Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2020, 06:47   #11201
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
Riporto qui sperando sia la sezione giusta.... In quella del fritz 7490 ho preso una tirata d'orecchie...
ciao ragazzi, ho un dilemma, ho la fttc 100mb infostrada
ho il 7490 da 6 mesi preso usato, in casa avevo una rete di powerline D-link dhp 308Av ( 200mb, 2 pezzi ) e con kit extender sempre D-link AV 500 AV wireless WP-W311AV ( composta da DHP 308 + DHP-W310AV )....
fino a un paio di settimane fa tutto ok...poi uno dei 308 ha iniziato ad avere la connessione ballerina fino a ché ha esalato l'ultimo respiro...quindi di fatto mi sono trovato a dover mettere decoder Sky e smartTv sotto wifi....
Ho trovato quindi un kit da 3pz di D-Link Mod. AV500, ho controllato sul sito D-link e me li dava retrocompatibili quindi ne ho messo uno a prendere il segnale dal router come base del circuito ( essendo a 500mb anziché 200 come prima) poi uno al Decoder Sky/SmartTv che vanno assieme con un hub e l'ultimo l'ho messo ad un'altro PC ( quello di mio figlio che gioca online) , lasciando l'extender 311 al pc lontano ( di mia figlia ) e uno dei 308 rimasti nel circuito approfittando per collegare anche il box android che fino ad oggi andava su wifi.
Praticamente mi é avanzato un powerline 308 che ho tenuto "di riserva" ....
Bene, dopo tutto sto caxxo di preambolo veniamo al dunque....
A parte le parole volate per settarli tutti assieme con reset e seguendo le dritte della D-link , mi sono trovato che il PC di mio figlio che gioca online a fortnite spesso si é disallineato, cioé , mi diceva che il router aveva problemi e diceva "rete non identificata" praticamente perdeva il settaggio e comparivano nelle impostazioni della scheda di rete un IP diverso da quello del circuito ( il classico 192.168.....) ... ovviamente il programma di winzozz per risolvere i problemi diceva che il router andava resettato..... io invece prendendo il powerline di scorta e resettandolo sostituendo quello montato ( che fosse 308 o av500 nessuna differenza) con inspegabile botta di cu... riprendevo sempre la configurazione...
Sono giunto alla soluzione che ci sia qualche problemino di compatibilità tra i powerline anche se d-link non ne accenna , anzi.....
Ora, mi conviene fare che tutti i PL siano della stessa "razza" ed uguali tra loro e a tal proposito ho bisogno di una dritta da voi cari members
soluzioni:
1) mi procuro altri 2 av500 e completo la rete eliminando i 308 e siccome il 5ghz del 7490 risce a coprire fino a dove avevo messo l'extender lo escludo in modo da fare tutti uguali a 500av
2) cambio tutto con altre marche magari av1000 tipo Netgear o almeno av600 tipo Netgear,D-Link, TP-link in prospetto di una linea più potente in futuro ( cambiando a sua volta il 7490 quando sarà necessario) ?? ( come minimo 3 cavo +1 cavo e wifi come in origine) oppure fritz ma ho trovato solo dei av500 (3 pz +wifi)
3) avete esperienze con le varie marche tali da farmene escludere una tassativamente o consigliarmente un'altra assolutamente???...ho evitato di scrivere la Fritz av 1000 perché di reni ne ho soltanto due e li vorrei tenere...

Attendo una qualche dritta da chi di voi avrà la pazienza di leggere tutto e rispondermi....grazie in anticipo....

Saluti Salvio66
Non so rispondere con competenza alle tue domande, ma ho pensato ad una cosa leggendo: hai aggiornato i firmware delle nuove Powerline? Magari riesci a risolvere senza fare nuovi acquisti
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 06:53   #11202
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Purtroppo non sono così recenti e sul sito dlink a malapena si trova il software per settare le psw di default.....

