Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2018, 19:07   #2121
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Si il nokia visto da expert. è granitico, costruito nettamente meglio del mi a1. Ho visto il black,da un po quella sensazione effetto-mattonella ma a me piacciono così. in colorazione silver non l'ho mai visto
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 20:17   #2122
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Si il nokia visto da expert. è granitico, costruito nettamente meglio del mi a1. Ho visto il black,da un po quella sensazione effetto-mattonella ma a me piacciono così. in colorazione silver non l'ho mai visto
Sì, solidità
Vedremo un po' come andrà a finire
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 20:25   #2123
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
A me mi pare una mezza delusione sto nokia 7+
Mi note 3 con hardware simile lo surclassa come qualità prezzo ed è ottimizzato tutto meglio,si ok manca banda 20 e jack
Boh ha piu senso il 6.1 a 220€....
Vabbè p20 lite è una pagliacciata dai, solo design, piu di 200€ non vale
se il note avesse avuto la banda 20 penso lo avrei preso già da tempo...
xiaomi mi affascina ma per una ragione o per l'altra non sono mai convinto al 100% sullìacquisto di un loro prodotto!

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Anche secondo me, e anche secondo il Gale, meglio il 6.1 al 7+ per qualità prezzo, anche se nella discussione dei 200€ stavamo pensando che forse forse, Android One per Android One, meglio Mi A1 direttamente.
Concordo al 100% per il p20 lite, è un p9 lite di 2 anni fa, design a parte.
note 7+ rimane un buon prodotto secondo me ma probabilmente ci si aspettava troppo...
è comunque possibile che un aggiornamento lo migliori...

oggi ero al carrefour e volevo vederlo dal vivo ma lì non c'era...
voglio capire bene il discorso dimensioni perchè se non avrò alternative, lui è ancora in lizza anche se come detto, ufficialmente l'ho scartato!!!

ormai comunque i bq dovrebbero essere in arrivo e se mi piacerà x2 pro mi porrò il domandone:
aspetto che schiatti il mio o lo prendo subito?
Old 28-04-2018, 20:33   #2124
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
note 7+ rimane un buon prodotto secondo me ma probabilmente ci si aspettava troppo...
è comunque possibile che un aggiornamento lo migliori...

oggi ero al carrefour e volevo vederlo dal vivo ma lì non c'era...
voglio capire bene il discorso dimensioni perchè se non avrò alternative, lui è ancora in lizza anche se come detto, ufficialmente l'ho scartato!!!
Le prestazioni sì, possono migliorare, il bilanciamento no e il led di notifica non lo possono introdurre, per cui è più no del 6.1, che qualche speranza ce l'ha

Quote:
ormai comunque i bq dovrebbero essere in arrivo e se mi piacerà x2 pro mi porrò il domandone:
aspetto che schiatti il mio o lo prendo subito?
Incrociamo le dita, il mio attuale funziona ancora benino ma ormai è stato abbandonato lato software e ho le patch di novembre, più si va avanti e peggio è.
Old 28-04-2018, 20:57   #2125
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Le prestazioni sì, possono migliorare, il bilanciamento no e il led di notifica non lo possono introdurre, per cui è più no del 6.1, che qualche speranza ce l'ha
per bilanciamento, intendi quello che scrive il gale:
tende al ribaltamento anteriore

se si, è una cosa che volevo verificare anche se dovrei provarlo senza antitaccheggio...

per il led sai che della sua assenza non sentirò la mancanza!

Quote:
Incrociamo le dita, il mio attuale funziona ancora benino ma ormai è stato abbandonato lato software e ho le patch di novembre, più si va avanti e peggio è.
ahahhaa il mio è fermo a kitkat e non voglio neanche provare a verificare le pacth a che anno sono ferme...

purtroppo però per bq non mi pare che ci sia ancora una volta grande interesse...
peccato perchè ha molte, tutte?, le carte in regola...

incrociamo le dita, anche dei piedi, e aspettiamo in trepidante attesa!!!
Old 29-04-2018, 00:39   #2126
superlex
Senior Member

Quote:
per bilanciamento, intendi quello che scrive il gale:
tende al ribaltamento anteriore

se si, è una cosa che volevo verificare anche se dovrei provarlo senza antitaccheggio...
Esatto
Ma davvero, considerato che vanno allo stesso modo ma il 7+ costa di più ed è più grande, io andrei solo di 6.1.

