Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2019, 11:14   #3841
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Ma è normale che "sistema" sul mio iPhone X 256gb occupi ben 50gb?
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 01:43   #3842
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Ma è normale che "sistema" sul mio iPhone X 256gb occupi ben 50gb?
No.
Fatti un ripristino da iTunes willy_revenge oppure a giorni esce la nuova release di iOS, te la installi da iTunes e ti va tutto a posto ripulendoti per bene perché si re-indicizza lo spazio che erroneamente ritiene occupato.
E' fenomeno già visto e che mi è capitato dopo un riavviamento o altri casini, solo non in queste proporzioni.
Altro modo per pulire è usare iMyFone Umate 5.6.0.3; occhio solo a selezionare solo file inutili (istantaneo) e file temp (dura 40 minuti per i miei 64Gb) perché questa bestiaccia di programma è in grado di cancellarti tutto.
Per darti un confronto l'XS con 151 APP, qualche corto sample video, 86 brani musicali, 18 sfondi e poco altro ha 19 e rotti Giga occupati in tutto.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 15-03-2019 alle 02:04.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 06:10   #3843
cobrettiz
Member
 
L'Avatar di cobrettiz
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pescara
Messaggi: 236
Salve a tutti ragazzi, una domanda un po' particolare, c'e' un modo per sentire sia la radio online e twich assieme? In pratica quest'ultimo esclude qualsiasi app radio, grazie.
cobrettiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 09:00   #3844
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
No.
Fatti un ripristino da iTunes willy_revenge oppure a giorni esce la nuova release di iOS, te la installi da iTunes e ti va tutto a posto ripulendoti per bene perché si re-indicizza lo spazio che erroneamente ritiene occupato.
E' fenomeno già visto e che mi è capitato dopo un riavviamento o altri casini, solo non in queste proporzioni.
Altro modo per pulire è usare iMyFone Umate 5.6.0.3; occhio solo a selezionare solo file inutili (istantaneo) e file temp (dura 40 minuti per i miei 64Gb) perché questa bestiaccia di programma è in grado di cancellarti tutto.
Per darti un confronto l'XS con 151 APP, qualche corto sample video, 86 brani musicali, 18 sfondi e poco altro ha 19 e rotti Giga occupati in tutto.
Quel software mi da solo 3gb di junk files, aspetterò come dici il prossimo aggiornamento e vedremo, ho ancora un centinaio di gb liberi comunque quindi per ora non mi da fastidio.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 20:39   #3845
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi una custodia con il magnete integrato per i supporti da auto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 03:47   #3846
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Quel software mi da solo 3gb di junk files, aspetterò come dici il prossimo aggiornamento e vedremo, ho ancora un centinaio di gb liberi comunque quindi per ora non mi da fastidio.
Vai di iTunes willy_revenge che è arrivato iOS 12.2 e nel changelog parla proprio di non corrette indicizzazioni file grandi nello spazio libero.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 09:14   #3847
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Vai di iTunes willy_revenge che è arrivato iOS 12.2 e nel changelog parla proprio di non corrette indicizzazioni file grandi nello spazio libero.
Esatto, infatti ha risolto il problema.

Ora sistema occupa 8,8gb.

A quanto pare era un bug in giro da 2 anni
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 12:20   #3848
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Esatto, infatti ha risolto il problema.

Ora sistema occupa 8,8gb.

A quanto pare era un bug in giro da 2 anni
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 16:04   #3849
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quindi, chi ha aggiornato alla 12.2 su iPhone X?
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 16:21   #3850
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Quindi, chi ha aggiornato alla 12.2 su iPhone X?
Io....non noto problemi per ora....
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 16:39   #3851
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Io volevo aggionrare da Itunes (dopo anni di OTA) come suggerito da Sico, e non ci sono riuscito.
L'iphone si disconnette dal mac durante il backup, prima dell'installazione (succede sistematicamente).
Stasera riprovo di nuovo con il mac, se non va vado nuovamente di OTA.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 16:44   #3852
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Io volevo aggionrare da Itunes (dopo anni di OTA) come suggerito da Sico, e non ci sono riuscito.
L'iphone si disconnette dal mac durante il backup, prima dell'installazione (succede sistematicamente).
Stasera riprovo di nuovo con il mac, se non va vado nuovamente di OTA.
aggiorna ota, passa da itunes solo se riscontri problemi
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 16:56   #3853
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
[Thread Ufficiale] iPhone X

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
aggiorna ota, passa da itunes solo se riscontri problemi

Aggiorniamo da OTA, e poi andiamo nello stato batteria e ci accorgiamo che la batteria scende di usura. Ma che coincidenze.. e l ho notato già diverso volte sto fatto, sempre dopo aver aggiornato

