Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2020, 19:59   #17261
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Consiglio antenne e magari anche router

Salve, una volta che mi sarà arrivato il router (HUAWEI 4G LTE B535-235 VoIP RJ11, Fritz 6890 oppure Fritz 6850 che sia, devo ancora ordinarlo), mi chiedevo che tipo di antenna dover installare. Da quel che ho capito, in una posizione come la mia (bts vicina 1.2 Km in linea d' aria ma molti palazzi di fronte), con un segnale 4G debole, é meglio una omnidirezionale. Avevo pensato alla Poynting Omni-121 (la MIMO 2X2 Omni 600 é fuori budget per me), che mi consigliate?
Per quanto riguarda il router ho capito che
-Fritz 6850 LTE cat 4 quindi un solo canale ,downl max 150Mbps costo circa 200€
-Fritz 6890 LTE cat 6 quindi 2 canali accorpabili costo più di 300€
-Huawei B535 cat 7 quindi 2 canali accorpabili, download 300Mbps upload 150Mbps costo circa 150€
Chiaro che se mi servisse il 4G solo per usare il PC mi fionderei dritto dritto sul Huawei. La questione é più complessa. Una volta configurato router e posizionata l' antenna, quando avrò tempo (leggi periodo natalizio), avevo intenzione di utilizzare il voip per un' apparecchio telefonico. E qui nasce il problema, perche da quanto ne so i Fritz sono meglio configurabili per questo. Che mi consigliate?
Old 06-12-2020, 20:07   #17262
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Salve, una volta che mi sarà arrivato il router (HUAWEI 4G LTE B535-235 VoIP RJ11, Fritz 6890 oppure Fritz 6850 che sia, devo ancora ordinarlo), mi chiedevo che tipo di antenna dover installare. Da quel che ho capito, in una posizione come la mia (bts vicina 1.2 Km in linea d' aria ma molti palazzi di fronte), con un segnale 4G debole, é meglio una omnidirezionale. Avevo pensato alla Poynting Omni-121 (la MIMO 2X2 Omni 600 é fuori budget per me), che mi consigliate?
Per quanto riguarda il router ho capito che
-Fritz 6850 LTE cat 4 quindi un solo canale ,downl max 150Mbps costo circa 200€
-Fritz 6890 LTE cat 6 quindi 2 canali accorpabili costo più di 300€
-Huawei B535 cat 7 quindi 2 canali accorpabili, download 300Mbps upload 150Mbps costo circa 150€
Chiaro che se mi servisse il 4G solo per usare il PC mi fionderei dritto dritto sul Huawei. La questione é più complessa. Una volta configurato router e posizionata l' antenna, quando avrò tempo (leggi periodo natalizio), avevo intenzione di utilizzare il voip per un' apparecchio telefonico. E qui nasce il problema, perche da quanto ne so i Fritz sono meglio configurabili per questo. Che mi consigliate?
ti consiglio il 6890 usato, si trova anche sui 200 euro, come ho fatto io..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 21:50   #17263
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ho fatto delle prove oggi col B818 con postemobile non con sim Wind, le bande le aggancia tutte singolarmente, se lo metti in auto o setti quelle 4 non sai poi se ha escluso qualcosa.

Ho settato B1+3+7+20 e mi ha mostrato Band 1(10/10) SET: 1+3+7+20, il segnale è scarso e le velocità da pena, non va oltre i 30/30 mbit.

Con Vodafone ho solo 1-3-20 e le aggancia tutte, si vede dal download.

Tim non ho B1 intorno che aggancia.