Quote:
per il led sai che della sua assenza non sentirò la mancanza!
Ah vero

Quote:
ahahhaa il mio è fermo a kitkat e non voglio neanche provare a verificare le pacth a che anno sono ferme...
Addirittura a Kitkat?? e come fai?

Quote:
purtroppo però per bq non mi pare che ci sia ancora una volta grande interesse...
peccato perchè ha molte, tutte?, le carte in regola...

incrociamo le dita, anche dei piedi, e aspettiamo in trepidante attesa!!!
Perché trovi che non ci sia interesse? Inoltre, perché trovi che questo possa influenzare la bontà del prodotto? Aspettiamo prima caratteristiche e prezzo, sapendo che tanto di supporto e sorgenti ci possiamo fidare.
Old 29-04-2018, 08:05   #2127
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Esatto
Ma davvero, considerato che vanno allo stesso modo ma il 7+ costa di più ed è più grande, io andrei solo di 6.1.
mah, oddio che vadano allo stesso modo ho qualche dubbio, visto le differenze hardware...
divario che nel tempo potrebbe aumentare...
se il poi il software del 7+ è compilato con i piedi, allora è un altro paio di maniche...
per la questione ribaltamento, indagherò anche se in un centro commerciale/negozio non sarà il massimo come luogo di indagine...

Quote:
Ah vero

Quote:
Addirittura a Kitkat?? e come fai?
come faccio dici?
esattamente come quelli che utilizzano ancora windows xp!
kitkat era la scelta migliore per il mio x.
l'aggiornamento a lollipop portò ad un percentuale significativa di utenti, che comunque penso fosse una minoranza rispetto al totale, problemi più o meno grandi.
dopo lollipop, che ci mise anche un sacco ad arrivare, non ci fu nulla di ufficiale ma considera che questo modello usciva con la versione 4.4.2.
la comunità ci mise una pezza, diciamo così, e se non erro arrivò fino alla versione 7.
io ho fatto il root ed integrato qualche aggiunta lato modding ma ho lasciato la rom originale che, ripeto, in versione 4.4.4 girava, e gira, alla grande (sembra che il dispositivo sia nato apposta per kitkat).
le rom cucinate, per quanto fatte bene, mi avrebbero comunque fatto perdere alcune cose, leggasi le pecularità di motorola, a cui non sono disposto a rinunciare.
quando avrò un nuovo telefono, ironicamente, potrei pensare al modding "serio" ma forse alla fine non farò nulla...

Quote:
Perché trovi che non ci sia interesse?
è una sensazione che avverto leggendo qui e la...
molti non conoscono bq, altri l'hanno scartata a prescindere non essendo un marchio di richiamo...
diciamo, che non percepisco la trepidante attesa che c'è ogni volta che si parla, per esempio, dell'uscita di un nuovo modello nokia.
magari tu hai una visione diversa e se così fosse, mi piacerebbe sentirla...

Quote:
Inoltre, perché trovi che questo possa influenzare la bontà del prodotto? Aspettiamo prima caratteristiche e prezzo, sapendo che tanto di supporto e sorgenti ci possiamo fidare.
scusa, su questo punto non ci siamo capiti...
la bontà del prodotto è, diciamo, indipendente da tutto ma non era questo a cui io mi riferivo...

quello che desideravo esprimere è il concetto che bq non è nokia e probabilmente già di per sè non può permettersi i suoi prezzi aggressivi!
se a questo aggiungi lo scarso interesse di cui ti ho scritto prima, ne consegue che il prezzo a cui sarà proposto dovrà compensare il potenzialmente ridotto numero di vendite per far quadrare i conti!
comunque, il solo fatto che abbiano stretto un accordo con mediamondo amplia già di molto, per loro, la base vendibile.

concretamente, faccio qualche esempio:
nokia 7+ è uscito con un presso di listino a 399 ma nei giorni scorsi ma già in questi giorni si trova a meno
verfica il prezzo di moto x4 oggi
ed ora guarda il prezzo di x pro oggi

scusa la logorrea ma mi piaceva l'idea di essere il chiaro possibile!!!

