Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2020, 18:45   #1441
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Vincy_enzo Guarda i messaggi
Infatti lo so, la penso come te.
Anzi, lo Schiit Hel per me è già molto costoso.
Ecco perché valutavo da lì in giù, con il FiiO K5, il Topping DX3 e il Fulla 3.
Vorrei capire tipo se Schiit hel è anche troppo per le HD598se o se il Fulla 3 mi fa sentire reale differenza.



Una sorta di guida tra queste cose ecco.

Grazie
Se dovessi comprare uno tra i citati senza poterli sentire e solo vedendo i dati io mi butterei su Fiio k5.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 10:22   #1442
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Il k5 da solo okkio che non è un dac, devi comprare il k5 pro, altrimenti devi usare l'uscita audio integrata della mainboard. Sfori di 20 euro il tuo budget ma ne val la pena.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 11:12   #1443
Vincy_enzo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 46
Si infatti, grazie.
__________________
CASE: Zalman Z7 Neo | CPU: Ryzen 5 3600x | DISSIPATORE: Deepcool Castle 240EX | RAM: G.Skill DDR4 - 3200MHz - 16GB (2x8) - CL15 | MONITOR: Acer Predator XB271HU | M.2 NVME: Sabrent 256GB PCIe M.2 | PSU: Be quiet! Pure Power 11 700w | SCHEDA MADRE: MSI B450 Tomahawk Max | SCHEDA VIDEO: Inno3D GeForce RTX 2070 SUPER 8GB | SSD: Crucial MX500 500GB SATA
Vincy_enzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 19:46   #1444
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
AE5.
Se vuoi la codifica Dolby dts AE7.
Ciao, la sto mirando da qualche giorno, ho appena preso un bel paio di Audio Technica ATH-ADG1X nuove a buon prezzo (£125 + ss UK).
Quindi vado tranquillo eh?
Fottesega della codifica dts.

Sara' un salto notevole dalle attuali Corsair Void (I) wireless?

PS:
La "vecchia" AE-5 sta pure scontata da £129.99 a 107 su amazon.co.uk
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 13:58   #1445
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ciao, la sto mirando da qualche giorno, ho appena preso un bel paio di Audio Technica ATH-ADG1X nuove a buon prezzo (£125 + ss UK).
Quindi vado tranquillo eh?
Fottesega della codifica dts.

Sara' un salto notevole dalle attuali Corsair Void (I) wireless?

PS:
La "vecchia" AE-5 sta pure scontata da £129.99 a 107 su amazon.co.uk
No dubbi
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:18   #1446
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
No dubbi
Presa!
Pagandola ancora meno, inserzione sulla baia inglese, ha accettato la mia proposta d'acquisto a £75
Non vedo l'ora

Piccola domanda, se collego il cavetto hd audio del mio case (Corsair 780T) per spostare gli ingressi frontali su questa scheda audio avrò anche una lieve perdita di prestazioni collegando le cuffie ATH-ADG1X sul frontale?
Perché se si non ho problemi di attaccarle dietro alla scheda audio, dovrebbero avere una prolunga da 2m dedicata.
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:51   #1447
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Presa!
Pagandola ancora meno, inserzione sulla baia inglese, ha accettato la mia proposta d'acquisto a £75
Non vedo l'ora

Piccola domanda, se collego il cavetto hd audio del mio case (Corsair 780T) per spostare gli ingressi frontali su questa scheda audio avrò anche una lieve perdita di prestazioni collegando le cuffie ATH-ADG1X sul frontale?
Perché se si non ho problemi di attaccarle dietro alla scheda audio, dovrebbero avere una prolunga da 2m dedicata.
Ho sempre usato il Jack out delle cuffie posteriore non saprei. Devi provare.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:08   #1448
[Axl.Rose]
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Vincy_enzo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
provo a rianimare nuovamente il thread.