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 10:58   #11203
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
@Salvio66 ho un'esperienza limitata per quanto riguarda la tecnologia powerline, ma con i 1000E di avm mi trovo benissimo, acquistati usati a €58 da subito
Personalmente ti consiglierei di pensare serimente a passare dei cavi di rete se hai spazio nelle canaline a muro, con il costo di un kit powerline avm ti cabli casa con cavi cat.5e e ti metti anche le prese a muro
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:08   #11204
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@Salvio66 ho un'esperienza limitata per quanto riguarda la tecnologia powerline, ma con i 1000E di avm mi trovo benissimo, acquistati usati a €58 da subito

Personalmente ti consiglierei di pensare serimente a passare dei cavi di rete se hai spazio nelle canaline a muro, con il costo di un kit powerline avm ti cabli casa con cavi cat.5e e ti metti anche le prese a muro
Se fosse così semplice non credi che lo avrei già fatto?
Purtroppo non è facile....

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 18:39   #11205
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Domanda forse stupida.
È normale che i powerline (un paio. Uno connesso al modem e l'altro a un router che trasmette il wifi dove il segnale del modem non arriva) lampeggi costantemente?
Idem come la spia ethernet sul modem, anche quando non utilizzo internet per download e upload.
In teoria le piè non dovrebbero lampeggiare solo se si utilizza la rete internet?
Ho provato a scollegare tutti gli apparati wifi lasciando solo connesso modem, powerline e router.
Le spie continuano a lampeggiare come se stessero macinano dati.
Sono andato sul pannello di controllo del modem e in effetti le statistiche cambiano. Il numero di byte trasmessi aumenta.
Normale?
Risolto. Avevo connesso il cavo ethernet per sbaglio nel WAN invece che LAN sul router a cascata.
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 15:25   #11206
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ciao

qualcuno conosce le PL "AVM FRITZ! Powerline 510E Kit" e sa dirmi se vanno bene ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »

Ultima modifica di AlexCyber : 04-07-2020 alle 15:31.
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 07:35   #11207
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

qualcuno conosce le PL "AVM FRITZ! Powerline 510E Kit" e sa dirmi se vanno bene ?
Le ho io e vanno bene, io le ho con un Fritz 7590 e prima erano collegate a un 3490. Oggi però prenderei quelle più potenti o le 1000o le 1200

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 15:00   #11208
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

@Blister

Mi potresti spiegare i due dati send e receive che si leggono sul software avm delle powerline.

Il valore send è la velocità di collegamento trà le 2 powerline oppure la velocità massima a cui posso scaricare ?

e per send, vale la stessa cosa ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
Old 06-07-2020, 09:13   #11209
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

@AlexCyber
i powerline negoziano tra dispositivi slave e dispositivo master una portante, in maneira analoga a come avviene con le dsl.

Quindi in riferimento ad un certo dispositivo powerline send e receive sono rispettivamente i valori delle portanti in up e down link verso il dispositivo master.

Spero di essere stato chiaro

Aggiungo che sto usando una coppia di 1000E, un 1220E e un 1260E e devo dire che le velocità di collegamento oscillano tra i 600Mbps e i 300Mbps, ne sono pienamente soddisfatto.

Ultima modifica di Lorenzo988 : 06-07-2020 alle 09:22.
Old 06-07-2020, 22:04   #11210
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

grazie per il chiarimento.

ma la velocità della portante tra le powerline è limitata anche dalle porte ethernet delle powerline stesse ?

per esempio, ho le PL che dichiarano velocità fino a 500Mb/s, se le loro porte ethernet sono da 100Mb/s la velocità massima teorica che potrei rilevare trà le powerline è di 100Mb/s ?

Old 06-07-2020, 22:31   #11211
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
eh già
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 00:34   #11212
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
la velocità massima teorica che potrei rilevare trà le powerline è di 100Mb/s ?
Si, i 500Mbps puoi vederli come la banda complessiva disponibile tra i vari powerline.
Da notare che i 100Mbps "delle porte" sono simmetrici

PS
Con i miei powerline con ethernet a 1Gbps dopo aver fatto diversi benchmark con Iperf ho visto che non si raggiungono mai le velocità della portante dichiarata tra i powerline, devo approfondire se è una questione di overhead o altro..
Old 07-07-2020, 01:24   #11213
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

altro....

