Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2020, 10:33   #15241
MnPaolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da The Selective Guarda i messaggi
Per la parte telefonica avrei un vecchio aggeggio della Vodafone che davano prima del telefono con incorporata la sim. Dovrebbe funzionare. Si tratterebbe di spendere altri 5e al mese per un'altra sim, visto che a quanto pare non trovo router decenti con la porta RJ11 abilitata.
Si puoi usarlo, funzionerebbe solo per le chiamate. Immagino non hai un numero fisso che vuoi mantenere.

Quote:
Sto guardando anche il MikroTik SXT LTE6 kit e non sembra male.
Certo il costo sarebbe superiore, ma immagino anche la qualità.
Non male, ma è un prodotto professionale con annessi e connessi.

Quote:
Domanda: prendendo un Huawei B310 che vedo a 65e + un'antenna da esterno (tipo quelle da 20e + un cavo da 5 metri dovrei cavarmela facendola scendere dal tetto), potrei arrivare a delle buone prestazioni, tali da porta avere una videochiamata decente?
Lascia perdere il B310; un cat 4 non ha senso ormai. Troppo lento come cpu.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 10:39   #15242
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
'Meglio' è una parola grossa, in Italia gli operatori stanno ultimamente usanto la B1 in modo sempre più intensivo (in particolare Wind, ma anche Tim e Vodafone) e il B525 non aggrega questa banda con le performanti B3 e B7
la mia cella wind fa b1+b7 sia con il 525 sia con il 535.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 10:49   #15243
The Selective
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Si puoi usarlo, funzionerebbe solo per le chiamate. Immagino non hai un numero fisso che vuoi mantenere.

Non male, ma è un prodotto professionale con annessi e connessi.

Lascia perdere il B310; un cat 4 non ha senso ormai. Troppo lento come cpu.
Per il numero fisso è mia madre che è fissata a chiamare "da casa", intendendo proprio col telefono di casa cordless, invece che con il cellulare, tanto che gli ho tolto l'offerta con i minuti inclusi e gli ho messo una Fastweb a consumo a 5 cent al minuto ed ha ancora 10e dallo scorso anno

Se il B310 è troppo vecchio (devo dire che un router R215 Vodafone io ci faccio smarworking e videochiamate senza grossi problemi, certo sta appiccicato con lo scotch sulla finestra e ogni tanto lo restarto) e il KIT è troppo sofisticato, che rimane? il B525 con porta RJ11 usabile esiste? da interno funzionarebbe decentemente? Non vorrei spendere 100e ed avere comunque una connessione scarsa. Tra il B535 e il B525 quale prende meglio negli interni? Quanto prendono meglio rispetto ad una "saponetta"?
Grazie
The Selective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 10:59   #15244
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Se il B310 è troppo vecchio (devo dire che un router R215 Vodafone io ci faccio smarworking e videochiamate senza grossi problemi, certo sta appiccicato con lo scotch sulla finestra e ogni tanto lo restarto) e il KIT è troppo sofisticato, che rimane? il B525 con porta RJ11 usabile esiste? da interno funzionarebbe decentemente? Non vorrei spendere 100e ed avere comunque una connessione scarsa. Tra il B535 e il B525 quale prende meglio negli interni? Quanto prendono meglio rispetto ad una "saponetta"?
Grazie
Certo che esiste mia mamma ne ha uno che usa tutti i giorni e da poco pure la suocera !

Internet + telefono classico

Si prende un 525, e ci metti il firmware giusto, quello che permette di utilizzare la porta tel, quello che permette la selezione delle bande dal pannello di controllo ecc.ecc..
E' cosa semplice, si apre, si cortocircuitano due pin, si accende, si collega ad un pc con un cavo usb-a usb-a si lancia il programma che provvede all'aggiornamento.
cosa da 10-15 min al massimo.
Old 26-06-2020, 11:00   #15245
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
4 frequenze della stessa antenna, ognuna con le e polarità. L'adottano anche gli smartphone.
ah.. il mio xiaomi mi8lite è cat18.. quindi è un mimo 4x4?

Quote:
LTE Cat 18 is the new technology introduced by 3GPP as part of the LTE Advanced protocol, that supports up to 8 spatial streams, 4x4 MIMO on 3 LTE carriers, 5x20 MHz carrier aggregation and 64/256 QAM. LTE Cat 18 provides a faster and better broadband experience with speeds up to 1200 Mbit/s downlink and 211 Mbit/s uplink. It is compliant with 3GPP Release 13.
Old 26-06-2020, 11:17   #15246
MnPaolo
Senior Member

Quote:
Per il numero fisso è mia madre che è fissata a chiamare "da casa", intendendo proprio col telefono di casa cordless, invece che con il cellulare, tanto che gli ho tolto l'offerta con i minuti inclusi e gli ho messo una Fastweb a consumo a 5 cent al minuto ed ha ancora 10e dallo scorso anno
Ha parzialmente ragione; perché friggersi le tempie nelle chiamate lunghe quando puoi evitarlo?

Quote:
Se il B310 è troppo vecchio (devo dire che un router R215 Vodafone io ci faccio smarworking e videochiamate senza grossi problemi, certo sta appiccicato con lo scotch sulla finestra e ogni tanto lo restarto) e il KIT è troppo sofisticato, che rimane?
Se hai il braccino corto allora prendi un E8372 ed amen!
Se hai un router con porta USB diventa un ottima accoppiata.

Quote:
il B525 con porta RJ11 usabile esiste?
Esiste eccome, se ne trovano sia nuovi ch usati.

Quote:
da interno funzionarebbe decentemente?
Se funziona lo smartphone o la R215 il router andrebbe meglio.

Quote:
Non vorrei spendere 100e ed avere comunque una connessione scarsa.
È comunque un assegno, potresti facilmente rivederlo.

Quote:
Tra il B535 e il B525 quale prende meglio negli interni? Quanto prendono meglio rispetto ad una "saponetta"?
Prende leggermente meglio il B535 ma non ha la porta rj11. Prendono decisamente meglio e sono dei cat 6 vs cat 4. Ma dipende molto anche dal segnale, con un ottima copertura tutti i santi aiutano.
Old 26-06-2020, 11:30   #15247
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
mi autoquoto perchè nessuno mi caca_to

cmq, per farla breve. Ho cercato un po' ma non trovo quello che fa per me. A leggere qualche commento sembra che il B525 sia il migliore da interno (anche perchè rispetto a B535 ha l'RJ11 che l'altro non ha).

Ho letto invece del Mikrotik SXT LTE6 kit.
Ho ispezionato il tetto e l'antenna TV è facilmente accessibile(da usare come supporto). Ma poi serve un router da interno? Ovviamente in questo caso rinuncerei alla parte telefonica ed immagino non esiste una soluzione simile con RJ11.
Visto quello che non trovo mi vedo costretto ad alzare il budget, diciamo sui 100e.
Ora tim fa l'offerta per il TIM HUG 4G (che credo sia il B525) a 89e. Qualcuno lo ha provato?
C'è anche uno ZTE (cat4) a 29e ma da provare.
Consigli? Mi servirebbe per casa dai miei, dove mio padre ci fa delle videochiamate con me e il resto della truppa lontana, ma col mio router cat 4 la qualità è stata scarsa.

Grazie
ma prima di avventurarsi a comprare router antenne etc hai provato a vedere che succede con lo smartphone?
hai mappato casa finestre comprese con lo smartphone? conosci i livelli di segnale, relativi parametri ed eventuali bande aggregate?
sei salito sul tetto e rifatto i test per vedere le differenze?
io proverei a rispondere prima a queste domande...

riguardo al modem/router il mio consiglio è almeno un cat6
riguardo al modem cat4 io ho una huawei E8372h che da quando ho approfondito il funzionamento del 4g, anche grazie a questo thread, e la possibilità di poter selezionare le bande la mia situazione è migliorata sensibilmente.
valuta anche la possibilità di poter "spremere" per bene il tuo hardware a disposizione.
Old 26-06-2020, 11:32   #15248
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
Nel mobile ti arriva solo la banda 20... perché non puoi più metterlo alla finestra?
Hai pensato ad un altro router da mettere nel mobile? E il b535 ritorna a fare solo da modem alla finestra?
Quoto qui e chiarisco tutto.
Lo tengo nel mobile perchè nel mobile mi arriva la terminazione di eolo.
Quel linksys che vedete è un router dual wan che uso per aggregare le due connessioni in load balance.
Il problema è che le due wan hanno subnet diverse, deve essere cosi' per forza, e mettendo il router vicino alla finestra, dove comunque ho una presa di rete, la wan non riesce a "parlare" con il router. Invece se collegato direttamente si.

Il giorno che mi decido a togliere eolo magari si potrà fare, ma per quanto lento mi da ping e jitter decisamente migliori della connessione 4g per giocare.
Old 26-06-2020, 11:34   #15249
The Selective
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Certo che esiste mia mamma ne ha uno che usa tutti i giorni e da poco pure la suocera !