Ultima modifica di RandoM X : 29-04-2018 alle 14:07.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 14:06   #2128
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

prezzo alto all'uscita:
https://android.hdblog.it/2018/04/29...ordini-prezzo/

ma mi aspetto una rapida svalutazione visto che così costerebbe più di x4 dopo la naturale svalutazione!
Old 29-04-2018, 16:59   #2129
superlex
Senior Member

Quote:
mah, oddio che vadano allo stesso modo ho qualche dubbio, visto le differenze hardware...
divario che nel tempo potrebbe aumentare...
se il poi il software del 7+ è compilato con i piedi, allora è un altro paio di maniche...
per la questione ribaltamento, indagherò anche se in un centro commerciale/negozio non sarà il massimo come luogo di indagine...
Ok, facci sapere

Quote:
come faccio dici?
esattamente come quelli che utilizzano ancora windows xp!
kitkat era la scelta migliore per il mio x.
l'aggiornamento a lollipop portò ad un percentuale significativa di utenti, che comunque penso fosse una minoranza rispetto al totale, problemi più o meno grandi.
dopo lollipop, che ci mise anche un sacco ad arrivare, non ci fu nulla di ufficiale ma considera che questo modello usciva con la versione 4.4.2.
la comunità ci mise una pezza, diciamo così, e se non erro arrivò fino alla versione 7.
io ho fatto il root ed integrato qualche aggiunta lato modding ma ho lasciato la rom originale che, ripeto, in versione 4.4.4 girava, e gira, alla grande (sembra che il dispositivo sia nato apposta per kitkat).
le rom cucinate, per quanto fatte bene, mi avrebbero comunque fatto perdere alcune cose, leggasi le pecularità di motorola, a cui non sono disposto a rinunciare.
quando avrò un nuovo telefono, ironicamente, potrei pensare al modding "serio" ma forse alla fine non farò nulla...
Ma se non vuoi perdere le peculiarità motorola, perché non hai già preso il moto x4? Io al tuo posto andrei di custom rom Nougat, è già un enorme passo avanti da Lollipop, figuriamoci da Kitkat, senza contare lato sicurezza che è secoli avanti. Però il mio è solo un suggerimento.

Quote:
è una sensazione che avverto leggendo qui e la...
molti non conoscono bq, altri l'hanno scartata a prescindere non essendo un marchio di richiamo...
diciamo, che non percepisco la trepidante attesa che c'è ogni volta che si parla, per esempio, dell'uscita di un nuovo modello nokia.
magari tu hai una visione diversa e se così fosse, mi piacerebbe sentirla...
Nel gruppo ci sono molte persone interessate, però capisco che fuori non sia così perché in Italia è ancora all'inizio, mentre in Spagna e Germania dovrebbe avere già conquistato una certa notorietà.

Quote:
scusa, su questo punto non ci siamo capiti...
la bontà del prodotto è, diciamo, indipendente da tutto ma non era questo a cui io mi riferivo...

quello che desideravo esprimere è il concetto che bq non è nokia e probabilmente già di per sè non può permettersi i suoi prezzi aggressivi!
se a questo aggiungi lo scarso interesse di cui ti ho scritto prima, ne consegue che il prezzo a cui sarà proposto dovrà compensare il potenzialmente ridotto numero di vendite per far quadrare i conti!
comunque, il solo fatto che abbiano stretto un accordo con mediamondo amplia già di molto, per loro, la base vendibile.

concretamente, faccio qualche esempio:
nokia 7+ è uscito con un presso di listino a 399 ma nei giorni scorsi ma già in questi giorni si trova a meno
verfica il prezzo di moto x4 oggi
ed ora guarda il prezzo di x pro oggi

scusa la logorrea ma mi piaceva l'idea di essere il chiaro possibile!!!
Ah ok, scusa non avevo afferrato
Sì hai perfettamente ragione, ma trovo dipenda di più dai negozi in cui è venduto. OnePlus è abbastanza famosa ma non ho visto grandi discese di prezzo, almeno riguardo il modello globale, perché comunque è venduto solo nel sito ufficiale e quindi sta sempre là, mentre Samsung Huawei etc sono venduti ovunque e quindi scendono. Comunque in una 50€ possiamo sperare lo stesso, anche l'X da 289€ è stato a 245€ su amazn a volte, per cui se l'X2 dovesse venire 349€ potremo sperare sui 299€ diciamo. Ci vorrà un po' di
Old 29-04-2018, 17:48   #2130
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Ok, facci sapere