.
aspettiamo allora qualcuno che ha tim e b1 in modo da chiarire il dubbio.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 23:05   #17264
santamarta
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
ho un modem come il tuo,ho provato sim tim ed iliad,non va con nessuna,gli ex fwa tim sono parzialmente o completamente bloccati?
a me va con tutte ( provato iliad, windtre, postemobile) tranne che con la tim. avevo letto che è un blocco del firmware customizzato . Nuovo di fabbrica preso su ebay senza sim
santamarta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 23:47   #17265
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Parametri 4G

Ho provato a rilevare i parametri delle celle vicine con LTE Discovery tramite lo smartphone (stesso operatore che la Sim del router Huawei R216) e i risultati migliori, nel terrazzo dove è posizionato il router, sono questi

RSRP oscilla tra -104 e -107 dBm
RSRQ -11dB
RSSI -51dBm
RSSNR -1dB

La banda é la 20 per tutti e 3 i ripetitori rilevati e le frequenze sono
Download 816 Mhz
Upload 857 Mhz

Che ne pensate ? Otterrei risultati migliori con un router di categoria 6 o 7 e, soprattutto, un' antenna omnidirezionale (sono vicino ad altri caseggiati e i ripetitori non sono visibili, i più vicini sono a circa 1 km di distanza) piazzata nel piccolo giardino antistante il terrazzo?
Old 07-12-2020, 00:18   #17266
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Perché non dovrebbe aggregare la B1 un modem cat19?... posso capire un cat6 che a volte (non so il motivo) non fanno B3+B1 e B7+B1.
Io ho preso un cat12 ZTE e si possono selezionare le aggregazioni ed in automatico mi mette la B3 primaria e la B1 secondaria (Tim) anche se nelle impostazioni mi dava B1+B3....comunque tenendo su "auto" lavora egregiamente
non è colpa del modem ma della rete, con wind il b818 non aggrega la b1, va visto se anche con tim sia per i nobrand che per quelli FWA aggreghi la b1
Old 07-12-2020, 01:13   #17267
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
non è colpa del modem ma della rete, con wind il b818 non aggrega la b1, va visto se anche con tim sia per i nobrand che per quelli FWA aggreghi la b1
Per il fatto che non aggrega la B1, non centra nulla la rete... infatti con altri modem si aggrega B1 con altre bande.
Lo stesso NETGEAR M1 o M2 aggrega tutte e 4 le bande o anche solo due o tre delle 4.

B818 non aggrega la B1 con nessun'altra.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:17   #17268
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Per il fatto che non aggrega la B1, non centra nulla la rete... infatti con altri modem si aggrega B1 con altre bande.
Lo stesso NETGEAR M1 o M2 aggrega tutte e 4 le bande o anche solo due o tre delle 4.

Ma l'aggregazione di 4 bande non implica il MIMO 4x4 con la conseguente modifica interna dell'M1?

EDIT: Mi rispondo da solo...ho detto una caz.....!

Ultima modifica di pilatoroma : 07-12-2020 alle 15:34.
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 13:11   #17269
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
vi dirò, ho preso un netgear M2 per provare se migliorava la situazione con WindTre (bts in vista a 2km con b7,b3,b1).
Sul 5G cpe Pro e sul B818 raggiungo in 4G con b7 primaria dei valori già notevoli, anche senza la b1. Il b618 con antenne esterne direzionali andava poco peggio del b818\5G.
Speravo l'M2 migliorasse ancora, invece no, non aumenta nulla a parità di segnale e posizione rispetto ai Huawei.
Mi riservo di provare ancora a perderci un pò di tempo, ma penso che lo rivenderò. E' ottimo in mobilità o se si usa senza antenne, comodo, ha la batteria che male non è se lo vedi in ottica di stabilità della connessione senza ups esterni, ma almeno nella mia zona non mi da di più rispetto agli altri.

Ps: qualcuno ha esperienze con le antenne Poynting LPDA-092? Ne ho presa una per vedere come era fatta e rifermele uguali, tempo permettendo.
Non so ancora se in stampo con alluminio fuso o con dei semplici scatolati\tondini di alluminio. Avevo già una matassa da 50m di cavo tipo lmr400, volevo provare a copiarmi il miglior modello direttivo per 4g\5g , sperando sia questo

Ultima modifica di marcof12 : 07-12-2020 alle 13:16.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 13:30   #17270
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi

la b1 viene aggregata con vodafone quindi c entra il tipo di rete al quale si connette.
Old 07-12-2020, 13:50   #17271
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da santamarta Guarda i messaggi
a me va con tutte ( provato iliad, windtre, postemobile) tranne che con la tim. avevo letto che è un blocco del firmware customizzato . Nuovo di fabbrica preso su ebay senza sim
Mi sembra strano, che il b818 non aggreghi la B1 con altre è stato detto varie volte, anche da mio nonno.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 14:10   #17272
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
la b1 viene aggregata con vodafone quindi c entra il tipo di rete al quale si connette.
Vero... infatti non è che non aggrega per limiti HW... anzi, è in grado di aggregare ben 5 bande.