i soliti numeroni che sparano i costruttori (come per la wifi)

che stranamente non hanno mai a che vedere con il throughput half o full duplex che interessa all'utente finale
Old 24-07-2020, 08:16   #11214
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
Riporto qui sperando sia la sezione giusta.... In quella del fritz 7490 ho preso una tirata d'orecchie...
ciao ragazzi, ho un dilemma, ho la fttc 100mb infostrada
ho il 7490 da 6 mesi preso usato, in casa avevo una rete di powerline D-link dhp 308Av ( 200mb, 2 pezzi ) e con kit extender sempre D-link AV 500 AV wireless WP-W311AV ( composta da DHP 308 + DHP-W310AV )....
fino a un paio di settimane fa tutto ok...poi uno dei 308 ha iniziato ad avere la connessione ballerina fino a ché ha esalato l'ultimo respiro...quindi di fatto mi sono trovato a dover mettere decoder Sky e smartTv sotto wifi....
Ho trovato quindi un kit da 3pz di D-Link Mod. AV500, ho controllato sul sito D-link e me li dava retrocompatibili quindi ne ho messo uno a prendere il segnale dal router come base del circuito ( essendo a 500mb anziché 200 come prima) poi uno al Decoder Sky/SmartTv che vanno assieme con un hub e l'ultimo l'ho messo ad un'altro PC ( quello di mio figlio che gioca online) , lasciando l'extender 311 al pc lontano ( di mia figlia ) e uno dei 308 rimasti nel circuito approfittando per collegare anche il box android che fino ad oggi andava su wifi.
Praticamente mi é avanzato un powerline 308 che ho tenuto "di riserva" ....
Bene, dopo tutto sto caxxo di preambolo veniamo al dunque....
A parte le parole volate per settarli tutti assieme con reset e seguendo le dritte della D-link , mi sono trovato che il PC di mio figlio che gioca online a fortnite spesso si é disallineato, cioé , mi diceva che il router aveva problemi e diceva "rete non identificata" praticamente perdeva il settaggio e comparivano nelle impostazioni della scheda di rete un IP diverso da quello del circuito ( il classico 192.168.....) ... ovviamente il programma di winzozz per risolvere i problemi diceva che il router andava resettato..... io invece prendendo il powerline di scorta e resettandolo sostituendo quello montato ( che fosse 308 o av500 nessuna differenza) con inspegabile botta di cu... riprendevo sempre la configurazione...
Sono giunto alla soluzione che ci sia qualche problemino di compatibilità tra i powerline anche se d-link non ne accenna , anzi.....
Ora, mi conviene fare che tutti i PL siano della stessa "razza" ed uguali tra loro e a tal proposito ho bisogno di una dritta da voi cari members
soluzioni:
1) mi procuro altri 2 av500 e completo la rete eliminando i 308 e siccome il 5ghz del 7490 risce a coprire fino a dove avevo messo l'extender lo escludo in modo da fare tutti uguali a 500av
2) cambio tutto con altre marche magari av1000 tipo Netgear o almeno av600 tipo Netgear,D-Link, TP-link in prospetto di una linea più potente in futuro ( cambiando a sua volta il 7490 quando sarà necessario) ?? ( come minimo 3 cavo +1 cavo e wifi come in origine) oppure fritz ma ho trovato solo dei av500 (3 pz +wifi)
3) avete esperienze con le varie marche tali da farmene escludere una tassativamente o consigliarmente un'altra assolutamente???...ho evitato di scrivere la Fritz av 1000 perché di reni ne ho soltanto due e li vorrei tenere...

Attendo una qualche dritta da chi di voi avrà la pazienza di leggere tutto e rispondermi....grazie in anticipo....

Saluti Salvio66

Non so se hai risolto, comunque ti dico come prima cosa che in una rete powerline il più lento limita anche gli altri alla stessa velocità, quindi stai mandando anche i 500Mbps a 200.
Altra cosa, perché non hai preso i 540E o ancora meglio i 1240E/1260E fritz? Anche perché su FTTC i powerline possono generare disconnessioni e FRITZ ha implementato un sistema di riduzione delle interferenze se si usano i loro powerline con un fritzbox.
Inoltre avresti una rete Mesh in tutta casa.
Personalmente a casa dei miei ho preferito 2 Repeater 2400 invece dai powerline, collegando alla loro porta LAN i dispositivi con scheda Wifi poco potente (ad esempio la PS4). In questo modo ho una rete Mesh unica e la PS4 ad esempio è collegata a 1733Mbps al 7590,netti ovviamente sono circa 700/800 ma tanto la connessione internet non va oltre i 25Mbps quindi va bene, ma ho migliorato di molto il Ping.
I powerline nel loro caso non superavano i 250mbps perché tra il modem e la ps4 ci sono parecchie centinaia di metri di cavi elettrico (sono a 2 piani di distanza).
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 22:04   #11215
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ciao,
Qualcuno ha provato il nuovo standard G.hn che dovrebbe raggiungere velocità di 2400 Mbit/s?
Stavo pensando di prendere le "Devolo Magic 2LAN".
Grazie
Ciao io li sto utilizzando da qualche mese.
Considero Devolo la marca migliore per le powerline.... queste Magic 2 ovviamente non raggiungeranno mai i 2400 effettivi, tuttavia migliorano il trasferimento rispetto alle precedenti (già ottime) dLan 1200 (identiche alle Magic 1), quasi raddoppiandolo.

La parte wifi Ac 300+766 è identica a quella della precedente generazione. Quello che mi piacerebbe fare è forzare il segnale a 2,4 ghz a trasmettere a 300 e non a 150, per potenziare un ponte wifi che ho attivato tra 2 miei stabili a 15 metri di distanza.

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 24-07-2020 alle 22:08.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 22:06   #11216
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ossia , quanti Mbit fanno punto punto?
Old 26-07-2020, 07:51   #11217
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un kit powerline della Fritz (i 1260E) e devo dire che la rete Mesh è ottima...però ho un problema...ogni tanto mi si riavviano i due powerline 1260E e lo vedo anche dai log e non capisco come mai...la velocità della rete in mimo è sui 450/300 Mbps...prima di questi avevo un powerline della netgear av1000 e non avevo mai riavvii e/o disconnessione.
Ma sono così sensibili questi?
Ho provato i Magic2 Devolo e sono fenomenali ma li ho subito restituiti causa rete mesh non compatibile con il fritzbox 7590.
Cosa posso fare per evitare che si riavviano?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 20:44   #11218
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ossia , quanti Mbit fanno punto punto?
Il ponte wifi si collega a 144, ogni tanto scende a 90/100 (catturo il segnale con Fritz 2400)
Old 28-07-2020, 07:38   #11219
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Buongiorno,

volessi prendere il modello top della TP-link, un kit che abbina wireless, lan e presa elettrica passante, su quale modelli devo andare, AV2000?

Valgono la spesa?

Grazie
Old 28-07-2020, 08:38   #11220
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ciao a tutti ho 4 tplink 7010, da domenica questi mi danno una connessione in download di 20mega contro i 60 che ho collegandomi al router.
Inoltre ho notato che è impossibile resettarli, li resetti ma poi si ricollegano da soli invece prima bisognava associarli uno per uno al master collegato al router.
In più ora appena lancio uno speed test quando parte il test upload il router si riavvia da solo ma questo solo facendo il test da speedtest.net e non da netflix test....
Cosa potrebbe essere?
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
Bike Sharing, Torino è la prima c...
Star Wars Outlaws: il nuovo DLC A Pirate...
Omoda Jaecoo, non solo auto: il robot Ai...
o3 e o4-mini sono più inclini all...
CMF Phone 2 Pro svelato completamente da...
AMD Radeon RX 6500: la scheda mai annunc...
CATL esagera: ecco la batteria Shenxing ...
iPhone rubato, dati persi: Apple citata ...
Star Wars Zero Company: primo sguardo al...
Questa sera Elon Musk violerà una...
I migliori Apple Watch da acquistare ora...
Ecco un computer portatile HUAWEI MateBo...
Amazon Kuiper, c'è la data: lanci...
Oscar 2026, l’Academy sceglie la linea n...
Intel prova a migliorare le prestazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian