Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2019, 16:47   #1941
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da francesco.ardissone Guarda i messaggi
Su excel c'è un modo per collegare le celle di due file in sequenza?

Mi spiego meglio

Voglio che le celle A1;A2;A3; del file 1 si colleghino rispettivamente a B1;B2;B3; del file 2

Quindi A1 con B1, A2 con B2 ecc

Però devo farlo per parecchie celle.

Come faccio a farlo senza dovermi mettere lì a farlo singolarmente?

Grazie in anticipo !
Non ricordo da che versione di office, ma solo da un certo punto Excel ha la possibilità di attivare collegamenti fra celle in file dicversi (ed in qualche caso a me non funziona granchè bene).
Comunque ti basta fare il primo collegamento, togliere gli $ (altro mistero, a volte si mette in automatico a volte no) se ci sono, fare copia incolla della formula.
In alternativa lavorare con sostituzione dopo aver fatto copia incolla ...
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 13:16   #1942
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 24-02-2019 alle 13:18.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 17:17   #1943
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5668
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano con una determinata funzione.
Vorrei che selezionando una cella con all'interno dei numeri, per esempio 123, mi evidenzi le altre celle nella quali c'è 123.
Esempio, seleziono la cella b3 con all'interno il numero 5567 e automaticamente cerchi ed evidenzi nel foglio le celle con all'interno 5567. Grazie a chi risponderà.
Credo sia impossibile solo selezionandola, cioè cliccandoci sopra e basta in excel non succede niente. Secondo me devi trovare un escamotage per usare qualche funzione, per esempio puoi usare il trova e poi cliccare sulla cifra da trovare, o inventarti qualche trucco con la formattazione condizionale, ma non saprei.
Se fossero tutte nella stessa colonna allora ci sono i filtri automatici, ma tu parli di foglio...

Ultima modifica di sbaffo : 14-01-2019 alle 17:21.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 11:15   #1944
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 24-02-2019 alle 13:17.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 11:40   #1945
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Non puoi fare una casella unica in cui digitare la stringa da usare per la formattazione condizionale?
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:50   #1946
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 24-02-2019 alle 13:17.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 15:13   #1947
ingmotty
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 923
Popolare automaticamente un foglio di lavoro

Ciao a tutti, ho un foglio di lavoro che utilizzo come rubrica clienti così formattato: cognome, nome, tipo pratica, protocollo e ultimo il campo evasa in cui mettendo una spunta mi segno che quella pratica è evasa.

Ora mi piacerebbe creare un secono foglio di lavoro che si popoli automaticamente con le sole righe che sono ancora in lavorazione e che, quando nel foglio rubrica metto la spunta di evasione, spariscano automaticamente.

Non sono molto pratico di excel e spero che mi possiate autare.
grazie mille
__________________
Venditori affidabili:Capra 88, bixxio, tom1, BlackRider, Guidooo, gargasecca,nik58,Eagle_76,veltosar.

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 17:21   #1948
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5668
@ ingmotty
il modo c’è sicuramente, il problema è il campo vuoto secondo me, bisogna vedere se le formule tipo cerca verticale o i filtri lo selezionano. Secondo me se invece di vuoto gli metti un simbolo qualunque, non so un trattino o uno zero, diventa più facile.

Comunque, nell’attesa che qualcuno ti dia una soluzione più elegante, ti suggerisco di fare esperimenti con il cerca verticale, oppure più bovinamente ricopi la tabella (link alla tabella originale) e poi usi il filtro automatico su TUTTA la nuova tabella, selezionando in cima all’ultima colonna il valore vuoto o il simbolo equivalente.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 08:22   #1949
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Scusami ma non ho capito cosa intendi.
Nel foglio metti una cella vuota in cui manualmente inserisci il codice che usi nelle varie celle che saranno formattate condizionalmente come riferimento per la formattazione dello sfondo
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 23:54   #1950
Latvia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Messaggi: 2846
ciao, come già scritto ormai anni fa, ho creato un file per l'inserimento delle statistiche delle partite di calcio.
Premetto che voglio mettere un sacco di informazioni ogni foglio (=partita), quindi ho giocato un po' con la larghezza e l'unione delle celle per combinare tutto, ben sapendo che non sarebbe proprio "da excel".
Detto questo, ora vorrei che si calcolasse in automatico il tempo giocato da ogni giocatore, inserendo nella tabella "sostituzioni" solo tempo, minuto e n° del giocatore. Partiamo dal fatto che ci sono riuscito, usando se/indice/matriciale/..., ma la formula viene chilometrica e nemmeno ci sta tutta.
Per arrivare alla soluzione sono andato per gradi (come faccio sempre non essendo bravo), e ho fatto più colonne con i vari passaggi, poi ho cercato di riunire tutto nella formula definitiva, ma diventa troppo lunga e non posso inserirla, quindi devo appoggiarmi alle formule intermedie.
Quello che chiederei è se qualcuno ci dà un'occhiata e mi dà un parere se è l'unica soluzione oppure c'è un metodo più semplice e veloce per fare quello che voglio.