Semplicemente, visto che le combinazioni possibili in CA tra tutti gli operatori sono innumerevoli (ben più della capacità del B818), huawei ha scelto di non fare aggregare la B1 con WINDTRE.

Wind in alto a destra... https://smartphonecombo.it/?device=B818-263

Se volesse, potrebbe sempre, con un futuro update, abilitare il CA con B1... HW lo consente, come vedi; stesso limite con TIM, comunque.

Ultima modifica di lmbora : 07-12-2020 alle 14:54.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 17:16   #17273
plbm
Member

Iscritto dal: May 2005
Ho una domandona per chi ci capisce di antenne.

Ho il Huawei B535-337B, funziona con le sue antenne interne. Finalmente ho capito esattamente dov'è la bts che mi dà il segnale (hack miononno), in realtà ho 2 alternative che vanno entrabe decentemente bene, sono a vista senza ostacoli!
Una a 11km e l'altra a 2.2km, velocità paragonabili.

La domanda: il router ha una direzionalità anche piccola che posso sfruttare, ruotandolo in modo tale che abbia più guadagno?
O per caso usa il beamforming per cui fa già tanto anche da solo?

Chiedo perché magari è una banalità, poi farò le prove, comunque complicate perché il modem è nel sottotetto...
plbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 18:08   #17274
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da plbm Guarda i messaggi
Ho una domandona per chi ci capisce di antenne.

Ho il Huawei B535-337B, funziona con le sue antenne interne. Finalmente ho capito esattamente dov'è la bts che mi dà il segnale (hack miononno), in realtà ho 2 alternative che vanno entrabe decentemente bene, sono a vista senza ostacoli!
Una a 11km e l'altra a 2.2km, velocità paragonabili.

La domanda: il router ha una direzionalità anche piccola che posso sfruttare, ruotandolo in modo tale che abbia più guadagno?
O per caso usa il beamforming per cui fa già tanto anche da solo?

Chiedo perché magari è una banalità, poi farò le prove, comunque complicate perché il modem è nel sottotetto...
le antenne sono ai lati, direziona il router come fosse una freccia.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 19:13   #17275
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
me lo chiedevo anche io...però stanno tutte su un lato solo quelle interne? Perchè altrimenti mettendolo parallelo alla linea diretta con la bts un lato starebbe "dietro"..
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 20:10   #17276
santamarta
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
questa mi è nuova...direzionare il router mi sembra un controsenso..non sono omni le antenne interne?
santamarta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 20:50   #17277
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Le antenne sono ai lati, se ruoti il router varia il segnale ricevuto.
Devi trovare la posizione migliore.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:03   #17278
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sto testando un b818 tim,a parte che l'ho dovuto resettare,ma funziona solo se lo lascio su auto,se provo a forzare una banda con hack miononno si impalla e non funziona piu'

Quando va pero' va

Old 08-12-2020, 12:05   #17279
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Peccato per upload... forse sei lontano dalla bts ed hai un rsrp di almeno -100 db?
Il mimo 4x4 ed i 256Qam spingono bene 😀
Sono senza antenna,,sono piu' veloce che con b535 con antenna,pero' come detto,non va bene e non so se e' per il fatto che sia un modem fwa tim
Old 08-12-2020, 15:27   #17280
Antoni1182030
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Sono senza antenna,,sono piu' veloce che con b535 con antenna,pero' come detto,non va bene e non so se e' per il fatto che sia un modem fwa tim
ma quindi secondo te dato che ho una bts wind con 4 bande a meno di 2km che modem consigli? Avevo intenzione di andare di huawei b818 anche perchè su amazon adesso sta a 199 ma se non aggrega la banda 1 non saprei. Cosa dici?
Antoni1182030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian