|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15241 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#15242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
la mia cella wind fa b1+b7 sia con il 525 sia con il 535.
|
|
|
|
|
|
#15243 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Se il B310 è troppo vecchio (devo dire che un router R215 Vodafone io ci faccio smarworking e videochiamate senza grossi problemi, certo sta appiccicato con lo scotch sulla finestra e ogni tanto lo restarto) e il KIT è troppo sofisticato, che rimane? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#15244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Internet + telefono classico Si prende un 525, e ci metti il firmware giusto, quello che permette di utilizzare la porta tel, quello che permette la selezione delle bande dal pannello di controllo ecc.ecc.. E' cosa semplice, si apre, si cortocircuitano due pin, si accende, si collega ad un pc con un cavo usb-a usb-a si lancia il programma che provvede all'aggiornamento. cosa da 10-15 min al massimo. |
|
|
|
|
|
|
#15245 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15246 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se hai un router con porta USB diventa un ottima accoppiata. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#15247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
|
Quote:
hai mappato casa finestre comprese con lo smartphone? conosci i livelli di segnale, relativi parametri ed eventuali bande aggregate? sei salito sul tetto e rifatto i test per vedere le differenze? io proverei a rispondere prima a queste domande... riguardo al modem/router il mio consiglio è almeno un cat6 riguardo al modem cat4 io ho una huawei E8372h che da quando ho approfondito il funzionamento del 4g, anche grazie a questo thread, e la possibilità di poter selezionare le bande la mia situazione è migliorata sensibilmente. valuta anche la possibilità di poter "spremere" per bene il tuo hardware a disposizione.
|
|
|
|
#15248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
Lo tengo nel mobile perchè nel mobile mi arriva la terminazione di eolo. Quel linksys che vedete è un router dual wan che uso per aggregare le due connessioni in load balance. Il problema è che le due wan hanno subnet diverse, deve essere cosi' per forza, e mettendo il router vicino alla finestra, dove comunque ho una presa di rete, la wan non riesce a "parlare" con il router. Invece se collegato direttamente si. Il giorno che mi decido a togliere eolo magari si potrà fare, ma per quanto lento mi da ping e jitter decisamente migliori della connessione 4g per giocare.
|
|
|
|
#15249 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15250 |
|
Senior Member
|
cerca @tutorialfile o @reasyvpn su youtube/telegram
|
|
|
|
|
|
#15251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Cosa ne pensate di queste?
https://www.amazon.it/Antenna-aument...40&sr=8-6&th=1 Ci sono alternative migliori? |
|
|
|
|
|
#15252 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao ragazzi qual'è un'ottima CPE da dove poi si parte con cavo ethernet?
Io vorrei vendere il 525 e comprare una CPE però che prende tutte le bande e aggrega 2 o 3 bande. Non so se si potesse usare anche il telefono sarebbe il massimo. Sto ad 1 km dalla BTS Wind che ha tutte e 4 le bande. Me ne consigliate una buona per capire i costi? Grazie |
|
|
|
|
|
#15253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
|
|
|
|
|
#15254 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15256 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15257 |
|
Senior Member
|
Io preferisco la B7+B3; non arrivo a 200, ma oltre a 100Mbps ci va tranquillamente.
L'importante è avere un collegamento non altalenante, non servono prestazioni esagerate seguite da prestazioni deludenti. |
|
|
|
|
|
#15258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico modo è abilitare solo b1+b7 con l'hack che preferisci, e vedere se compare l'icona 4g+ dall'interfaccia del router (pagina 'home') (per esempio l'hack di miononno non ti dice esplicitamente se stai aggregando). Hai provato così? |
|
|
|
|
|
|
#15259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15260 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per il resto non si tratta di braccino corto, ma della spesa rispetto alle esigenze/ disponibilità della rete. Per delle videochiamate e basta non serve una rete che vada a 100 mega e se le BTS non vanno a più di 50 o l'offerta è castrata, tipo ho mobile,inutile avere un cat 12. Diciamo che la copertura p molto molto scarsa e sono al borso di qualsiasi cella, ma casa è alta ed il loro apartamento è a tetto, facilmente accessibile (almeno quello) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.