Ma se non vuoi perdere le peculiarità motorola, perché non hai già preso il moto x4? Io al tuo posto andrei di custom rom Nougat, è già un enorme passo avanti da Lollipop, figuriamoci da Kitkat, senza contare lato sicurezza che è secoli avanti. Però il mio è solo un suggerimento.
se è quando lo trovo (non è che lo stia precisamente cercando) e antitaccheggio permettendo, vi farò sapere

il moto x4 è nella lista delle possibilità ma se rileggi un po' di pagine di questa discussione, capirai che tempo fà ho deciso che il mio prossimo telefono avrebbe avuto un 660 con almeno 4 gb di ram.
se non fosse stato per le dimensioni complessive (e ci è mancato davvero poco), ci scappava il moto z a 250 che è pure superiore ai miei desiderata
da questo, comunque, capisci il mio interesse per 7+ e x2 pro

i suggerimenti sono sempre ben accetti ma, per quando non ritenga la mia una buona soluzione, è al momento quella che ritengo migliore tra quelle percorribili...

Quote:
Nel gruppo ci sono molte persone interessate, però capisco che fuori non sia così perché in Italia è ancora all'inizio, mentre in Spagna e Germania dovrebbe avere già conquistato una certa notorietà.
ovviamente, nel gruppo c'è molto interesse ma quanti commenti hai letto dopo le prime impressioni su 7+ del tipo:
aspetto di vedere cosa fà bq e poi decido?
tra i pochi che potresti aver letto, uno potrebbe essere mio..
ovviamente, non seguo "la stampa" spagnola e tedesca e laggiù può ben essere che i commenti di questo tipo fiocchino come una tempesta di neve....

Quote:
Ah ok, scusa non avevo afferrato
Sì hai perfettamente ragione, ma trovo dipenda di più dai negozi in cui è venduto. OnePlus è abbastanza famosa ma non ho visto grandi discese di prezzo, almeno riguardo il modello globale, perché comunque è venduto solo nel sito ufficiale e quindi sta sempre là, mentre Samsung Huawei etc sono venduti ovunque e quindi scendono. Comunque in una 50€ possiamo sperare lo stesso, anche l'X da 289€ è stato a 245€ su amazn a volte, per cui se l'X2 dovesse venire 349€ potremo sperare sui 299€ diciamo. Ci vorrà un po' di
quello che dici è corretto ma oneplus si rapporta ai top di gamma.
di base è più economico degli altri al lancio e poi tiene il prezzo.
ma sempre va considerato il calo dei soli top di gamma con cui rimane comunque in concorrenza.
tu prendi l'hardware di x pro e capisci subito che a livello di prezzo c'è qualcosa che non torna.
a parità di ferro, o anche con qualità superiori, i prezzi della concorrenza sono più bassi pur lottando nella stessa fascia...

dal mio punto di vista, insomma, o vuoi un bq e lo paghi, o prendi altro...

x2 pro potrebbe essere lanciato a 450 e forse assestarsi a 400 e già mi sento ottimista!
scommettiamo che, comunque, 7+ sarà sempre meno caro???
Old 30-04-2018, 00:31   #2131
Cla88s
Senior Member

Random nokia 7+ in confronto al moto Z è un astronave....
Se vedi solo le dimensioni lunghezza e larghezza sembrano uguali, ma Z è una sottiletta di 5/6mm e pesa 45gr meno, in mano la differenza c'è...
Avesse avuto una batteria piu generosa quel telefono era super (ma logicamente poi sarebbe stato piu spesso e pesante)
Credo che ancora oggi mangia in testa a parecchi medio gamma nuovi usciti nel 2018,su tanti aspetti
Old 30-04-2018, 00:59   #2132
superlex
Senior Member

