno i tasti 0-9, scrivere il PIN con la rotellina è frustrante.

Wifi non disattivabile, ma non ho ancora provato a collegare il televisore a Internet. Spero che RaiPlay sia supportata.

Software: abbastanza semplice da usare anche per chi è alla prima esperienza con Samsung; il manuale integrato è ben fatto; l'unica operazione non intuitiva è rinumerare i canali, bisogna sbloccare la modifica canali per riassegnare i numeri dei canali.

Lettore multimediale: sorpresa negativa. Non legge i file AVI di qualche anno fa (codec Xvid) perché Samsung ha tolto il supporto a DivX e Xvid nei modelli 2018. Scelta assurda perché l'hardware non avrebbe problemi. L'unica possibilità sembra il transcoding in H.265 + AAC con ffmpeg. Funziona ma si perde molto tempo e un po' di qualità.

Conclusione: buon televisore, potenzialmente molto completo ma castrato da limitazioni e scelte poco comprensibili a livello software. Per qualche funzione dovrò recuperare un vecchio decoder esterno.
Io il pvr e il time shift sono riuscito ad attivarlo da menu nascosto, su un q8 però. Magari si può fare qualcosa anche per i divx.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:54   #36678
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
E come parte smart?
Come parte smart (webOS) il 55SK8000 è sicuramente superiore al Sony come reattività, leggerezza, facilità d'uso, quantità e qualità delle app disponibili, ma forse paga qualcosina come minore compatibilità nella connessione con i dispositivi Android, in quanto il Miracast funziona bene ma non ha un Chromecast integrato.

Per quanto riguarda il confronto con il Tizen del Q6FN, come reattività e facilità d'uso è molto simile, ma dovrebbero esserci più app sullo LG, soprattutto dopo il repulisti effettuato sullo store Samsung nel quale sono stati eliminati diversi player che includevano la compatibilità con ipTV e la potenziale riproduzione di fonti non certificate.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 12:10   #36679
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
Samsung Q6FN è un normale lcd VA, ottimo contrasto, ottimi neri, come tutti gli altri VA, magari il software con i vari aggiornamenti tra due anni diventa un chiodo, ma per il resto la qualità del pannello resta uguale, e comunque tra 3 anni te ne fregheresti di come funziona, perché con 800 euro ti prenderai un oled 8k
Sono più orientato sul 55nu8000 a 649 euro....é sempre un VA? Vado a migliorare o peggiorare rispetto al mio sony 50w808c?
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 13:12   #36680
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Sono più orientato sul 55nu8000 a 649 euro....é sempre un VA? Vado a migliorare o peggiorare rispetto al mio sony 50w808c?
se è per le dimensioni i 5"in più non sono certo pochi, ma se è per la qualità d immagine di certo non vai a migliorare sui contenuti in full hd, il tv che hai è l'ultimo modello degno di nota con risoluzione a 1080p, quindi almeno secondo me o passi ad una categoria superiore o forse è meglio restare con quello che hai.
se poi hai modo di sfruttare contenuti a 4k allora il discorso è diverso, li in quel caso andresti a sfruttare il tv, ma diversamente mi terrei stretto ancora per qualche anno il Sony.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v