|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6481 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
|
Mi sta venendo la paranoia degli spyware.
![]() Mi scarico Malwarebytes faccio la scansione e mi trova tipo 92 tra spyware malware, keylogger e trojan.Faccio più volte scan facendo pulizia anche con AdwCleaner e CCleaner e alla fine mi compare sempre un malaware che non si riesce a mettere in quarantena. Su firefox (con ublock origin) quando faccio una ricerca nella barra degli indirizzi vengo reindirizzato non mi ricordo su quale sito che lo stesso Malwarebyte mi blocca. Alla fine prendo la decisione drastica resettare il pc tramite l'opzione di Win10 reimposta pc facendo perdere tutti i dati sul disco che avevo backuppato. Ora ho Win10 fresco fresco, ho fatto uno scan con Windows Defender, Malwarebyte, Adwcleaner e sembrerebbe tutto pulito. Però come dicevo mi sta venendo la paranoia, può darsi che ci sia ancora qualche keylogger che sia rimasto? Mi conviene installare qualche altro programma o bastano quelli che ho?
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6482 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quindi consigliate ancora l'installazione di SandBoxie? Io per ora ho Chrome ABP, Malware bytes, Avira free e sono indeciso su CCleaner o un altro programma simile, quale altro programma mi consigliate? (se poteste specificare pure a cosa servirebbe)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6483 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Nulla, i pulitori di registro/cleaner a parer mio sono da evitare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Se proprio vuoi farlo, puoi settare il controllo account utente al massimo e malwarebyte anti-exploit ![]()
![]() |
![]() |
#6485 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al massimo poni il controllo account utente al massimo e malwarebyte anti-exploit
![]() |
![]() |
#6486 | |
Senior Member
|
Quote:
Come sicurezza aggiuntiva utilizzo il controllo account utente settato al massimo e malwarebyte anti-exploit oltre a keyscrambler come anti-logger ![]()
![]() |
![]() |
#6487 |
Senior Member
|
Ok grazie dei consigli. Uso lo UAC dai tempi di Win Vista e lo trovo utilissimo. Ora su Win 10 ce l'ho attivo, ma dopo che me lo hai detto, ho alzato la protezione al massimo (prima stava ad un livello sotto).
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6488 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
no non va bene usa COMODO 10 CON LA GUIDA di romagnolo SEGUITA ALLA LETTERA + avira come antivirus scarica tutti gli add on necessari per il browser io uso firefox e la guida nel thread dedicato il resto mi sembra ok aggiungi detekt HitmanPro esetonlinescanner_enu F-Secure Scanner Kaspersky Security Scan SpywareBlaster |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6490 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
raga che ne pensate di zonealarm- FREEfirewalll ?? io lo uso da anni mi sembra ottimo facile da gestire e non troppo invasivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6491 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
FANTASTICO, perfetto non avevo onestamente notato la voce settings, ora è tutto chiaro, grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6492 | |
Bannato
|
Quote:
solo che comodo mi sta arrecando non pochi poblemi con emule. non riesco ad usarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6493 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6494 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
comodo lo installai diversi anni fa ma mi combinò un disastro sul PC , era troppo invasivo... Infatti mi incazzai contro tutti quelli che me lo avevano consigliato.. la situazione è cambiata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6495 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6496 | |
Bannato
|
Quote:
per il resto pure il 10 funziona benissimo basta avere lo sbatti di settarlo perdi si e no 20 minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6498 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firewall di windows e' migliorato nelle ultime versioni, anche io ho lasciato quello di windows 10. Al massimo potete utilizzare un programma (sono delle interfacce grafiche) per gestire meglio le varie operazioni di permesso e diniego (le regole insomma) come windows firewall control o binisoft. Ce ne son diversi ![]()
![]() |
![]() |
#6499 |
Senior Member
|
Mai provati quali sono? Ho sentito parlare dei dns di google non so se sono quelli. Ma navigando con i dns non si compromette un po' la velocità di connessione?
![]() |
![]() |
![]() |
#6500 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Solo che, se non è cambiato qualcosa rispetto al mese scorso, sia i Comodo DNS che i Norton DNS hanno qualche problema, bloccano siti sicuri (i Comodo bloccavano anche la ricerca su Google) rimangono gli Open DNS, ma, per una maggiore sicurezza, occorre registrarsi e configurarla, visto che la versione base è poco protettiva.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.