Quote:
se è quando lo trovo (non è che lo stia precisamente cercando) e antitaccheggio permettendo, vi farò sapere

il moto x4 è nella lista delle possibilità ma se rileggi un po' di pagine di questa discussione, capirai che tempo fà ho deciso che il mio prossimo telefono avrebbe avuto un 660 con almeno 4 gb di ram.
se non fosse stato per le dimensioni complessive (e ci è mancato davvero poco), ci scappava il moto z a 250 che è pure superiore ai miei desiderata
da questo, comunque, capisci il mio interesse per 7+ e x2 pro
Il 7+ però è la prova di come il SoC possa voler dire tutto e nulla. Il moto Z ha un 820, è sì di fascia alta ma consuma molto, così come l'S9 per esempio ha un SoC di fascia alta eppure non è lo stesso fluidissimo come si vorrebbe e inoltre pecca di autonomia. Ora, il 660 è in generale un buon SoC, però il software fa tanto e il 636, che se non ho capito male è un 660 solo leggermente depotenziato, potrebbe fare ugualmente bene se non addirittura meglio. Certo che alla luce di tutto il tuo uovo di colombo sarebbe un Moto con snap660

Quote:
i suggerimenti sono sempre ben accetti ma, per quando non ritenga la mia una buona soluzione, è al momento quella che ritengo migliore tra quelle percorribili...
Ci sta

Quote:
ovviamente, nel gruppo c'è molto interesse ma quanti commenti hai letto dopo le prime impressioni su 7+ del tipo:
aspetto di vedere cosa fà bq e poi decido?
tra i pochi che potresti aver letto, uno potrebbe essere mio..
ovviamente, non seguo "la stampa" spagnola e tedesca e laggiù può ben essere che i commenti di questo tipo fiocchino come una tempesta di neve....

quello che dici è corretto ma oneplus si rapporta ai top di gamma.
di base è più economico degli altri al lancio e poi tiene il prezzo.
ma sempre va considerato il calo dei soli top di gamma con cui rimane comunque in concorrenza.
tu prendi l'hardware di x pro e capisci subito che a livello di prezzo c'è qualcosa che non torna.
a parità di ferro, o anche con qualità superiori, i prezzi della concorrenza sono più bassi pur lottando nella stessa fascia...
Quel che han spiegato nel gruppo è che essendo BQ un'azienda europea ha dei costi maggiori per progettazione, certificazioni, etc, oltre questo BQ è un'azienda relativamente nuova e piccola, per cui sommando tutto è costretta a vendere i suoi prodotti a prezzi maggiori. Il motivo per cui a me personalmente dà fiducia è che rilascia sempre i sorgenti, che non vuol dire solo essere amica del modding (che comunque è perché sbloccare il bootloader non invalida la garanzia) ma che rispetta al 100% la licenza software GPL, e magari anche tante altre norme (per es. sulla privacy, sar, etc.) su cui altre aziende esterne potrebbero passarla liscia più facilmente. Certo è che il giorno che scoppiasse uno scandalo (così come successo per es. su OnePlus) perderebbe tutta la mia fiducia.

Quote:
dal mio punto di vista, insomma, o vuoi un bq e lo paghi, o prendi altro...

x2 pro potrebbe essere lanciato a 450 e forse assestarsi a 400 e già mi sento ottimista!
scommettiamo che, comunque, 7+ sarà sempre meno caro???
Ti piace vincere facile Scherzi a parte, anche secondo me sarà molto alto, ma io parto avvantaggiato perché punto all'X2 liscio
Old 30-04-2018, 14:04   #2133
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Random nokia 7+ in confronto al moto Z è un astronave....
Se vedi solo le dimensioni lunghezza e larghezza sembrano uguali, ma Z è una sottiletta di 5/6mm e pesa 45gr meno, in mano la differenza c'è...
Avesse avuto una batteria piu generosa quel telefono era super (ma logicamente poi sarebbe stato piu spesso e pesante)
Credo che ancora oggi mangia in testa a parecchi medio gamma nuovi usciti nel 2018,su tanti aspetti
si z è meglio per tanti aspetti rispetto a 7+ ma d'altronde sono anche di due fasce diverse.
Lo z, come scritto, non lo presi per le dimensioni e, sebbene sia stato molto ben ottimizzato lato consumi (a detta di diversi utenti), mi avrebbe quasi sicuramente costretto all’acquisto del mod (parlo a livello teorico, poi chissà)
Speravo comunque di trovare qualcosa di più piccolo ma qui più si va avanti peggio si va.
So benissimo quale sia il trend ma io spero sempre nel gioiellino alla essenthial, per esempio!

