Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2024, 12:33   #21
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Su YT Music siamo d'accordo, sul prezzo della pubblicità no.
Una vita senza pubblicità dovrebbe essere patrimonio dell'umanità, è scandaloso dove siamo arrivati e cosa tolleriamo.

Personalmente a casa mia YouTube in tv non ci va, mi guardo io qualche video lungo la sera dopo che i figli sono a letto ed è già tanto che non lancio il telefono ogni volta che mi spingono un maledetto adv
Sono sempre sul punto di pagarlo l'abbonamento pur di togliere le maledette pubblicità
Straquoto. Per questo ti dico: pagali sti soldi. Personalmente arrivato a fine giornata, l'ultima cosa che voglio è passare il tempo a guardare questa o quella pubblicità idiota e ripetitiva fino alla nausea. Aprire un video e vederlo fino alla fine senza un unico AD per me li vale tutti quei soldi.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 12:33   #22
Giulio1976
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Una cifra mensile a livello di Netflix o altri siti simili che hanno un'offerta più interessante, e per un servizio che si può usare gratuitamente con un pò di pubblicità (almeno per ora.....)
Non ci vedo proprio il senso di pagare una simile cifra
Per quanto mi riguarda, avevo Spotify, poi ho deciso di passare a YT per questi motivi:

1. Mi rilassano i video di 10 ore dove non faccio altro che ascoltare il suono della natura; su Spotify non ve ne sono, nemmeno di file solo audio cosi lunghi.
2. Uso YT per avere una informazione alternativa sulla politica e sui fatti di cronaca; i podcast solo audio mi annoiano e non so se su Spotify ve ne siano
3. Su YT trovo tantissimi tutorial sugli argomenti piu' vari, molto spesso fatti meglio dei vari corsi che si trovano, ad esempio, su Udemy (dove ne ho comprati di parecchi)

Pagare l'abbonamento Premium, inoltre, lo faccio perche':

4. Odio la pubblicita'.
5. Mi piace, anzi, TROVO UTILE, il poter mettere l'app in background.

Detto questo, io pago solo 8.49 EUR al mese qui a Malta; se dovessero mettermi questo abbonamento ad oltre i 12 EUR al mese cancellerei subito

Come detto stranamente da qualcuno, quello che voglio io non ha alcuna valenza. Ma se a volerlo siamo in milioni, allora le cose cambiano.
Giulio1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 12:36   #23
Antonio F2.
Member

Iscritto dal: Apr 2022
Quote:
Originariamente inviato da rebeyeah Guarda i messaggi
sarebbe interessante conoscere quanti abbonati premium ci sono in italia.
personalmente non ne conosco
io lo ero, in quel periodo guardavo per "studio" molti video, e ho pensato di sostituire anche spotify, ma l'app yt music per iphone la trovo inde*****
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 13:08   #24
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Antonio F2. Guarda i messaggi
io lo ero, in quel periodo guardavo per "studio" molti video, e ho pensato di sostituire anche spotify, ma l'app yt music per iphone la trovo inde*****
è migliorata parecchio negli anni
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 13:22   #25
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Una vita senza pubblicità dovrebbe essere patrimonio dell'umanità, è scandaloso dove siamo arrivati e cosa tolleriamo.

Personalmente a casa mia YouTube in tv non ci va, mi guardo io qualche video lungo la sera dopo che i figli sono a letto ed è già tanto che non lancio il telefono ogni volta che mi spingono un maledetto adv
Sono sempre sul punto di pagarlo l'abbonamento pur di togliere le maledette pubblicità
Guardalo da un pc e la pubblicità non esiste.

