|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5561 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Protezione del Computer: consigli e valutazioni
Salve a tutti.
Cosa consigliate per l'ufficio? Ok anche a pagamento. Utenti NON proprio portati per l'utilizzo del pc. Quindi qualcosa che non necessiti di molta cura. Direi che essedo i pc tutti nuovi di pacca, andrei su qualcosa che protegga la navigazione (tanto e' da li che beccano schifezze) Avevo visto gli ultimi test sulla % di blocco di shifezza in navigazione kaspersky era in testa. Che dite? In aggiunta a qualcosa di free? Tutti win 7 pro 64
![]() |
#5562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5563 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (altri da integrare?)
![]() |
![]() |
#5564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() l'avevo letto sul forum ,però ho letto anche che ci sono problemi con xp e quindi....non mi sono dedicato tanto. ho forse capito l'utilità del sendbox
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5565 |
Senior Member
|
Per l'ufficio non saprei dirti.
Fa conto che sono ancora con win xp e seven ed il nuovo sistema operativo (l'8) e' un mistero per me ![]() Mi spiace. . .
![]() |
#5566 |
Senior Member
|
Per i pulitori di registro
Ccleaner lo uso da anni sia su win xp che seven e non me ne sono mai pentito. Faccio notare pero' che va lasciato con settaggi di default, altrimenti si rischia di compromettere qualcosa se non si sa bene cosa si va a toccare. Mal che vada munitevi di un ghost e lo utilizzate in caso di bisogno. P.s. Per ghost intendo un programma che effettua un'immagine di sistema; io utilizzo keriver 1 click restore free. . . che dire. . . ottimo Volendo, ma non piu' sviluppato, si potrebbe anche usare Wondershare Registry Defrag per ottimizzare il registro di windows. . . ma lo uso raramente.
![]() |
#5567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti munisciti di sandboxie, e/o returnil o (appena scoperto) Toolwiz Time Freeze e cambia i tuoi dns con altri che offrono protezione come quelli di Comodo o Norton (ci sarebbero anche gli Open volendo). Ci son le discussioni apposite se ti dovesse interessare qualcosa ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 29-09-2013 alle 21:15. Motivo: Aggiunte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5568 |
Senior Member
|
MSE
Ragazzi un consiglio: sul netbook di mia moglie (packard bell dot s con su seven starter 32 bit, intel atom 1.60 GHz e 2 giga di ram) ho installato avast.
Mi sono accorto che rallenta un poco l'apertura di pagine ed applicazioni e cercavo un antivirus piu' leggero e che velocizzi tutte le operazioni. L'utilizzo che fa mia moglie del computer e' tranquillo: navigazione sempre negli stessi siti (tipo wikipedia), facebook e giochini su facebook. Stop. Proprio oggi ho installato Toolwiz TimeFreeze che faro' usare sempre e ha il controllo account utente settato al massimo. Secondo voi, microsoft security essential e' buono? Oppure fa davvero pena? Gia' provato panda cloud ma non mi soddisfaceva. Un saluto a tutti ![]()
![]() |
#5569 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque attendo altri responsi. Per il momento ti ringrazio per il tuo intervento ![]() p.s. ora che ci faccio caso, come mai comodo dragon? potresti ragguagliarmi velocemente grazie?
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 30-09-2013 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5570 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo usa suite eazy per i dipendenti. Ero indeciso fra Kaspersky e bitdefender
![]() |
![]() |
#5571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5572 |
Senior Member
|
Mia moglie utilizza firefox, ma ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, penso che utilizzero' Comodo Ice Dragon.
Se non ci son contro indicazioni o se hai da consigliarmi diversamente, e non ricevendo ulteriori risposte al mio quesito (antivirus leggerissimo ma affidabile), penso che andro' ad "elaborare" cosi': - nessun antivirus - comodo ice dragon - dns protettivi (indeciso fra quelli di comodo e i norton) - virtualizzatore attivo toolwiz time freeze - controllo account utente settato al massimo - mal che vada, immagine di sistema con keriver 1 click restore ![]() ![]() P.s. che rivedro' anche i miei attuali browser sugli altri pc se questi di comodo mi "aggradano" Grazie per l'info ![]()
![]() |
#5573 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Avevo chiesto nella serie sbagliata probabilmente (chiedo scusa
![]()
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell |
![]() |
![]() |
![]() |
#5574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5575 | |
Senior Member
|
Quote:
Come dns ho messo primario norton e secondario comodo. P.s. OT Cercavo come browser il Puffin (esistente per la versione android dei dispositivi), ma purtroppo su windows non esiste perche' e' una vera e propria scheggia! Chiudo OT
![]() |
![]() |
#5576 |
Senior Member
|
Provato a dare un'occhiata in prima pagina?
![]() |
#5577 |
Senior Member
|
ma è aggiornata?
![]() Anche io navigo in acque alte ma non so a chi chiedere l'illuminazione!!!
![]() |
#5578 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipo, un comodo firewall sapresti usarlo? Su seven invece la cosa sarebbe piu' semplice. Dimmi te. . . ecco perche' ti avevo detto di dare un'occhiata in prima pagina: per avere un'idea generale e poi chiedevi lumi piu' precisi.
![]() |
![]() |
#5579 |
Senior Member
|
Software simile/alternativo a sandboxie
Ragazzi chiedo il vostro aiuto per un problema.
Premettendo che (purtroppo) sandboxie non mi va piu' ne' sul pc con xp e nemmeno sul pc con seven (questo a 64 bit), ci sarebbe un softwaresimilare o alternativo alla sua altezza (o almeno che ci si avvicini ![]() Mi sto guardando in giro ma non c'e' nulla a parte i virtualizzatori. Mi serve un programma che isoli solo ed unicamente il browser. Ho provato Buffer Zone ma mi sembra piu' un firewall che una "sabbiera". . ![]()
![]() |
#5580 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui chiedevo semplicemente se c'era un programma similare o alternativo a sandboxie. Il problema che mi da' questo software (nelle ultime release)? Sia su win xp 32 bit che su seven a32 e 64 bit, mi freezava il computer; quest'ultimo era inutilizzabile, dovevo spegnerlo in "brute force" ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.