Ho delle Sennheiser HD598se. Ho provato una Sound Blaster X3 per il rinomato SXFI. Devo dire che fa quello che promette. È incredibile sentire il suon che sembra uscire dallo schermo nonostante siano delle cuffie stereo. Però, nonostante il miracolo, si perdono dettagli e per per me è stato frustrante sentire diversamente i vari stiramenti delle canzoni o la pioggia dall’alto che si infrange per terra su Metal Gear Solid diventare quasi eterea.
Mi ritrovo in modalità diretta, ma non ha senso aver pagato un presso che include una tecnologia che non penso di usare.
In più anche la modalità diretta, ho ottenuto un certo vantaggio di potenza e di qualità del suono, ma non abbastanza da giustificare 130€. Insomma non mi ha emozionato.

Ora sto vagliando altre ipotesi, più o meno cari, che mi posso permettere economicamente più o meno facilmente.
A questo riguardo vorrei dei consigli qualità e qualità/prezzo.

Creative Sound Balster G6 (ne parlano bene ma pago cose virtualizzanti quando penso di usare il Dolby Atmos per cuffie per il surround)

FiiO K5 Pro (Non ha il microfono)

Mayflower MK1/MK2 (sembra molto simile allo Schiit Hel, ma se possibile costa ancora di più)

Schiit Fulla 3 (ne sento parlare molto bene, ma sentirei la differenza dalla Scheda Madre questa volta? Non si può gestire l’ingresso microfono

Schiit Hel (sembra sia un mostro in qualità e potenza, ha tutto ma costa un botto)

Topping DX3 (Ne sento parlare poco, ma bene della versione 2. Ha Bluetooth in uscita ma manca l’entrata del microfono)

Come posso distrigarmi in tutto questo?

Il budget più adeguato per me sarebbe 100/150 €

Grazie a tutti
Credo che l'unica differenza sostanziale la sentiresti con un amp per cuffie unico, quindi senza il DAC. In campo 'audiofilo' consigliano tutti il Little dot MK2 per chi non può spendere, è a valvole ed è perfetto con le Sennheiser HD, lo troveresti usato entro i 100-110 euro, dipende da quali e quanti valvole ti includono.
Magari con 50 euro in più compri una scheda audio esterna tipo Focusrite e sei dentro i 150 euro. Solo così avresti risultati migliori e diversi...
[Axl.Rose] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 02:17   #1449
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5341
[Thread ufficiale] Amplificatori per cuffie

ragazzi ho preso questo Amplificatore ibrido e suono veramente bene accoppiato alle Creative Soundblaster AE-5 e Beyerdynamic DT 990 PRO.....il modello è un Nobsound NS-08E

Se interessa a qualcuno posso solo che dare un feedback positivo.....poca spesa tanta resa.
[/IMG]

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 11-08-2020 alle 02:20.
Kostanz77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 09:31   #1450
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
buongiorno ragazzi,mi appresto a prendere una cuffia da abbinare al mio PC con scheda audio integrata e per utilizzo su Iphone 11,musica e film e su PC e spotify su Iphone.
La configurazione che avevo adocchiato è:
-Beyerdynamic DT 770 PRO
-FiiO Q1 Mark II
Vi chiedo:
1)per le cuffie quale versione mi consigliate 80 o 32ohm?
Quella da 32ohm ha un cavo da 1,6mt più semplice da gestire,mentre la 80ohm ha 3mt di cavo.

2)Il FiiO Q1 Mark II si può utilizzare quando è in carica?

3)al Pc abbinerò anche delle casse,e sono ancora indeciso tra Edifier R1850DB oppure M-Audio BX5 D3.
Potrò utilizzare l'ampli/dac FiiO Mark II con le casse del PC Edifier R1850DB o
M-Audio BX5 D3(ancora non ho scelto)?

Ultima modifica di jokerout : 17-12-2020 alle 10:29.
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 16:29   #1451
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao ragazzi, avrei l'esigenza di prendere delle cuffie per ascoltare musica.
In teoria mi servono anche per rispondere alle chiamate su teams, ma pensavo di usare il mic del pc portatile per quello.
Volevo delle cuffie circumaurali e credo di aver capito che le cuffie che cerco hanno una impedenza tale che se collegate direttamente al cellulare suonerebbero "basse".