Quote:
Il 7+ però è la prova di come il SoC possa voler dire tutto e nulla. Il moto Z ha un 820, è sì di fascia alta ma consuma molto, così come l'S9 per esempio ha un SoC di fascia alta eppure non è lo stesso fluidissimo come si vorrebbe e inoltre pecca di autonomia. Ora, il 660 è in generale un buon SoC, però il software fa tanto e il 636, che se non ho capito male è un 660 solo leggermente depotenziato, potrebbe fare ugualmente bene se non addirittura meglio. Certo che alla luce di tutto il tuo uovo di colombo sarebbe un Moto con snap660
Il software conta forse più dell’hardware ma francamente pensavo nokia facesse meglio all’esordio (però potrebbe sempre migliorare con futuri aggiornamenti).
Il moto x4 con 660!!!
quanto ci avevo sperato ma poi è andata diversamente, come tutti sappiamo…
ora qualcuno dice che x5 lo avrà ma io stavolta non ci casco e vedrete che lo avrà!

Quote:
Quel che han spiegato nel gruppo è che essendo BQ un'azienda europea ha dei costi maggiori per progettazione, certificazioni, etc, oltre questo BQ è un'azienda relativamente nuova e piccola, per cui sommando tutto è costretta a vendere i suoi prodotti a prezzi maggiori. Il motivo per cui a me personalmente dà fiducia è che rilascia sempre i sorgenti, che non vuol dire solo essere amica del modding (che comunque è perché sbloccare il bootloader non invalida la garanzia) ma che rispetta al 100% la licenza software GPL, e magari anche tante altre norme (per es. sulla privacy, sar, etc.) su cui altre aziende esterne potrebbero passarla liscia più facilmente. Certo è che il giorno che scoppiasse uno scandalo (così come successo per es. su OnePlus) perderebbe tutta la mia fiducia.
Si si capisco perfettamente e non ho dubbi a crederci ma c’è da capire se sarò disposto a pagare il “sovraprezzo” che quanto da te riportato comporta!
chiaramente molto dipenderà da quanti euri stiamo parlando!

Ricorderai certamente il caso di fairphone che secondo me calza a pennello a bq (sebbene la situazione sia parzialmente diversa)

Quote:
Ti piace vincere facile Scherzi a parte, anche secondo me sarà molto alto, ma io parto avvantaggiato perché punto all'X2 liscio

Ultima modifica di RandoM X : 30-04-2018 alle 14:42.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 15:20   #2134
Cla88s
Senior Member

Doppio

Ultima modifica di Cla88s : 30-04-2018 alle 15:24.
Old 30-04-2018, 15:21   #2135
Cla88s
Senior Member

Vabbè un X4 con 660 e display 18:9 da 5,6/5,7" sarebbe il cell dei sogni.imho
Cmq da seguire anche mi a2 con sd660 e banda 20,anche se a dimensioni si allinea come altri 18:9 ma da 6", purtroppo. almeno non pesa 200gr e spesso quasi 1cm

Ultima modifica di Cla88s : 30-04-2018 alle 15:28.
Old 30-04-2018, 15:33   #2136
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Vabbè un X4 con 660 e display 18:9 da 5,6/5,7" sarebbe il cell dei sogni.imho
Cmq da seguire anche mi a2 con sd660 e banda 20,anche se a dimensioni si allinea come altri 18:9 ma da 6", purtroppo. almeno non pesa 200gr e spesso quasi 1cm
tra coloro che hanno avuto un x, credo siano in molti che lo sognino!
io sicuro!!!

certo a me piacerebbe un filo più piccolo ma con i nuovi rapporti del display, un 5,7" andrebbe più che bene (che guarda caso dovrebbe essere la misura del bq x2 pro)
Old 30-04-2018, 15:46   #2137
Cla88s
Senior Member

5,7 18:9 è tanta roba visti i tempi..
Però questi BQ costano troppo e non calano di prezzo, non so se a 400€ conviene prende un seppur ottimo medio gamma anziche un (ex)top gamma assestato sui 350/380€... esempio xz1 o u11....