Internet + telefono classico

Si prende un 525, e ci metti il firmware giusto, quello che permette di utilizzare la porta tel, quello che permette la selezione delle bande dal pannello di controllo ecc.ecc..
E' cosa semplice, si apre, si cortocircuitano due pin, si accende, si collega ad un pc con un cavo usb-a usb-a si lancia il programma che provvede all'aggiornamento.
cosa da 10-15 min al massimo.
Potrei provare, quindi dovrei prendere quello Tim e giocarci un po' immagino? Secoli fa avevo fatto una roba simile con un vecchio LG della 3 per poterlo sbloccare, ma ora chi se ricorda più ahahaha immagino ci sia qualche video/guida in rete
Old 26-06-2020, 11:41   #15250
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Potrei provare, quindi dovrei prendere quello Tim e giocarci un po' immagino? Secoli fa avevo fatto una roba simile con un vecchio LG della 3 per poterlo sbloccare, ma ora chi se ricorda più ahahaha immagino ci sia qualche video/guida in rete
cerca @tutorialfile o @reasyvpn su youtube/telegram
Old 26-06-2020, 11:45   #15251
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Cosa ne pensate di queste?

https://www.amazon.it/Antenna-aument...40&sr=8-6&th=1

Ci sono alternative migliori?
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:58   #15252
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao ragazzi qual'è un'ottima CPE da dove poi si parte con cavo ethernet?
Io vorrei vendere il 525 e comprare una CPE però che prende tutte le bande e aggrega 2 o 3 bande. Non so se si potesse usare anche il telefono sarebbe il massimo.
Sto ad 1 km dalla BTS Wind che ha tutte e 4 le bande.

Me ne consigliate una buona per capire i costi?

Grazie
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 12:12   #15253
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
la mia cella wind fa b1+b7 sia con il 525 sia con il 535.
Il B525 non supporta b1+b7 da datasheet, quindi dubito Come lo verifichi te?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 12:13   #15254
MnPaolo
Senior Member

Quote:
Potrei provare, quindi dovrei prendere quello Tim e giocarci un po' immagino?
Occhio che invalidi la garanzia; a questo punto ti converrebbe un usato senza la garanzia.
Old 26-06-2020, 12:18   #15255
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Dipende sempre dai punti di vista; che larghezza di banda ha la B1? Non è sempre oro ciò che luccica!
Chiaro, dipende dalle situazioni, ma spesso anche 50mbps sono oro Non tutti vanno oltre i 200mbps mettendo un B525 in salotto come sembrerebbe leggendo in giro
Old 26-06-2020, 12:22   #15256
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il B525 non supporta b1+b7 da datasheet, quindi dubito Come lo verifichi te?
Tempo fa avevano tolto/spento la b1 e mi dava solo b7
ora è riaccesa e mi da 4g+ 2600 mhz
Old 26-06-2020, 12:24   #15257
MnPaolo
Senior Member

Io preferisco la B7+B3; non arrivo a 200, ma oltre a 100Mbps ci va tranquillamente.
L'importante è avere un collegamento non altalenante, non servono prestazioni esagerate seguite da prestazioni deludenti.
Old 26-06-2020, 12:27   #15258
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Tempo fa avevano tolto/spento la b1 e mi dava solo b7
ora è riaccesa e mi da 4g+ 2600 mhz
Si ma come vedi le bande? Il B525 non te le mostra esplicitamente.
L'unico modo è abilitare solo b1+b7 con l'hack che preferisci, e vedere se compare l'icona 4g+ dall'interfaccia del router (pagina 'home') (per esempio l'hack di miononno non ti dice esplicitamente se stai aggregando).
Hai provato così?
Old 26-06-2020, 12:29   #15259
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si ma come vedi le bande? Il B525 non te le mostra esplicitamente.
L'unico modo è abilitare solo b1+b7 con l'hack che preferisci, e vedere se compare l'icona 4g+ dall'interfaccia del router (pagina 'home') (per esempio l'hack di miononno non ti dice esplicitamente se stai aggregando).
Hai provato così?
Non uso più il 525 con wind uso un 535 ora e forse tra un pò un 715
Old 26-06-2020, 13:05   #15260
The Selective
Junior Member

Quote:
Ha parzialmente ragione; perché friggersi le tempie nelle chiamate lunghe quando puoi evitarlo?

Se hai il braccino corto allora prendi un E8372 ed amen!
Se hai un router con porta USB diventa un ottima accoppiata.

Esiste eccome, se ne trovano sia nuovi ch usati.

Se funziona lo smartphone o la R215 il router andrebbe meglio.

È comunque un assegno, potresti facilmente rivederlo.

Prende leggermente meglio il B535 ma non ha la porta rj11. Prendono decisamente meglio e sono dei cat 6 vs cat 4. Ma dipende molto anche dal segnale, con un ottima copertura tutti i santi aiutano.
Sul fatto di mio madre, non è per quello. Le telefonate sarebbero comunque poche.
Per il resto non si tratta di braccino corto, ma della spesa rispetto alle esigenze/ disponibilità della rete. Per delle videochiamate e basta non serve una rete che vada a 100 mega e se le BTS non vanno a più di 50 o l'offerta è castrata, tipo ho mobile,inutile avere un cat 12.
Diciamo che la copertura p molto molto scarsa e sono al borso di qualsiasi cella, ma casa è alta ed il loro apartamento è a tetto, facilmente accessibile (almeno quello)
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP