|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11342 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11343 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
|
Uso un kit POWER AVM 540 da un anno.
Porto connessione da stanza molto lontana da presa centrale del telefono( ho fibra ottica tim attivata da pochi mesi). Connessione pare stabile seppur lenta assai devo dire. Conviene aggiornare il software di gestione POWER LINE? Uso ancora la vecchia versione ! NOTA BENE: gli adattatori POWER occupano una presa intera. Forse lo sapete già ma ve lo dico pure io tali dispositivi funzionano pure in case grandi come la mia ma occorre che ci sia solo un contatore elettrico ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
@29Leonardo per avere certezze dovremmo eseguire uno stesso test, quindi doveri provare i miei poweline nella tua stanza e sarebbe anche utile provare i tuoi powerline in un ambiente di test "pulito" come quello che ho descritto.
Solo in questo modo potremmo veramente capire dov'è il problema ![]() Purtroppo le variabili in campo sono tantissime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11346 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Purtroppo pensando a come è stato fatto ai tempi l'impianto sono sicuro che pur comprando i devolo la situazione non cambierebbe di molto e di sicuro non varrebbe l'esborso in piu', l'ideale sarebbe cablare il tutto ma non mi è possibile dato che le canaline sono talmente piene che ad andarle a toccare capace che si inputtana tutto
![]() Penso che mi accontenterò e amen, alla fine 200mbps sono piu che sufficienti per le operazioni normali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Comunque, dopo aver avuto e confrontato altri terminali, la tecnologia di queste Devolo 2400 rende comunque dal 150 al 200% in più rispetto alle tradizionali 1000/1200. Ultima modifica di Pipposuperpippa : 30-01-2022 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11348 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
confondete valore di portante agganciate con transfer rate
per intenderci è un po come per l'ADSL , agganci 20 ma non vai a 20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Ho appena attivato la fibra Iliad in casa (5Gb down 700Mbit Up) e da estimatore dei Powerline, volevo cambiare i due vecchi Dlink 100Mbit (50 reali) con nuovi powerline 1000Mbit. Avendo un pc fisso con Intel Intel® I217V vorrei appunto utilizzarla appieno corredandola di due nuovi powerline. Cosa potrei prendere secondo voi con il miglior rapporto qualità prezzo? Tenete conto che sono a 10 metri dal modem e che l'impiento è recente e non soffre di particolari intoppi o disturbi da quanto posso saperne.. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#11351 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
15 metri di cavo cat 7 costano 15€ circa, mettici i due connettori da crimpare poi e un qualche aiuto da parte di un amico elettricista.. potrebbe essere fattibile Quote:
Mi sa che valuterò seriamente il cavo a questo punto.. oppure perchè no, una scheda PCI-E WIFI 5/6 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11352 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se hai un amico elettricista con poche decine di euro ti fa il lavoro, costa meno dei PL e nemmeno devi perdere tempo a studiarti come farlo ![]() Quote:
Facendo però attenzione alle performance del modem/ap |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11353 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11354 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
I powerline possono essere riparati?
Abbiate pazienza, devo fare una domanda molto probabilmente stupida.
I powerline possono essere riparati? Le associazioni dei consumatori (quelle estere ovviamente) sono riuscite a mettere qualche paletto almeno contro la volontà di vendere e basta dei costruttori? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11355 |
Senior Member
|
Ciao bbrun!
Molto dipende da cosa intendi per "possono essere riparati" e da qual'è il guasto! ![]() Le associazioni dei consumatori possono poco contro la miniaturizzazione dei componenti elettronici, dipende che tipo di guasto hanno i tuoi powerline. Se sono in garanzia rivolgiti al venditore/produttore, al 99% te li sostituiranno. Senza nemmeno saper il tipo di guasto di dico che l'elettronica di consumo degli ultimi 10/15 anni essendo molto miniaturizzata spesso è di difficile riparazione fai-da-te, ammesso di riuscire a comprendere qual'è il guasto.. Più che pensarla come "spirito di puro consumismo dei produttori" bisogna anche pensare ai compromessi: chi acquisterebbe un powerline grande 5 volte tanto, che avrebbe bisogno di essere adagiato al pavimento, ma che aprendolo si possa agire su ogni singolo componente elettronico per un'eventuale riparazione? Una soluzione simile potrebbe essere riparabile, ma se ci pensi dovendo utilizzare molto più materiale per la costruzione anche i costi di acquisto aumenterebbero.. Non pensare che tutto sia prodotto in ottica di puro consumismo, ci sono sempre dei compromessi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11356 |
Senior Member
|
No, non è in garanzia.
In effetti mi ero già detto che al 99% la risposta era no proprio per la principale obiezione mossa da te, le dimensioni sempre più ridotte delle elettroniche. Ma un altra domanda che mi pongo, sempre sulle associazioni consumatori (quest'ultima dovrebbe essere cambiata in utenti). Perché non premono su cose più fattibili, anche se difficili da ottenere, come un protocollo il più possibile comune da far rispettare ai venditori in modo tale da rendere possibile che se mi si rompe uno dei componenti del powerline della marca A, io possa scegliere di ricomprarne uno della stessa marca o di un altra. Questo fermo restando che la soluzione migliore resta sempre il cablaggio. Cosa che qui in Italia si scontra non solo con lo spazio nelle canaline o con quello che ti chiede l'elettricista, ma sopratutto con il fatto che lo stesso sia COMPETENTE, perché di scannagatti che si sono svegliati quella mattina decidendo che oggi fanno l'elettricista se ne trovano a carrettate, con quale risultato possiamo bene immaginare. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11357 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti
Domanda da inesperto, dovrei portare internet in cantina e in box che si trovano nel seminterrato con contatore delle rete elettrica dedicato ma collegato al contatore principale che si trova all’’esterno dell’abitazione. Il modem/Router si trova in mansarda (Fritz! Box 7590 AX) di una casa di solo un piano. Vorrei acquistare la Powerline sempre della AVM, il 1260E. E’ troppo lontano oppure è fattibile secondo voi? Anche se credo che dal contatore principale partono due linee, una che arriva in casa e l’altra che vada al nel seminterrato passando dal contatore dedicato. Grazie mille in anticipo
![]() |
#11358 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11359 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ma che problema da questa powerline guasta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11360 |
Senior Member
|
Per fortuna nessuna (e fa pure rima), il problema sono io che mi sono momentaneamente rinco.
Ho pensato: e se per caso, data la presenza sul pezzo di 3 prese ethernet, avessero ognuna un suo controller? Roba da powerline superlusso, e non credo che il componente, un Devolo dLan 650 versione Triple, per quanto buono, lo sia. Poi la folgorazione, ma non proprio, perché sul Router ogni tanto capita. E SE FOSSE IL CAVO CHE SI È ALLENTATO? Rimetto tutto e... FUNZIONA! Problema risolto... della mia fresconaggine. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.