Trovate il file qui: statistiche campionato, in cui "prova1" è la prima fase con i passaggi, mentre in "prova def" ho cercato di riunire le formule.

Aggiungo come ultima cosa che so bene che tutto ciò potrei evitarlo, visto che sostituisce 4 calcoli che potrei fare tranquillamente a mano, ma questo mi stimola anche a migliorare con excel.

Ringrazio chiunque dia il proprio contributo e ribadisco, come già fatto in passato, che il file è per tutti e spero possa tornare utile ad altri.
__________________
Vendo:
HD 2,5/3,5 - blocchi/mobo - ram pc133/ddr/ddr2/ddr3 - video agp-pci-e - mast. ide/sata - cpu 775 - cpu old - sodimm ddr/ddr2/ddr3 - cavi/adattatori e altro
Sconsigliati: canguro87 - dominik68 (poi Stefano.Cava) - kinta - VirtualT. (perditempo)
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 10:06   #1951
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5668
@ latvia

premesso che non ho potuto guardare il tuo file, e non so se lo farò, ti suggerisco di usare le macro per formule particolarmente lunghe. Visto che lo fai per impratichirti su excel questa è una buona occasione per imparare a usarle.
Io l’ultima volta che le ho usate era per la conversione lira/euro , quindi ti posso aiutare poco.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 12:31   #1952
Latvia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Messaggi: 2846
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ latvia

premesso che non ho potuto guardare il tuo file, e non so se lo farò, ti suggerisco di usare le macro per formule particolarmente lunghe. Visto che lo fai per impratichirti su excel questa è una buona occasione per imparare a usarle.
Io l’ultima volta che le ho usate era per la conversione lira/euro , quindi ti posso aiutare poco.
eh boh.... non sapendo come funzionano (ne uso, ma sempre trovate online), non saprei nemmeno come crearla. La formula in pratica risponde a varie condizioni per determinare quanto tempo gioca ognuno: se xy è titolare e non viene sostituito (o invece sì); se non è titolare entra o no?
Così su due piedi pare anche facile, ma ci ho messo un sacco di tempo per arrivare alla soluzione e ne è uscita una formula che fa il giro del mondo. Ripeto, so anche io che il calcolo a mano è banalissimo . Ma intanto ho imparato ad utilizzare le formule matriciali
Se potessi dare un'occhiata al file ti sarei grato. Spesso guardando con occhi diversi si nota una soluzione facilissima....
__________________
Vendo:
HD 2,5/3,5 - blocchi/mobo - ram pc133/ddr/ddr2/ddr3 - video agp-pci-e - mast. ide/sata - cpu 775 - cpu old - sodimm ddr/ddr2/ddr3 - cavi/adattatori e altro
Sconsigliati: canguro87 - dominik68 (poi Stefano.Cava) - kinta - VirtualT. (perditempo)
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 18:52   #1953
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5668
Quote:
Originariamente inviato da Latvia Guarda i messaggi
Se potessi dare un'occhiata al file ti sarei grato. Spesso guardando con occhi diversi si nota una soluzione facilissima....
Scusa se ti ho illuso ma, a parte che non ho nè tempo nè voglia in questo periodo, non uso più excel da anni, ora ho installato open office ma per uso proprio basic ed estemporaneo. Se ti servisse per lavoro capisco, ma queste statistiche credo che le trovi online senza sbatterti a farle tu a mano...