Ultima modifica di Cla88s : 30-04-2018 alle 15:50.
Old 30-04-2018, 15:58   #2138
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
5,7 18:9 è tanta roba visti i tempi..
Però questi BQ costano troppo e non calano di prezzo, non so se a 400€ conviene prende un seppur ottimo medio gamma anziche un (ex)top gamma assestato sui 350/380€... esempio xz1 o u11....
class il nocciolo è sempre trovare quello che si desidera al prezzo che si considera giusto!
e concordo con quanto scrivi!!!

io per pura curiosità, ho provato ad alzare l'asticella del mio budget ma non ho trovato nulla che valesse la pena (ovviamente per me)

qui si fa la fine di passare per la volpe con l'uva o di ripiegare sul meno peggio!

io sto mettendo via i dindini per il bq intanto...
Old 30-04-2018, 16:14   #2139
Cla88s
Senior Member

Sisi ma infatti.....
Questi BQ non nego che intrigano anche me
Ma sinceramente...a parte il design che puo piacere o non piacere, come si fa a non considerare xz1 e u11 se si ha un budget di 350/400€
Io per scelta non li spendo più quei soldi per un telefono,ma ad oggi prenderei uno dei 2 se volessi spenderli.
Piu che altro perche vedo che su amazon non calano mai di prezzo i bq...e li vendono solo lì....
L'unica motivazione è questa per ora.
In realtà per quanto mi riguarda, visto che io non li tengo a lungo gli smartphone, ci sarebbe anche il discorso brand, che per ovvie ragioni non puo competere con un sony o un htc top gamma in termini di rivendibilità. anche se alla fine con htc e sony di fatto si punta al fan del marchio quando lo vai a rivendere, ma di solito lo trovi e lo rivendi pure bene,per esperienza personale
Old 30-04-2018, 17:02   #2140
superlex
Senior Member

I Sony XZ1 sono ottimi ma quelle cornici sono troppe, sono riusciti ad aumentare quelle già grandi dell'XZ, si sono impegnati. Oltre ciò Sony i top li supporta splendidamente ma temo che fra 1 anno e mezzo li mandi in pensione

Quote:
si z è meglio per tanti aspetti rispetto a 7+ ma d'altronde sono anche di due fasce diverse.
Lo z, come scritto, non lo presi per le dimensioni e, sebbene sia stato molto ben ottimizzato lato consumi (a detta di diversi utenti), mi avrebbe quasi sicuramente costretto all’acquisto del mod (parlo a livello teorico, poi chissà)
Speravo comunque di trovare qualcosa di più piccolo ma qui più si va avanti peggio si va.
So benissimo quale sia il trend ma io spero sempre nel gioiellino alla essenthial, per esempio!

Il software conta forse più dell’hardware ma francamente pensavo nokia facesse meglio all’esordio (però potrebbe sempre migliorare con futuri aggiornamenti).
Il moto x4 con 660!!!
quanto ci avevo sperato ma poi è andata diversamente, come tutti sappiamo…
ora qualcuno dice che x5 lo avrà ma io stavolta non ci casco e vedrete che lo avrà!
Sarebbe ottimo un X5 così, ma non era stato cancellato l'X5?

Quote:
Si si capisco perfettamente e non ho dubbi a crederci ma c’è da capire se sarò disposto a pagare il “sovraprezzo” che quanto da te riportato comporta!
chiaramente molto dipenderà da quanti euri stiamo parlando!

Ricorderai certamente il caso di fairphone che secondo me calza a pennello a bq (sebbene la situazione sia parzialmente diversa)
Chiaro che dipende da quanto è questo sovrapprezzo, anche se loro lo giustificano con elevati standard di sicurezza e privacy comunque non lo possiamo pagare il doppio del suo valore. Vedremo.
Il fairphone era molto più di nicchia però, forse parte del fine può essere comune ma BQ è più "comune" mi sembra, a partire dai sorgenti, che riguardo solo il kernel e non l'intero SO.

Ultima modifica di superlex : 30-04-2018 alle 17:10.
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Le offerte di Cafago di oggi, tra monito...
Come i computer quantistici ci aiuterann...
App Android su Windows: c'è ancor...
Libra: la criptovaluta di Facebook al de...
Sul dark web sono in vendita le credenzi...
Volvo allena le auto a guida autonoma co...
Redmi: il sotto marchio di Xiaomi lancia...
Il Black Friday di Unieuro: Apple AirPod...
MakeAmazonPay è la campagna inter...
YouTube in 8K arriva anche sulle Android...
Il Regno Unito alle prese con l'e-waste:...
Apple prepara il ritorno di Force Touch?...
Windows 10 20H2 quasi sul 10% dei comput...
Il Black Friday di Lenovo: le offerte su...
La Francia tira dritto e batte cassa con...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full