Quote:
Originariamente inviato da Giulio1976 Guarda i messaggi
Perche'?
Perché evidentemente alla massa piacciono, come si evince dal successo di TikTok.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 14:28   #26
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
questa è la dimostrazione che YT NON vuole che la gente faccia il premium

gli CONVIENE che la gente guardi gli spot
a tutti i provider conviene la pubblicità perchè possono modulare la tariffa verso gli inserzionisti, vedi Netflix, Disney etc.
Old 23-09-2024, 14:49   #27
Lobokill
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
ormai è inguardabile...
Lobokill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 15:35   #28
Antonio F2.
Member

Iscritto dal: Apr 2022
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
è migliorata parecchio negli anni
io l'ho levata 6 mesi fa, ha dei difetti che non tollero, ad esempio non tiene in memoria la traccia che stai ascoltando, se l'app si chiude (o spesso mi succedeva quando bloccavo il telefono e lo risbloccavo, oppure collegavo il bluetooth dell'auto), si dimentica cosa stavi ascoltando e riparte dalla schermata principale, quindi devi riprendere la playlist, scorrerla, toccare la rtaccia e ritornare al punto che stavi ascoltando (e se ascolti podcast sono cazzi).
saranno dettagli, ma se lo fai la mattina prima di uscire di casa, e ti ritrovi in auto con la playlist dimenticata, dopo un po' ti stufi e passi ad altro. infatti con spotify zero problemi simili. per me e' inconcepibile che un'azienda da millemila miliardi di fatturato tiri fuori una roba del genere.
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 15:44   #29
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Smarttube e ti godi tutti i video in santa pace
Old 23-09-2024, 16:10   #30
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Noo.. cavolo proprio adesso che mi ero deciso ad abbonarmi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 13:22   #31
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Bah, 14 euro al mese da spendere riesco ancora a tirarli fuori
Old 05-01-2025, 16:55   #32
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
lati positivi di youtube:
mi ha creato un mix di canzoni "da scoprire" 10 volte superiore a spotify (nonostante quest'ultima faccia della musica la sua ragione di vita)
per cercare video informativi è superiore a tiktok (sia perchè la ricerca su tiktok fa schifo al momento sia perchè si trovano meno video di quello stampo su tiktok)

lati negativi:
sti prezzi sono assurdi (e offrono meno di app terze gratis) quindi lunga vita revanced e smarttubenext
troppi vincoli sul copyright (su tiktok trovi perfino highlights di partite di calcio con telecronaca sky/tele+, su youtube sono tutte bannate da 10-15 anni)
Old 12-01-2025, 09:50   #33
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
lo preferisco a spotify poichè trovo un sacco di cover. con l'abbonamento family si amortizza
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 15:25   #34
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Gli short sono il male assoluto.

Ma d'altronde oggi non si vuole fare più nessuno sforzo, neanche guardare un video per intero.

Comunque, uBlock e passa la paura.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 15:56   #35
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Ma d'altronde oggi non si vuole fare più nessuno sforzo, neanche guardare un video per intero.
Beh, non è che un video di 7 minuti, con 1min di sigla, 2min di sponsor, 3min di contenuto dispersivo e 1min di chiusura sia meglio, eh...
Meglio uno short da 30 sec che spiega la stessa cosa...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2025, 00:29   #36
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da metallox Guarda i messaggi
lo preferisco a spotify poichè trovo un sacco di cover. con l'abbonamento family si amortizza
bravo, su youtube trovi anche cover, mashup ecc mentre su spotify no
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Comunque, uBlock e passa la paura.
pensavo che per te il male assoluto fosse altro visto il numero di volte che lo menzioni

comunque gli shorts sono una perfetta anteprima/copertina: niente perdite di tempo e se lo short è carino poi vado a guardarmi il video intero

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Intel Arc, la prossima generazione adott...
Radeon PRO W9000 in arrivo? Voci su una ...
Cyberpunk 2077 su Switch 2: confermato l...
Amazon top 10: portatili, tablet, Kindle...
AOC monitor gaming: QHD da 27 pollici 25...
Sembra impossibile ma è sceso anc...
Sta proseguendo l'assemblaggio del razzo...
La memoria flash più veloce al mo...
Buona Pasqua con tutte le offerte Amazon...
Che prezzi i MacBook in Amazon: fino a -...
NVIDIA si prepara: la GeForce RTX 5090D ...
Tutti gli iPhone 16 in offerta: torna iP...
Addio LGA 1851? Intel punta sul socket L...
La NASA sta collaborando allo sviluppo d...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian