Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Le Panasonic Lumix S hanno debuttato con due corpi macchina massicci e senza compromessi, tanto a livello tecnico quanto funzionale. Ora, con la Lumix S5, arriva il modello più compatto ed economico, ma con la stessa qualità fotografica della S1.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2020, 12:19   #181
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
si ho già fatto quello che dici però anche andando su tre pallini a destra poi si aprono altre app ma non alcune.

Nel mio caso per esempio, avevo aperto un pdf da safari ma onedrive è sparita tra le app di condivisione quindi non ho potuto salvarlo lì con un tap, ho dovuto scaricarlo in files e poi fare upload mentre prima era un attimo.

Secondo me non c'è modo di forzare app scelte nel menù.

https://developer.apple.com/design/h...ng-and-actions
Old 07-10-2020, 12:34   #182
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quasi dimenticavo di segnalare che il caricamento ottimizzato dopo alcune settimane ha ripreso a funzionare con iOS 14 sul mio 11 Pro.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:46   #183
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
si ho già fatto quello che dici però anche andando su tre pallini a destra poi si aprono altre app ma non alcune.

Nel mio caso per esempio, avevo aperto un pdf da safari ma onedrive è sparita tra le app di condivisione quindi non ho potuto salvarlo lì con un tap, ho dovuto scaricarlo in files e poi fare upload mentre prima era un attimo.

ah no, non hai modo di forzarle tu, vedi un elenco di app che puoi aggiungere ma quelle sono...
il sistema le prende vedendo quali sono le app che supportano il tipo di documento che stai condividendo, io non ho OneDrive quindi non saprei dirti
le app che uso di solito me le sono trovate anche in 14
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:14   #184
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi

scusa ma sei sicuro che non sia un problema del file ?
Ho appena fatto una prova: aperto una pagina web con un PDF, aperto il PDF (sempre in Safari), premuto condivisione e nelle opzioni OneDrive è li dove è sempre stato
Old 07-10-2020, 15:17   #185
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ah no, non hai modo di forzarle tu, vedi un elenco di app che puoi aggiungere ma quelle sono...
il sistema le prende vedendo quali sono le app che supportano il tipo di documento che stai condividendo, io non ho OneDrive quindi non saprei dirti
le app che uso di solito me le sono trovate anche in 14
io ho appena provato e va.
Non posso farvi uno screenshot perchè ci sono i miei contatti recenti Whatsapp ed Airdrop in bella vista, ma credetemi tra le opzioni ho OneDrive nella lista delle app.
Del resto lo uso tantissimo.
Old 07-10-2020, 15:32   #186
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
scusa ma sei sicuro che non sia un problema del file ?
Ho appena fatto una prova: aperto una pagina web con un PDF, aperto il PDF (sempre in Safari), premuto condivisione e nelle opzioni OneDrive è li dove è sempre stato
magari e' veramente un'estensione di file che in un aggiornamento per iOS 14 hanno tolto e quindi non lo mostra nell'elenco delle app
Old 07-10-2020, 16:40   #187
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
magari e' veramente un'estensione di file che in un aggiornamento per iOS 14 hanno tolto e quindi non lo mostra nell'elenco delle app
Scusa e perché io ce l’ho ?
Old 07-10-2020, 17:06   #188
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Scusa e perché io ce l’ho ?
ah non avevo letto che era per entrambi un PDF, allora boh...
se non è scomoda come cosa proverei a installare da capo l'app e vedere se questo sblocca
Old 07-10-2020, 18:15   #189
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

forse si tratta semplicemente di un PDF non pienamente compatibile.
Me ne sono capitati alcuni (specie quelli editabili)
Old 07-10-2020, 19:05   #190
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Anche a me funziona correttamente
Old 10-10-2020, 17:48   #191
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
che voi sappiate c'è un qualche modo per disattivare la fotocamera dal blocco schermo senza però disattivarla completamente anche nella schermata home? vorrei solo evitare che con uno swipe la si possa aprire dalla schermata di blocco
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 20:09   #192
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Trovato un bug. Non sento l’audio del navigatore con Mappe di Apple se indosso le AirPods Pro. Se le ripongo nella custodia l’audio funziona regolarmente.
Old 10-10-2020, 21:03   #193
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
io ho appena provato e va.
Non posso farvi uno screenshot perchè ci sono i miei contatti recenti Whatsapp ed Airdrop in bella vista, ma credetemi tra le opzioni ho OneDrive nella lista delle app.
Del resto lo uso tantissimo.
ho capito il problema.
Non era safari ma duckduckgo browser dove non vedevo onedrive (ma per esempio MEGA appare, quindi boh..). Su safari e brave, con modalità diverse, onedrive appare.

