Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2006, 11:50   #41
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
Ci sono tanti giochi in giro

che sono veramente penosi e hanno il prezzo "pieno"... Questo qui invece li merita fino all'ultimo centesimo.
Sarebbe semplicemente vergognoso per chi se lo gode non versare il proprio obolo alla casa di produzione, se non altro per avere in futuro la possibilità di godere di altre opere della stessa portata.
Seguo la serie degli Elder Scrolls da Daggerfall e semplicemente per me rappresentano IL CRPG (alla occidentale).
Se non potete permettervi la versione a prezzo pieno, non mancate di pagare almeno quella budget.
Io personalmente non ho mai comprato giochi in vita mia se non gli episodi della serie (in budget). Per Oblivion (che avevo già per vie "strane") ho deciso che "al diavolo" e l'ho preso a prezzo pieno.
Farò a meno di "buttare" soldi in altro modo. Per quel che mi riguarda preferisco "buttarli" così...
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 11:53   #42
oxota
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 508
Visto che e' il primo vero gioco next gen qualcuno e' riuscito a fare una realistico confornto con la versione xbox360? Ho letto in giro troppe cose contrastanti tipo che manco una 7900xxx in sli regge il confronto con la xbox360 o atri che invece basta molto meno.
Sarebbe interessante da fare come test (non per far partire le solite cose tipo io ho lascheda piu' grande della tua) ma per verificare la vera potenza di queste nuove console, visto che molti (vedi amico a cui debbo dare un consiglio se prendere xbox360+gioco o attendere e rimodernare pc), potrebbero trovarsi con un pc abbastazanza potente sotto il profilo cpu e memoria ma carente come gpu e quindi quei 300/400 euro circa potrebbero andare direttamente su una scheda video o indirizzarsi su una console.
Insomma vogliamo fare un confronto gpu/xbox360 a parita' di costo?
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 12:20   #43
Cionno
Senior Member
 
L'Avatar di Cionno
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Messaggi: 2454
mwhahaha è la dimostrazione che lo starforce nn serve a una mazza!
è il gioco che fa la differenza non le copie

cmq è un capolavoro 49€ ottimamente spesi
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 12:51   #44
The Duccio
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 279
zergling, il gioco è in ita x quanto riguarda le scritte, il parlato resta in eng.
la collector comprende un libro ke parla dei popoli, un dvd del making of, e una moneta.......
sn fiero cmq di aver speso 70 €!
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 13:28   #45
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
Io personalmente non ho mai comprato giochi in vita mia se non gli episodi della serie (in budget). Per Oblivion (che avevo già per vie "strane") ho deciso che "al diavolo" e l'ho preso a prezzo pieno.
Idem per me, che all'epoca avevo deciso di aspettare visto che non avevo un PC decente... solo che mi sono rimangiato 2 gg dopo l'uscita e mi sono detto chi se ne frega tanto peggio ho almeno gia la scatola.

E ora sono a quasi 30 ore... e dopo aver fatto un po di tweaking riesco a godermelo anche sul mio notebook come nella mia sign.

Adesso non vedo l'ora che bethesda rilasci il NIF exporter e da quel momento gli xboxari ci invidieranno...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 13:45   #46
caffenero
Member
 
L'Avatar di caffenero
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 224
Io mi ci sono buttato via uno stipendio per giocarci... Ora ho una x1900xt@xtx + 3800x2@4400... Il problema è che ho un nec 24'' quindi DEVO giocarci a 1920x1200...

Ora, interni no problem, tutto a manetta af8x+hdr, siamo tranquillamente dai 30 agli 80fps.

Esterni... beh, credo sia anche colpa di un bug del gioco, che non scarica dalla mem grafica le texture quando dovrebbe (basta mettere setdebugtext 13 in consolle e controllare...): ci sono situazioni in cui mi scade il tutto a 4-5fps... basta salvare & ricaricare, et voilà!

Insomma, un capolavoro. E ovviamente un pc come il mio si mangia una xbox, che al massimo butta fuori 1280x720 e ha il problema delle texture a infima risoluzione in lontananza (cosa che sul PC è risolvibilissima )

Insomma, patisco ma son felice!
caffenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:15   #47
gropiuz73
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
Messaggi: 284
uff. che patemi i tuoi caffenero!
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:38   #48
Bongio2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 574
Ma la versione di play.com ha i sottotitoli ita?
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:56   #49
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
io sono a 61 ore di gioco [!!] e ancora NON HO COMINCIATO LA QUEST PRINCIPALE!!!

Ho solo fatto tutte le Daedric Quest [i Principi Daedra ti sommergono di artefatti potentissimi se le porti a termine] e tutti i dungeon che trovavo andando in giro per funghi e piantine nei boschi!

Gioco Spettacolo!