Quindi io per adesso mi sto proprio fermo
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 07:03   #3854
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Aggiorniamo da OTA, e poi andiamo nello stato batteria e ci accorgiamo che la batteria scende di usura. Ma che coincidenze.. e l ho notato già diverso volte sto fatto, sempre dopo aver aggiornato

Quindi io per adesso mi sto proprio fermo
non vedo relazione tra un update e lo stato della batteria, non perdiamoci in seghe mentali
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 07:10   #3855
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Aggiorniamo da OTA, e poi andiamo nello stato batteria e ci accorgiamo che la batteria scende di usura. Ma che coincidenze.. e l ho notato già diverso volte sto fatto, sempre dopo aver aggiornato

Quindi io per adesso mi sto proprio fermo


Perché compri iPhone se poi non ti fidi ad aggiornare? Non è un controsenso?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 08:11   #3856
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Aggiorniamo da OTA, e poi andiamo nello stato batteria e ci accorgiamo che la batteria scende di usura. Ma che coincidenze.. e l ho notato già diverso volte sto fatto, sempre dopo aver aggiornato

Quindi io per adesso mi sto proprio fermo
il SW di rilevazione dello statp della batteria non è affidabile al 100%, per esempio il mio vecchio SE aveva la batteria al 95%, un mese fa l'ho ripristinato per dal a mio papà e la batteria è passata subito al 100%, adesso (dopo un mese) è scesa al 98%

il mio XS è al 99%

il 6 di mia moglie è al 92% fisso da quando hanno introdotto la possibilità di visualizzare questo dato.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 13:31   #3857
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Aggiorniamo da OTA, e poi andiamo nello stato batteria e ci accorgiamo che la batteria scende di usura. Ma che coincidenze.. e l ho notato già diverso volte sto fatto, sempre dopo aver aggiornato

Quindi io per adesso mi sto proprio fermo
è normale che la capacità massima diminuisca nel tempo, fa parte del ciclo di vita di una batteria.
Se poi ci ricordiamo di controllare la salute della batteria solo dopo gli update, è normale che ci accorgiamo solo in quei momenti dei cali.

Se si volesse controllare un andamento anomalo bisognerebbe farlo in modo scientifico, non a sensazione. Segnare il valore ogni giorno (ci sono app che lo fanno), segnare quando abbiamo fatto gli update e mettere tutto in un grafico.
Se ci fosse qualcosa sarebbe evidente la correlazione tra le cose.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 14:04   #3858
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
[Thread Ufficiale] iPhone X

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
è normale che la capacità massima diminuisca nel tempo, fa parte del ciclo di vita di una batteria.

Se poi ci ricordiamo di controllare la salute della batteria solo dopo gli update, è normale che ci accorgiamo solo in quei momenti dei cali.



Se si volesse controllare un andamento anomalo bisognerebbe farlo in modo scientifico, non a sensazione. Segnare il valore ogni giorno (ci sono app che lo fanno), segnare quando abbiamo fatto gli update e mettere tutto in un grafico.

Se ci fosse qualcosa sarebbe evidente la correlazione tra le cose.


Guarda che il telefono non ha neanche 4 mesi di vita , quindi il ciclo di vita di una batteria in questo contesto non c entra niente, io sto solo dicendo che negli ultimi aggiornamenti la cosa è sta puntuale, batteria che ha perso qualche percentuale di durata subito dopo l aggiornamento in OTA. Per me non è più una casualità, ma una conferma.
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 29-03-2019 alle 14:07.
shoxblackify è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 16:05   #3859
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Io volevo aggionrare da Itunes (dopo anni di OTA) come suggerito da Sico, e non ci sono riuscito.
L'iphone si disconnette dal mac durante il backup, prima dell'installazione (succede sistematicamente).
Stasera riprovo di nuovo con il mac, se non va vado nuovamente di OTA.
Non so nulla di Mac deggungombo per cui azzardo due suggerimenti da Windowssista impenitente.

1) E' agevole reinstallare il S.O. del MAC conservando i propri dati/APP?
2) Esiste un Firewall ed è momentaneamente disattivabile?
(questa del Firewall forse è un'eresia e chiedo venia ma intendo dire: nel S.O. c'è qualche limitazione/blocco che può agire su iTunes?)
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 31-03-2019 alle 00:34.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 20:01   #3860
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Non so nulla di Mac deggungombo per cui azzardo due suggerimenti da Windowssista impenitente.

1) E' agevole reinstallare il S.O. del MAC consrvando i propri dati/APP?
2) Esiste un Firewall ed è momentaneamente disattivabile?
(questa del Firewall forse è un'eresia e chiedo venia ma intendo dire: nel S.O. c'è qualche limitazione/blocco che può agire su iTunes?)
ho aggiornato Mojave all'ultima versione (ero con la precedente), ho riprovato a fare update di iOs tramite iTunes, e stavolta ha funzionato. Non ho cambiato altro.
mistero della fede
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v