Ecco quindi che arrivo qui per un ampli per cuffie (non necessariamente portatile, visto che le mie abitudini causa covid sono molto cambiate).

Vedo che ci sono sia con DAC interno che no.
Quelli senza DAC immagino che il segnale in ingresso che ricevono sia già analogico (da pc o da cell direttamente dalla porta delle cuffie).
Quelli con DAC invece potendo processare un segnale digitale, credo possano ricevere i dati via USB da PC o cell.
Dico bene?

Ma questi DAC interni sono molto più "prestanti" rispetto ad un PC portatile o ad un cellulare (huawei p30 al momento)?
Immagino dipenda dal prodotto, avete qualche consiglio con e senza DAC?

Ascolterei musica o in streaming da spotify oppure dei flac che sono sul NAS collegato via cavo rete al pc oppure via wifi al cell (il collegamento NAS-cell intendo).

Anche il budget è limitato dato che vorrei spendere per le cuffie un 100 euro piu o meno (AKG o Philips o Altro) quindi per l'eventuale amplificatore vorrei stare basso...

grazie !
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:09   #1452
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi,mi appresto a prendere una cuffia da abbinare al mio PC con scheda audio integrata e per utilizzo su Iphone 11,musica e film e su PC e spotify su Iphone.
La configurazione che avevo adocchiato è:
-Beyerdynamic DT 770 PRO
-FiiO Q1 Mark II
Vi chiedo:
1)per le cuffie quale versione mi consigliate 80 o 32ohm?
Quella da 32ohm ha un cavo da 1,6mt più semplice da gestire,mentre la 80ohm ha 3mt di cavo.

2)Il FiiO Q1 Mark II si può utilizzare quando è in carica?

3)al Pc abbinerò anche delle casse,e sono ancora indeciso tra Edifier R1850DB oppure M-Audio BX5 D3.
Potrò utilizzare l'ampli/dac FiiO Mark II con le casse del PC Edifier R1850DB o
M-Audio BX5 D3(ancora non ho scelto)?
Ho letto un pò in giro e mi son chiarito qualcosa.....ma vorrei chiedervi...4

Mi serve una scheda audio esterna per abbinare le M-Audio BX5 D3?
mi consigliate qualcosa sulle 100/150?
Mi serve solo per l'ascolto muscica.

Inoltre,se devo collegare le cuffie con il FiiO Q1 Mark II,è utile anche collegare il Fiio alla scheda audio esterna?

Come e con che cavi devo fare questi collegamenti?
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 14:56   #1453
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
@jokerout: aiutiamoci tra noob
Anche io mi sto informando da poco.
Innanzitutto avevo adocchiato anche io la tua stessa cuffia, sarei andato di versione 80 ohm, ma forse andrebbe amplifivcata da subito se usata con PC e/o cell (cosa che farei io).
Quindi probabilmente cadrò sulla Audio Technica ath m50X circa 38 ohm, dovrebbe muoversi meglio anche se non amplificata (amplificazione che cmq prima o poi aggiungerò).

Le M-Audio BX5 D3 sono casse attive quindi puoi collegare il segnale dalla Mobo alle casse e non ti serve un ulteriore scheda e amplificatore.
Se non sei soddisfatto del DAC intergato della scheda madre allora potrai aggiungere scheda esterna.

Quel Fiio è amplificatore e dac. Quindi amplificheranno le cuffie ma non ha senso amplificare le tue casse gia attive. Potresti usarlo come DAC esterno per elaborare il segnale dal pc e mandarlo alle cuffie ma non so se puoi mandare un segnale amplificato alle tue casse che sono gia attive (cioè amplificate).
Pero dalle caratteristiche di quelle casse sempbrerebbe che si possano collegare anche degli amplificatori.
In tutta onestà cercherei di sfruttare il DAC del fiio e l'ampli delle casse. Forse meglio se usi direttamente una scheda audio esterna collegata alle casse ed il fiio lo dedichi solo alle cuffie.
Ma il jack frontale del fiio credo si possa usare come salita dac non amplifiata da mandare alle tue casse attive.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 21-12-2020 alle 17:27.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 05:35   #1454
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
[Thread ufficiale] Amplificatori per cuffie

CHIARISSIMO!!!!!🤩
Ti ringrazio per la semplicità e per avermi fatto capire quale strada prendere in ordine di priorità!
Dunque..
Il dubbio di stare sulla DT 770 PRO da 32ohm o passare alla 80ohm c’è,ma sentendo un po’ qua e là non sembra ci sia poi tanta differenza tra le due sia come ascolto che come semplicità di essere pilotate.
Avevo più pensato a quella da 32 per un cavo più corto da 1,6 anziché quello da 3mt, e per me più comodo visto che la userei al pc e sul iPhone.
Quando poi la dovrei collegare al sinto Denon ci avrei messo una plounga.
Ma se la 80ohm avrebbe una riproduzione migliore prendo questa.....tanto prima poi palo/dac per cuffie lo prenderò!
Anche io avevo pensato alle ATM 50x,già solo per il cavo intercambiabile e per la loro forma meno ingombrante e più fruibile in movimento,ma da quello che si legge sembra essere meno confortevole e meno appagante della DT 770 PRO.

Quindi in ordine di priorità potrei prendere per prima cosa del cuffie,con l’idea di affiancarci quanto prima un ampli/dac per migliorare la resa sia per l’ascolto da PC che da IPhone.
Consigli su questo ampli/dac da prendere sono ben accetti!!!!
Da un negozio mi hanno detto che forse il Fiio Q1 markII non riuscirebbe a pilotare adeguatamente le DT 770 Pro da 80ohm ....mah,mi sembra strano...o no?

Per le M-Audio BX5 D3 in un primo momento le collegherei all’integrata,vedo come vanno,ma anche qui prima o poi una scheda esterna la prendo!
Avevo pensato alla Scarlet Solo o alla 2i2,sembrano essere di ottima qualità rispetto al prezzo e molto migliorate in questa 3rd generazione.
Anche per una scheda audio esterna comunque sono aperto ai vari consigli,tenendo conto che il mio utilizzo non sarà ne di registrare ne di collegarci strumenti...quindi più semplice é meglio è!
Per semplicità avevo pensato alla M-Audio Hub Air ma su forum estero ne parlano male, come una scheda che non da la giusta spinta alle monitor.

Chiarissimo il tuo discorso del FIiO con Monitor studio...praticamente inutile un ampli/dac per cuffie da usare con diffusori attivi.

Quindi per l’ordine con cui procedere ci siamo,anche per ammortizzare un po’ le spese....per la scelta degli anelli della catena un po’ meno....
Di sicuro le M-Audio dx5 e cuffie DT 770 PRO....da 32 o 80 ho dei dubbi...

Resta ancora da decidere il modello ampli/dac per cuffie,se il FiiO Q1 Mark II riuscirebbe a pilotare le 770 da 80ohm...tenere presente che utilizzerò le cuffie anche su iPhone,anche se molto raramente.

Altro dubbio sulla scheda esterna,Solo o 2i2?
La prima sarebbe più semplice per le mie esigenze,ma forse ha uscite sbilanciate per le Monitor Audio?!?!la 2i2 forse é migliore...

Scusate la lungaggine,ma le vostre info per me saranno essenziali,come quando sei anni ha,partendo da zero,grazie a questo forum allestì un home theatre con Denon e Klipsch...e ad oggi é tra i miei gioiellini di cui ne vado fiero...mia moglie invece è un po’ meno contenta di tutti questi “sarcofagi” per casa.