Ovviamente l'edizione per X360 succhia: con tutti i mod che sono usciti ed ho installato la versione X360 è una brutta copia.

Textures migliorate, condizioni ambientali nuove, manichini a cui far indossare le armature trovate per allestire la propria casa, critici perfezionati, mod per i cacciatori, menù e mappe migliorate, ecc ecc.

Chi ha comprato la versione per console anzichè quella per pc non ha fatto un grande affare
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 15:18   #50
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Quote:
Originariamente inviato da Bongio2
Ma la versione di play.com ha i sottotitoli ita?
No, e' la versione originale.
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 15:58   #51
francesco7
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 24
..Sbaglio o moltiplicato per una media di 60 dollari fa 100 milioni di dollari...?E siamo solo agli in izi,il gioco e' uscito da meno di un mese....sai che invidia nel cinema...qui non devono nemmeno pagare gli attori!
francesco7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 16:22   #52
MarkPhoenix
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 51
io non capisco perche' la gente continua a voler pensare con la testa degli altri ?
C'e a chi piace la versione pc, li piace modificare il gioco, spendere un capitale per aggiornare il pc e c'e a chi piace giocarci con la console disteso sul divano in pieno relax senza stare a preoccuparsi di come installare i vari mods, di come impostare i drivers e i settaggi ottimali etc etc... e soprattutto stando lontano dal monitor del pc.

Non credo che sia necessario giudicare o pensare di aver fatto un affare piu' o meno valido tra una versione o l'altra... se a te piacciono le bionde a me possono piacere le more o no ?????
MarkPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 18:31   #53
Qix
Senior Member
 
L'Avatar di Qix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da prova
io sono a 61 ore di gioco [!!] e ancora NON HO COMINCIATO LA QUEST PRINCIPALE!!!

Ho solo fatto tutte le Daedric Quest [i Principi Daedra ti sommergono di artefatti potentissimi se le porti a termine] e tutti i dungeon che trovavo andando in giro per funghi e piantine nei boschi!

Gioco Spettacolo!

Ovviamente l'edizione per X360 succhia: con tutti i mod che sono usciti ed ho installato la versione X360 è una brutta copia.

Textures migliorate, condizioni ambientali nuove, manichini a cui far indossare le armature trovate per allestire la propria casa, critici perfezionati, mod per i cacciatori, menù e mappe migliorate, ecc ecc.

Chi ha comprato la versione per console anzichè quella per pc non ha fatto un grande affare
Dove le trovi tutte queste Mod?
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 18:34   #54
dragonheart81
Senior Member
 
L'Avatar di dragonheart81
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 2662
Presa subito la versione italiana appena uscita che dire....un capolavoro
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 19:34   #55
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
Hanno anche i miei soldi,potevo usare un crack,ma chi merita il mio denaro è giusto che lo riceva :-D GRANDISSIMO GIOCO (aspettiamo la patch però eh )
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 20:16   #56
Gildor
Senior Member
 
L'Avatar di Gildor
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 542
Lo aspettavo da ANNI...soddisfatissimo di aver speso i miei soldi per la collector's edition (la moneta e il libricino su tamriel sono stupendi)...un VERO gdr con una profondità nel background da fare invidia a qualsiasi cosa uscita fino ad ora, nonostante purtroppo molti si ostinino a giocarlo come fosse un fps...destinato (lui con i suoi predecessori della serie "the elder scrolls") a diventare (per me almeno) uno dei migliori VG mai realizzati...

Per quanto riguarda il discorso protezioni la Ubisoft per me può fare uscire quello che vuole...finchè non leva quell'obbrobrio di protezione da me non avrà più un soldo. Ultimamente sono usciti due gioielli che hanno venduto enormenmente oltre le aspettative nonostante le protezioni quasi nulle, ovverosia:

-oblivion
-galactic civilization 2

di entrambi ho acquistato la collector's edition.
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 21:44   #57
FabioCC
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 307
magari è già stato detto, ma il solo fatto che questo gioco non ha protezioni ammazza-pc, merita sicuramente l'acquisto
(oltre al fatto che è proprio bello ^__^)
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 23:48   #58
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
CAPOLAVORO
non ho parole non ho mai giocato ad un gioco di ruolo più completo del genere,e poi i pixel shader sono usati con vera maestria....le mura in pietra sono uno spettacolo....ci sono un milione di cose da fare stupendo.
i soldi spesi per questo gioco sono davvero spesi bene senza parole,mi terrà occupato per parecchio tempo....
ciao ragazzi
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 01:06   #59
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Preso il 24 marzo (collector's edition) non contento ho preso anche la guida, soldi spesi b e n i s s i m o..
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 09:15   #60
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Gran gioco, un successo di vendite prevedibile.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1