Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2020, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet...tro_90440.html

Il nuovo MatePad è un tablet abbastanza interessante come caratteristiche tecniche, e viene proposto con un gustoso bundle al lancio. Ecco tutti i dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 15:31   #2
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Huawei finchè non riavrà i GMS non potrà "sfidare" un bel nulla.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:32   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20459
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Huawei finchè non riavrà i GMS non potrà "sfidare" un bel nulla.
Magari in ambito tablet questa cosa la si sente meno ma in genrale devo darti ragione. E' una mancanza che pesa.

Per il resto sembrerebbe un gran bel tablet (con tanto di pennino) e con hardware adeguato.. soprattuto con un buon prezzo visto alla fascia a cui mira.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:38   #4
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1274
GMS sta per?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:47   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20459
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
GMS sta per?
GOOGLE MOBILE SERVICES.
A causa del ban voluto da scemociuffo (aka Trump) conto Huawei le aziende americane come Google sono costrette per legge a negargli l'uso dellle proprie app dei propri servizi e del proprio sistema operativo.
Per questo motivo Huawei è costretta ad usare Android in versione open e a costruirsi a parte il proprio APPSTORE ed i propri mobile services.

Se normalmente non usi nulla di google ti cambia poco, ma se come molti sfrutti i servizi offerti da google col tuo account allora Huawei diventa una scelta scomoda..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 19:19   #6
littlecesare
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 18
Ho preso, qualche mese fa, un M6 su Amazon spagnolo.
Un po' più massiccio ma, a mio parere, più performante e un pelo più basso di prezzo.
Ottimo tablet.
I problema dei GMS si supera in 5 minuti, basta seguire uno qualsiasi dei tutorial in rete per inserire i GMS nei prodotti huawei.
littlecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 19:52   #7
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
Non sembra male ma concordo con chi ha scritto sopra, la mancanza dei GMS pesa molto.
Il prezzo in assoluto per me è troppo alto in relazione all'uso sporadico che ne farei, ma se nei prossimi mesi dovesse calare diventerebbe molto più interessante.

I core "efficiency" A55 non sono due come riportato dall'articolo ma sei, il processore è un octa-core.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 23:50   #8
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da littlecesare Guarda i messaggi
Ho preso, qualche mese fa, un M6 su Amazon spagnolo.
Un po' più massiccio ma, a mio parere, più performante e un pelo più basso di prezzo.
Ottimo tablet.
I problema dei GMS si supera in 5 minuti, basta seguire uno qualsiasi dei tutorial in rete per inserire i GMS nei prodotti huawei.
Mai sentito l'M6, in Italia non è arrivato? Gran bel tagliere col il kirin 980, quasi quasi... Indicativamente a quanto si trova?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 10:48   #9
littlecesare
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Mai sentito l'M6, in Italia non è arrivato? Gran bel tagliere col il kirin 980, quasi quasi... Indicativamente a quanto si trova?
Non so qual'è stata la politica commerciale di Huawei in merito, fatto sta che il successore dello M5 in Italia non è mai arrivato, ma era disponibile in Cina e, chissà perchè, su amazon spagna (e mi pare anche francia e inghilterra).
Ora il prezzo sta intorno ai 300 euro che diventano 310 circa con la spedizione.
In termini economici, in effetti, converrebbe prendere il matepad di cui si parla.
Resta il fatto, però, che il matepad è più bello perchè più rastremato, ma posso dirti che in termini qualitativi e utilizzo lo M6 è davvero notevole.
Il kirin 980 va che è una meraviglia.
Non so, per esempio, quanto rende il sistema audio del matepad, però sullo M6 molte volte preferisco l'audio integrato invece delle cuffie, perchè è veramente coinvolgente e inaspettatamente (compatibilmente) profondo.
Nessun problema finora, sul fronte aggiornamenti.
Per i GMS, come scrivevo, nessun problema.
mi pare di capire che il tool per l'installazione sia lo stesso per tutti i dispositivi huawei.
Questi tool vanno ad installare delle copie dei google services, framework ecc che, ovviamente, non sai da dove siano stati presi (e che spesso sono anche versioni obsolete).
Io per non fidarmi troppo, ho estratto le apk richieste dal mio telefono, un android one, sostituendoli a quelli proposti nel tool.
Non so se così mi sono messo a riparo da eventuali problemi, ma ha funzionato egregiamente.
littlecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1