Ultima modifica di jokerout : 22-12-2020 alle 05:37.
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 19:35   #1455
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Anche io sto guardando le 770 pro ma se le prendo saranno le 80 ohm che su Amazon Spagna costano come le audio techinca 50x.
Il vantaggio delle AT sono i cavi intercambiabili ma soprattutto i mi pare di ricordare 38 ohm che dovrebbero essere mossi meglio anche senza ampli. Le 770 pro da 80 ti servirà un ampli per iPhone e a questo punto devi puntare un fiio con batteria interna.
Il mio utilizzo dovrebbe essere oramai desktop quindi con un buon dac-amp le 770 da 80 potrebbero essere la mia scelta finale... vedremo...non mi piace il cavo fisso, personalmente preferisco le AT in generale e credo che con n dac-amp suonino benone.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 10:39   #1456
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ma del sound blaster X3 che si dice?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:43   #1457
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Dopo settimane di letture qua e la ho appena fatto l'acquisto impulsivo:
Loxjie D30
come DAC e AMP per le mie audio technica ATH-M50X.
Mi sono lanciato su questo perchè stavo piano piano salendo di budget e non era il caso (iniziavo ad adocchiare smsl m500 che costa piu del doppio e mi conosco...).
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 13:12   #1458
Thron
Member
 
L'Avatar di Thron
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 93
Spero si la discussione giusta.

Premessa:
Ho un dac little dot mkIII (a valvole) collegato ad una Asus xonar essence stx. Per alimentarlo gli ho associato questo cavo. E' una cinesata, ma speravo bastasse.
Problema:
Rumore elettromagnetico in cuffia dato dal movimento del mouse, e della rotella. In diverse applicazioni e giochi, anche molto fastidioso. Ho diverse prese a muro e in alcune di queste il fastidio è molto attutito e in altre molto forte. Ho anche un gruppo di continuità della APC, ma non posso collegare il dac dato che in tutte le prese dello stesso si presenta il fenomeno.
Ora, ovviamente, lo tengo collegato ad una presa dove il fenomeno è attutito, ma mi chiedevo se ci fosse un qualche aggeggio - filtro (sono ignorante in materia) che risolvesse questo problema.
Ho trovato cavi filtrati da centinaia di euro, ma sono più per audiofili o per chi ha il portafoglio molto gonfio.
C'è modo di risolvere sta cosa in maniera ragionevole come spesa e in maniera definitiva?
Thx

Edit:
Dimenticavo di aggiungere: collegando le cuffie (Senheiser HD 650) direttamente alla scheda audio il tutto non sussiste.

Ultima modifica di Thron : 22-02-2021 alle 13:22.
Thron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 13:49   #1459
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quel Little dot mk III non è un dac bensì un ampli, del resto è un valvolare.
Le interferenze potrebbero dipendere dal cavo con cui colleghi la xonar all'ampli (immagino un jack-rca) dato che senti le interferenze del PC.
Hai forse delle prese Powerline in casa o simili? Sono quelle prese che trasmettono sulla rete elettrica il segnale internet.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 15:55   #1460
Thron
Member
 
L'Avatar di Thron
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Quel Little dot mk III non è un dac bensì un ampli, del resto è un valvolare.
Le interferenze potrebbero dipendere dal cavo con cui colleghi la xonar all'ampli (immagino un jack-rca) dato che senti le interferenze del PC.
Hai forse delle prese Powerline in casa o simili? Sono quelle prese che trasmettono sulla rete elettrica il segnale internet.
Grazie della risposta.
No, non ho powerline. Alle prese a muro, è un quadro con otto prese, ho collegato solo la presa del APC, la lampada da scrivania e quella del ampli. Questi sono i cavi rca che ho collegato, sin da quando comprai l'ampli 4 anni fa, sostituendo i suoi originali. Ora ho messo i suoi, erano ancora nella busta sigillata , ma non cambia un piffero. Ho prese rumorose e altro no.
Per scrupolo ho anche comprato delle valvole nuove, fatte arrivare dal UK, ma ovviamente non sono loro il problema. Ho rimesso le vecchie, non c'è paragone. Quelle nuove sono troppo acerbe anche se le danno come già rodate.
Mentre scrivevo mi è venuto in mente che avevo aggiunto un micro onde all'impianto elettrico che prima non c'era. L'ho staccato e rifatto tutte le prove del caso, ma non centra nulla. Il problema rimane.
Thron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v