Comunque da quello che dicevi nel primo post già vedo una possibile semplificazione: invece di mettere i due tempi separati metti 90minuti in un solo campo.

Neanche io sapevo come funzionavano le macro, sono andato a tentativi.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 19:51   #1954
Latvia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Messaggi: 2846
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ma queste statistiche credo che le trovi online senza sbatterti a farle tu a mano...
Difficile visto che parliamo di giovanili regionali

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
a parte che non ho nè tempo nè voglia in questo periodo
ma si figurati!! non pretendo nulla, la mia speranza era di trovare un'altro matto come me che poteva interessargli il file e quindi poteva aiutarmi a migliorarlo.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
invece di mettere i due tempi separati metti 90minuti in un solo campo.
diciamo che la parte difficile è unire tutte le condizioni di entrato o no, poi chiaro che questo peggiora le cose. Ma ormai che mi ci sono messo
__________________
Vendo:
HD 2,5/3,5 - blocchi/mobo - ram pc133/ddr/ddr2/ddr3 - video agp-pci-e - mast. ide/sata - cpu 775 - cpu old - sodimm ddr/ddr2/ddr3 - cavi/adattatori e altro
Sconsigliati: canguro87 - dominik68 (poi Stefano.Cava) - kinta - VirtualT. (perditempo)
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 16:41   #1955
Latvia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Messaggi: 2846
Voglio ringraziare sbaffo per aver dedicato del tempo al mio file. Ogni spunto è utile per migliorare. Grazie!
__________________
Vendo:
HD 2,5/3,5 - blocchi/mobo - ram pc133/ddr/ddr2/ddr3 - video agp-pci-e - mast. ide/sata - cpu 775 - cpu old - sodimm ddr/ddr2/ddr3 - cavi/adattatori e altro
Sconsigliati: canguro87 - dominik68 (poi Stefano.Cava) - kinta - VirtualT. (perditempo)
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 15:46   #1956
skyline_gtr
Senior Member
 
L'Avatar di skyline_gtr
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Messaggi: 830
Salve ragazzi, ho bisogno di una mano con excel...

Devo condurre una ricerca per la tesi di laurea, nella quale devo analizzare i dati di 60 questionari da 20 domande ciascuno (alcune domande hanno più di una scelta).

Come posso ottenere dei grafici che mostrino le percentuali di risposte per ogni domanda?


Nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi, vi ringrazio in anticipo.
__________________
CERCO GTX980ti oppure GTX1070 oppure RADEON R9 FURY X
skyline_gtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 16:03   #1957
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5668
@skyline
non è molto chiara la tua domanda, fai un esempio concreto di un grafico che vorresti.

In genere le percentuali vengono bene nei grafici a torta, ma non sono sicuro sia il tuo caso.


una curiosità, stai facendo la tesi, vedo che ti sei iscritto al forum 14 anni fa, o ti sei iscritto a dieci anni o sei un po’ in ritardo con la tesi

Ultima modifica di sbaffo : 14-03-2019 alle 16:06.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 18:30   #1958
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1448
Intanto servono le risposte dei vari utenti
Poi un esempio della struttura del files
Adesso potrei "anche" ricavare delle percentuali...
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 20:32   #1959
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Corso per excell

Ciao a tutti!! Spero di non essere off topic., mi piacerebbe imparare a conoscer/ usare, excell. Non cerco di conoscerlo tutto, ma almeno partire dalle basi e approfondire un po’! Riguardo a ciò avete manuali/ corsi da consigliarmi?
Grazie e buona serata.
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 21:17   #1960
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5668
proprio settimana scorsa c’era qui su hwupgrade l’offerta di un corso video:
https://www.hwupgrade.it/news/web/vu...ade_81096.html

libri non saprei, ce ne sono tanti, credo anche di Microsoft, ma credo che tutti qui lo hanno imparato usandolo e provando. Poi per cose specifiche si cerca su internet. Ci sono dei siti con una serie di soluzioni/argomenti che organizzate insieme fanno circa un manuale (ovviamente non me li ricordo).
Una volta avevo provato a leggere qualcosa, ma è di una noia mortale se non hai un caso pratico da risolvere.
Auguri.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v