Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2020, 16:51   #241
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ciao.
da quello che ho capito in questi anni gli aggiornamenti non li fa subito, anche se collegato all'alimentazione e al wifi.
di norma tende a farli la notte e di norma solo qualche giorno dopo che un aggiornamento è disponibile. non l'ho mai visto aggiornare un'app il giorno stesso del rilascio di un aggiornamento.
io infatti mi sono "rassegnato" alla routine di aprire l'app store un paio di volte al giorno, verificare se ci sono aggiornamenti e installarli.

anche l'ATV 4k che è sempre accesa, aggiorna le app "quando ha voglia lei".
Ok ma prima di ripristinare avevo in coda anche 30 applicazioni, per settimane, per cui la volta che mi ricordavo e lo facevo a mano ci metteva una vita. E' idiota sta cosa....
Old 22-10-2020, 17:03   #242
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ok ma prima di ripristinare avevo in coda anche 30 applicazioni, per settimane, per cui la volta che mi ricordavo e lo facevo a mano ci metteva una vita. E' idiota sta cosa....
concordo, è un comportamento bizzarro.
così come la limitazione degli aggiornamenti dell'OS solo tramite WIFI. totalmente assurda al giorno d'oggi.

a quanto pare sui nuovi iPhone 12 hanno finalmente aggiunto l'opzione per scaricare gli aggiornamenti di iOS anche senza wifi... ma solo in 5G!
(almeno, questo ho capito dagli screenshot che ho visto, poi magari funzionerà anche col 4G, ma resta cmq strano che ci sia solo sui 12 e non l'abbiamo messo anche sui precedenti).
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U;tp-link Archer VR1210v - Mobile:iPhone 8 Plus 256GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:18   #243
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
concordo, è un comportamento bizzarro.
così come la limitazione degli aggiornamenti dell'OS solo tramite WIFI. totalmente assurda al giorno d'oggi.

a quanto pare sui nuovi iPhone 12 hanno finalmente aggiunto l'opzione per scaricare gli aggiornamenti di iOS anche senza wifi... ma solo in 5G!
(almeno, questo ho capito dagli screenshot che ho visto, poi magari funzionerà anche col 4G, ma resta cmq strano che ci sia solo sui 12 e non l'abbiamo messo anche sui precedenti).
non so, con le app hanno tolto il limite dei 200MB quindi potevano mettere la stessa impostazione per il resto, è vero che un update di iOS può essere pesante però sono cazzi tuoi se dici di sì... te ne assumi la responsabilità, giustamente il default vuole proteggerti ma devi poterlo modificare

paradossalmente puoi scaricare decine di app grandi e spararti 2-3GB di dati in una volta e con un'update OTA staresti sotto quel limite
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:46   #244
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non so, con le app hanno tolto il limite dei 200MB quindi potevano mettere la stessa impostazione per il resto, è vero che un update di iOS può essere pesante però sono cazzi tuoi se dici di sì... te ne assumi la responsabilità, giustamente il default vuole proteggerti ma devi poterlo modificare

paradossalmente puoi scaricare decine di app grandi e spararti 2-3GB di dati in una volta e con un'update OTA staresti sotto quel limite
Infatti è una stupidata non poter scegliere.
Default a no, ma dateci l’opzione per farlo anche su rete mobile.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U;tp-link Archer VR1210v - Mobile:iPhone 8 Plus 256GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
Old Ieri, 09:05   #245
IlBeppe
Member

Iscritto dal: May 2002
Buongiorno, aggiornamento ios 14.1 una tragedia!
3 se, 1 iphone 8, 1 se, per tutti la batteria ha perso un 20-30% della sua capacità. Sono triste
Voi riscontrate lo stesso calo?

Ultima modifica di IlBeppe : Ieri alle 09:09.
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:39   #246
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IlBeppe Guarda i messaggi
3 se, 1 iphone 8, 1 se, per tutti la batteria ha perso un 20-30% della sua capacità. Sono triste
io dopo qualche giorno posso dire di no, durata comparabile con 14
tu lo misuri da qualche giorno in modo costante?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:52   #247
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da IlBeppe Guarda i messaggi
capitato anche a me. ho riavviato e sembra risolto.
Old Ieri, 17:45   #248
IlBeppe
Member

Iscritto dal: May 2002
Iphone xs è l’iphone che più degli altri consuma più batteria. Sotto questo aspetto è un modello che si è sempre contraddistinto per essere il più beverone degli iphone. Stesso modesto utilizzo nelle ultime settimane Sino al giorno prima dell’aggiornamento arrivavo alle 18.00 al 70% circa, in questo momento sono al 55%

Curiosamente, anche i tre se dopo la ricarica notturna senza utilizzarli a fine mattinata li ritrovavo uno per l’altro tra il 94%-97% dopo l’aggiornamento 90-93.

Per mia abitudine tutti miei iphone hanno tutte le funzioni invasive disabilitate, di volta in volta le attivo all’occorenza:
siri,
Privacy,
Background,
Cloud,
Car e qualche sltra funzione che adesso mi sfugge.

Aggiornamenti fatti con itunes.

Non me lo spiego.
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
Ancora poche ore per vincere un monitor ...
Nutanix annuncia Elevate, il nuovo progr...
Hacker indovina la password di Twitter d...
HONOR festeggia Halloween con una valang...
Mountain Makalu 67, mouse gaming leggero...
Amazon: sconti a valanga solo oggi e dom...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
Verizon lancia insieme a Nokia il serviz...
Thermaltake Pacific MX1 Plus, waterblock...
Uplay diventa Ubisoft Connect: ecco le n...
Apple Glasses con microdisplay OLED: il ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable
IrfanView