Ultima modifica di ase : 10-10-2020 alle 21:07.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 15:50   #194
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Qualcuno sa spiegarmi come funzionano i widget smart?

Sulla home ho 2 widget impilati, calendario e meteo, ebbene nonostante abbia vari eventi nel calendario il telefono mi propone sempre il widget del meteo e non ruota mai su quelli del calendario, nonostante siano presenti o meno le notifiche per gli eventi
Bah mi sa che i widget smart non sono tanto smart.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 16:24   #195
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegarmi come funzionano i widget smart?

Sulla home ho 2 widget impilati, calendario e meteo, ebbene nonostante abbia vari eventi nel calendario il telefono mi propone sempre il widget del meteo e non ruota mai su quelli del calendario, nonostante siano presenti o meno le notifiche per gli eventi
Bah mi sa che i widget smart non sono tanto smart.
a me funzionano: sulla home ho il meteo (quello standard di iOS), il calendario (Fantastical) e le batterie.
al mattino al primo sblocco mostra il meteo, poi durante la giornata passa al calendario e se serve (=cambiano le condizioni meteo) torna al meteo.
se collego un qualcosa che ha la batteria bassa passa da solo al widget della batteria, ecc.

se fai pressione lunga sulla raccolta e scegli "Modifica raccolta" è spuntata la voce "Raccolta smart"?
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U;tp-link Archer VR1210v - Mobile:iPhone 8 Plus 256GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 09:18   #196
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a me funzionano: sulla home ho il meteo (quello standard di iOS), il calendario (Fantastical) e le batterie.
al mattino al primo sblocco mostra il meteo, poi durante la giornata passa al calendario e se serve (=cambiano le condizioni meteo) torna al meteo.
se collego un qualcosa che ha la batteria bassa passa da solo al widget della batteria, ecc.

se fai pressione lunga sulla raccolta e scegli "Modifica raccolta" è spuntata la voce "Raccolta smart"?
Ciao Insane, si ho attivato il toggle "raccolta smart" dal primo momento, ma non ha mai funzionato, devo magari provare a cancellare i widget e ri-metterli su.

Più tardi ci provo
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 14:38   #197
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Finalmente son riuscito a passare dal furbissimo obbligo di avere la tassa mensile obbligatoria di 1Password (e tutte le app simili).... ma ho notato che se disinstallo 1password essa non fà altro che disinstallare l'app sul telefono, lasciando quindi tutto il database online.

Così se si reinstalla l'app, pummm... tutto torna come prima.
Che grandissima trovata!

No, vorrei proprio cancellare da icloud quel DB... ma come fare visto che nelle impostazioni di 1passowrd non c'è quella possibilità???
E ovviamente nemmeno in iCloud c'è il file.

Essendo il servizio 1password scaduto, ha solo le funzionalità di consultazione, altrimenti si potrebbe pensare di cancellare 1 ad 1 le password, cosa alquanto assurda..

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 15:03   #198
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
se elimini il db direttamente dalla versione web di 1password?
se togli 1password dalla sync icloud?
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 22:53   #199
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao, c’è un modo per disattivare il popup che continua ad apparire per ricordarmi di configurare Apple Pay ?

Mi ha rotto i cosiddetti è invasivo mi esce una volta al giorno.

Grazie
Old 13-10-2020, 23:15   #200
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, c’è un modo per disattivare il popup che continua ad apparire per ricordarmi di configurare Apple Pay ?

Mi ha rotto i cosiddetti è invasivo mi esce una volta al giorno.

Grazie
apri la configurazione come suggerito, poi gli dici che completi in seguito...lui non te lo segnala più e non ti segna nemmeno la notifica. almeno sull'ipad di casa e sul SE ho fatto così e non rompe da quando ho installato iOS 14
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Apple Watch si trasforma in un mirino el...
Ristori quater porta nuovi aiuti e proro...
Ecobonus: detrazione fiscale del 50% sul...
Corso online EPICODE per web developer: ...
Audi lascia la Formula E: il futuro è tr...
Samsung Galaxy Note: c'è ancora s...
Mediaworld Cyber Monday: tanti prodotti ...
Amazon e iPhone 12: attenti a questo SMS...
ZTE annuncia il suo nuovo smartwatch con...
Chuwi LarkBook, il notebook leggero &egr...
Amazon Cyber Monday: ecco 100 idee per r...
Maserati MC20 e Grecale saranno le prime...
Cashback di Natale in Gazzetta Ufficiale...
HUAWEI e il Cyber Monday (fino a 4 dicem...
Gli iPhone non sempre resistono all'acqu...
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor